Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Milan
1-1
Udinese
44' Piatek   Lasagna 65'
Cronaca Formazioni
20:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Udinese. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:58 Funzione eccome la cura Tudor per l'Udinese. I friulani hanno conquistato quattro punti nelle ultime due gare: successo col Genoa e pareggio oggi a Milano.
20:57 Prosegue il momento nero del Milan che nelle ultime tre gare ha conquistato solo un punto, quello di questa sera. Ora la corsa Champions rossonera può complicarsi.
20:56 Non c'è più tempo. Banti dice che può bastare. Milan e Udinese si dividono la posta in palio: è 1-1 a San Siro grazie ai gol di Piatek e Lasagna.
Fine 2° tempo
90'+4 DE PAUL!! UDINESE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Nuovo contropiede dei bianconeri con il loro numero 10 che entra in area ma si fa recuperare all'ultimo istante da Calhanoglu.
90'+3 ROMAGNOLI!! Stacco di testa con ottima scelta di tempo del capitano del Milan sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Musso blocca centralmente.
90'+2 Ancora un cross errato dalla corsia di destra di Calabria. Il pallone arriva a Mandragora che indirizza male mettendo direttamente in calcio d'angolo.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1 FOFANA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Tiro-cross del centrocampista bianconero dalla sinistra. Reina vede sbucare il pallone all'ultimo e lo allontana in tuffo.
90' Fofana prova ad entrare all'interno dell'area di rigore ma viene chiuso da Musacchio. Il difensore del Milan tocca il pallone sul fondo, ci sarà corner per l'Udinese.
89' Scontro fra Pussetto e Laxalt. Ad avere la peggio è l'esterno offensivo dell'Udinese che rimane a terra. Per Banti non c'è fallo ma rimessa per i friulani.
88' Castillejo affonda sulla destra e crossa verso il centro. Wilmot sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a spazzare il più lontano possibile.
87' CASTILLEJO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Cross di Laxalt per lo spagnolo che aggancia in area di petto e conclude direttamente fra le braccia di Musso.
86' Ancora Calabria cercato molto sulla fascia destra. Il difensore tenta il cross verso l'area ma De Paul è generoso nel recuperare e a mettere in calcio d'angolo.
85' Calabria tenta il cross di prima intenzione dal lato destro del campo. Il pallone però è troppo basso e facile preda della retroguardia dell'Udinese.
84' Milan pericoloso con una torre di Biglia per Piatek. Il polacco viene chiuso da Opoku ma la sfera arriva ancora all'argentino che tenta una rovesciata colpendo però un avversario. Punizione per l'Udinese.
83' Azione personale di Okaka che lascia sul posto Calabria e si dirige verso l'area. Il suggerimento per De Paul è però impreciso, riparte il Milan.
82' Castillejo riceve da Calabria, rientra sul mancino e crossa verso il centro dell'area dove però c'è Musso che allontana il pallone in uscita di pugno.
81' Il Milan adesso carica a testa bassa. Bakayoko prova la conclusione verso la porta ma trova un muro di maglie oro dell'Udinese che respinge.
80' Ancora Cutrone molto positivo in questa fase del match. L'attaccante si allarga sulla sinistra e crossa verso Piatek che però non riesce ad arrivare sul pallone.
79' Laxalt tenta l'affondo sulla fascia sinistra. L'uruguaiano va al cross verso il centro dell'area, Mandragora rinvia male ma riesce comunque a uscire l'Udinese.
78' Cutrone approfitta di un'indecisione di Wilmot per dirigersi verso l'area di rigore dal lato mancino del campo. L'attaccante calcia con troppa fretta colpendo De Maio.
77'
TERZO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Behrami, dentro Mandragora.
76'
Entra la barella in campo per Behrami. Il centrocampista dell'Udinese lascerà dunque in campo, vedremo chi farà entrare in campo Igor Tudor.
75' Resta a terra Behrami colpito dalla pallonata di Wilmot. E' cosciente lo svizzero ma viene soccorso dallo staff sanitario dell'Udinese. Vedremo se si procederà con il cambio.
74' Calhanoglu prova il passaggio filtrante all'interno dell'area di rigore. Wilmot interviene in anticipo e spazza colpendo in faccia Behrami. La carambola genera un corner per il Milan.
73' LASAGNA!! L'UDINESE SI DIVORA IL VANTAGGIO!! Confusione in campo. Mette ordine De Paul che avanza sulla sinistra e serve il taglio in area dell'attaccante ma la sua conclusione coglie l'esterno della rete.
72' Sprint di Pussetto sulla corsia di destra. Ottimo il tackle di Calhanoglu che tocca solo il pallone. Il rimpallo tradisce il numero 10 dell'Udinese, rimessa per il Milan.
71' Adesso il Milan prova ad impostare l'azione palla a terra nel tentativo di trovare il gol del vantaggio. Calabria prova l'affondo a destra ma inciampa sul pallone. Rimessa per l'Udinese.
70' DE MAIO!! UDINESE VICINA AL VANTAGGIO!! Cross di De Paul per la testa del difensore bianconero che colpisce di testa e mette di poco a lato.
69' Biglia atterra Opoku all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Banti arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
68' Cutrone si allarga sulla corsia di sinistra. L'attaccante rientra sul destro e crossa verso il centro senza però dare la precisione giusta al suggerimento.
67'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Abate, dentro Calabria.
66' Contropiede micidiale dell'Udinese dopo il corner per il Milan. Fofana entra in area dal lato sinistro e serve al centro Lasagna che a tu per tu con Reina non sbaglia.
65'
GOL DI LASAGNA!! IL PAREGGIO DELL'UDINESE!!
64' MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del corner, Musso sbaglia l'uscita, il pallone arriva Piatek che non trova la battuta vincente.
63' Laxalt prova il cross dalla corsia di sinistra verso il centro. Il pallone viene deviato da un giocatore dell'Udinese e e termina sul fondo. Sarà corner.
62' Udinese in avanti con De Paul che scodella un pallone sul secondo palo dove stacca Pussetto. L'esterno dell'Udinese non riesce però arrivare sull'invito del compagno.
61' Adesso è il Milan che spinge con Piatek che alza la testa e crossa verso il centro dove ha tagliato Castillejo. De Maio stacca e allontana senza problemi.
60' Okaka prova a mettersi in proprio. L'attaccante dell'Udinese salta un avversario dal lato sinistro, entra in area ma viene fermato dal raddoppio di Biglia.
59' Fofana tenta la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone calciato del centrocampista dell'Udinese si perde abbondantemente sopra la traversa.
58' Laxalt prova l'affondo sulla corsia ma viene chiuso da Opoku. L'ultimo a toccare il pallone è proprio l'ex esterno del Genoa e ci sarà dunque una rimessa dal fondo.
57' Castillejo prova a divincolarsi dalla marcatura di Behrami. Il centrocampista svizzero commette fallo e ci sarà un calcio di punizione per il Milan.
56' Sugli sviluppi del corner, De Maio tenta lo stacco all'interno dell'area di rigore. Il colpo di testa del difensore però è lontano dallo specchio della porta.
55'
SECONDO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Ter Avest, dentro Okaka.
54' Pussetto scende sulla corsia di destra. L'esterno alto dell'Udinese viene fermato da Laxalt con il pallone che si perde sul fondo. Sarà corner per i bianconeri.
53' Bakayoko viene sbilanciato da Pussetto. Il pallone arriva comunque a Cutrone in area di rigore ma il suggerimento dell'attaccante non va a buon fine.
52' Ancora un grande aggancio di Cutrone che prova il sombrero su Wilmot in area di rigore. Il neo entrato però riesce ad arrivare per primo sul pallone e a spazzare.
51' Bel guizzo di Zeegelaar sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Udinese, chiuso da Abate, è sfortunato nel rimpallo con la sfera che termina a lato. Rimessa per i rossoneri.
50' Bella verticalizzazione di Castillejo per Cutrone. L'attaccante del Milan controlla male il pallone favorendo il recupero della retroguardia friulana.
49' Castillejo riceve da Laxalt e si difende dalla pressione di Behrami. Il centrocampista dell'Udinese è però bravo a recuperare il pallone provando a far ripartire l'azione.
48' Piatek riceve da Cutrone e apre sulla sinistra dove arriva Calhanoglu. Il numero 10 del Milan va al cross verso il centro senza trovare nessun compagno.
47' Zeegelaar scende sulla sinistra e prova il suggerimento verso Lasagna, si chiude però la difesa del Milan e recupera poi Bakayoko che guadagna un calcio di punizione.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'UDINESE: nell'intervallo fuori Samir, dentro Wilmot.
Inizio 2° tempo
20:05 Tutto pronto a San Siro per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Udinese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Igor Tudor muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:04 Milan e Udinese stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:50 Squadre negli spogliatoi a San Siro. Finisce il primo tempo con il Milan avanti 1-0 sull'Udinese, decide fin qui la 20a rete messa a segno da Piatek.
Fine 1° tempo
45'+4 Pussetto insegue un pallone all'interno dell'area di rigore. L'esterno dell'Udinese vince un duello con Laxalt ma Reina arriva e in presa alta neutralizza la sfera.
45'+3 Si è sbloccata la sfida a San Siro con il Milan adesso che è avanti 1-0 contro l'Udinese grazie alla rete messa a segno da Krzysztof Piatek.
45'+2 Prova a spingere adesso Castillejo. Il numero 7 del Milan calcia in porta dalla distanza ma il pallone si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
45'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
45' Il Pistolero torna a sparare. Cutrone dal lato sinistro dell'area crossa al centro per Piatek che calcia da posizione ravvicinata. Musso compie un miracolo ma respinge sulla testa del polacco che realizza il più facile dei tap in.
44'
GOL DI PIATEK!! MILAN IN VANTAGGIO!!
43' Intervento falloso di Laxalt ai danni di Ter Avest. Banti ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Udinese all'altezza della linea mediana del campo.
42'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Paquetà, dentro Castillejo.
41'
Non ce la fa Paquetà. Il fantasista brasiliano adesso si è seduto a terra e dovrà abbandonare il campo. Gennaro Gattuso ha fatto alzare dalla panchina Castillejo.
40' Rientra in campo anche Paquetà. Adesso viene ristabilita la parità numerica anche se il numero 39 brasiliano si è nuovamente accasciato per il problema alla caviglia.
39' Riprende intanto il gioco con Ter Avest che fa rientro in campo. Il Milan è momentaneamente in dieci perchè Paquetà è ancora a lato per essere medicato.
38' Dovrebbe rientrare sul terreno di gioco Ter Avest mentre Paquetà si rialza seppur zoppicante. Il brasiliano si sposterà a bordo campo per proseguire nelle cure.
37' Problema per Paquetà la cui caviglia si gira in seguito ad un intervento falloso. A terra anche Ter Avest anche lui alle prese con un problema fisico.
36' Paquetà prova l'azione in velocità ma viene fermato dalla retroguardia dell'Udinese. Intanto due giocatori a terra: Paquetà e Ter Avest, viene messo il pallone fuori.
35' Musacchio lancia profondo verso Cutrone. L'attaccante del Milan duella con Opoku che fa valere il proprio fisico guadagnando la rimessa dal fondo.
34' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il numero 10 calcia direttamente in porta, il pallone gira ma è debole e viene parato facilmente da Musso.
33' Intervento falloso di De Paul ai danni di Piatek all'altezza della trequarti sinistra del campo. Nessun dubbio per Banti che assegna un calcio di punizione per il Milan,
32' Rilancio di Musso per De Paul. Il numero 10 dell'Udinese viene atterrato poi da Biglia sul lato sinistro del campo. Banti assegna un calcio di punizione per i bianconeri.
31' Bakayoko allarga sulla destra dove c'è Abate. Il suo cross trova Piatek al centro dell'area ma il colpo di testa del polacco è debole e bloccato da Musso.
30' Lasagna prova a prendere velocità sulla corsia di sinistra. Ottimo però il recupero di Abate che serve all'indietro Reina. Può ripartire dunque la squadra di Gattuso.
29' Calhanoglu sradica il pallone dai piedi di Beharmi, dopo un grande recupero dello svizzero, e prova una conclusione in porta. Opoku si oppone e mette in corner.
28' Pussetto recupera un pallone a Biglia all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia verso Reina. La sua conclusione è debole e neutralizzata dal portiere del Milan.
27' Intervento falloso di Biglia ai danni di Rodrigo De Paul all'altezza del cerchio centrale del campo. Banti fischia un calcio di punizione in favore dei friulani.
26' CUTRONE!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Paquetà inventa per l'attaccante che, dall'interno dell'area, trova una girata sul palo più lontano ma Musso in tuffo toglie il pallone dalla porta.
25' Si fa vedere l'Udinese con De Paul che tenta un traversone dal lato sinistro del campo. Il pallone però viene neutralizzato senza problemi da Reina.
24' Calcio di punizione per il Milan affidato a Calhanoglu. Il suo cross è per Romagnoli che gira di testa verso Musso ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
23' PAQUETA'!! Conclusione violenta dalla distanza del brasiliano con il pallone che si perde non lontano dalla porta di Musso. Chiama poi a raccolta il pubblico il numero 39 del Milan.
22' Ancora Milan in avanti con Laxalt che si dirige verso l'area di rigore. Ottimo però il recupero di De Paul che riesce a sradicare il pallone dai piedi dell'uruguaiano.
21' Cross dalla trequarti di Abate per Piatek. L'attaccante polacco stoppa il pallone con un braccio. Banti fischia e assegna un calcio di punizione per l'Udinese.
20' Proteste dei giocatori del Milan per un presunto tocco di braccio di De Maio. Per Banti è tutto regolare e il gioco può dunque proseguire. Attaccano ancora i rossoneri.
19' De Paul prova a cambiare gioco all'indirizzo di Pussetto che si è allargato sula corsia di destra. Laxalt legge bene la traiettoria del pallone e di testa mette in fallo laterale.
18' Calhanoglu cerca la verticalizzazione per Piatek. Il passaggio del numero 10 rossonero è troppo potente con il pallone che termina direttamente fra le braccia di Musso.
17' Pussetto prova a servire sulla corsia Ter Avest ma il suggerimento dell'argentino è completamente impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.
16' Confermato il problema muscolare per Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è stato costretto a lasciare il campo dopo neanche un quarto d'ora di match.
15' Grande azione di Bakayoko che serve lungo linea Piatek. Il polacco cerca al centro dell'area Cutrone con un traversone ma il numero 63 rossonero non riesce ad arrivare sul pallone.
14' Buona azione del Milan con Abate che serve Bakayoko. Il francese serve di prima Cutrone che però viene fermato in calcio d'angolo dalla difesa dell'Udinese.
13'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Donnarumma, dentro Reina.
12'
Scuote la testa intanto Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan dovrebbe lasciare il campo per infortunio. Infatti è pronto all'ingresso a bordo campo Pepe Reina.
11' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo viene letto bene da Musso che esce, chiama il pallone e lo fa suo.
10' Calhanoglu si allunga il pallone all'altezza della trequarti e viene abbattuto da Fofana. Banti arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan.
9' Fofana carica il destro dal limite dell'area di rigore. Il suo tiro viene smorzato da Calhanoglu con il pallone che viene neutralizzato senza problemi da Donnarumma.
8' Si rialza Donnarumma. Il portiere del Milan riprenderà posto fra i pali mentre Reina torna in panchina. Viene battuto intanto il corner con Zeegelaar che prova il cross verso il centro. C'è ancora una deviazione e sarà ancora angolo.
7' Problema fisico per Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Intanto si alza dalla panchina Pepe Reina.
6' Rischia molto Donnarumma che si avventa su un pallone all'altezza della sua area di rigore, lo lascia passare ma è costretto poi a metterlo in corner vista la pressione di Lasagna.
5' Zeegelaar scende sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Udinese dà uno sguardo al centro e fa partire un traversone che termina direttamente fra le braccia di Donnarumma.
4' Nessun problema per Pussetto che si rialza senza nessun problema. Può riprendere il gioco, fin qui molto spezzettato, fra Milan e Udinese.
3' Pallonata involontaria di Musacchio sul volto di Pussetto. L'esterno d'attacco dell'Udinese va a terra dolorante. I giocatori del Milan mettono il pallone a lato.
2' Milan subito pericoloso con Piatek che entra all'interno dell'area di rigore dal lato sinistro e mette un pallone a rimorchio per Cutrone che però liscia la conclusione.
1' Fa girare il pallone molto rapidamente il Milan ma Laxalt, in prossimità dell'area di rigore, si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa dell'Udinese.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Meazza". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone di questa sfida.
18:57 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Udinese con una maglia oro, calzoncini neri e calzettoni oro.
18:10 Risponde l'Udinese con il 3-4-3 con Lasagna e non Okaka al centro dell'attacco di Igor Tudor. Sulle ali a completare il tridente ci sono Pussetto e De Paul.
18:09 Sono state ufficializzate le formazioni: Gennaro Gattuso lascia fuori Kessié e Suso e schiera il Milan con il 4-3-1-2 con Paquetà alle spalle di Piatek e Cutrone.
18:08 Anche se hanno perso le ultime due gare - ha dichiarato in conferenza ieri Igor Tudor - saranno più motivati, non sarà facile. Non andiamo là per guardare lo stadio".
18:07 Questo il commento alla vigilia del tecnico del Milan Gennaro Gattuso: "Con l'Udinese è fondamentale, dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta e stare attenti".
18:06 La sfida di andata ha visto il Milan imporsi 1-0 alla Dacia Arena di Udine grazie alla rete realizzata all'ultimo istante del match dal capitano Alessio Romagnoli.
18:05 I friulani contro il Genoa non hanno subito gol; è la seconda volta in tutto il girone di ritorno, dopo che nelle ultime due gare - seppur contro Juve e Napoli - ne avevano incassati ben otto
18:04 Nelle ultime due gare i rossoneri hanno interrotto nelle ultime due uscite ufficiali una serie di otto risultati utili consecutivi con sei vittorie - di cui cinque di fila - e due pareggi.
18:03 Ha funzionato la cura Tudor per l'Udinese. Al suo ritorno sulla panchina friulana l'ex Juventus ha subito dato la sterzata sperata superando 2-0 sabato scorso il Genoa.
18:02 Il Milan arriva a questa sfida dopo due sconfitte consecutive - derby con l'Inter e a Marassi con la Sampdoria - che hanno interrotto la corsa al terzo posto.
18:01 Due obiettivi differenti in campo e ben 23 punti separano le due contendenti questa sera. Quello di San Siro non è proprio un testa-coda ma la posta in palio resta comunque altissima.
18:00 I punti iniziano a diventare pesanti. Che si chiami Champions o che si chiami salvezza poco importa. Ciò che conta è la vittoria. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Udinese, anticipo della 30a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras