Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Milan
1-0
Torino
62' Giroud  
Cronaca Formazioni
22:41 FINE PARTITA! Torna a vincere il Milan, interrompe la striscia negativa contro il Torino grazie al colpo di testa vincente di Olivier Giroud nel secondo tempo. Applausi di San Siro, Toro che esce comunque a testa alta.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, ha provato a svettare anche Milikovic-Savic ma viene anticipato dal colpo di testa di Miranchuk che spedisce alto.
90'+2 Karamoh prova a penetrare in area di rigore, l'attaccante granata viene però fermato dall'intervento di Malick Thiaw. Intanto c'è un corner in favore del Torino, sale anche Milinkovic-Savic.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo a San Siro, sempre avanti il Milan grazie al colpo di testa vincente di Oliver Giroud. Vedremo quanto sarà concesso di recupero.
89'
Cambio per il Milan, fuori Giroud ed in campo Origi.
88'
Cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Calabria.
88'
Cambio per il Milan, fuori Tonali ed in campo Pobega.
86' Sta per arrivare il momento anche di Divock Origi nel Milan quando manca sempre meno al termine, la rapidità del belga può essere importante in contropiede. In campo anche Calabria.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, vedremo quanto sarà concesso di recupero. Il Milan sempre in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Giroud.
83' Prima presenza con la nuova maglia per Andrew Gravillon, torna in campo in Serie A a cinque anni dall'ultima volta. L'ultima presenza nel dicembre 2017 con la maglia del Benevento contro il Chievo.
82'
Entra e si prende subito un giallo Radonjic, l'ex Empoli e Roma ferma il contropiede rossonero commettendo fallo ai danni di De Ketelaere. Subito quindi l'ammonizione per lui.
81'
Cambio per il Torino, fuori Vlasic ed in campo Radonjic.
80' Nulla di fatto dopo un calcio d'angolo in favore del Milan, fa sua la sfera Milinkovic-Savic in uscita. Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo a San Siro.
79' Vedremo l'impatto sulla sfida di Charles De Ketelaere in questo finale di partita, spazio quindi per il belga quando ne mancano undici più recupero al termine di questa sfida.
78'
Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo De Ketelaere.
77' Pronti altri cambi per Ivan Juric in questo finale di gara, sta per arrivare il momento anche di Radonjic per dare ancora più imprevedibilità alla fase offensiva del Torino.
76' HERNANDEZ! Incredibile occasione fallita dal Milan dopo un pallone perso dal Torino, Kalulu arriva sulla trequarti e serve in area di rigore Theo Hernandez che tutto solo davanti a Milinkovic-Savic spedisce a lato.
75' Rischia l'autorete Sandro Tonali sul corner di Vlasic, pallone spedito in mezzo e l'otto rossonero nell'anticipare Singo di testa per poco non beffa Tatarusanu. Pallone a lato di poco.
74' Calcio d'angolo in favore del Torino, traversone dalla corsia destra di Singo alla ricerca di Karamoh che taglia sul primo palo ma viene anticipato in corner dall'intervento di Kalulu.
73' San Siro intona cori per Zlatan Ibrahimovic, lo svedese è tornato oggi in panchina dopo l'ultima presenza arrivata nella gara Scudetto dello scorso anno. Rimane per il momento seduto in panchina.
71'
Cambio per il Milan, fuori Kjaer ed in campo Gabbia.
70'
Cambio per il Torino, fuori Adopo ed in campo Karamoh.
69'
Intervento falloso di Schuurs in mezzo al campo ai danni di Rade Krunic, arriva il fischio del direttore di gara che decide di ammonire il difensore centrale della formazione granata.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, si prepara qualche cambio per il Torino. La carta di Juric sarà Yann Karamoh, ex di San Siro dopo l'esperienza con la maglia dell'Inter.
67' Vedremo se riuscirà a reagire il Torino dopo il vantaggio rossonero, stava giocando la sua buona partita la squadra di Ivan Juric ma punita dal colpo di testa di Giroud.
65' Assist perfetto quello di Theo Hernandez per Giroud, il terzo stagionale per il laterale francese. Il Milan ha bisogno di recuperare i trascinatori del titolo dello scorso anno.
64' Settimo gol in campionato per Olivier Giroud, il secondo consecutivo in casa dopo quello con il Sassuolo e secondo in questo dannato 2023 per il Milan. San Siro canta per il francese.
63' Arriva il vantaggio del Milan, ci pensa Olivier Giroud. Traversone perfetto dalla corsia mancina da parte di Theo Hernandez, il connazionale svetta su Djidji e gira di testa alle spalle di Milinkovic-Savic facendo esplodere San Siro.
62'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO GIROUD!
61' Grande giocata in mezzo al campo di Miranchuk che poi cambia gioco per il nuovo entrato Vojvoda, arriva al limite e calcia con il mancino in diagonale senza trovare lo specchio della porta.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a San Siro, sempre di parità il risultato senza reti ma in questa ripresa sono aumentati le occasioni da gol da entrambe le parti. Partita che si è accesa.
59' SANABRIA! Altra grande occasione per il Torino, sempre per Sanabria. L'attaccante granata si libera al limite dell'area di rigore e con il mancino deviato va ad un passo dal gol.
58'
Cambio per il Torino, fuori Buongiorno ed in campo Vojvoda.
57' GIROUD! Altra occasione per il Milan, Brahim Diaz con una giocata libera in area di rigore Giroud che calcia di prima con il mancino trovando ancora Milinkovic-Savic che poi salva sulla linea.
56' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Singo con il mancino, pallone però troppo centrale che viene controllato in due tempi da Tatarusanu che fa sua la sfera.
55' Un'occasione che può dare la scossa al Milan, la prima della sua partita capitata sul destro di Leao. Ci ha messo cinquantaquattro minuti la squadra di Stefano Pioli per calciare in porta.
54' LEAO! Prima vera occasione in favore del Milan, Giroud verticalizza in area di rigore e la sfera anche grazie ad una deviazione diventa ghiotta per Leao che calcia trovando la risposta di Milinkovic-Savic.
53' Theo Hernandez, in accelerazione, punta l'uomo e penetra in area di rigore e mette il pallone in mezzo ma arriva la copertura da parte di Karol Linetty che allontana la sfera.
52' Vlasic prova il traversone morbido in area di rigore alla ricerca di Sanabria, il centravanti del Torino però viene anticipato dal colpo di testa di Kjaer che pulisce l'area di rigore.
51' Continua a riscaldarsi a bordo campo Charles De Keteleare, vedremo se a partita in corso ci sarà spazio per il belga arrivato con tante aspettative in estate dal Club Brugge.
50' Schuurs prova l'imbucata nello spazio per lo scatto di Sanabria, il centravanti del Torino viene però anticipato dall'intervento di Kalulu che poi evita pericoli e alleggerisce per Tatarusanu.
49'
Viene fischiato il fallo di Buongiorno ai danni di Brahim Diaz, il direttore di gara decide anche di ammonire il difensore di Ivan Juric che fino a questo momento ha sempre fermato bene lo spagnolo.
48' Nessun cambio invece per il Milan, serve un cambio di marcia alla formazione di Stefano Pioli che dovrà fare qualcosa in più in questo secondo tempo dopo un primo di sofferenza.
47' Buon primo tempo per il giovane Gineitis, personalità per il classe 2004 lituano che è stato sostituito da Linetty in questo avvio di ripresa anche per il giallo subito in precedenza.
46'
Primo cambio per il Torino, fuori Gineitis ed in campo Linetty.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Torino.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 0-0 il parziale tra Milan e Torino. Meglio la squadra di Juric rispetto ai rossoneri, due occasioni per i granata entrambe con Sanabria.
Fine 1° tempo
45' Intervento falloso di Gineitis ai danni di Krunic, viene giudicato irregolare il contatto del lituano sul centrocampista rossonero quando ci avviciniamo al termine di questa prima frazione.
44' Il Torino si appoggia spesso su Milinkovic-Savic, poi il portiere con il suo destro prova a cucire dalle retrovie la manovra granata. Il Milan pressa poco con il trio davanti.
43' Non riesce a sfondare in area di rigore il Torino con Vlasic, si copre il Milan per non concedere spazi ai forti trequartisti della squadra di Juric. Prosegue il palleggio granata.
42' Buona prova anche di Gineitis in questo primo tempo, il giovane centrocampista lituano sta dimostrando personalità a San Siro. Non sta facendo sentire la mancanza di Ricci.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo dove il Milan ha sofferto e il Torino ha avuto le due migliori occasioni, entrambe capitate a Sanabria. Bene la squadra di Ivan Juric, meno quella di Pioli.
39' Miranchuk prova il tocco morbido per lo scatto a destra di Singo, il laterale del Torino viene però anticipato da Theo Hernandez che poi subisce anche fallo. Punizione per il Milan.
38' Ha rischiato grosso il Milan sulla scivolata di Kjaer, è caduto solo il centrale danese favorendo così Sanabria poco freddo però sotto porta. Intanto è rimasto a terra Singo.
37' SANABRIA! Ad un passo dal vantaggio il Torino, incredibile scivolata in area di rigore di Kjaer che favorisce Sanabria che tocca con l'esterno del destro trovando però la parata di Tatarusanu.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo a San Siro, Stefano Pioli ha mandato a scaldare diversi elementi a bordo campo tra questi anche il belga De Keteleare.
34' Il Milan torna da Tatarusanu, il Torino accetta tranquillamente l'uno contro uno e parte alla riconquista immediata dopo ogni pallone perso. Partita complicata fin qui per i rossoneri.
33' Qualche protesta rossonera dopo il giallo a Simon Kjaer, la squadra di Pioli chiedeva un fallo in precedenza di Adopo ai danni di Leao al limite dell'area di rigore granata.
32'
Dopo Gineitis arriva il primo cartellino giallo anche per il Milan, intervento falloso di Simon Kjaer ai danni di Singo. Arriva l'ammonizione per il difensore centrale rossonero.
30' Leao gioca di sponda in area di rigore nonostante la marcatura stretta di Singo, pallone per Hernandez che prova la conclusione con il mancino ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
29' Il Milan si era guadagnato il primo calcio d'angolo della sfida dopo un'ottima imbucata di Theo Hernandez per Leao. Corner battuto da Tonali, però ci arriva Milinkovic-Savic che allontana di pugno.
28' Il Milan prova a scuotersi quando stiamo entrando nell'ultima parte di questo primo tempo, aumentano i giri del motore rossonero. Torino comunque ben messo in campo a San Siro.
27' Altro pallone perso da Brahim Diaz in mezzo al campo, ancora tanta sofferenza per il numero dieci rossonero soprattutto nel duello ravvicinato con Buongiorno che sta facendo la voce grossa sullo spagnolo.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo primo tempo, è arrivato il primo giallo della sfida per il lituano Gineitis. Prosegue il possesso della formazione di Juric.
24'
Brutto intervento in mezzo al campo di Gineitis ai danni di Saelemaekers, arriva il fischio del direttore di gara che decide anche di ammonire il giovane centrocampista del Torino.
23' Intervento falloso di Saelemaekers ai danni di Rodriguez nella trequarti campo del Torino, siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a San Siro con i granata che dominano nel gioco.
22' Dispensa consigli in panchina Zlatan Ibrahimovic nei confronti dei propri compagni, intanto il Torino continua a spingere ed in area di rigore è pericoloso Sanabria.
21' Era andato vicino al gol nuovamente Sanabria dopo un rimpallo fortunato in area di rigore, parata di Tatarusanu in tuffo ma l'ex attaccante del Genoa aveva commesso fallo ai danni di Kjaer.
20' Si fa sentire il sostegno per il Milan da parte del pubblico presente a San Siro, non si è visto però ancora il vero Milan in questa prima parte di gara. Torino che è andato anche ad un passo dal vantaggio.
19' SANABRIA! Ad un passo dal vantaggio il Torino, Sanabria riceve a destra e si accentra al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino sfiorando il palo della porta di Tatarusanu.
18' Prosegue il lungo giro palla del Torino, come detto in precedenza è la squadra di Juric a fare la partita a San Siro. Si gioca prevalentemente nella metà campo della squadra di casa.
17' Vlasic ha provato a spedire il pallone sul primo palo da corner, ha provato la conclusione in spaccata Schuurs senza però inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Milan.
16' Secondo calcio d'angolo in favore del Torino, tutto nato da una palla persa da Leao come precedentemente da Diaz. Qualche disattenzione di troppo in questa prima parte di gara per i protagonisti rossoneri.
15' Più pulita la manovra granata rispetto a quella rossonera, è la squadra di Ivan Juric per il momento a fare la partita a San Siro. Milan in difficoltà quando ne sono passati quindici dal fischio d'inizio.
13' Bello stop volante di Vlasic lungo la corsia mancina, appoggia per l'arrivo di Rodriguez che non ci pensa due volte e mette in mezzo ma arriva lo stacco di testa a liberare di Thiaw.
12' Intervento falloso di Sandro Tonali ai danni di Miranchuk, fermata la ripartenza del Torino. Richiamo soltanto verbale per il centrocampista rossonero, calcio di punizione per la formazione ospite.
11' Qualche disattenzione da parte del Milan in queste primissime battute di gara al Meazza, il Torino gioca bene l'uno contro uno e già Buongiorno ha avuto spesso la meglio su Brahim Diaz.
10' Pallone perso malamente da Brahim Diaz che si fa anticipare da Buongiorno, pallone al limite per Miranchuk che prova il mancino a giro con la sfera che però termina alta sopra la traversa rossonera.
9' Miranchuk prova l'imbucata in area di rigore per l'inserimento di Gineitis, pallone però leggermente troppo lungo per il giovane compagno di squadra e arriva la copertura di Kjaer.
8' Intervento falloso di Buongiorno ai danni di Brahim Diaz in mezzo al campo, lo spagnolo è schierato da ala destra nel nuovo 3-4-3 di Stefano Pioli per la partita di questa sera.
7' Sanguinoso pallone perso in mezzo al campo da Rodriguez, Diaz imbuca subito per Leao che parte palla al piede e prova l'allungo ma al momento di entrare in area di rigore viene fermato da Djidji.
6' Tentativo di conclusione dall'interno dell'area di rigore da parte di Leao, il destro del portoghese viene però ribattuto da Schuurs che non concede nulla al diciassette rossonero.
5' Prova subito a rendersi protagonista Gvidas Gineitis, esordio assoluto in massima serie per il classe 2004 lituano che è stato schierato dall'inizio da Juric vista l'emergenza in mezzo al campo.
3' Tacco in area di rigore di Gineitis per servire Rodriguez, il terzino granata ed ex di turno viene steso da Saelemaekers ma colpisce la sfera. Nemmeno protesta il capitano del Torino.
2' Giocata nello stretto di Brahim Diaz che prova la giocata con il tocco sotto per l'inserimento in area di rigore di Theo Hernandez, il mancino del francese però non inquadra lo specchio della porta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Milan.
Inizio 1° tempo
19:53 Interrompere la striscia negativa, questo l'obiettivo del Milan in questa sfida di San Siro dopo la crisi post Mondiale. Tre sconfitte consecutive per i rossoneri, fermi a quel pari subito in rimonta sempre al Meazza contro la Roma. Un'involuzione preoccupante degli uomini di Stefano Pioli, oggi dovranno rialzarsi per non vedere allontanarsi anche il treno Champions League. Di contro arriva un Torino che proverà ad accorciare dai rossoneri, settimo posto a meno otto dal Milan per la formazione di Ivan Juric e reduce dalla vittoria contro l'Udinese.
19:50 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo Milan contro Torino.
Cronaca di Antonino Sergi