Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Milan
2-0
Universitatea Craiova
10' Bonaventura
52' Cutrone
 
Cronaca Formazioni
22:39 Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale di Milan-Craiova. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:38 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Milan batte 2-0 il Craiova con le reti di Bonaventura e Cutrone e stacca il pass per il playoff di Europa League.
Fine 2° tempo
90'+3 La formazione di Vincenzo Montella sta facendo girare il pallone all'altezza della mediana con Niang che innesca poi Conti. L'ex Atalanta viene chiuso in calcio d'angolo da Bancu.
90'+2 Sta per andare in archivio questo terzo turno preliminare di Europa League con il Milan che sta vincendo per 2-0 a San Siro contro il Craiova.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Buona accelerazione di Borini per vie centrali. Il neo entrato viene atterrato da Spahija. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
88' Roman lavora un buon pallone sulla corsia di destra e prova a servire Dimitrov sulla corsa. Il suggerimento per l'esterno del Craiova è impreciso e si perde sul fondo.
87' Gustavo Vanin prova la conclusione dalla lunghissima distanza senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Donnarumma. Rimessa dal fondo per il Milan.
86' Adesso il Craiova prova a far girare il pallone in orizzontale ma i giocatori del Milan vanno a pressare gli avversari con le ultime forze rimaste questa sera.
85' Cinque minuti alla conclusione della sfida fra Milan e Craiova. Rossoneri sempre in vantaggio per 2-0 con un gol nel primo tempo di Bonaventura e uno nella ripresa di Cutrone.
83'
TERZO CAMBIO NEL CRAIOVA: fuori Mitrita, dentro Barbut.
82'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bonaventura, dentro Borini.
81' NIANG!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Colpo di testa del numero 94 rossonero su traversone di Çalhanoglu. Calancea si distende e riesce a salvare la sua porta.
80' Ancora un ottimo affondo di Conti sulla destra. L'ex Atalanta si accentra e prova ad allargare per Niang che non segue l'azione. Pallone che si perde in fallo laterale.
79' Conti si sgancia sulla corsia di destra, guadagna il fondo e prova il traversone verso il centro dell'area Kelic è ben appostato a riesce a deviare in calcio d'angolo.
78' Riprende la sfida a San Siro. Siamo entrati negli ultimi dodici minuti più recupero fra Milan e Craiova. continua ad avanzare la squadra di Vincenzo Montella.
77' Due minuti oltre la mezzora di gioco. Ultimo break concesso dal direttore di gara con i giocatori che si recano in panchina per dissetarsi. Milan avanti 2-0 sul Craiova.
76' NIANG!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Colpo di testa dell'attaccante rossonero dopo un'incornata di Musacchio. Calancea si distende e mette in corner.
75' Proprio Conti scende sulla corsia di destra. Il terzino del Milan prova il cross verso il centro dell'area di rigore. La difesa del Craiova si salva in corner.
74' Ritmi bassi in campo. La stanchezza si fa sentire vista anche la temperatura di questa sera a San Siro. Continua però a spingere il Milan con Conti.
73' Continua nel suo giro palla il Milan con Çalhanoglu che allarga su Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero viene però fermato dalla retroguardia del Craiova che allontana.
71'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Cutrone, in preda ai crampi, dentro Andrè Silva.
70' Venti minuti alla conclusione del match fra Milan e Craiova. Rossoneri in vantaggio per 2-0 grazie alla reti di Bonaventura nel primo tempo e di Cutrone nella ripresa.
69' Lancio lungo di Zlatinski per l'accorrente Bancu sulla corsia di sinistra. L'esterno del Craiova non riesce però ad arrivare sul pallone che si perde sul fondo.
68' Gustavo Vagenin si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione a giro si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Donnarumma.
67' Intervento falloso dal limite dell'area di rigore di Conti ai danni di Mitrita. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Craiova da ottima posizione.
66'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Suso, dentro Çalhanoglu.
65'
SECONDO CAMBIO NEL CRAIOVA: fuori Baluta, dentro Roman.
64' GUSTAVO VAGENIN!! Conclusione potente del numero 7 del Craiova. Donnarumma si allunga e con la mano di richiamo riesce a deviare in calcio d'angolo.
63'
Gustavo Vagenin si invola per vie centrali. Zapata prova a rallentarlo e successivamente lo abbatte in scivolata. Cartellino giallo per il difensore rossonero e punizione per il Craiova.
62' Spunto di Niang sulla corsia di sinistra. Il numero 94 rossonero effettua un cross basso per Cutrone, Spahija in scivolata mette il pallone in calcio d'angolo.
61' Verticalizzazione di Conti per Cutrone simile all'azione che vi abbiamo appena raccontato ma sul lato opposto. Calancea, come Donnarumma, esce di piede fuori area e mette a lato.
60' Bancu prova la verticalizzazione per lo scatto di Baluta. Donnarumma legge bene la situazione ed esce di piede fuori dall'area di rigore mettendo in fallo laterale.
59' Il Milan punta a rallentare il ritmo del gioco visto il risultato e il passaggio del turno che non è a rischio. La squadra rossonera fa girare il pallone con ordine.
58' C'è grande entusiasmo sugli spalti del "Meazza". Malgrado la serata estiva e il clima torrido milanese sono circa 65mila gli spettatori che stanno spingendo a gran voce la squadra di Montella.
57' Spinge sempre il Milan. Conti riceve palla sulla corsia di destra. L'ex Atalanta prova a farla passare attorno a Bancu che riesce però a mettere in fallo laterale.
56' Ferreira prova l'azione personale per vie centrali. Il difensore del Craiova viene però arginato da un altro intervento in scivolata da parte di Locatelli.
55' Imposta Dimitrov sulla corsia di destra. L'esterno basso del Craiova prova a cambiare il gioco sul lato opposto dove Baluta non riesce ad arpionare il pallone.
54' Mitrita punta sulla corsia di sinistra Conti che lo abbatte. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione rumena guidata in panchina da Devis Mangia.
53' Calcio di punizione teso di Ricardo Rodriguez. Musacchio tocca a prolunga per Cutrone, abile in mischia a battere Calancea per la rete del 2-0.
52'
GOL DI CUTRONE!! IL MILAN TROVA IL RADDOPPIO!!
51' Niang prova lo spunto sulla corsia di sinistra. Gustavo Vagenin lo atterra e il direttore di gara arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Milan.
50' Ancora un intervento falloso questa volta di Gustavo Vagenin ai danni di Musacchio. Nuovo calcio di punizione in favore della formazione di Vincenzo Montella.
49'
Intervento falloso di Baluta ai danni di Conti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan ed ammonisce il centravanti del Craiova.
48' Prosegue il giro palla degli uomini di Montella che hanno iniziato questa ripresa con lo stesso piglio con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
47' Prova a far girare il pallone con Gustavo Vagenin che però viene fermato da un ottimo tackle difensivo da parte di Locatelli all'altezza della linea mediana del campo.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CRAIOVA: nell'intervallo fuori Fausto Rossi, dentro Mateiu.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto a San Siro per il calcio d'inizio del secondo tempo di Milan-Craiova. Sarà la formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella a muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:46 Milan e Craiova stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Applausi del pubblico di San Siro mentre il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Milan in vantaggio 1-0 sul Craiova grazie alla rete siglata da Bonaventura in avvio.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Intervento falloso di Ricardo Rodriguez che allarga troppo il braccio su Dimitrov. Ci sarà un calcio di punizione per il Craiova e un cartellino giallo per il terzino del Milan.
44' CUTRONE!! MILAN VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Conclusione di Suso dalla distanza con Calancea che si distende e respinge. Il giovane attaccante rossonero in corsa prova a respingere ma mette incredibilmente sul fondo.
43' Intervento falloso di Kessiè ai danni di Fausto Rossi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione rumena di Devis Mangia.
42' Ricardo Rodriguez scende sulla corsia di sinistra. L'ex Wolfsburg conquista il fondo e crossa verso il centro dell'area. Dimitrov riesce a recuperare il pallone.
41' Ultimi quattro minuti di gioco a San Siro. Il Milan, che ha già vinto la gara di andata sette giorni fa, conduce i giochi 1-0 contro il Craiova grazie al gol di Bonaventura.
40' Traversone teso di Bonaventura dalla bandierina per Zapata. Il difensore centrale del Milan commette però fallo ai danni di Spahija. Calcio di punizione per il Craiova.
39' Ancora Niang sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco rossonero duella con Dimitrov e Vagenin che riescono a deviare il pallone in calcio d'angolo.
38' La squadra di Montella non allenta la pressione. Cutrone si allarga sulla destra e scarica per Suso. L'ex Genoa crossa basso verso il centro, libera il Craiova.
37' Bonaventura si incarica del tiro dalla bandierina con Calancea che esce questa volta con ottima scelta di tempo e allontana di pugno. Continua a spingere il Milan.
36' Niang si allarga sulla sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. Dimitrov non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
35' Triangolo fra Conti e Suso con lo spagnolo che effettua un buon passaggio filtrante per il compagno. L'ex difensore dell'Atalanta non riesce però ad arrivare sul pallone.
34' Suso serve Conti sulla corsia di destra. Buona sgroppata dell'ex Atalanta che però viene fermato in scivolata da Bancu. Pallone comunque nei piedi dei rossoneri.
33' Buona discesa di Dimitrov sulla corsia di destra. Il suo traversone è per Baluta ma il suo colpo di testa termina abbondantemente a fondo campo. Occasione sfumata.
32' Ottima difesa del pallone di Cutrone all'altezza della trequarti. L'attaccante del Milan si allarga sulla destra e prova un passaggio centrale per un compagno che non c'è. Riparte il Craiova.
31' Dopo circa un paio di minuti il direttore di gara richiama le squadre in campo. La sfida riprende sul punteggio di 1-0 in favore del Milan sul Craiova grazie al gol di Bonaventura.
30' Siamo giunti alla mezzora a San Siro con il direttore di gara che arresta il gioco per una sorta di time out per permettere ai giocatori di dissetarsi vista la serata torrida.
29' Giocata di Niang che aggira Spahija e serve Cutrone sul lato sinistro dell'area di rigore. Il numero 63 del Milan mette un pallone a rimorchio per Suso che calcia addosso ad un avversario.
28' Locatelli apre il gioco sulla destra dove c'è Conti. L'ex Atalanta duella con Bancu che riesce a guadagnare anche una rimessa laterale a favore. Può ripartire il Craiova.
27' Pallone in verticale ancora di Suso per l'accorrente Niang. Questa volta il suggerimento dello spagnolo è impreciso con Calancea che riesce a bloccare senza problemi.
26' Ottimo pallone filtrante di Suso per Kessiè che entra in area di rigore ma non riesce a controllare. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Calancea.
25' Ultimato il break, riprende la sfida fra Milan e Craiova. Nessun problema di Zlatinski che sembra poter proseguire nel match. Rossoneri sempre avanti 1-0.
24' Nel tentativo di fermare Bonaventura, Zlatinski allunga troppo la gamba e rimane a terra dolorante. Fermato il gioco con i giocatori che ne approfittano per dissetarsi.
23' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Suso prova a sorprendere Calancea dalla distanza ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere del Craiova.
22' RODRIGUEZ!! MILAN VICINO AL RADDOPPIO!! Cavalcata di Kessiè che arriva al limite dell'area e serve l'ex Wolfsburg tutto solo sulla sinistra. Sulla sua conclusione è bravo Calancea e mette in corner.
21' MITRITA!! CRAIOVA AD UN PASSO DALLA RETE DEL PAREGGIO!! L'ex Pescara si inserisce nell'area di rigore rossonera e calcia di prima intenzione. Donnarumma è un grandissimo riflesso e mette in corner.
20' Break di Mitrita all'altezza della linea mediana del campo. Locatelli interviene fallosamente sull'avversario. Ci sarà un calcio di punizione per il Craiova.
19' Torna di nuovo ad aggredire i portatori di palla avversari il Milan. A farne le spese è Calancea che è costretto al rinvio direttamente in fallo laterale.
18' Dopo una partenza rabbiosa, il Milan sembra aver allentato la pressione sull'avversario. Rossoneri in vantaggio dopo appena dieci minuti grazie a Bonaventura.
17' Ricardo Rodriguez prova a girarsi sulla corsia di sinistra. Vagenin, in raddoppio con Dimitrov, riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
16' Spinge ancora il Milan. Niang prova la conclusione dalla lunga distanza. Calancea vede il pallone partire e controlla la traiettoria bloccando senza problemi a terra.
15' Craiova in avanti con una discesa di Dimitrov che crossa al centro per Mitrita. L'ex Pescara cicca la conclusione ma il pallone arriva sul destro di Baluta. Respinge Rodriguez con la schiena.
14' Ricardo Rodriguez cerca la profondità per Niang. Il suggerimento viene deviato da Dimitrov e il pallone termina docile docile fra le braccia di Calancea.
13' Alle corde il Craiova sugli attacchi del Milan. Suso innesca Conti sulla fascia destra. Il terzino rossonero prova il cross ma Bancu riesce a deviare in fallo laterale.
12' Prova a reagire il Craiova con uno scambio fra Dimitrov e Zlatinski. L'esterno destro della squadra di Devis Mangia insegue il pallone ma non riesce ad evitare che questi finisca sul fondo.
11' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Calancea allontana male il pallone di pugno. Bonavenutura è lesto ad anticipare Dimitrov e a mettere in rete per il gol dell'1-0.
10'
GOL DI BONAVENTURA!! QUESTA VOLTA E' TUTTO VALIDO!! MILAN IN VANTAGGIO!!
9' In netta difficoltà il Craiova. Ottimo lavoro di pressione di Kessiè che induce all'errore Ferreira. Il difensore della formazione rumena è costretto a mettere in corner.
8' Suso si invola sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco del Milan viene arginato da Ferreira che riesce a mettere in fallo laterale. Spinge il Milan.
7' Dal replay si evince come Cutrone, in occasione della conclusione in porta ben respinta da Calancea, fosse in posizione irregolare. Giusta la chiamata dell'assistente.
6' GOL ANNULLATO A KESSIE'!! Urlo di San Siro strozzato in gola. Rodriguez recupera un pallone a Spahija in area di rigore e innesca Cutrone. Sulla conclusione del giovane attaccante rossonero, Calancea respinge. Il più lesto ad arrivare sul pallone è però Kessie che ribadisce in rete. Tutto è vano per fuorigioco.
5' Kessiè vede la sovrapposizione di Conti sulla corsia di destra. Il numero 12 rossonero entra in area di rigore, Bancu con un ottimo stacco di testa riesce ad anticipare il suo avversario.
4' Bonaventura si incarica della battuta di un calcio d'angolo dal lato sinistro del campo. Niang effettua un buon velo in area di rigore ma la retroguardia rumena riesce a liberare.
3' Kessiè, imbeccato dal suo ex compagno ai tempi dell'Atalanta Conti, prova la verticalizzazione per il taglio in area di rigore di Suso. Calancea blocca in uscita.
2' Il Milan fa girare il pallone in difesa con ordine. Prova timidamente una pressione la formazione guidata da Devis Mangia. Buon ritmo sul terreno di gioco.
1' Più che un 4-3-3, Devis Mangia schiera la sua squadra con un 5-4-1 con Bancu che arretra dunque sulla linea dei difensori e Mitrita che agirà sulla fascia offensiva.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto a San Siro per il calcio d'inizio di Milan-Craiova. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Devis Mangia muovere il primo pallone del match.
20:43 Milan con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Craiova con la maglia bianca con maniche azzurre, calzoncini e calzettoni azzurri.
20:42 "E' triste il mio cuore lontano da te". Recita così lo striscione esposto nella Curva Sud che accoglie l'ingresso in campo di Milan e Craiova con cartoncini rossoneri.
20:39 Prima dell'ingresso in campo delle due squadre, sono stati presentati ufficialmente al pubblico Leonardo Bonucci e Lucas Biglia accolti da un grande boato.
20:38 Atmosfera caldissima a San Siro per la sfida fra Milan e Craiova. Sono circa 65mila gli spettatori presenti che hanno sfidato il caldo torrido del capoluogo lombardo per spingere i ragazzi di Montella al passaggio del turno.
19:51 Risponde il Craiova di Devis Mangia con Baluta centravanti e Vagenin e Mitrita sulla fasce laterali. A centrocampo spazio invece a Rossi, Zlatinski e Bancu.
19:50 Sono state ufficializzate le formazioni: Vincenzo Montella lascia in panchina Andrè Silva. Al centro dell'attacco ci sarà Cutrone con Suso e Niang. A centrocampo c'è Locatelli mentre sulla corsia di destra giocherà Conti.
19:49 Il tecnico del Craiova Devis Mangia ha così commentato: "appiamo che sarà una partita difficile contro una squadra di altissimo livello, la volontà sarà quella di fare una partita simile, se non migliore, rispetto a quella che abbiamo fatto a Craiova, pur consci delle difficoltà".
19:48 "Il Craiova è una squadra organizzata dietro e veloce in attacco - ha detto in conferenza Vincenzo Montella - su questa partita dò la massima concentrazione, perchè va bene l'entusiasmo ma poi conta il campo e rischi di fare brutta figura, domani conta il risultato. Ci vuole massima attenzione e umiltà".
19:47 La sfida di andata si è chiusa sul punteggio di 1-0 per il Milan. Al Craiova di Devis Mangia servirà un successo realizzando più di due reti oppure vincere 2-0.
19:46 Prima uscita stagionale davanti al pubblico amico per la formazione di Vincenzo Montella che questa sera potrà contare sulla spinta dei 60mila spettatori del "Meazza".
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla sfida fra Milan e Craiova valida per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras