Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Modena
2-1
Bari
45' +3 Palumbo
63' Mendes
  Novakovich 17'
Cronaca Formazioni
22:34 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon proseguimento di serata!
22:33 Prima vittoria stagionale all'esordio in casa per i canarini, che ribaltano lo svantaggio iniziale con le reti di Palumbo e Pedro Mendes. Secondo ko consecutivo per i galletti.
22:32 FINISCE QUI AL BRAGLIA! IL MODENA BATTE 2-1 IL BARI IN RIMONTA!
Fine 2° tempo
90'+3 Obaretin tenta un tiro complicato di esterno dalla distanza colpendo malissimo. Pallone alto sopra la traversa.
90' Concessi sei minuti di recupero.
89' Cross dalla destra di Sgarbi, controllato in uscita da Gagno. Se la prende comoda prima di andare al rinvio il portiere gialloblù.
86'
Ultimo cambio conservativo per il Modena: fuori Gliozzi, dentro Botteghin.
85' Benali si coordina per andare al tiro col destro da fuori ma colpisce male, spedendo ampiamente fuori dallo specchio della porta.
83' Sibilli si sposta velocemente la sfera sul sinistro ma il cross termina tra le braccia di Gagno.
80'
Ancora un cartellino giallo, stavolta per Favasuli che frana addosso a Pedro Mendes.
79' DI PARDO! Si presenta con un tiro di esterno destro il numero 18 proveniente dal Cagliari, sfera che termina fuori di poco.
79'
Ecco il cambio annunciato: fuori Oliveri, dentro Sgarbi.
77' Prepara un'altra mossa offensiva Moreno Longo: sta per entrare Sgarbi.
74'
Infine fuori Cotali, dentro Idrissi.
73'
Tripla sostituzione per il Modena: fuori Pergreffi, dentro Di Pardo.
72'
Cartellino giallo nei confronti di Gliozzi, per il gomito troppo alto su Pucino.
70'
Cambio in mediana per il Bari: finisce la partita di Maita, inizia quella di Lulic.
67' Crampi per Pergreffi, entra in campo lo staff medico per verificare le condizioni del capitano gialloblù.
64' Punizione tagliata verso il centro di Palumbo per lo stacco prepotente dell'ex Ascoli che approfitta del buco di Lasagna e di testa batte Radunovic.
63'
LA RIBALTA IL MODENA! GOL DI PEDRO MENDES! 2-1!
62'
Sul taccuino dei cattivi finisce anche Benali, sanzionato l'intervento del centrocampista libico.
60' OLIVERI! Lasagna si incunea e mette in mezzo, per la conclusione sporcata del numero 7 biancorossa bloccata da Gagno.
58'
Staffetta in attacco per Longo: esce Novakovich, entra Lasagna.
56' MAGNINO! Palla rimessa verso il centro da Palumbo sulla quale irrompe il numero 6 gialloblù che anticipa Ricci ma in tuffo spedisce sul fondo.
54' Sventagliata di Palumbo a cercare Gliozzi, anticipato dall'uscita di Radunovic. Esce per farla sua il portiere del Bari.
51' Scatena si avvicina alla panchina del Modena, per allontanare il tecnico degli emiliani ammonito nel corso del primo tempo.
50' ESPULSO BISOLI!
48' Novakovich scivola inciampando sul pallone, ne approfitta Zaro per soffiargli il pallone facendo ripartire l'azione gialloblù.
46'
Per il Modena é uscito Battistella, al suo posto Magnino.
46'
Un cambio per parte: nel Bari fuori Dorval, sostituito da Ricci.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:40 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+5 BENALI! Conclusione potente del numero 8 servito a Sibilli, la vede all'ultimo istante riuscendo a deviarla lateralmente Gagno.
45'+3 Esecuzione perfetta dal dischetto del trequartista: pallone da una parte, portiere dall'altra. Spiazzato Radunovic.
45'+3
PALUMBO NON SBAGLIA! LA PAREGGIA IL MODENA! 1-1!
45'+1 Sistema con cura il pallone sul dischetto Palumbo. Sarà il numero 10 a incaricarsi della trasformazione dagli undici metri.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA!
45' Scatena va a rivedere l'azione al monitor. Nel frattempo sono stati concessi 5 minuti di recupero.
44' Timide proteste gialloblù per una presunto fallo da rigore di Vicari su Gliozzi. Check del VAR in corso.
44' Punizione forte e tesa verso il primo palo, dove fa buona guardia Pucino allontanando di testa.
43' Altro calcio di punizione conquistata da Gerli, punito il fallo commesso nei suoi confronti da Sibilli. Si ripresenta Palumbo sul punto di battuta.
41' GERLI! Punizione giocata corta dal Modena: Palumbo scarica su Gerli, destro a giro bloccato senza problemi da Radunovic.
39'
Gerli sguscia via in dribbling a Manzari, che spende un cartellino giallo per fermarlo.
36' Oliveri mette nel mirino la porta e carica il tiro ma spedisce ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Gagno.
34' MODENA A UN PASSO DAL PAREGGIO! Batti e ribatti furibondo nell'area di rigore biancorossa, Palumbo e Pedro Mendes non riescono a deviarla oltre la linea. Doppio salvataggio di Radunovic e Benali.
33' Manovra con calma la squadra di Longo, forza la giocata Pucino riconsegnando il possesso al Modena.
31' Scatena torna verso il terreno di gioco, annullando la decisione precedente. Si ripartirà col possesso affidato a Radunovic.
30' NIENTE CALCIO DI RIGORE!
29' Va a rivedere l'episodio al monitor Scatena. Fiato sospeso al Braglia in attesa della decisione definitiva dell'arbitro.
28' Check del VAR in corso per verificare se il difensore del Bari ha toccato prima la sfera.
27' CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA! Triangolo tra Pedro Mendes e Palumbo, interrotto dall'intervento di Obaretin sull'ex Ascoli. Scatena indica subito il dischetto.
26' NOVAKOVICH! Si torna a giocare e il Bari va vicino al raddoppio: verticalizzazione di Dorval per il numero 9 che si porta il pallone sul destro e calcia senza trovare la porta.
23' Ferma il gioco l'arbitro per il primo cooling break della partita.
21' Cross telefonato di Cotali verso Pedro Mendes, anticipato dall'uscita di Radunovic che la fa sua senza problemi.
19'
Altro cartellino giallo per proteste intanto, nei confronti del capitano del Modena Pergreffi.
18' Punizione calciata da Pucino che passa sotto la traversa e colpisce il palo, sulla ribattuta il centravanti biancorosso è il più veloce di tutti e da due passi batte Gagno.
17'
BARI IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA NOVAKOVICH! 0-1!
15'
Punizione calciata sulla barriera da Manzari, che però recupera subito la sfera e viene steso da Palumbo. Ammonito anche il numero 10 degli emiliani.
14'
Oliveri cade al limite dell'area di rigore, sull'intervento di Santoro. Giallo per proteste nei confronti di Maita.
12' BARI VICINO AL GOL! Gran palla di Manzari per Novakovich, chiuso da Gagno. Poi Sibilli spedisce sul fondo da ottima posizioe.
12' Gestisce il possesso senza trovare spazi la squadra di Longo, Vicari è costretto a tornare dietro da Radunovic che si alza per impostare il gioco.
10' Punizione calciata verso il centro da Manzari, fa muro la difesa gialloblù. Poi ferma il gioco l'arbitro per un fuorigioco.
9' Sistema con cura la barriera Gagno, sul punto di battuta per il Bari ci sono Benali e Manzari.
8'
Scatena sventola il primo cartellino giallo della partita: ammonito Battistella per l'entrata in ritardo su Manzari.
7' ZARO! Sul calcio d'angolo di Battistella colpiscono prima Pedro Mendes e poi il centrale senza impensierire Radunovic. Pallone a lato.
6' Dalla bandierina va a calciare Battistella, salgono i centrali gialloblù per andare a colpire di testa.
5' L'ex Ternana cerca la testa di Gliozzi che non riesce a coordinarsi per spedire la sfera verso Radunovic. Il portiere lascia sfilare sul fondo.
4' Fa girare il pallone ora il Modena con Gerli, scarica su Santoro messo giù con un fallo. Calcio di punizione, del quale si incarica Palumbo.
3' Sugli sviluppi del corner calciato da Benali svetta più in alto di tutti Vicari ma il centrale biancorosso non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
2' SIBILLI PERICOLOSO! Controllo orientato col tacco dell'ex Pisa sul passaggio di Novakovich, destro deviato in calcio d'angolo da Pergreffi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Saranno gli ospiti a giocare il primo pallone della partita. Novakovich sul punto di battuta.
20:28 Modena e Bari fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:10 Direzione arbitrale affidata a Gabriele Scatena, coadiuvato dagli assistenti Di Gioia e Trasciatti. Quarto ufficiale Rispoli. VAR Marini, AVAR Dionisi.
20:00 Sono quattro le novità nell'undici di partenza scelto da Moreno Longo: Olivieri viene preferito a Favasuli sulla corsia destra, Maita prende il posto di Maiello infortunato, Manzari vince il ballottaggio con Sgarbi. Cambia anche il centravanti: panchina per Lasagna, gioca Novakovich.
19:55 Bisoli conferma la difesa a 4, con Caldara terzino destro. Zaro e Pergreffi al centro, Cotali a sinistra. Gerli regista, sostenuto da Battistella e Santoro con Palumbo trequartista dietro a Gliozzi e Pedro Mendes.
19:50 Galletti in cerca di riscatto dopo la falsa partenza in casa contro la neopromossa Juve Stabia. Debutto stagionale al Braglia per gli emiliani che dopo aver messo paura al Napoli in Coppa Italia, sono stati sconfitti per 2-1 dal Sudtirol in campionato.
19:45 Gentili lettori di TMW, buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Modena-Bari, anticipo della seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Marco Pieracci