Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Milan
6-0
Shkëndija
13' Silva
25' Montolivo
28' Silva
67' Borini
69' Antonelli
86' Montolivo
 
Cronaca Formazioni
22:36 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:35 Sei reti per mettere in cassaforte la partita e la qualificazione, sarà una formalità il match di ritorno a Skopje per il Milan che ha mandato al tappeto lo Shkendija con un rotondo 6-0.
Fine 2° tempo
90'+3 CUTRONE! Grande giocata di Montolivo sulla linea di fondo, pallone per Cutrone che prova in rovesciata e manda di poco a lato.
90'+2 Continua ad attaccare il Milan quando manca soltanto un minuto al termine della gara, si attacca sempre sulla sinistra con Antonelli.
90'+1 Sono ben tre, nonostante il risultato, i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90' Dialoga il Milan tra gli uomini della retroguardia, manca davvero pochissimo al termine della gara salvo recupero. Partita in ghiaccio per i rossoneri.
88' Intanto è uscito dal campo Bonaventura, problemi all'inguine per il centrocampista rossonero che lascia i suoi in dieci uomini.
87' Abate trova il passaggio per Montolivo che elude la marcatura di Cuculi ed in piena area di rigore in diagonale manda alle spalle di Zahov per il 6-0 rossonero.
86'
GOL DEL MILAN! DOPPIETTA DI MONTOLIVO!
85' Agli sgoccioli la gara a senso unico di San Siro, tanto possesso in questo finale dei rossoneri in attesa del fischio finale.
84'
Primo cartellino giallo per il Milan con l'intervento a gamba tesa di Giacomo Bonaventura ai danni del macedone Bojku.
83' Autentico protagonista della serata Franck Kessiè, a suon di grandi prestazioni l'ivoriano sta conquistando il pubblico di San Siro.
82'
Cambio per lo Shkendija, fuori Radeski ed in campo Shefiti.
81' CUTRONE! Sugli sviluppi del calcio d'angolo è andato alla conclusione Cutrone, il giovane attaccante rossonero trova la deviazione sul palo dell'estremo difensore Zahov.
80' Manca ancora l'appuntamento con la tripletta Andrè Silva, il portoghese al limite prova il mancino trovando però le fitte gambe della difesa macedone.
78' Adesso prova ad accendersi Bonaventura ma il numero cinque rossonero in proiezione offensiva finisce per perdere la sfera.
77' Prova il doppio centravanti in questo finale il tecnico del Milan, Andrè Silva infatti farà coppia con Cutrone per quest'ultimo quarto d'ora.
76' Intanto Borini con l'ingresso di Cutrone andrà a fare l'interno di centrocampo, un tutto fare l'ex Sunderland per Vincenzo Montella.
75'
Cambio per il Milan, fuori Suso e dentro il giovanissimo Patrick Cutrone.
74' Intanto nel Milan si sta preparando all'ingresso in campo il giovane Patrick Cutrone, grande protagonista del precampionato rossonero.
73' Punizione abbastanza severa per lo Shkendija ma risultato giusto per quanto visto in campo, la squadra rossonera era cresciuta di intensità negli ultimi minuti.
72' Tutto facile adesso per il Milan che nel giro di due minuti ha mandato in rete Borini e Antonelli, qualificazione in ghiaccio per i rossoneri.
71' ANDRE SILVA! Primo pallone toccato da Ignazio Abate e traversone basso per Andrè Silva, il portoghese prova il tacco trovando la grande risposta di Zahov.
71'
Secondo cambio per il Milan, fuori Conti ed in campo Ignazio Abate.
70'
Cambio intanto per lo Shkendija, in campo Bojku al posto di Abdurahimi.
70' Dilaga il Milan con Antonelli dopo il tiro di Suso ribattuto da Zahov, sulla respinta corta del portiere il terzino mancino del Milan manda in rete per il 5-0.
69'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO ANTONELLI!
68' Andrè Silva punta Cuculi ed elude la marcatura del centrale spedendo largo per Suso, il traversone basso dello spagnolo raggiunge Borini sul secondo palo che a porta sguarnita sigla la rete del 4-0.
67'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO BORINI!
66' IBRAIMI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone termina al limite per Ibraimi che prova il mancino, deviato, e sfiora il palo.
65' Primo calcio d'angolo della partita per lo Shkendija, ha provato la conclusione dalla distanza Ibraimi trovando la deviazione in angolo della difesa rossonera.
64'
Cambio per lo Shkendija, fuori Celikovic ed al suo posto in campo Teqja.
63' ANTONELLI! E' un vero assedio alla porta di Zahov, ci ha provato stavolta Antonelli che prova la soluzione di potenza al volo in area di rigore sfiorando però la traversa.
62' SUSO! Accelera con decisione adesso il Milan, riceve in area Suso e si sistema la sfera sul sinitro trovando l'ottima risposta di Zahov.
61'
Arriva il primo cambio della partita per il Milan, fuori Calhanoglu ed in campo Bonaventura.
61' CALHANOGLU! Manca l'appuntamento con il gol anche Calhanolgu, il turco viene servito al limite da Borini e prova il piattone che termina di poco a lato.
60' BORINI! Grandissima idea di Franck Kessiè che disegna un filtrante per il taglio di Borini, l'ala del Milan calcia a botta sicura trovando la parata di Zahov.
59' Montolivo prova l'azione personale ma viene steso da Cuculi, il centrale macedone rischia il doppio cartellino giallo dopo l'ammonizione di qualche minuto fa.
57' Ha leggermente rallentato i ritmi la squadra rossonera, il Milan dopo un primo tempo eccezionale sta gestendo bene il risultato.
56' Prova il primo vero spunto della partita Ibraimi ma il filtrante del macedone viene intercettato in scivolata da Cristian Zapata.
55' Dopo qualche secondo per terra si rialza Andrè Silva, l'ex attaccante del Porto è uno dei grandi protagonisti di questa serata a San Siro.
54'
Brutto intervento a gamba tesa di Cuculi che tenta di anticipare Andrè Silva alzando troppo la gamba, cartellino giallo per il difensore macedone.
53' Calhanoglu stretto nella morsa di Alimi prova a disegnare il rasoterra per Suso sulla destra, sfera che viene recuperata dalla difesa dello Shkendija.
52' Stavolta non crea pericoli il calcio d'angolo rossonero alla difesa dello Shkendija, i macedoni provano a rilanciare in avanti per Hasani senza fortuna.
51' Prova il tiro Borini dal limite dell'area, l'ex attaccante del Sunderland trova una deviazione e sarà calcio d'angolo per il Milan.
50' ANDRE' SILVA! Grande occasione per tripletta per il portoghese, l'ex Porto infatti sull'azione di calcio d'angolo prova il tap-in di destro trovando soltanto il palo e la deviazione di Zahov.
49' Calcio d'angolo in favore del Milan dopo il tiro cross di Franck Kessiè, dalla bandierina è pronto il solito Suso a scodellare al centro.
49' Cominciano le manovre di riscaldamento sulla panchina di Vincenzo Montella, si riscaldano Bonaventura, Abate e il giovane Locatelli.
48' Gioco fermo e calcio di punizione per lo Shkendija dopo la manata fortuita di Franck Kessiè verso il numero dieci macedone Hasani.
47' Qualche cambiamento tattico per lo Shkendija, il tecnico Osmani infatti sposta il veloce Ibraimi sulla fascia mancina per provare ad arginare le sgroppate di Conti.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Milan.
Inizio 2° tempo
21:44 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco, strada spianata verso una larga vittoria per il Milan visto l'andazzo del primo tempo.
21:34 Soddisfatto al termine del primo tempo Luca Antonelli ai microfoni di Canale 5 dopo il 3-0 del Milan contro lo Shkendija. "Un primo tempo perfetto, siamo stati bravi noi a mettere la partita su questo binario. Serve fare più gol possibili, da domani possiamo pensare al Crotone. Bonucci? E' un campione, ci sta dando un grossa mano".
21:30 Termina qui il primo tempo della gara del Giuseppe Meazza con il risultato di 3-0 in favore del Milan contro lo Shkendija. Subito in discesa la gara per la squadra di Montella con la rete di Andrè Silva, intorno alla mezz'ora arriva il raddoppio di Montolivo ed il tris dell'attaccante portoghese autore di una doppietta.
Fine 1° tempo
45' SUSO! Ancora un pericolo per la porta dello Shkendija, ci ha provato Suso che in area di rigore prova in diagonale con il piede debole ma Zahov ci mette una pezza deviando fuori la sfera.
45' Impreciso stavolta Andrè Silva con Suso che non sfruttano il contropiede, rimane comunque sempre in zona d'attacco in questo finale di primo tempo.
44' Dopo il fallo in attacco di Bonucci, il Milan torna in avanti e mette in difficoltà Zahov che prova a superare Andrè Silva mandando in rimessa laterale.
43' Calcio d'angolo in favore del Milan, ci provano ancora i rossoneri con Suso sulla sfera coadiuvato da Hakan Calhanoglu pronto a mettere al centro in seconda battuta.
42' Lo Shkendija sta lasciando troppo campo alla manovra del Milan che sta affondando con un coltello nel burro, giusto il risultato di 3-0.
41' Pallonetto leggermente lungo di Suso per Calhanoglu con Zahov colto in contro tempo, il turco aveva messo al centro per Andrè Silva ma l'azione viene fermata dal direttore di gara perchè la sfera ha oltrepassato la linea di fondo.
40' Bellissima azione del Milan con Suso che libera sulla destra Conti, l'ex Atalanta mette al centro per Andrè Silva che con il velo lascia per Calhanoglu ma il turco svirgola e manda a lato.
39' Borini si lancia sulla sinistra e prova a convergere verso il centro, vince il primo rimpallo contro Bajtulai ma non il secondo e pallone recuperato dallo Shkendija.
38' Pericolo scampato per la difesa dello Shkendija dopo la discesa di Antonelli sulla sinistra, il suo traversone basso non trova di poco la deviazione in porta di Franck Kessiè.
37' Si è reso pericoloso anche Bonucci sugli sviluppi del calcio d'angolo, il capitano rossonero ha provato il colpo di testa ma con qualche difficoltà ha smanacciato fuori Zahov.
36' Illumina la serata di San Siro Hakan Calhanoglu, il turco riceve sulla fascia mancina da Andrè Silva e disegna il traversone per Kessiè che viene anticipato al momento del tiro da Cuculi.
35' Grande apertura di Calhanoglu per Antonelli che era stato dimenticato da tutta la retroguardia macedone, pallone leggermente troppo lungo per il terzino rossonero.
34' Con la forza della disperazione lo Shkendija prova ad apportare qualche pericolo alla porta di Donnarumma, il destro di Ibraimi da posizione defilata termina però alto.
33' Sempre in zona d'attacco il Milan mentre Andrè Silva prova a regalare ai tifosi colpi d'alta scuola, applausi per lui a San Siro.
32' Altro brivido per la difesa del Milan, troppo libero al traversone Todorovski sulla destra e per questione di centimetri non arriva la deviazione sotto porta di Radeski.
31' Tutto troppo semplice per i rossoneri che si ritrovano alla mezz'ora di gioco con tre reti di vantaggio, la difesa dello Shkendija non sta reggendo all'onda d'urto dei calciatori di Montella.
30' Ha provato subito il Milan a realizzare il poker, Borini svaria al limite dell'area di rigore e serve sulla corsa Calhanoglu che calcia con il mancino mandando alto sopra la traversa.
29' Alla prima gara ufficiale da titolare arriva la doppietta per Andrè Silva, l'attaccante portoghese riceve spalle alla porta e vince il duello con Cuculi prima e Bejtulai dopo e solo davanti a Zahov sigla la rete del 3-0.
28'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO ANDRE' SILVA! DOPPIETTA PER LUI!
27' Dubbi sulla concessione del calcio di punizione ma il Milan ne ha approfittato alla grande mandando in rete Montolivo, raddoppio e partita quasi in ghiaccio.
26' Punizione bassa e velenosa di Suso che trova la respinta corta di Zahov, si getta sul pallone Montolivo che manda alle spalle del portiere per il 2-0. Gol da rapace d'area di rigore per il centrocampista rossonero.
25'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO MONTOLIVO!
24' Calcio di punizione da ottima posizione per i rossoneri, intervento scorretto di Bejtulai su Borini e sul pallone c'è Suso.
23' Dopo il pericolo scampato il Milan prova ad attaccare con le avanzate sulla destra di Andrea Conti, la difesa dello Shkendija in questo caso chiude bene.
22' Pericolo per il Milan dopo il traversone di Todorovski, la difesa rossonera non perfetta in area di rigore e pallone per Abdurahimi che da posizione defilata prova il tiro al volo mandando alto sopra la traversa.
21' Si muove ottimamente da prima punta Andrè Silva, l'ex Porto infatti riceve spesso spalle alla porta e scarica per i compagni a rimorchio.
20' Ottima la prima giocata di tacco di Hasani, la seconda lascia a desiderare con il filtrante troppo lungo per Todorovski con Donnarumma che fa suo il pallone senza problemi.
19' Le azioni del Milan partono tutte dalla retroguardia, dialogano abbastanza bene sia Zapata per Bonucci che poi vanno alla ricerca o di Suso o di Calhanoglu.
18' Apertura troppo lunga di Riccardo Montolivo per lo scatto di Antonelli che sta trovando molto campo libero sulla fascia mancina, rimessa laterale per lo Shkendija.
17' Prova il palleggio corto il Milan dopo la rete del vantaggio, strada tutta in discesa per la formazione di Vincenzo Montella che gestisce.
16' Prova una reazione d'orgoglio lo Shkendija con la discesa sulla fascia sinistra di Abdurahimi, l'esterno prova il traversone per Ibrahimi che viene però chiuso dalla difesa rossonera.
15' Era nell'aria il vantaggio del Milan, meritata la rete per i rossoneri che stavano premendo già dalle prime battute. Gran bel gol quello realizzato da Andrè Silva.
14' Rete da attaccante vero per Andrè Silva, l'attaccante portoghese infatti riceve in area di rigore dopo un batti e ribatti e di destro manda nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare.
13'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO ANDRE' SILVA!
12' KESSIE'! Primo brivido della gara per la porta di Zahov, dialoga nello stretto Kessiè con Suso e l'ex Atalanta all'ingresso dell'area di rigore da posizione defilata prova il destro che si infrange sull'esterno della rete.
11' Hasani apre a destra per la sgroppata di Todorvski che prova il traversone a cercare Ibrahimi, anticipo perfetto di Zapata che impedisce allo Shkendija di essere pericoloso.
10' Calcio d'angolo battuto corto e traversone di Calhanoglu sul primo palo, svetta Antonelli e la sfera danza in area piccola senza trovare però alcuna deviazione.
9' Primo calcio d'angolo della gara in favore del Milan, il tiro di Kessiè all'ingresso dell'area di rigore è stato deviato in corner da Cuculi.
8' Errore in fase di impostazione di Hakan Calhanoglu, il passaggio del turco per Suso viene intercettato da Totre che però non è rapido a dare il via al contropiede macedone.
7' Buon Milan in questi primi minuti con qualche cambio di gioco ha messo in difficoltà lo Shkendija, spartito della gara già ben definito.
6' Lancio impreciso di Leonardo Bonucci che ha provato a sventagliare per Andrè Silva, la difesa dello Shkendija però riesce a chiudere l'attaccante portoghese.
5' Altra ottima azione del Milan con la personalità di Suso che riceve sulla trequarti e cambia il campo per Borini, quest'ultimo di prima prova a servire Andrè Silva al centro dell'area di rigore senza trovare però il compagno.
4' Prima vera giocata dell'ex Bayer Leverkusen Calhanoglu che da centrocampo ha lanciato Andrè Silva ma il portoghese non è riuscito ad agganciare la sfera in area di rigore.
3' Da osservare la posizione in campo di Hakan Calhanoglu, il turco infatti è stato schierato da Montella nel ruolo di interno mancino di centrocampo.
2' Prima discesa interessante sulla destra per Andrea Conti, interesse anche per lui arrivato quest'estate a Milano dopo un'estenuante trattativa con l'Atalanta.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene giocato dagli ospiti dello Shkendija.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre sul terreno di gioco, si attende soltanto il fischio d'inizio del direttore di gara.
20:35 Entrambe le squadre hanno ormai ultimato la fase di riscaldamento, San Siro ribolle di passione per i nuovi protagonisti rossoneri che già stasera hanno l'opportunità di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase a gironi.
20:28 L'arbitro della gara sarà l'austriaco Lechner.
20:26 Il Milan si è qualificato ai playoff di questa Europa League dopo la doppia vittoria con il Craiova mentre lo Shkendija, in scena dal primo turno, ha vinto rispettivamente contro Dacia Chisinau, HJK e Trakai. In palio questa sera il passaggio alla fase a gironi.
20:25 Quasi un Davide contro Golia per il piccolo Shkendija di Osmani, i macedoni si presentano a San Siro con il consueto 4-2-3-1 retto a trequarti dal numero 10 Hasani. E' lui la stella della squadra insieme alla prima punta Ibrahimi. Difesa a quattro con Todorovski, Bejtulai, Cuculi e Celikovic.
20:23 Qualche sorpresa nell'undici titolare di Vincenzo Montella, assetto offensivo per i rossoneri con l'esclusione di Bonaventura e l'inserimento nei tre di centrocampo per l'ex Bayer Leverkusen Hakan Calhanoglu. A completare il reparto insieme al turco ci sarà Montolivo, che ha vinto il ballottaggio con Locatelli e Franck Kessiè. Esordio in gare ufficiali per Leonardo Bonucci al fianco di Zapata mentre partirà dalla panchina Ricardo Rodriguez con Luca Antonelli in campo. Grande occasione per Andrè Silva, l'ex Porto guiderà l'attacco coadiuvato da Suso e Borini.
20:22 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dei playoff di Europa League al Giuseppe Meazza di Milano tra Milan e Shkendija.
Cronaca di Antonino Sergi