Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Modena
1-2
Carpi
84' Fedato   Mbakogu 69'
Romagnoli 78'
Cronaca Formazioni
19:59 Termina qui il live di Modena-Carpi. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
19:57 Esce a testa alta il Modena che però resta fermo a quota 47 punti, 3 lunghezze più avanti del Crotone quintultimo in graduatoria.
19:57 La vittoria nel derby è la ciliegina sulla torta per un Carpi pigliatutto che, già promosso in Serie A, continua a volare solitario in vetta alla classifica.
19:56 Baracani dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Al termine di una partita bellissima, il Carpi si aggiudica il derby contro il Modena. A decidere il match le reti di Mbakogu e di Romagnoli. Il gol di Fedato all'84' ha messo il pepe su un finale di gara molto emozionante.
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Gabriel che tarda il rinvio. Baracani fa segno che si giocherà ancora un minuto.
90'+5 CIONEK! MODENA AD UN PASSO DAL PARI! Sugli sviluppi del corner, il difensore del Modena calcia in porta, ma la sfera, deviata da un difensore, lambisce il palo alla destra di Gabriel.
90'+4 E' uno schema: Rubin serve Fedato in area di rigore che calcia in porta, ma l'autore dell'1-2 viene contrastato in angolo da Mbaye.
90'+3
Accelerazione di Salifu che, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, viene steso da Gagliolo. Punizione per il Modena e giallo per il difensore biancorosso.
90'+2 Siamo già dall'altra parte con Calapai che crossa al centro dal versante destro del campo per Granoche che colpisce di testa, ma la sfera termina a lato.
90'+2 MBAYE! OCCASIONE PER IL CARPI! Spaccata del numero 24 del Carpi che solo davanti a Pinsoglio spedisce di poco sopra la traversa.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' Fedato guadagna il fondo e crossa al centro per Granoche ma Romagnoli fa buona guardia e di testa mette il pallone in calcio d'angolo.
88'
INCREDIBILE! CARTELLINO ROSSO ANCHE PER SCHIAVONE! Anche il centrocampista del Modena dice qualche parola di troppo al direttore di gara che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi.
87' Acosty guadagna il fondo e crossa al centro per Fedato, ma la difesa del Carpi riesce a liberare in tempo prima dell'arrivo dell'esterno di proprietà della Sampdoria.
85'
CARTELLINO ROSSO! INCREDIBILE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO AL "BRAGLIA"! Perde la testa il centravanti del Carpi che rivolge qualche parola di troppo al direttore di gara che estrae il cartellino rosso.
84' Che partita al "Braglia". Sugli sviluppi del calcio d'angolo Granoche tocca di testa per Fedato che da due passi incorna nella porta di Gabriel il gol del 2-1.
84'
GOL DI FEDATO! IL MODENA RIAPRE IL MATCH!
83' Ferrari prova la girata verso la porta di Pinsoglio, ma Poli tocca il pallone all'ultimo e devia in calcio d'angolo.
82'
Cambio anche nel Carpi: fuori Lollo, dentro Mbaye.
80'
Sostituzione nel Modena: fuori Garritano, dentro Acosty.
80'
Ammonito per proteste Cionek. Il difensore del Modena contestava una spinta di Romagnoli su Garritano in occasione del raddoppio del Carpi.
78' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Romagnoli elude la marcatura di Garritano e tocca la sfera verso la porta di Pinsoglio che si fa sfuggire il pallone dalle mani. Raddoppio del Carpi!
78'
GOL DI ROMAGNOLI!! IL CARPI RADDOPPIA!!
77' Sabbione tenta la sterzata sulla corsia di sinistra, ma viene chiuso in calcio d'angolo dalla retroguardia del Modena.
76'
Secondo cambio per i padroni di casa: fuori Signori, dentro Ferrari.
75' Garritano prova la percussione in area di rigore, ma viene chiuso alla grandissima da un'uscita tempestiva di Gabriel.
74'
Cambio anche nel Modena: fuori Martinelli, dentro Salifu.
73'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Bianco, dentro Sabbione.
72' Bello è imprevedibile il calcio. Il Modena ha creato molto in questa partita, ma il Carpi ha saputo aspettare e colpire in maniera inesorabile la squadra del duo Melotti-Pavan.
71' Il Modena prova a scuotersi, ma Granoche, servito in profondità sulla corsia di sinistra, viene beccato in posizione irregolare.
69' Ancora un'accelerazione meravigliosa di Lasagna che fulmina Cionek. L'attaccante del Carpi attende l'uscita di Pinsoglio e serve Mbakogu che a porta vuota porta in vantaggio il Carpi.
69'
GOL DI MBAKOGU!! IL CARPI VA IN VANTAGGIO!!
68' Giro di boa di questo secondo tempo. Reti bianche al "Braglia" fra Modena e Carpi ma gara tutt'altro che noiosa, merito delle due compagini in campo.
66' LASAGNA! CARPI ANCORA PERICOLOSISSIMO! Accelerazione impressionante del numero 15 biancorosso che va via a Cionek e calcia in porta, ma Pinsoglio respinge con un buon guizzo.
64' Martinelli, servito da Garritano, cerca Fedato a centro area che viene però ostacolato regolarmente da Poli. Gabriel fa sua la sfera.
62' Fedato cerca l'imbeccata per vie centrali per Garritano ma l'esterno del Modena controlla male il pallone e la difesa del Carpi riesce a liberare con ordine.
61' Calapai cerca il passaggio filtrante per Garritano, ma il taglio del terzino gialloblù è troppo forte e la sfera termina a bordo campo.
60' LASAGNA! Primo squillo del neo entrato del Carpi che calcia in porta da fuori area, ma Pinsoglio si stende molto bene sulla sua sinistra e fa sua la sfera.
59' Porcari cerca lo scatto di Mbakogu, ma Zoboli sceglie bene il tempo dell'intervento anticipando il suo diretto avversario.
58' Tacco di Lasagna che serve all'indietro Porcari. Il numero 17 del Carpi non ci pensa un attimo a servire in verticale Mbakogu ma il centravanti biancorosso viene anticipato da Cionek.
57' Un grandissimo inizio di secondo tempo al "Braglia" di Modena con i padroni di casa che stanno spingendo a testa bassa alla ricerca del gol mentre il Carpi, con l'ingresso di Lasagna, vuole alzare il proprio baricentro.
56'
Primo cambio nel Carpi: fuori Pasini, dentro Lasagna.
55' Protesta la panchina di casa per la rete annullata. A farne le spese è Pavan che viene allontanato dalla panchina dal direttore di gara.
54' GOL ANNULLATO A GRANOCHE! Sta succedendo di tutto al "Braglia" in questi primi dieci minuti della ripresa. Il Diablo batte in elevazione Gagliolo e insacca nella porta di Gabriel ma Baracani annulla per una posizione di offside dell'attaccante del Modena.
54' MBAKOGU! Grandissimo inserimento del numero 10 biancorosso che calcia in porta ma la sfera termina alta sopra la traversa.
52' OCCASIONE PER IL CARPI! Grandissimo guizzo di Mbakogu che supera Cionek ma non Zoboli che gli sbarra la strada al momento del tiro. Successivamente Lollo raccoglie la respinta corta del capitano del Modena e calcia in porta ma la sfera termina a lato.
51' SCHIAVONE! Ancora Modena in avanti con il numero 23 che calcia in porta in diagonale, ma la sfera lambisce il palo alla destra di Gabriel.
50' SUPER PARATA DI GABRIEL SU GRANOCHE! Il Diablo prende il tempo a Romagnoli e indirizza di testa verso la porta del Carpi, ma Gabriel con un guizzo respinge la sfera.
49' Grande semirovesciata di Fedato che in area di rigore spedisce a lato. Resta il gesto tecnico dell'attaccante del Modena.
48' Problemi per Mbakogu che viene medicato a bordo campo in seguito ad un intervento falloso di Schiavone non sanzionato da Baracani.
47' RUBIN! PRIMA OCCASIONE DELLA RIPRESA! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rubin riceve in area di rigore e con il sinistro calcia teso sul primo palo, ma Gabriel con un gran riflesso para e mette ancora in corner.
46' Fedato riceve un pallone sulla sinistra e crossa al centro ma Pasini fa buona guardia respingendo il pallone in calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
19:03 Toccherà al Carpi dare il calcio d'avvio di questo secondo tempo.
19:02 Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Si parte dallo 0-0 dei primi 45 minuti.
18:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:48 Baracani manda le squadre negli spogliatoi. Modena e Carpi chiudono la prima frazione di gara a reti bianche. Buona partenza del Modena che nei primi quindici minuti ha creato diversi pericoli alla porta di Gabriel. Nel finale di tempo la supremazia territoriale dei padroni di casa non ha però dato i frutti sperati.
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Schiavone salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma il tiro centrale viene bloccato da Gabriel.
45'+1 Calapai serve Granoche in area di rigore. La sponda dell'attaccante però viene intercettata da Pasini che spazza in fallo laterale.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Scontro durissimo fra Gagliolo e Fedato con il numero 39 gialloblù ad avere la peggio. Intervento involontario ma falloso del difensore del Carpi. Si rialza anche il giocatore del Modena e il gioco può riprendere.
43' Martinelli cerca l'imbeccata in area di rigore per Granoche. Il centravanti del Modena fa da sponda per un compagno di squadra che non c'è. C'è invece Gagliolo che allontana senza fronzoli.
42' Letizia va via sulla destra a Rubin con un tunnel, ma l'esterno del Carpi si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Schiavone.
41' Fedato viene lanciato sulla destra. L'esterno del Modena riesce a toccare di tacco all'indietro prima che la sfera esca sul fondo, ma Granoche è in ritardo con il Carpi che può ripartire.
40' Mbakogu riceve da Bianco e, dal limite dell'area, calcia in porta, ma Pinsoglio non ha problemi e blocca il pallone a terra.
39' Fedato va via a Pasciuti sulla destra e si invola verso il fondo del campo, ma Poli gli sbarra la strada correttamente guadagnando la rimessa.
37' Proteste dei padroni di casa per una spinta, che dal replay appare netta, di Porcari al limite dell'area su Signori. Baracani fa proseguire.
36' Pasciuti scende sulla sinistra e crossa al centro per Mbakogu, ma Cionek fa buona guardia e di testa libera l'area di rigore.
35'
Mbakogu va via a Martinelli che lo atterra all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Carpi e giallo per il centrocampista gialloblù.
33' Fedato salta due uomini e prova l'invito verso Granoche, ma Gagliolo di testa respinge il pallone. Sulla ribattuta arriva Schiavone che esplode il destro ma trova l'opposizione della difesa biancorossa.
32' Grande palla filtrante di Fedato che trova Rubin. L'ex terzino del Toro, nel tentativo di crossare al centro per Granoche, colpisce male il pallone che esce direttamente sul fondo. Si dispera il pubblico di casa.
32'
Fallo di Pasciuti su Martinelli. Punizione per il Modena e cartellino giallo per il numero 19 biancorosso.
31' Rubin recupera il pallone a Letizia dal vertice sinistro dell'area di rigore del Carpi, ma Baracani fischia un calcio di punizione per i biancorossi a causa dell'intervento pericoloso del terzino del Modena.
30' Porcari innesca Letizia sulla destra che crossa al centro, ma l'esterno del Carpi calibra male la gittata del lancio che termina addirittura in fallo laterale.
29' Adesso è il Carpi che prova a far girare il pallone con i padroni di casa che aspettano rintanati nella propria metà campo.
27' Fedato prova a sgusciare via a Porcari, ma l'esterno del Modena non riesce a mettere il pallone al centro ostacolato regolarmente e con intelligenza dal centrocampista del Carpi.
25' Dopo una partenza ad alti ritmi, le due formazioni sembrano aver allentato la pressione sull'acceleratore. Calapai prova la percussione centrale, ma a ridosso dell'area di rigore Poli lo argina molto bene.
23'
Si lotta a centrocampo: Signori interviene deciso su Bianco. Punizione per il Carpi e cartellino giallo per il centrocampista del Modena.
22' Calapai prova un cross dal versante destro del campo, ma colpisce male. La traiettoria diventa così pericolosa ed esce di poco a lato della porta difesa da Gabriel.
20' Ancora Fedato riceve da Rubin sull'out di sinistra e crossa al centro ma Gagliolo fa buona guardia e di testa allontana l'area.
19' FEDATO! MODENA VICINISSIMA AL GOL! Sassata dai 25 metri di Fedato che scaglia in porta un destro che esalta i riflessi di Gabriel. Sulla respinta dell'estremo difensore del Carpi, Poli di testa mette in angolo.
18' Pasciuti prova a servire a rimorchio Pasciuti, ma il numero 19 biancorosso fallisce l'aggancio favorendo il recupero della difesa di casa.
17' Letizia prova a scendere sulla destra, ma Fedato, in ripiegamento difensivo, lo chiude molto bene facendogli anche carambolare il pallone addosso e guadagnando la rimessa dal fondo.
16' Quarto d'ora di grande intensità al "Braglia". Continua a macinar gioco il Modena che sta cercando con più insistenza di mettere in apprensione la retroguardia del Carpi.
15' GRANOCHE! CHE PARTITA AL BRAGLIA! Siamo già dall'altra parte: Signori serve a rimorchio Garritano che appoggia per il Diablo, ma la conclusione in area di rigore esce di poco sopra la traversa.
14' Non c'è un attimo di tregua: Mbakogu lotta spalla a spalla con Cionek in area di rigore, ma il difensore del Modena riesce a guadagnare la sfera.
13' Accelerazione di Fedato che va via a Pasini e mette il pallone a centro area, ma l'esterno del Modena si è trascinato il pallone a fondo campo. Vano il colpo di testa a porta vuota di Garritano che, fra l'altro, non ha inquadrato la porta.
12' LOLLO! Brivido per la porta di Pinsoglio. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il numero 20 biancorosso anticipa secco Rubin e calcia in porta, ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
11' Letizia guadagna un pallone sull'out di destra e prova l'imbeccata per Mbakogu, ma sul traversone c'è Rubin che respinge in corner.
10' Ancora un cambio di gioco questa volta per Garritano ma l'esterno destro del Modena non aggancia il pallone che termina in fallo laterale.
9' Bell'azione fra Garritano e Fedato con il primo che riceve un invito di Granoche e di petto fa sponda per la conclusione del secondo ma la sfera, colpita con poca precisione, termina alta sopra la traversa.
8' Mbakogu serve Letizia a centro area che sfida tre avversari, ma Rubin non si fa sorprendere e argina l'esterno del Carpi.
7' Fedato prova a ripartire per vie centrali, ma Porcari è abilissimo a frapporsi fra lui e il pallone interrompendo l'offensiva dei padroni di casa.
6' ZOBOLI! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina il capitano del Modena stacca di testa ed indirizza il pallone verso Gabriel che però si allunga e respinge la sfera.
5' OCCASIONE PER IL MODENA! Fedato cerca Granoche che dentro l'area piccola prova a mettere la sfera al centro ma Poli mette in calcio d'angolo.
3' Carpi in avanti con Pasciuti che va al cross per Mbakogu, ma l'attaccante viene anticipato da Cionek. Sulla ribattuta c'è Poli che calcia in porta ma la sua conclusione termina a lato.
2' Resta a terra Fedato in seguito ad uno scontro con Romagnoli. L'attaccante di proprietà della Sampdoria viene accompagnato a lato dallo staff sanitario.
1' Manovra palla la formazione di casa con Granoche che cerca poi l'imbucata in area di rigore, ma Pasini in scivolata arpiona il pallone facendo ripartire l'azione.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto è pronto allo stadio "Braglia" di Modena per il calcio d'inizio. Toccherà ai padroni di casa muovere il primo pallone dell'incontro.
17:58 Le squadre, guidate dal signor Leonardo Baracani di Firenze, stanno entrando in campo. Modena con la divisa gialla a bordi blu, calzoncini e calzettoni blu. Carpi con la maglia bianca a bordi rossi, calzoncini e calzettoni rossi.
17:57 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Modena e Carpi calcheranno il green dello stadio "Braglia".
17:25 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:25 Castori lancia Pasini al centro della difesa mentre in avanti per tentare di scardinare la difesa gialloblù ci sarà il tridente composto da Pasciuti, Mbakogu e Letizia.
17:25 Sono state rese note le formazioni ufficiali: il Modena del duo Melotti-Pavan si affida al trio composto da Garritano, Signori e Fedato a supporto dell'unica punta che sarà Granoche.
17:25 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Carpi, posticipo della 39a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras