Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Milan
1-0
Torino
25' Rebic  
Cronaca Formazioni
22:41 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia.
Fine 2° tempo
90'+2 Con questi tre punti, il Milan agguanta al sesto posto in classifica Parma ed Hellas Verona. Pochi secondi al triplice fischio, i rossoneri controllano la sfera.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Fabbri: il primo è già iniziato.
90' CASTILLEJO! Kessie arriva al limite dell'area di rigore e scivola; sul pallone poi si catapulta lo spagnolo, il cui tiro termina alto sopra la traversa della porta difesa da Sirigu.
89' Quello del Torino in questo finale è un 4-4-2, con Ola Aina e Millico esterni di centrocampo e con il duo Zaza-Belotti in avanti. In difesa De Silvestri e Ansaldi sono i due terzini.
88'
Terza sostituzione nel Milan: fuori Rebic, dentro Leao. Standing ovation per l'ex Eintracht.
86'
Terza sostituzione nel Torino: fuori Berenguer, dentro Ola Aina.
85'
Seconda sostituzione nel Torino: fuori Lyanco, dentro Millico.
84' Ammonito per proteste Pioli, che si è fatto sentire da bordocampo dopo un fallo fischiato contro Gabbia e in favore di Belotti.
83' Si avvicina il momento di un doppio cambio in casa Torino, Moreno Longo vuole giocarsi il tutto per tutto per questi ultimi sette minuti di partita.
82' Risultato che resta ancora in bilico, distanza minima tra Milan e Torino. Per ora la partita la sta decidendo un gol di Rebic, segnato nella prima frazione di gioco.
81' Ibrahimovic s'intestardisce, vuole il gol: lo svedese riceve palla sulla trequarti e calcia con violenza verso la porta difesa da Sirigu, senza centrare lo specchio della porta.
80' Ansaldi vede Donnarumma fuori dai pali e tenta la conclusione dalla lunghissima distanza: la sfera termina molto distante dalla porta rossonera.
79' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Castillejo, ci prova Hernandez da fuori: il tiro del terzino sinistro del Milan, però, viene murato da Bremer. Poi problemino fisico per il difensore dei granata, che dovrebbe comunque restare in campo.
78' Guizzo di Ibrahimovic, che deve accontentarsi solo di un tiro dalla bandierina. E allora salgono i colpitori di testa, altra chance per il Milan di chiudere la partita.
76' Ennesimo errore di Theo Hernandez in fase d'impostazione, Kessié si lascia anticipare e dà il via al contropiede del Torino, che non riesce a sfruttarlo.
75' Siamo giunti al trentesimo minuto del secondo tempo, ancora un quarto d'ora più recupero per le speranze di entrambe le squadre. In palio tre punti fondamentali per umore e classifica.
74' BONAVENTURA! Altra grande occasione per il Milan, questa volta creata dal neo-entrato Bonaventura: il cinque rossonero prende la mira e calcia da fuori, pallone deviato sul fondo. Corner.
73'
Ammonito anche Ansaldi per un fallo da dietro ai danni di Castillejo.
72' Cross dalla sinistra di Rebic, alla ricerca di Ibrahimovic sul secondo palo: salta con qualche secondo di anticipo lo svedese, il cui impatto con la sfera non crea pericoli dalle parti di Sirigu.
71' Belotti prova a defilarsi per giocare qualche pallone in più e ci sta riuscendo, ma è brava e attenta la difesa del Milan ad arginarlo nel momento dell'ultima giocata.
70' Calcio di punizione in favore del Torino. Cross verso il centro dell'area di rigore, respinto dalla difesa rossonera; poi ci prova Ansaldi, ma la sua conclusione termina fuori di molto.
68'
Seconda sostituzione nel Milan: fuori, tra fischi e applausi, Paquetà e dentro Bonaventura.
67' In casa Milan è pronto un cambio: a breve, infatti, entrerà sul terreno di gioco il jolly rossonero Bonaventura. A cedergli il posto dovrebbe essere Paquetà.
66' Sono 46.114 gli spettatori presenti questa sera allo stadio "Meazza" per assistere all'ultimo posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.
65' Ancora due cambi a disposizione dei due allenatori: prima di Zaza, nel Milan era entrato in campo Gabbia al posto dell'infortunato Kjaer.
64'
Prima sostituzione nel Torino: fuori Edera, dentro Zaza.
63' TORO PERICOLOSO! Belotti si defila, entra in area di rigore dalla sinistra e va al cross forte e teso verso il centro: ci pensa Hernandez ad allontanare la sfera. Spinge la squadra piemontese.
62' Resta giù Theo Hernandez, dopo una gomitata involontaria di De Silvestri. Intanto Longo è pronto a gettare nella mischia Simone Zaza: l'attaccante ha già tolto la casacca.
61' Altro cross di Ansaldi, ancora verso Belotti: fa buona guardia Romagnoli, che allontana la minaccia. Ma il Torino continua a guadagnare metri, minuto dopo minuto.
60'
Altro cartellino giallo: ammonito Rincon per una trattenuta ai danni di Castillejo nel cerchio centrale del campo.
59' Da qualche minuto il Torino sta acquisendo fiducia, la formazione di Longo prova a spingere sull'acceleratore: momento delicato per il Milan, che sta un po' soffrendo.
58' Berenguer si accende sulla trequarti rossonera e prova a sfondare per vie centrali, ma deve accontentarsi di una rimessa laterale. Poco dopo la sfera termina direttamente sul fondo.
57' BELOTTI! Calcio d'angolo battuto bene da Edera: Belotti ci prova di testa, ma la conclusione non crea particolari grattacapi a Donnarumma, che bloccaa il pallone.
56' Calcio d'angolo per il Torino, che prova a mettere la testa nella metà campo avversaria. Spintoni tra Kessié e De Silvestri, Fabbri interrompe l'esecuzione del corner.
54' Adesso colleziona occasioni per raddoppiare il Milan, senza riuscire a sfruttarle. E la partita continua ad essere in bilico, solo una la rete di vantaggio della squadra di Pioli.
53' CASTILLEJO! SI DIVORA IL RADDOPPIO IL MILAN! Bennacer lancia sulla sinistra Rebic, che rientra e serve Castillejo: lo spagnolo, tutto solo, colpisce l'esterno della rete da buona posizione.
52' DE SILVESTRI! Ci prova il Torino. Ansaldi avanza palla al piede sulla sinistra, attende la sovrapposizione di Lukic e lo serve: il suo cross sul secondo palo diventa buono per De Silvestri, che tenta una conclusione difficilissima. Sfera fuori.
50'
Terzo cartellino giallo del match, il primo tra le fila del Milan: ammonito Castillejo per un fallo su Berenguer.
49' Continua ad attaccare il Milan, che ha ripreso con lo stesso ritmo del primo tempo: pressing alto, possesso palla e ricerca del raddoppio. Torino ancora in difficoltà.
48' IBRAHIMOVIC VICINO AL GOL! Rebic spinge sulla sinistra, serve orizzontalmente Castillejo al limite dell'area di rigore, che a sua volta appoggia per Ibra: questo, tutto solo, va a un centimetro dal gol.
47' E, rispetto al primo tempo, Musacchio non è neppure in panchina a causa di quel problema al polpaccio che lo ha costretto a rifiutare la "chiamata" di Pioli subito dopo l'infortunio di Kjaer.
46' Si riparte, è iniziato il secondo tempo di Milan-Torino.
Inizio 2° tempo
21:49 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 BENNACER! Brivido per il Torino. Ansaldi perde palla, Paquetà ne approfitta e serve Bennacer, che da posizione molto defilata sfiora la rete del raddoppio. Sarà calcio d'angolo.
45' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44'
Prima sostituzione nel Milan: fuori Kjaer, dentro Gabbia.
43'
Non ce la fa Kjaer, costretto ad alzare bandiera bianca. Ha chiesto il cambio alla panchina il danese, a breve entrerà Gabbia.
42' Intanto è a bordocampo Rincon, che ha accusato un colpo alla caviglia. Giù in campo, invece, Kjaer: possibile guaio muscolare per l'ex difensore centrale dell'Atalanta.
41' Quattro minuti al termine della prima frazione di gioco. Non dovrebbe esserci un corposo recupero.
40' Edera chiude il triangolo con Berenguer e tenta la conclusione diretta in porta: era uno schema, sicuramente mal riuscito. Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina.
39' Fallo di Bennacer ai danni di Lukic, calcio di punizione in favore del Torino da mattonella interessante per un cross nel cuore dell'area di rigore. Sei granata a saltare.
38' Ricordiamo che in panchina non c'è Simone Verdi nelle fila dei granata, out a causa di uno stato influenzale. È probabilmente il grande assente in casa Torino.
36' Del Torino preoccupa soprattutto la mancanza di reazione: i granata continuano a sbagliare tanto quando hanno il pallone tra i piedi e soprattutto non riescono a costruire occasioni da rete.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, Milan avanti 1-0 grazie al gol di Ante Rebic su assist di Castillejo. Almeno altre due limpide occasioni da rete create con Ibrahimovic e Paquetà.
34'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Edera per un fallo tattico ai danni di Theo Hernandez.
33' Fallo tattico di Nkoulou ai danni di Ibrahimovic, che non consente allo svedese di ripartire. Il centrale del Torino ha seguito il numero ventuno rossonero fino alla trequarti avversaria.
32' Molto nervosismo nei calciatori del Torino, che protestano anche con il direttore di gara per qualche contatto non fischiato. Preoccupato a bordocampo Moreno Longo, che continua a dare indicazioni al suo centrocampo.
31' Superata la mezzora di gioco, Milan meritatamente in vantaggio in virtù del gol messo a segno da Ante Rebic. Come contro l'Inter una settimana fa, ci pensa il croato a sbloccare l'incontro.
30' Sul calcio d'angolo battuto da Castillejo verso il primo palo, ci prova di testa Romagnoli ma viene anticipato sul più bello. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco dei rossoneri.
29' Ennesimo errore dei granata in fase d'impostazione e altro pallone recuperato dal Milan: Castillejo porta la sfera e imbuca per Ibrahimovic, che torna indietro e poi calcia in porta. Deviazione, calcio d'angolo per i padroni di casa.
27' Partita in salita ora per il Torino, punito proprio nel suo momento migliore della gara. Troppo bassa la squadra di Longo e soprattutto molto isolati in avanti Edera e Belotti.
26' Discesa sulla destra di Calabria, che poi dà un pallone sulla corsa a Castillejo: cross dal fondo del numero sette rossonero per Rebic che, tutto solo in area di rigore, fa 1-0.
25'
GOL! GOL! GOL! MILAN IN VANTAGGIO: RETE DI REBIC!
24' Lancio lungo di Kjaer, che vede e premia lo scatto sulla fascia destra di Castillejo: Sirigu, ancora una volta attentissimo, esce dalla propria area di rigore e di testa anticipa l'ex Villarreal. Poi il guardalinee segnala fuorigioco.
23' Ripartenza del Milan, con Theo Hernandez che arriva nei pressi dell'area di rigore e tenta l'imbucata per Ibrahimovic: pallone fuori misura, Sirigu ringrazia.
22' Protesta Bennacer, ma l'intervento in ritardo ai danni di Rincon è decisamente da giallo. Calcio di punizione in favore del Torino nel cerchio centrale del campo, pallone tra i piedi di Nkoulou.
21'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Bennacer per un'entrata in ritardo ai danni di Rincon.
20' PAQUETA'! Il brasiliano arriva sulla trequarti e calcia verso il secondo palo: Sirigu si distende sulla sua destra e con la mano aperta nega la gioia del gol al Milan. Poi sulla respinta arriva Ibrahimovic sul pallone, ma la sua posizione di partenza è irregolare.
19' Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, vistoso abbraccio in area di rigore fra due calciatori: l'arbitro lascia proseguire e il Milan riparte in contropiede.
18' Bremer ci prova di testa, ma trova una deviazione: calcio d'angolo in favore del Torino, che negli ultimi minuti ha alzato il proprio baricentro e sta trovando fiducia.
17' BERENGUER! Si divora la rete del vantaggio la squadra di Longo: Edera e De Silvestri duettano alla grande, poi pallone all'indietro dell'esterno per Berenguer, il cui tiro di prima intenzione è completamente sballato.
15' Altra occasione costruita dal Milan, con il pallone all'interno dell'area di rigore per Castillejo: splendida la chiusura di Nkoulou, poi bravo De Silvestri ad anticipare Rebic.
14' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, conclusione velleitaria di Calabria dalla lunga distanza. Il pallone termina molto distante dallo specchio della porta difesa da Sirigu.
13' Bennacer serve tra le linee Rebic, che a sua volta allarga il gioco sulla sinistra per Hernandez: cross di prima intenzione dell'ex Real Madrid, murato sul fondo da un difensore granata.
12' Prova ad uscire dal guscio il Torino, ma in avanti non ancora non si sono visti Edera e Belotti, ben seguiti con lo sguardo da Romagnoli e Kjaer.
11' Altra giocata di Rebic, che duetta con Hernandez: cross verso l'interno dell'area di rigore e provvidenziale deviazione di Nkoulou. Ma sta soffrendo tantissimo ora il Torino; piace, invece, il Milan, applaudito dai suoi tifosi.
10' Cross di Calabria dalla destra, alla ricerca di Ibrahimovic nel cuore dell'area di rigore: ottimo, però, il colpo di testa di Bremer in chiusura. Resta in zona d'attacco la formazione rossonera.
8' Fallo in mezzo al campo di Lukic ai danni di Rebic, calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
7' Tanti errori di precisione, da una parte e dall'altra. Meglio il Milan in questo inizio di gara, che prova a chiudere nella propria metà campo la squadra di Longo.
6' Attacca il Milan, prova a farlo sfruttando la superiorità numerica sulle due corsie laterali: Rebic prova ad attivarsi sulla sinistra, ma si trascina il pallone sul fondo. Pressing alto dei rossoneri.
5' OCCASIONE MILAN! Botta di Ibrahimovic dal limite dell'area di rigore e deviazione di Bremer: il pallone, che spiazza completamente Sirigu, termina fuori di un soffio dando l'illusione della rete. Calcio d'angolo per i rossoneri.
4' BRIVIDO TORO! Sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina in favore del Milan, nessun calciatore rossonero riesce a spingere in porta la sfera. Dormita generale della retroguardia degli ospiti.
3' Pallone recuperato da Lyanco nei pressi del centrocampo, poi lancio lungo: sfera colpita male e che termina sul fondo. Si ripartirà dal rinvio di Donnarumma.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Belotti verso Rincon: lancio lungo del mediano dei granata, poi una serie di colpi di testa nella metà campo rossonera.
1' Si parte! È cominciata la sfida tra Milan e Torino!
Inizio 1° tempo
20:40 Gioco di luci allo stadio "Giuseppe Meazza", a breve l'ingresso in campo delle due formazioni.
19:51 A dirigere l'incontro sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti, calcio d'inizio programmato alle ore 20.45.
19:50 3-4-1-2 solito per il Torino, privo dello squalificato Izzo: in difesa ci sarà Lyanco con Nkoulou e Bremer. A centrocampo De Silvestri e Ansaldi sulle fasce, con Lukic e Rincon in mezzo e Berenguer trequartista. In avanti, infine, toccherà a Edera affiancare Belotti.
19:49 Quello del Milan sarà un 4-4-1-1, con Paquetà confermato sulla trequarti alle spalle di Ibrahimovic; Castillejo e Rebic saranno i due esterni di centrocampo, con Kessié e Bennacer a fare da scudo in mezzo. In difesa, infine, spazio a Calabria, Kjaer, Romagnoli ed Hernandez.
19:48 Longo teme lo stato di salute dei rossoneri: "Non c'è una trappola particolare, giocheremo contro una squadra in salute che ha raccolto meno di quanto proposto. Siamo consapevoli di affrontare un Milan diverso, ha superato i problemi che avevano inizialmente grazie al lavoro di Pioli e all'arrivo di Ibrahimovic".
19:47 Pioli non si fida del momento di difficoltà dei granata: "Dobbiamo essere preparati a trovare un avversario difficile da superare, arrivando in un momento così difficile avranno voglia di ribaltare la situazione. Non sarà facile e soprattutto sarà una gara combattuta. Hanno cambiato allenatore e hanno cambiato anche qualcosa tatticamente...".
19:46 In palio tre punti pesantissimi per Milan e Torino, due squadre che fin qui hanno deluso le aspettative e che hanno l'obbligo di ripartire. I rossoneri arrivano a questa sfida dalla sconfitta nel derby contro l'Inter, i granata dal ko interno contro la Sampdoria.
19:45 Gentili lettori di TMW, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Torino, ultimo posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì