Menù Notizie
TIM Cup (2016-2017)

Milan
2-1
Torino
62' Kucka
64' Bonaventura
  Belotti 28'
Cronaca Formazioni
23:00 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Torino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:59 La formazione di Vincenzo Montella accede così ai quarti di finale dove affronterà la Juventus. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic escono a testa altissima.
22:58 Arriva il fischio finale di Russo. Il Milan supera 2-1 il Torino grazie alla reti di Kucka e Bonaventura che hanno capovolto il vantaggio granata di Belotti.
Fine 2° tempo
90'+8 LJAJIC!! Il numero 10 granata conclude verso Donnarumma, bravissimo a piegarsi sulla sua destra e a bloccare il pallone in due tempi. Curiosità, in barriera c'era anche il portiere granata Hart.
90'+7 Ultima chance del match per il Torino. Intervento falloso di Paletta ai danni di Belotti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore degli ospiti.
90'+6 MILAN PERICOLOSO!! Grandissimo doppio passo di Locatelli che mette poi un pallone filtrante verso Lapadula ma l'attaccante rossonero non ci arriva per una questione di centimetri.
90'+5 ANCORA MILAN!! Azione di Suso che si allarga sulla destra e crossa verso il centro. Rossettini interviene in spaccata e riesce a mettere in calcio d'angolo.
90'+4 COSA SI E' DIVORATO LAPADULA!! MILAN AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! L'attaccante rossonero scatta in posizione irregolare, aggira Hart e calcia in porta trovando il salvataggio sulla linea di Moretti.
90'+3 Ancora Toro in avanti con Belotti che prova la conclusione in diagonale verso la porta di Donnarumma. Il pallone però viene rimpallato da Gomez.
90'+2 Continua ad attaccare il Torino alla ricerca della rete che vorrebbe dire supplementari. Errore di Paletta che favorisce Maxi Lopez, ma è grandissimo il recupero di testa di Gomez.
90'+1 TORINO PERICOLOSO!! Ljajic si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo invito è molto teso con Donnarumma e Paletta che si scontrano. Sfera sul fondo senza deviazioni.
90' Ci saranno ben sette minuti di recupero.
89'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Sosa, dentro Locatelli.
88'
ROSSO PER BARRECA!! TORINO IN DIECI!! Il terzino granata era stato ammonito nel corso della seconda frazione di gara e termina anzi tempo la sua gara.
87'
DOPPIO GIALLO A BARRECA!! Intervento del difensore del Torino ai danni di Suso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan ed estrae il secondo giallo per il giocatore.
86' De Silvestri scende sulla fascia destra. L'ex terzino di Fiorentina e Sampdoria prova il cross ma finisce col perdere il contatto con il pallone che esce sul fondo.
85' BONAVENTURA!! MILAN AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Errore di Obi che consegna il pallone nei piedi del numero 5 rossonero, bravo ad entrare in area e calciare di prima intenzione. Sfera che esce alta sopra la traversa.
84' Calabria si presenta al traversone verso il centro dell'area. Lapadula viene però anticipato dall'ottimo stacco di testa di Rosettini, preciso in area di rigore.
83' Obi prova la conclusione dalla distanza. Il pallone però viene respinto ancora una volta da Paletta. Continua però a spingere sull'acceleratore il Torino.
82' Boyè viene cercato in verticale da Benassi, ma Paletta sceglie alla grande il tempo dell'intervento e, con una giocata sottolineata dal pubblico, riesce anche a far ripartire l'azione.
81'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Valdifiori, dentro Obi.
80'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kucka, dentro Pasalic.
79'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Abate, dentro Calabria.
78'
Intervento falloso di Abate ai danni di Belotti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino e ammonisce il difensore del Milan.
77' Ancora una percussione di Bonaventura che serve Lapadula al centro dell'area. Arriva in chiusura Moretti che fa rimbalzare il pallone addosso all'attaccante. Blocca Hart.
76' Sortita offensiva di Abate che guadagna il fondo sul versante destro del campo. Il capitano del Milan va al traversone, ma Hart riesce a bloccare il pallone.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco a San Siro. Il Milan ha ribaltato il risultato dopo il vantaggio nel primo tempo di Belotti andando in gol prima con Kucka e poi con Bonaventura.
74' Avanza il Torino. Stop in area di rigore di Belotti. L'attaccante granata si gira, ma Abate è molto attento a chiudere su di lui soffiandogli il pallone.
73' Lapadula viene cercato in verticale da Suso. L'attaccante del Milan viene però fermato in fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
72' ANCORA BELOTTI! Gran botta dalla distanza del "Gallo". Donnarumma non si fa sorprendere e riesce a bloccare a terra. Si rinnova il duello fra l'attaccante granata e il portiere rossonero.
71'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Baselli, dentro Maxi Lopez.
70' Bel frangente al "Meazza" di San Siro dove il Milan sta spingendo a caccia del gol che chiuderebbe i conti. Torino che invece sembra aver subito un contraccolpo.
68' BELOTTI!! TORINO VICINO AL PAREGGIO!! Scatto del "Gallo" che parte in velocità, entra in area e calcia in porta. Donnarumma salva però la sua porta con i piedi.
66'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Iturbe, dentro Boyè.
65' Micidiale uno, due del Milan. Recupero di Gomez che apre il gioco verso Suso. Lo spagnolo scodella un pallone in area di rigore dove Bonaventura brucia De Silvestri e firma il sorpasso.
64'
GOL DI BONAVENTURA!! MILAN IN VANTAGGIO!!
63' Traversone teso di Bonaventura verso il centro dell'area. Il pallone attraversa lo specchio della porta e viene raccolto da Kucka, bravo ad insaccare.
62'
GOL DI KUCKA!! PAREGGIO DEL MILAN!!
61' SUSO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione dello spagnolo verso Hart con l'estremo difensore granata che si stende e respinge il pallone molto bene.
60' Avanza il Milan con Bonaventura. L'esterno d'attacco del Milan prova il traversone verso il centro del campo, ma De Silvestri riesce e deviare in corner.
59' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bonaventura va al traversone verso il centro. Hart sceglie bene il tempo dell'uscita e allontana il pallone di pugno.
58' Errore di Bertolacci che, sulla spizzata di Lapadula, cerca l'apertura verso Bonaventura. L'ex Atalanta stava convergendo verso il centro e l'azione va a sfumare.
57'
Intervento falloso di Barreca ai danni di Suso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce il difensore del Torino.
56' KUCKA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina il centrocampista del Milan tocca di testa con il pallone che si perde a fondo campo. Rossoneri pericolosi.
55' Abate serve in verticale Suso. Lo spagnolo va al traversone verso il centro dell'area ma Barreca riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo.
54' Torino in avanti. Ljajic tiene il pallone in campo all'altezza del fondo con un prodigio, si gira e prova il suggerimento in area verso Belotti. La retroguardia rossonera allontana.
53' Bonaventura sfida De Silvestri sulla corsia di sinistra. Il passaggio del numero 5 del Milan viene però neutralizzato da un ottimo recupero di Baselli.
52' Intervento falloso di Kucka ai danni di Iturbe. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino all'altezza della linea mediana del campo.
51' Per fortuna si rialza Hart con una vistosa fasciatura alla testa. Fra pochi istanti il gioco può riprendere con un calcio di punizione in favore del Torino.
50' Resta ancora a terra Hart che viene soccorso dallo staff sanitario del Torino. Intanto intensifica il proprio riscaldamento in panchina Padelli.
49'
Bertolacci serve in verticale Lapadula. Hart sceglie benissimo il tempo dell'uscita e riesce a bloccare il pallone. L'attaccante rossonero tocca involontariamente il portiere granata alla testa e viene ammonito.
48' Torino in avanti con Iturbe che, con un pizzico di egoismo, calcia in porta da fuori area. Donnarumma si stende sulla sua sinistra e riesce a bloccare il pallone.
47' Suso prova la verticalizzazione verso Lapadula. Il pallone è impreciso e viene raccolto da Moretti, bravo a tramutare l'azione da difensiva in offensiva.
46' Baselli prova la conclusione dalla distanza. Il pallone scagliato dal centrocampista del Torino viene però neutralizzato senza problemi da Donnarumma.
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto a San Siro per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone della ripresa.
22:04 Si torna in campo per la seconda frazione di gara. Milan e Torino riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i granata con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:50 Russo manda le squadre negli spogliatoi. Il Torino è in vantaggio 1-0 sul campo del Milan. A decidere fin qui la sfida, un gol di Belotti realizzato alla mezzora di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci stiamo avviando verso la fine della prima frazione di gara. I granata stanno legittimando il vantaggio sul campo di un Milan che fatica a trovare il bandolo della matassa.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Paletta prova il passaggio in verticale verso Lapadula. Il suggerimento del difensore centrale del Milan è impreciso e la sfera si perde direttamente a fondo campo.
43' Avanza il Milan con Suso. Lo spagnolo tenta un traversone verso il centro dell'area. L'invito però è troppo verso Hart che non ha problemi a bloccare.
42' Kucka prova la conclusione dalla lunga distanza. Questa volta il pallone scagliato dal centrocampista rossonero è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
41' Giro palla del Milan. Il Torino invece fa un ottimo lavoro in fase di non possesso chiudendo sempre molto bene gli spazi senza lasciare il tempo della manovra alla squadra di casa.
40' Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione di gara. Torino avanti 1-0 a San Siro contro il Milan grazie alla rete messa a segno da Belotti.
39' Sosa apre il gioco sulla sinistra dove c'è De Sciglio. Il terzino rossonero crossa al centro verso Lapadula ma Barreca riesce a recuperare il pallone servendo subito Belotti.
37' Kucka si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il pallone sbatte addosso a Iturbe e termina la sua corsa sul fondo. Calcio d'angolo per il Milan.
36' Avanti il Milan con Bonaventura che porta palla e serve un taglio per Lapadula, arginato con grande attenzione da Moretti. Sarà rimessa da fondo campo per Hart.
35' Nuovo pestone ai danni di Belotti questa volta di Gomez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione piemontese.
34' KUCKA!! MILAN AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il centrocampista slovacco conclude in porta dalla distanza. Il pallone sibila accanto al palo e termina sul fondo.
33' Qualche problema per Baselli che rimane a terra toccato duro da Paletta. Da questo episodio è scaturito il contropiede che vi abbiamo raccontato. Il centrocampista granata viene portato a bordo campo per le cure del caso.
32' Sosa prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore. Il pallone viene deviato da Rossettini in calcio d'angolo. Continua a spingere la squadra di Montella.
31' Prova a rispondere il Milan con Bonaventura che calcia in porta dall'interno dell'area di rigore. Il pallone viene respinto in fallo laterale da un difensore granata.
30' BELOTTI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Ancora granata vicini al gol con Ljajic che serve il "Gallo". La sua conclusione incrocia la schiena di un avversario e il pallone, dopo essersi impennato, esce sul fondo di poco.
29' Iturbe apre il gioco sulla destra verso Benassi. Il centrocampista serve al centro dell'area Belotti che da posizione ravvicinata fulmina Donnarumma.
28'
GOL DI BELOTTI!! TORINO IN VANTAGGIO!!
27' BERTOLACCI!! Passaggio in verticale di Sosa per il centrocampista del Milan che calcia in diagonale. Hart non si fa sorprendere e riesce a bloccare il pallone.
26' Erroraccio di Barreca che, da ultimo uomo, si fa soffiare il pallone da Bonaventura. Il numero 5 rossonero parte da solo verso Donnarumma. Il difensore granata però rimedia soffiando il pallone al suo avversario con un grande intervento.
25' Recupero di Benassi all'altezza del lato destro dell'area di rigore. Il centrocampista del Torino serve De Silvestra, ma il suo traversone viene deviato in corner.
24' Manovra avvolgente del Torino con Baselli che scarica il pallone per De Silvestri. Il terzino romano crossa di prima colpendo De Sciglio. Ci sarà un calcio d'angolo per il Toro.
23' Sosa scodella un pallone per Bonaventura che in area di rigore fallisce l'aggancio. Si ripartirà dunque con una rimessa dal fondo affidata al piede di Joe Hart.
22' Torino in avanti con Baselli che trova Iturbe sul lato destro del campo. L'ex attaccante della Roma fallisce l'aggancio con il pallone che si perde sul fondo.
20' Ancora Belotti viene fermato da Paletta con un pestone. Il direttore di gara fa proseguire ma l'attaccante rimane a terra. Il "Gallo" fa chiari cenni di procedere con il cambio, ma si tratta soltanto della scarpa rotta nello scontro con il difensore rossonero.
19' Belotti viene cercato in verticale da un compagno. L'attaccante del Torino aggancia male la sfera e Paletta può mettere il pallone in fallo laterale.
18' Suso lavora un pallone dalla destra. L'esterno spagnolo si accentra e prova un passaggio filtrante verso Lapadula, ma il suo lancio è troppo lungo. Sfera sul fondo.
17' Riprende il gioco a San Siro con De Sciglio che fa immediatamente il suo ritorno sul campo. Parità numerica ristabilita fra Milan e Torino.
16' Russo consente l'ingresso dei sanitari per favorire le cure a De Sciglio, rimasto a terra in seguito ad uno scontro aereo con Benassi. Il numero 2 rossonero viene portato a bordo campo.
15' BENASSI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Assist dalla destra dell'area di rigore per il centrocampista che calcia in porta di prima intenzione. Pallone sul fondo con deviazione, sarà corner.
14' Intervento falloso di Paletta ai danni di Belotti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Torino all'altezza del cerchio centrale del campo.
13' De Sciglio vede uno spiraglio sulla sinistra. L'esterno basso del Milan serve orizzontalmente Bonaventura che fa subito proseguire il gioco per Sosa. Il numero 23 rossonero però aggancia male favorendo la ripartenza del Torino.
12' Torino pericoloso con un'azione confusa in area di rigore. In seguito ad un cross di Iturbe dalla destra, si accende una mischia in area risolta poi da Paletta.
11' Lapadula porta palla per vie centrali e prova la conclusione in porta. L'attaccante rossonero viene contrastato da Baselli e perde il possesso del pallone. Russo fa proseguire fra le proteste dell'ex Pescara.
10' Suso tenta la conclusione dalla distanza. Il pallone termina a fondo campo, ma c'è una deviazione di Rossettini. Sarà dunque calcio d'angolo in favore del Milan.
9' Adesso è il Torino che gestisce il possesso del pallone. Gli uomini di Montella però attuano un ottimo pressing costringendo i granata ad indietreggiare verso Hart.
8' Pallone in verticale verso la rapidità di Iturbe. De Sciglio legge benissimo la traiettorie e respinge il pallone con un grande intervento in scivolata.
7' Porta palla il Milan per vie centrali. Il Torino attende nella propria metà campo cercando di chiudere gli spazi in difesa con molto ordine.
6' Continua ad attaccare il Torino con Iturbe. L'ex attaccante della Roma si porta sul lato destro dell'area di rigore ma incespica sul pallone che esce sul fondo.
5' Ljajic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone sbatte sulla barriera e cambia vistosamente direzione terminando direttamente sul fondo. Calcio d'angolo Toro.
4' Belotti prova la percussione per vie centrali ma viene atterrato fallosamente da Bertolacci. Russo assegna un nuovo calcio di punizione, questa volta in favore del Torino.
3' Intervento falloso ai danni di Sosa all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
2' Clima rigido questa sera a Milano. La temperatura è praticamente sotto zero con il "Giuseppe Meazza" che mostra molti vuoti sulle gradinate.
1' In azione il Milan che prova a pungere sulla corsia di destra Abate prova il passaggio filtrante verso Suso, ma il pallone viene intercettato da Barreca.
Inizio 1° tempo
21:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Milan-Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone della gara.
20:59 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni neri. Torino in maglia bianca con banda diagonale granata, calzoncini e calzettoni neri.
20:22 Pochi cambi anche per Sinisa Mihajlovic che schiera in attacco il neo acquisto Iturbe insieme a Belotti e Ljajic. A centrocampo confermati Benassi, Valdifiori e Baselli.
20:21 Sono state ufficializzate le formazioni. Vincenzo Montella conferma la formazione della vigilia con Lapadula al centro dell'attacco con Suso e Bonaventura ai lati. A centrocampo ci sono Kucka, Sosa e Berolacci.
20:19 Questo invece il commento del tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic: "Per andare in Europa ci sono tante strade e una di queste è la coppa Italia. Si tratta di una competizione importante dove non basta solo fare bella figura. Nelle partite secche sinora abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti e quindi andiamo a San Siro fiduciosi, cercando di passare il turno".
20:18 "La vittoria della Supercoppa è quasi cestinata - ha dichiarato il tecnico del Milan Vincenzo Montella in conferenza stampa - pensiamo solo al campionato e ora alla Coppa Italia. Bisogna crescere sempre, mai accontentarsi".
20:17 La formazione di Vincenzo Montella esordisce in questo torneo mentre i granata di Sinisa Mihajlovic hanno eliminato nell'ordine la Pro Vercelli e il Pisa.
20:16 L'incontro si disputerà in gara secca e, in caso di parità, si procederà con i tempi supplementari e successivamente con i calci di rigore. Chi passerà il turno troverà la Juventus.
20:15 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Torino, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2016-2017.
Cronaca di Andrea Piras