Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Modena
3-0
Ancona Matelica
15' Armellino
18' Tremolada
38' Magnino
 
Cronaca Formazioni
22:57 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante: appuntamento per la prossima sfida!
22:56 Non c'è storia al "Braglia": basta il primo tempo al Modena per mandare al tappeto l'Ancona Matelica e vince 3-0, riallungando a +5 sulla Reggiana.
22:54 Gianluca Colavitto ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo sofferto tanto con la loro qualità nel palleggio, soprattutto nei primi 20 minuti. Passando in svantaggio su un campo come questo, è difficile recuperare ma c'è stata una grossa qualità messa in campo, da squadra di Serie B. Il loro giro-palla ci ha messo in grandissima difficoltà ma anche in diverse situazioni di campo. Ci abbiamo provato a segnare almeno un gol ma non ci siamo riusciti perché abbiamo trovato un grandissimo avversario di fronte":
22:51 Attilio Tesser nell'immediato post-gara: "Abbiamo tenuto alta la concentrazione fino all'ultimo momento e deve essere così. Un primo tempo importante a confermare la prestazione della settimana scorsa di Pesaro. Nella ripresa avremmo potuto gestire meglio perché l'Ancona non ha mai mollato però siamo riusciti a non prendere gol ed abbiamo anche provato a segnare il quarto. Dobbiamo pensare a fare il nostro cammino, domenica sarà un'altra battaglia a Pistoia. Ci siamo dal punto di vista dell'atteggiamento e dello spirito".
22:50 FINISCE QUI: VINCE IL MODENA!
Fine 2° tempo
90'+2 GRAN PARATA DI AVELLA! Longo spara un bolide di destro diretto sotto la traversa ma il portiere dice 'no' con un altro ottimo intervento.
90'+1 Tre minuti di recupero.
86'
Ed infine va fuori Gasperi, dentro D'Eramo.
86'
Dentro anche Noce per Tofanari.
85'
CAMBIO ANCONA MATELICA: dentro Maurizii per Di Renzo.
85'
E fuori un sontuoso Gerli per Di Paola.
85'
CAMBIO MODENA: dentro Renzetti per Azzi.
84' Sciarpata in curva per i tifosi del Modena: sta per arrivare un'altra fondamentale vittoria per allungare nuovamente sulla Reggiana e rimetterla a 5 punti con 4 partite di campionato ancora da giocare.
81' PROTESTE ANCONA MATELICA! Tofanari va giù a contatto con Azzi in area di rigore: tutti i calciatori intorno ad Acanfora ma il direttore di gara non batte ciglio e lascia proseguire.
81' Chiaro il segnale di Bonfanti appena entrato in campo: il Modena chiuderà il match con un 4-3-1-2.
80'
CAMBIO MODENA: standing ovation per Tremolada, sostituito da Bonfanti.
77' Ancona Matelica nuovamente in avanti con Oukhadda a chiudere Di Renzo in angolo.
76' Duca gonfia la rete ma viene fermato per un netto offside al momento del lancio di Tremolada.
74' Tesser non contento della misura di alcuni passaggi chiave da parte della sua squadra: il tecnico vuole concentrazione massima per questo finale.
72' Nulla di fatto nella circostanza per i padroni di casa: l'Ancona Matelica riprende il possesso ripartendo dalle retrovie.
71' Modena che si rivede in avanti con Longo che conquista una punizione nei pressi della bandierina sulla sinistra.
69' Perde sangue dal naso Rolfini, costretto ad abbandonare il campo temporaneamente.
66' Non impatta bene Bianconi sugli sviluppi di una respinta corta della difesa: tiro dal limite dell'area di rigore che termina a lato.
64' Tiro-cross di Di Renzo senza pretese: pallone direttamente sul fondo.
62'
E dentro anche Duca al posto di Mosti.
61'
CAMBIO ANCONA MATELICA: dentro Del Sole per Sereni.
60' Girata di Minesso in area ma viene pescato in offside: cerca il gol personale il centravanti con la maglia numero 18.
59' Ritmi più bassi adesso: intanto previsto un cambio a breve in casa Modena.
57' Gestione del possesso palla da parte del Modena: grande lavoro di Gerli che salta due avversari e conquista un fallo sulla linea mediana.
54' Tiro velleitario di Gasperi dalla distanza: pallone alto sopra la traversa.
53' Il Modena attende gli avversari nella propria metà campo e Tesser non è assolutamente soddisfatto dell'approccio dei suoi ragazzi.
51' Uscita meglio l'Ancona dagli spogliatoi: altra azione rapida sulla destra con Rolfini che arriva sul fondo e crossa al centro ma Faggioli non riesce ad intervenire sottoporta da buona posizione.
50' Colpo di testa tentato da Delcarro in area: pallone alto.
49' Contropiede dell'Ancona Matelica con Faggioli che serve centralmente Rolfini: buco di Pergreffi al centro, il numero 9 affronta Silvestri al limite dell'area ma si lascia cadere e Acanfora non abbocca. Rischia tantissimo l'attaccante ospite, già ammonito nella prima frazione.
47' Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo: ricordiamo che gli ospiti hanno dovuto rinunciare a Moretti dopo 11 minuti con l'ingresso in campo di Faggioli.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dall'Ancona Matelica.
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre rientrate sul terreno di gioco: a breve si ricomincia.
21:47 Luca Tremolada nell'immediato intervallo ai microfoni di RaiSport: "Tensione con Rolfini? Screzi che capitano. Stiamo facendo una grande partita davanti al nostro pubblico, questa è la strada giusta e sono molto contento per il gol segnato. Il gol lo dedico alla squadra per quello che sta facendo ma non è finita, ci aspetta una battaglia anche nel secondo tempo".
21:46 Si chiude qui la prima frazione di gioco: prova di forza da parte del Modena, avanti 3-0 sull'Ancona Matelica.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Ancora Modena in avanti: conclusione di Minesso in girata dal limite, pallone sul fondo.
44' Timide proteste dell'Ancona Matelica per un presunto tocco di mani in area di rigore sul tiro di Rolfini. Acanfora dissente e lascia proseguire.
43'
Piovono cartellini gialli: sanzionato che Pergreffi per un fallo sulla linea laterale.
42'
E sanzionato anche Rolfini.
41' Si accendono gli animi in campo con Tremolada e Rolfini protagonisti in negativo nella circostanza.
39' Inserimento perfetto in area di rigore sull'ennesimo cross di Azzi dalla sinistro e pallone imparabile per Avella alla sua sinistra. Partita che sembra ormai chiusa al "Braglia".
38'
ARRIVA IL TRIS DA PARTE DI MAGNINO!
35' Ennesimo calcio d'angolo conquistato dal Modena: abbiamo già superato la doppia cifra in favore della squadra di Tesser. E siamo solo nel primo tempo...
33' ANCORA AVELLA PROTAGONISTA! Ripartenza 2 contro 3 per il Modena: assist di Minesso per Tremolada, bravo ad eludere le marcature ed incrociare con il mancino ma ci vuole un colpo di reni da parte del portiere a salvare ancora una volta la sua squadra.
31' GASPERI! Indecisione nell'area del Modena con una respinta corta ed il pallone che arriva al centrocampista, bravo a calciare di potenza di prima intenzione ma senza precisione. Tiro alto.
30' Chiusura determinante da parte di Oukhadda con una ottima scivolata a fermare l'inserimento pericoloso in area di Sereni. Ci sarà corner per gli ospiti.
29' L'apertura di gioco totalmente sballata di Sereni sulla destra e terminata direttamente in fallo laterale è la fotografia di questa prima mezz'ora dell'Ancona Matelica al "Braglia".
27' Colavitto non contento dell'atteggiamento da parte dei suoi: il tecnico chiede una reazione altrimenti il Modena rischia di dilagare in breve tempo.
25' MIRACOLO DI AVELLA! Ancona Matelica in bambola: ancora Azzi a sfondare sulla sinistra ed arrivare sul fondo, cross basso al centro per la girata di Minesso ma il portiere respinge alla grande la conclusione ravvicinata.
24' TRAVERSA DI AZZI! Riesce questa volta lo schema dalla bandierina con il brasiliano che colpisce di testa ma il montante impedisce il tris al Modena.
21' Mazzata tremenda sulla partita: uno-due pesante per l'Ancona Matelica, frastornato dal ritmo imposto dal Modena fino a questo momento. I ragazzi di Tesser però non sembrano essere sazi dopo i due gol.
19'
Sbracciata irregolare di Silvestri ai danni di Delcarro: ammonito.
19' Esecuzione praticamente da fermo per il numero 32: riceve palla da Armellino e nei pressi della lunetta che delimita l'area di rigore fa partire un sinistro impressionante che finisce sotto l'incrocio dei pali.
18'
IL RADDOPPIO DEL MODENA: BOMBA PAZZESCA DI TREMOLADA!
17' C'è stata solo una squadra in campo fino a questo momento ed il Modena è riuscito a prendersi un meritato in vantaggio che mette in discesa la partita.
16' Alla fine i gialloblù riescono a sfondare: Mosti sponda sulla destra verso Oukhadda, cross perfetto sul secondo palo per la girata di Armellino che fulmina Avella e fa esplodere il "Braglia".
15'
ARMELLINO SBLOCCA IL RISULTATO: MODENA AVANTI!
14' Altro sfondamento del Modena sulla sinistra con Azzi che va al cross basso ma Bianconi si rifugia in calcio d'angolo.
12' AZZI! Cross a rientrare di Mosti per cercare la testa di Azzi sul primo palo ma non inquadra la porta anche per il disturbo di Avella nella circostanza.
11'
CAMBIO ANCONA MATELICA: dentro Faggioli per Moretti.
9' Momentaneamente in 10 uomini l'Ancona Matelica ma a breve ci sarà la sostituzione: entrerà uno tra Faggioli o Del Sole.
8'
Deve arrendersi Moretti: ci sarà il cambio.
7' Si accascia a terra Moretti improvvisamente: problema all'inguine per il centravanti dell'Ancona Matelica. Preoccupazione sul volto di Colavitto.
5' Si affaccia in avanti anche la squadra di Colavitto con un calcio di punizione battuto da Sereni ma con Pergreffi che fa buona guardia ed allontana la minaccia.
4' Cross di Mosti dalla sinistra ma troppo profondo per tutti: sarà rinvio per Avella.
3' Modena aggressivo sulla trequarti dell'Ancona Matelica: Tremolada recupera il pallone e scucchiaia verso Minesso ma l'attaccante non ci arriva di un soffio ed Avella può bloccare.
2' Subito un calcio d'angolo conquistato dai padroni di casa: Azzi va con il mancino a rientrare verso l'area ma viene respinto dalla difesa.
1' SI COMINCIA! Via alla sfida tra Modena-Ancona Matelica.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre sul terreno di gioco del "Braglia": Modena in divisa gialloblù tradizionale, Ancona Matelica in biancorosso da trasferta. Tra poco si comincia per questo Monday Night.
20:55 Invece nella gara d'andata disputata al "Del Conero" fu il Modena a spuntarla sull'Ancona Matelica grazie ad un gol siglato da Scarsella nel recupero del primo tempo. Oggi il centrocampista di Tesser partirà dalla panchina.
20:54 Sia Modena che Ancona Matelica sono reduci da un successo nell'ultima giornata di campionato. I gialli hanno vinto nettamente per 3-0 contro la Vis Pesaro mentre i biancorossi si sono imposti 2-0 sulla Carrarese con la doppietta decisiva di Rolfini.
20:45 Marco Acanfora della sezione AIA di Castellammare di Stabia è il fischietto designato per Modena-Ancona Matelica. Saranno gli assistenti Boccia di Caserta e Licari di Marsala ed il quarto ufficiale Fiero di Pistoia a completare la squadra arbitrale per il match odierno.
20:42 Gianluca Colavitto non si nasconde in casa della capolista e presenta il suo Ancona Matelica con un 4-3-3. Davanti ad Avella, due cambi in difesa con Tofanari sulla destra, Bianconi (al posto dello squalificato Masetti) e Iotti al centro con Di Renzo sulla sinistra. In mezzo al campo pesa l'assenza di capitan Papa: spazio per Gasperi con Delcarro e Iannoni. Davanti ci saranno Rolfini, Moretti e Sereni a comporre il tridente.
20:40 Attilio Tesser effettua diversi cambi nel suo 4-3-2-1 rispetto all'ultimo turno di campionato. Il Modena si presenta in campo con Gagno in porta, Oukhadda sulla destra con la coppia Silvestri e Pergreffi al centro e Dentello Azzi sulla sinistra. A centrocampo Magnino viene preferito a Scarsella ed agirà insieme a Gerli ed Armellino. Davanti c'è Minesso con Tremolada e Mosti confermati alle sue spalle.
20:35 L'occasione per riprendersi il "Braglia" e riallungare a +5 sulla Reggiana che non molla: questo il diktat per la capolista Modena, impegnata nel posticipo contro l'Ancona Matelica. Di fronte però la squadra di Colavitto, intenzionata ad ottenere un risultato importante contro la prima della classe.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Alberto Braglia" va in scena il "Monday Night" tra Modena-Ancona Matelica, sfida valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante