Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Milan
1-0
Torino
14' Giroud  
Cronaca Formazioni
22:42 FINE PARTITA! Il Milan in testa alla classifica, sesta vittoria consecutiva per i rossoneri che soffrono ma portano a casa i tre punti. Torino coraggioso ed organizzato, decide la rete nel primo tempo di Olivier Giroud.
Fine 2° tempo
90'+3
Arriva anche il cartellino giallo per Bakayoko, l'ex centrocampista di Chelsea, Monaco e Napoli viene ammonito per un intervento irregolare in mezzo al campo ai danni di Brekalo.
90'+2 Tentativo di traversone da parte di Tommaso Pobega alla ricerca di Simone Zaza, pallone però troppo morbido che termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida, a breve arriverà la segnalazione del recupero che dovrebbe essere di quattro minuti. Intanto c'è un calcio di punizione per il Milan.
89' Possesso del Milan che prova a tenere lontano il Torino per evitare rischi in questo finale, stiamo quasi arrivando al termine di questa sfida a San Siro con i rossoneri sempre avanti.
87' Boato di tutto San Siro per l'ingresso in campo di Zlatan Ibrahimovic, meno di cinque minuti per l'attaccante svedese che proverà a mettere la parola fine a questa partita.
86'
Cambio per il Milan, fuori Giroud ed in campo Zlatan Ibrahimovic.
85' PRAET! TRAVERSA! Ad un passo dal pareggio il Torino, Praet riceve in area di rigore e calcia anche con deviazione. Pallone che scheggia la traversa. Sarà angolo per il Torino.
83' Antonio Sanabria prova a imbucare per Simone Zaza, pallone troppo lungo per l'ex Juventus e Sassuolo che poi finisce per commettere fallo ai danni di Tomori. Punizione per il Milan.
82' Altro tiro alto da parte del Milan dalla trequarti, pallone che termina in curva. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della squadra di Ivan Juric che continua a spingere.
80'
Cambio per il Torino, fuori Ola Aina ed in campo Simone Zaza.
79' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Saelemaekers alla ricerca di Olivier Giroud, la sfera però termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic che blocca.
78' Antonio Sanabria ha provato a rendersi pericoloso in questo secondo tempo dopo il suo ingresso in campo, il suo mancino è stato respinto da Tatarusanu. Ha tremato il Milan.
76' SANABRIA! Ad un passo dal pareggio, grande imbucata di Praet per Antonio Sanabria che calcia con il mancino in area di rigore ma trova la respinta in due tempi da parte di Tatarusanu.
75'
Cambio per il Torino, fuori Singo ed in campo Vojvoda.
74' Tentativo di conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Alexis Saelemaekers, il destro dell'ex Anderlecht termina però altissima rispetto alla porta di Milinkovic-Savic.
73' Problema per Singo, staff medico che entra in campo ma non sembra nulla di grave per il numero diciassette del Torino. Intanto si scalda Simone Zaza, potrebbe essere l'ultima carta per i granata.
72' Traversone dalla corsia mancina da parte di Theo Hernandez, si allunga Giroud che tocca la sfera ma involontariamente la toglie a Bennacer che si era coordinato per battere con il mancino.
70' Intervento falloso di Dennis Praet ai danni di Bakayoko, sfida tra nuovi entrati e calcio di punizione in favore del Milan quando mancano venti minuti al termine di questa sfida.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Giuseppe Meazza, sempre in vantaggio il Milan grazie al tap-in vincente nella prima frazione di gioco da parte di Olivier Giroud.
66'
Cambio per il Milan, fuori Krunic ed in campo Bennacer.
65' Applausi scroscianti del pubblico di San Siro per il grande recupero di Leao che soffia la sfera a Singo in una situazione complicata per il Milan, resiste la retroguardia rossonera.
63' Ci ha provato Bremer di testa dopo il calcio d'angolo battuto da Brekalo, pallone che però termina ampiamente a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Milan.
62' Secondo d'angolo di questa ripresa in favore del Torino che continua ad attaccare, aveva provato a spedire in mezzo Praet che viene però murato in corner da Kjaer.
61' Un boato di San Siro ha accompagnato Zlatan Ibrahimovic, l'attaccante svedese ha appena cominciato la fase di riscaldamento. Probabile ingresso tra poco per il numero undici rossonero.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a San Siro, il Torino continua a premere forte sull'acceleratore con un Milan meno in palla rispetto al primo tempo. Partita abbastanza accesa.
59' Ci ha provato anche Sasa Lukic dalla distanza, il tentativo del centrocampista serbo viene però respinto da Tomori. Continua la spinta della squadra di Juric in questa ripresa.
58' Primo traversone spedito in mezzo da Theo Hernandez alla ricerca di Giroud, il traversone per il connazionale viene però respinto da Bremer. Solo un errore in questa gara per il brasiliano.
57'
Intervento falloso di Tommaso Pobega ai danni di Franck Kessié, arriva quindi il cartellino giallo per l'ex di turno. Prima ammonizione di questa ripresa per il numero quattro granata.
56' Lunghissimo possesso del Torino però quasi sempre in orizzontale, la squadra di Ivan Juric ci ha provato in questa ripresa con il tiro masticato di Belotti tra le braccia di Tatarusanu.
54'
Cambio per il Torino, fuori Belotti ed in campo Sanabria.
54'
Cambio per il Torino, fuori Linetty ed in campo Praet.
53' BELOTTI! Aveva l'occasione per lasciare il segno il Gallo, pallone in profondità per Andrea Belotti da parte di Lukic ma calcia male a la sfera termina tra le braccia di Tatarusanu.
52' Belotti prova a liberarsi della marcatura di Tomori ma invano, intanto sono pronti ben tre cambi per Ivan Juric che manderà in campo anche Antonio Sanabria. Possibile uscita del Gallo.
50' Il mancino di Ricardo Rodriguez, ex della sfida, potrà essere importante per il Torino in questo secondo tempo. Già pericoloso infatti con il calcio d'angolo per Tommaso Pobega.
49' Calcio d'angolo battuto da Ricardo Rodriguez per il terzo tempo da parte di Tommaso Pobega, il colpo di testa da parte dell'ex di turno termina alto sopra la traversa.
47' Cambia volto la retroguardia del Milan dopo questi due cambi, si rivedono in campo sia Kjaer che Theo Hernandez mentre il Torino ha deciso di sostituire Buongiorno già ammonito.
46'
Primo cambio per il Torino, fuori Buongiorno ed in campo Rodriguez.
46'
Secondo cambio per il Milan, fuori Kalulu ed in campo Hernandez.
46'
Primo cambio per il Milan, fuori Romagnoli ed il Kjaer.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giuseppe Meazza, 1-0 il parziale in favore del Milan. La gara fino a questo momento è decisa dal tap-in vincente di Olivier Giroud dopo la sponda di testa da parte di Krunic.
Fine 1° tempo
45' Trattenuta di Buongiorno ai danni di Saelemaekers, rischia qualcosa il difensore del Torino che è già stato ammonito nei primi minuti di gioco sempre per un fallo ai danni dell'esterno belga.
44' La sfida più bella di questo primo tempo è stata quella tra Kalulu e Singo, ammoniti entrambi ma grande corsa lungo la corsia destra del Torino. Un minuto ormai al termine.
43' Rimessa dal fondo in favore del Torino, fase di stasi del match quando ci stiamo avvicinando a lunghi passi verso la fine di questo primo tempo con il Milan sempre in vantaggio.
41' Palla morbida spedita in mezzo da Sandro Tonali alla ricerca di compagni in area di rigore, pallone che viene respinto e dal limite ci prova Saelemaekers ma il suo mancino termina a lato.
40' Calcio di punizione in favore del Milan sulla trequarti, intervento falloso di Linetty ai danni di Leao che stava provando a lanciarsi verso l'area di rigore. Sul pallone è già pronto Sandro Tonali.
38' Tanta battaglia nella metà campo del Milan, la squadra di Juric con Belotti in testa sta provando a districarsi dalla marcatura della difesa rossonera che non gli sta concedendo spazio.
36' Contropiede del Milan e grande palla di Calabria per Leao che prova la conclusione ma la sfera termina altissima, si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Torino.
35' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Torino, la difesa del Milan fa buona guardia e può anche ripartire per provare a far male in contropiede alla squadra ospite.
34'
Belotti apre per la corsa lungo la corsia di destra da parte di Singo, l'esterno del Torino prova ad arrivare sul fondo ma viene trattenuto da Kalulu. Arriva il giallo per il terzino rossonero.
33' Rimessa laterale in favore del Torino, la squadra di Ivan Juric sta provando a trovare uno spazio per rendersi pericolosa ma fino a questo momento invalicabile la retroguardia rossonera.
31' Rinvio di Tatarusanu alla ricerca di Giroud, stavolta però l'attaccante del Milan viene anticipato da Bremer che si è fatto sorprendere da Krunic in occasione del gol del francese.
30' Ha provato la conclusione dalla distanza Leao, il destro dell'ex Lille però è troppo debole per impensierire Milinkovic-Savic che fa sua la sfera e la blocca. Palleggio del Torino.
29' Il Torino sta provando a rendersi pericoloso dopo il vantaggio di Giroud, una buona prestazione fino a questo momento della squadra di Juric che però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Tatarusanu.
26' Grande traversone di Singo dalla corsia di destra per l'inserimento nel cuore dell'area di rigore da parte di Belotti che riesce soltanto a sfiorare la sfera senza però riuscire a colpire.
25' Lungo possesso del Milan che spesso si appoggia su Olivier Giroud, l'attaccante rossonero ha già messo a segno il suo quarto sigillo in questo campionato sempre a San Siro.
24'
Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al Giuseppe Meazza mentre arriva anche il cartellino giallo per Singo, intervento falloso dell'esterno granata ai danni di Leao.
22' Grande azione personale di Leao che apre lungo la corsia destra per Saelemaekers ma il traversone del belga viene respinto e termina direttamente tra le braccia di Milinkovic-Savic.
21' Azione personale di Sasa Lukic che riesce a penetrare in area di rigore del Milan, i difensori di casa però non concedono spazio per il traversone ed è costretto a tornare indietro da Aina.
20' Ha provato la conclusione dalla lunghissima distanza Sandro Tonali con tutti i compagni marcati, il suo destro viene però murato da Lukic. La difesa del Torino regge dopo il vantaggio rossonero.
19' Calcio di punizione in favore del Torino battuto con il destro dal solito Brekalo, pallone in area di rigore per Tommaso Pobega che stacca di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa.
18' Lancio di Sasa Lukic alla ricerca di Singo che viene fermato nuovamente da Pierre Kalulu, partita abbastanza attenta fino a questo momento da parte del terzino rossonero oggi schierato a sinistra.
16' Una grande media gol per Olivier Giroud, l'attaccante francese infatti ha firmato il suo quarto gol stagionale in sei presenze con la maglia del Milan. Sempre a San Siro le reti dell'ex Chelsea.
15' Alla prima occasione arriva il vantaggio del Milan, da corner non perdona la squadra di Pioli. Calcio d'angolo battuto da Tonali, pallone sul primo palo per Krunic che anticipa Bremer ed allunga sul secondo palo per l'inserimento di Giroud che a porta vuota appoggia in rete.
14'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO GIROUD!
13' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Milan, traversone di Saelemaekers che viene respinto dalla difesa del Torino. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Torino.
11'
Dopo Buongiorno arriva anche il cartellino giallo per il Milan, intervento falloso in precedenza di Alessio Romagnoli ai danni di Andrea Belotti ed arriva l'ammonizione per l'ex Roma.
10' Belotti fa correre lungo la corsia destra Singo, scatto dell'esterno destro che ingaggia il duello con Kalulu. L'esterno granata poi finisce però per commettere fallo ai danni del francese.
9' Problemi per Oliver Giroud che rimane dolorante a terra, non sembra nulla di grave per l'attaccante francese. Rimane per il momento accomodato in panchina Zlatan Ibrahimovic.
8' Prova l'azione personale Lukic che poi cerca anche di mettere il pallone in mezzo per Andrea Belotti, l'attaccante del Torino viene però anticipato dall'intervento di Calabria che libera l'area di rigore.
7' Lungo giro palla del Milan, la squadra di Stefano Pioli non ha mai calciato in porta in questi primissimi minuti. La formazione rossonera ragiona in mezzo al campo, il Torino si difende bene.
5'
Arriva il primo cartellino giallo per il Torino, fallo tattico da parte di Buongiorno ai danni di Saelemaekers. Evidente la trattenuta sul belga e arriva il cartellino giallo per l'ex Carpi.
4' Piccola annotazione tattica riguardo il Milan, è Pierre Kalulu a svolgere il ruolo di terzino a sinistra quindi non si snatura Davide Calabria che occupa la corsia destra della retroguardia.
3' Nessun pericolo per il Milan dopo il calcio di punizione in favore del Torino, la difesa del Milan riesce ad allontanare la sfera senza troppi patemi d'animo. Prosegue il possesso granata.
2' Calcio di punizione in favore del Torino, intervento falloso di Pierre Kalulu ai danni di Singo. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore della squadra rossonera a protezione della porta di Tatarusanu.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Milan.
Inizio 1° tempo
20:10 Adesso è il turno del Torino, Ivan Juric non cambia il suo 3-4-2-1 ormai marchio di fabbrica dell'ex tecnico dell'Hellas Verona. Cambia il centravanti, panchina per Sanabria e dopo due mesi torna titolare Andrea Belotti. Alle spalle del Gallo c'è Linetty con Brekalo, panchina per Praet. In mezzo al campo l'ex Pobega con Lukic con sugli esterni larghi Ola Aina Singo. Davanti alla porta difesa da Milinkovic-Savic il trio formato da Djidji, Bremer e Buongiorno.
20:05 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dal Milan che si schiera con il solito 4-2-3-1. Pioli recupera Theo Hernandez che però parte soltanto dalla panchina, a sinistra ci sarà Davide Calabria con Kalulu a destra mentre la coppia centrale sarà formata da Romagnoli e Tomori. In mezzo al campo i soliti Tonali e Kessié, ancora in panchina Bennacer. Davanti non parte titolare Ibrahimovic ma Giroud, il francese sarà supportato dal trio di trequarti formato da Saelemaekers, Krunic e Leao.
20:00 Il Milan capolista torna a San Siro, lo fa dopo la vittoria per 2-4 in casa del Bologna che è anche la quinta consecutiva che ha permesso l'aggancio al Napoli. Può forte dei problemi, più forte delle assenze i rossoneri di Pioli chiamati a continuare su questa strada per cullare il sogno scudetto. Di contro arriva un Torino che è tornato a vincere nell'ultimo turno contro il Genoa dopo due sconfitte consecutive. Vuole rilanciarsi la formazione di Ivan Juric che si è dimostrato un osso duro per tutte.
19:55 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la decima giornata di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo Milan contro Torino.
Cronaca di Antonino Sergi