Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Modena
3-1
Arezzo
27' Zaro
79' Gerli
90' +3 Sodinha
  Perez 22'
Cronaca Formazioni
14:24 E' tutto dal "Braglia" di Modena. Non resta che augurarvi buon proseguimento di giornata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica "Top & Flop", sempre su TuttoC.com.
14:23 Nel prossimo turno i Canarini faranno visita al Fano, mentre l'Arezzo attende al "Comunale" la Vis Pesaro.
14:21 Non succede altro al "Braglia": il Modena vince in rimonta sull'Arezzo per 3-1, si avvicina al terzo posto e, soprattutto, consolida la quarta posizione. L'Arezzo, invece, resta invischiato nella lotta per non retrocedere, a quattro giornate dalla conclusione della regular season.
Fine 2° tempo
90'+4 Nel recupero arriva il tris emiliano, con l'Arezzo che, al "Braglia", alza bandiera bianca per l'ennesima volta.
90'+3
IL MODENA CHIUDE I CONTI CON SODINHA! Il gol nasce sull'asse con Spagnoli che serve un assist d'oro: il brasiliano, a tu per tu con Sala, lo mette a sedere e deposita la sfera nel sacco.
90'+1 Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Ultime mosse anche per gli ospiti che sostituiscono Kodr con Karkalis.
90'
Cambia ancora Mignani che getta nella mischia Ingegneri al posto di Luppi.
89'
Brutto intervento in scivolata di Mignanelli su Iacoponi. Giallo per il terzino gialloblù.
88' ILLUSIONE DEL GOL PER CARLETTI! Cross a giro delizioso di Cutolo per la testa di Carletti che trova solo l'esterno della rete. Arezzo vicino al pareggio.
87' Ancora un intervento difensivo eccellente di Sbraga che risolve l'ennesimo grattacapo modenese ed evita il 3-1.
83'
L'Arezzo si gioca la carta Di Grazia che prende il posto di Luciani.
81' Ribalta il risultato il Modena che va a bersaglio con Gerli, anche lui al primo gol stagionale. Marcatura preziosissima per la stagione dei Canarini che rinsaldano la quarta posizione, in attesa dei risultati delle avversarie. Ma ora c'è da tener d'occhio la reazione disperata dell'Arezzo.
79'
IMPROVVISAMENTE GERLI! Imbeccato da Sodinha, il centrocampista fa secchi Arini e Kodr e insacca con una rasoiata non potente, ma molto angolata che beffa Sala.
78'
Cartellino giallo a Di Paolantonio per reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.
76' Ultimo quarto d'ora per le speranze delle due squadre di vincere questa partita.
75'
Cambia ancora Mignani che sostituisce Pierini con l'esperto Sodinha.
74' Doppio intervento difensivo eccellente di Sbraga che anticipa in due circostanze Spagnoli, poi ci prova al volo dal limite dell'area di rigore Gerli, tiro strozzato facilmente preda di Sala.
72' Muroni cerca Spagnoli nel cuore dell'area aretina, l'attaccante ha un controllo difettoso che favorisce l'intervento difensivo di Sbraga.
71' Tutto ok per Pierini che riprende il suo posto nell'attacco del Modena.
70' E' rimasto a terra Pierini che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco. In campo i sanitari gialloblù per verificare le condizioni fisiche dell'esterno.
68'
Esce anche l'autore del gol Perez per far posto a Cutolo
67'
Primi cambi anche per l'Arezzo che schiera Ventola al posto di Altobelli, non ancora al top della condizione.
65' PUNIZIONE MAGISTRALE DI PINNA! Il terzino disegna una meravigliosa parabola dai trenta metri, vola Gagno che devia la sfera con un intervento in grande stile.
64'
Ammonito anche Pergreffi che ferma con le cattive un'interessante azione di contropiede partita dai piedi di Perez e proseguita da Arini.
63' Calcio di punizione dal limite battuto da Mignanelli, rasoterra che non sorprende la barriera, è Luciani a respingere. Sfuma la chance per i Canarini.
62'
Intanto il fallo al limite dell'area di rigore costa il giallo a Sbraga, primo ammonito della gara.
62'
Fuori anche Scappini, al suo posto in campo Spagnoli.
62'
Primo campo per mister Mignani che manda in campo il rigenerato Muroni per Prezioso.
61' Pierini atterrato a pochi centimetri dall'area di rigore. Ha rischiato tantissimo l'Arezzo.
57' Prezioso fa tutto bene, soffiando palla a Di Paolantonio, entra in area di rigore e cerca il passaggio all'indietro per l'accorrente Mignanelli, si salva l'Arezzo con un intervento disperato a spazzare di un suo giocatore.
52' Prezioso pesca Scappini in verticale, l'attaccante si gira e calcia in porta. Nessuna deviazione, la sfera si alza oltre la traversa. Sarà rimessa dal fondo per l'Arezzo.
52' Sfuma un'interessante azione offensiva per il Modena, con Mattioli che si ritrova in area di rigore e tenta un tiro-cross intercettato a terra da Sala. Il terzino avrebbe potuto servire Scappini meglio posizionato in area di rigore.
50' Bel cross di Luppi a cercare la testa di Scappini, l'ex Reggiana manca l'appuntamento con il pallone a pochi passi da Sala.
48' Pierini calcia direttamente in porta, ma centra la testa di Arini e l'azione sfuma.
47' Interessante calcio di punizione conquistato da Davì sul vertice basso dell'area di rigore aretina. Il capitano modenese è stato atterrato da Sbraga.
46' Nessun cambio per i due tecnici che confermano gli stessi ventidue della prima frazione.
46' E' ripartita Modena-Arezzo.
Inizio 2° tempo
13:31 Toccherà all'Arezzo battere il calcio d'inizio della ripresa.
13:31 Squadre nuovamente in campo, pronte a riprendere le ostilità.
13:16 Appuntamento al secondo tempo di Modena-Arezzo.
Fine 1° tempo
44' Lancio lungo di Mignanelli a cercare Scappini, anticipa tutti Sala con un'uscita tempestiva.
43' Buon momento per l'Arezzo che si rende pericoloso soprattutto sul versante di destro, con le sgroppate di Carletti e Di Paolantonio.
41' Sugli sviluppi del calcio piazzato, ci prova Carletti, ma l'arbitro ravvisa un fallo in attacco da parte del calciatore aretino.
40' Spinge l'Arezzo che guadagna un calcio d'angolo con Pinna.
35' Ci prova Pinna direttamente da calcio di punizione dai trentacinque metri. Fendente potente, ma centrale, Gagno blocca a terra.
33' Cercano l'intesa giusta Luppi e Scappini: l'esterno offensivo crossa per il compagno di reparto, il numero 9 si avvita e colpisce di testa. Palla centrale intercettata da Sala.
31' Si rinnova la sfida tra Carletti e Pegreffi, stavolta è il difensore emiliano ad avere la meglio e a sventare l'azione offensiva dell'Arezzo.
30' Troppa frenesia per Carletti che, di prima intenzione, vuole premiare l'inserimento di Iacoponi. Totalmente sbagliata, però, la misura del passaggio.
29' Pareggio meritato per il Modena che, seppur senza creare grossi grattacapi a Sala, si era fatto preferire quantomeno in fase di impostazione. Segna un difensore Zaro, protagonista in negativo insieme al portiere gialloblù nell'occasione che ha portato l'Arezzo in vantaggio.
27'
PAREGGIANO I CANARINI! SEGNA ZARO! Immediato il pari dei gialloblù, si fa perdonare Zaro che, sugli sviluppi di un corner battuto dallo specialista Mignanelli, incorna la sfera che si insacca alle spalle di Sala.
27' Rischia la frittata Kodr che, in disimpegno, innesca un contropiede diretto da Scappini che calcia in porta, ma trova in Sbraga un muro insuperabile.
25' Si sblocca improvvisamente il match, con l'Arezzo bravo a colpire in azione di rimessa e incanalare la sfida sui binari giusti.
23' Tutto nasce dalla discesa sulla fascia destra di Carletti che, con una rasoiata potente, cerca Perez sul secondo palo, Gagno riesce solo a deviare beffando anche il compagno di squadra Zaro e per Perez è un gioco da ragazzi siglare il più classico dei tap-in.
22'
PEREZ PORTA AVANTI IL CAVALLINO! Al "Braglia" arriva la prima timbratura stagionale per l'attaccante italo-argentino che sfrutta l'incertezza di Gagno per depositare la sfera nel sacco.
19' Si intravede il sole qui al "Braglia", dopo la pioggia che si è riversata sull'impianto sportivo in prossimità della sfida.
16' Cross dalla sinistra di Luppi, esce bene Sala che abbranca la sfera.
14' Contatto in area di rigore tra Zaro e Carletti, l'arbitro invita l'attaccante aretino a rialzarsi.
14' Modena che ora staziona con continuità nella metà campo avversaria.
13' Insiste il Modena con la conclusione insidiosa dai trenta metri di Pierini, Sala smanaccia alla meglio, decisivo Kodr che anticipa gli attaccanti gialloblù ed evita guai peggiori per i suoi.
11' Grande giocata difensiva di Sbraga che rallenta la corsa di Pierini verso la porta aretina, sarà solo corner per i Canarini.
9' SVENTOLA DI DAVI'! Il capitano del Modena ci prova con un tiro al volo dal limite dell'area, palla di poco oltre la traversa. Tira un sospiro di sollievo Sala.
9' Prova la percussione centrale Iacopini, Gerli e Mignanelli fanno buona guardia e fanno ripartire il Modena.
5' Tenta il cucchiaio Scappini, ben innescato da Pierini: l'attaccante prova ad anticipare l'uscita di Sala, ma calibra male e il pallone viene recuperato da Pinna. Buona azione per i padroni di casa.
4' Conclusione velenosa quella tentata da Di Paolantonio, Gagno intercetta in due tempi.
3' Dai e vai tra Perez e Di Paolantonio, l'ex Avellino viene atterrato quasi al limite dell'area di rigore. Sarà calcio di punizione per il Cavallino.
2' Ottima incursione di Carletti sulla destra, la palla non arriva ad Arini. Sarebbe stata un'ottima chance per il centrocampista aretino.
1' Subito ficcante la manovra del Modena che, in due circostanze ravvicinate, va al cross Mattioli, ma in entrambe le circostanze, Sbraga fa buona guardia con ottimi interventi aerei.
1' E' iniziata la sfida tra Modena e Arezzo.
Inizio 1° tempo
12:30 Saranno i padroni di casa a battere il calcio d'inizio.
12:29 Modena in campo con la tradizionale casacca gialloblù, ospiti in completo azzurro e pantaloncini bianchi.
12:29 Il Modena, invece, vanta un cammino importante tra le mura amiche, con ben trentatré punti conquistati, a fronte dei ventiquattro racimolati lontano da casa.
12:27 C'è un dato statistico impietoso per l'Arezzo che, nei primi quindici minuti, hanno subito ben 55 gol, a fronte dei 16 realizzati. Bilancio in parità per quanto concerne i punti conquistati: dodici tra le mura amiche, altrettanti lontano dal "Comunale".
12:26 Entrambe le compagini sono reduci da due K.O.: il Modena è stato punito dal guizzo di Samuele Neglia, cadendo contro la Fermana, mentre l'Arezzo ha ceduto di misura al Sudtirol.
12:24 Sfida dal fascino indiscutibile quella tra Modena e Arezzo che, oltre a vantare trascorsi in categorie superiori, hanno visto passare sulle rispettive panchine allenatori del calibro di Renzo Ulivieri, Gianni De Biasi e Stefano Pioli (i Canarini), nonché Antonio Conte, Serse Conte e Maurizio Sarri (gli aretini).
12:23 Sulla panchina del Cavallino siede Giorgio Gorgone, vice di Roberto Stellone, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo.
12:21 L'arbitro della sfida è il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, assistito da Catucci di Pesaro e Ciancaglini di Vasto. Quarto ufficiale di gara il signor Roberto Lovison di Padova.
12:18 Intanto le squadre fanno il loro ritorno negli spogliatoi, avendo ultimato le operazioni di riscaldamento pre-gara.
12:15 Resta fuori rosa l'ex Atletico Madrid e Torino Alessio Cerci che ha subito la sanzione disciplinare a seguito di un pesante diverbio con un compagno di squadra. Arezzo che deve fare a meno anche di lui.
12:14 Tante le assenze in casa Arezzo, con Stellone che deve rinunciare a Cherubin, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo, Serrotti, Pesenti, Belloni, Maggioni, Piu, Bonaccorsi e Zuppel. Tornano a disposizione Altobelli e Karkalis, ma solo il primo viene schierato nell'undici titolare.
12:13 Restano in panchina i due ex della sfida Bearzotti e Corradi, ai quali Mignani ha preferito Mattioli e Davì.
12:11 Secondo quanto riportato dall'Ufficio Stampa del Modena, quella odierna è la gara numero 200 tra i professionisti per Daniele Mignanelli: il terzino ha collezionato 48 presenze nella serie cadetta, 135 in Lega Pro, 8 in altre competizioni ufficiali, nelle varie esperienze con Pro Patria, Reggiana, Pescara, Ascoli, Viterbese, Carrarese e Modena.
12:09 Nella sua storia l'Arezzo non ha mai vinto al "Braglia": su quattordici incontri, i Canarini si sono imposti in nove occasioni, mentre cinque sono stati i pareggi. Un tabù che il Cavallino proverà a sfatare.
12:08 I padroni di casa, invece, devono mettersi alle spalle la cocente delusione di Fermo e ridare ossigeno alla classifica: con il terzo posto distante sette punti, l'obiettivo è difendere la quarta piazza dagli assalti di FeralpiSalò e Triestina. In attacco Mignani schiera il tridente Luppi-Pierini-Scappini, mentre a centrocampo si rivede Davì.
12:07 Otto punti nelle ultime sei gare per gli uomini di Stellone che hanno rilanciato le loro ambizioni salvezza a suon di buone prestazioni. Nelle ultime uscite, gli amaranto sono stati superati solo dalla Sambenedettese e dal Sudtirol. Servono tre punti a Perez e compagni per continuare una disperata rincorsa alla zona play-out.
12:06 Buongiorno dallo stadio "Braglia" di Modena e benvenuti alla trentaquattresima giornata di Lega Pro, Girone B. In campo i Canarini di mister Michele Mignani che ospitano l'Arezzo di Roberto Stellone.
Cronaca di Andrea Cignarale