Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Milan
1-2
Sassuolo
30' Çalhanoğlu   Raspadori 77'
Raspadori 84'
Cronaca Formazioni
20:23 FINE PARTITA! Il Milan cade in casa, lo fa contro il Sassuolo nonostante il vantaggio di Calhanoglu nel primo tempo. Il secondo posto traballa per colpa di Giacomo Raspadori, il giovane attaccante di De Zerbi entra in campo e manda al tappeto i neroverdi con Giacomo Raspadori.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ha provato la conclusione in porta Krunic sul calcio di punizione a due in area di rigore, pallone che viene respinto dalla barriera e termina a lato. Si salva la squadra di De Zerbi.
89' Tocco di Ferrari nella propria area di rigore, sfera che viene toccato con le mani da Consigli e il direttore di gara lo considera retropassaggio. Calcio di punizione a due in favore del Milan.
87'
Cambio per il Milan, fuori Meité e dentro Castillejo.
87'
Cambio per il Milan, fuori Calabria e dentro Kalulu.
86' HARASLIN! Ha rischiato di capitolare nuovamente il Milan in questo finale, pallone in area di rigore per Haraslin che calcia con il mancino trovando la grande risposta di Donnarumma.
85' Incredibile a San Siro, il Sassuolo ribalta il risultato ancora con Raspadori. Grande azione lungo la corsia destra da parte di Domenico Berardi che poi imbuca in area di rigore per il giovane neroverde che elude la marcatura di Tomori e scarica il destro perfetto in diagonale.
84'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO RASPADORI!
83'
Cambio per il Sassuolo, fuori Boga ed in campo Haraslin.
82' Sta arrivando il momento dell'ultimo cambio per il Sassuolo con l'ingresso in campo di Lukasz Haraslin, probabilmente lascerà il campo un Jeremie Boga che non ha inciso.
80' Adesso sono dieci i minuti alla fine di questo secondo tempo, risultato di parità ristabilito grazie alla zampata di Raspadori. Vedremo se il Milan avrà la forza di reagire.
79' Terzo gol in questo campionato per Giacomo Raspadori, terzo gol in questo campionato per il giovane attaccante del Sassuolo spedito in campo in questa ripresa da De Zerbi.
78' Il Sassuolo agguanta il pareggio e lo fa con Giacomo Raspadori. Grande pallone conquistato al limite dell'area di rigore e scarico per Toljan che arriva in area di rigore e mette in mezzo per il giovane attaccante che ci mette la zampata vincente con il mancino.
77'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO RASPADORI!
76' Recupera la sfera Kyriakopoulos ed innesca la corsa di Toljan che si fa quasi tutto il campo fino al limite, l'ex Borussia Dortmund prova il destro che però termina a lato.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo, quindici minuti al termine con il Sassuolo che crede nel pareggio mentre il Milan inserisce la torre per tenere la palla in zona offensiva.
74'
Cambio per il Milan, fuori Rebic ed in campo Mandzukic.
74'
Cambio per il Milan, fuori Calhanoglu ed in campo Krunic.
73' Pronto un doppio cambio anche per il Milan in questa seconda parte di ripresa, a breve arriverà il momento sia di Rade Krunic che di Mario Mandzukic. Vedremo chi lascerà il campo.
72'
Cambio per il Sassuolo, fuori Obiang ed in campo Maxime Lopez.
71' Conclusione di Kessié che viene murata da Ferrari, voleva anche il calcio di rigore il Milan per tocco di mano di Obiang sulla ribattuta ma l'arbitro fa giustamente proseguire.
69' Grande intervento di Meité in mezzo al campo che blocca sul nascere l'azione del Sassuolo, l'ex Torino intercetta in scivolata il suggerimento di Domenico Berardi per Traoré.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Giuseppe Meazza, resiste il vantaggio della squadra di Pioli che ha rischiato di raddoppiare sempre con il destro di Calhanoglu.
67' Grande corsa da parte di Leao che supera di slancio Ferrari, il portoghese prova anche il traversone in mezzo per Saelemaekers che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Obiang.
66' Ottima giocata di Domenico Berardi che prova l'imbucata in area di rigore per il nuovo entrato Traoré, riceve l'ex Empoli che poi fa partire il destro che termina però ampiamente a lato.
65' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Sassuolo con questi tre cambi, più freschezza adesso per la squadra neroverde che non è riuscita a rendersi pericolosa in questa ripresa.
64'
Cambio per il Sassuolo, fuori Muldur ed in campo Toljan.
64'
Cambio per il Sassuolo, fuori Defrel ed in campo Raspadori.
63'
Cambio per il Sassuolo, fuori Djuricic ed in campo Traoré.
62' CALHANOGLU! Prima occasione di questa ripresa in favore del Milan, grande conclusione con il destro da parte di Calhanoglu che chiama nuovamente alla parata in tuffo Consigli.
61'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per il Sassuolo, intervento falloso di Djuricic ai danni di Rafael Leao in mezzo al campo. Era diffidato e salterà la sfida contro la sua ex squadra, la Sampdoria.
60' Fallo in attacco commesso da Kessié e se ne va così il calcio d'angolo, il primo della ripresa, per il Milan. Si riparte adesso con il possesso alto della squadra di Roberto De Zerbi.
59' Calcio d'angolo in favore del Milan dopo il colpo di testa di Marlon ad anticipare Rebic, parte dalla bandierina con il destro il solito Calhanoglu con le torri che salgono in area di rigore.
58' Protesta da parte di Gian Marco Ferrari per un fischio ai suoi danni da parte del direttore di gara, fischiato il fallo dell'ex Sampdoria ai danni di Ante Rebic nella trequarti campo rossonera.
57' Passano i minuti sul cronometro ed il Sassuolo prova ad accelerare la manovra, non si passa però tra le maglie dell'attenta difesa rossonera che sta concedendo poco a Berardi e compagni.
55' SAELEMAEKERS! Saelemaekers per poco non portava a due il vantaggio del Milan, conclusione dal limite dell'area di rigore dell'ex Anderlecht che trova la respinta in tuffo di Consigli.
54' Bel traversone dalla bandierina da parte di Kyriakopoulos che trova il terzo tempo di Ferrari che stacca di testa, la sfera però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Donnarumma.
53' Azione personale di Domenico Berardi che riceve da Muldur, serie di finte per accentrarsi da parte del capitano dei neroverdi poi però la sua conclusione viene murata dalla retroguardia di casa.
52' Primo tentativo anche da parte di Gregoire Defrel, il francese ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore con la sfera però che termina direttamente tra le braccia di Donnarumma.
51' Altro tentativo di imbucata da parte di Boga che prova a servire il solito Defrel, stavolta arriva la copertura di Simon Kjaer che riesce ad allontanare la sfera senza troppi problemi.
50' Djuricic riceve al limite dell'area di rigore e prova a imbucare per il taglio in area di rigore di Defrel, pallone che viene però respinto dalla difesa del Milan che non concede nulla.
48' Intervento falloso di Rafael Leao ai danni di Manuel Locatelli, rimane solo per qualche secondo a terra il centrocampista del Sassuolo e grande ex di questa sfida a San Siro.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco a San Siro. Milan avanti, Sassuolo costretto a rincorrere.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene giocato dal Milan.
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giuseppe Meazza, il Milan è avanti nel punteggio grazie al destro a giro da parte di Hakan Calhanoglu alla mezzora. Il Sassuolo pericoloso soltanto nella prima parte con una conclusione di Boga respinta da Donnarumma.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, sempre avanti il Milan grazie al destro vincente da parte di Hakan Calhanoglu alla mezzora di gioco.
44' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, la difesa del Milan fa buona guardia e non concede occasioni alla squadra di De Zerbi pericolosa con Boga solo in avvio.
43' Grandissimo pallone di Djuricic per l'inserimento in area di rigore di Domenico Berardi che prova la conclusione a giro con il mancino, si immola Diogo Dalot che spedisce in corner.
42' Prova la giocata nello stretto Jeremie Boga che viene però steso da Leao, calcio di punizione in favore del Sassuolo che non sta trovando mai il giusto ritmo per mettere in difficoltà il Milan.
41' Buon pallone lungo la corsia mancina per Diogo Dalot che stoppa e prova il traversone con il destro che viene però facilmente allontanato da Obiang. Continua a spingere il Milan.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, intervento falloso di Dalot ai danni di Berardi che ha anche qualcosa da ridire contro Kessié che si opposto non permettendo di battere in velocità il calcio di punizione.
39' Fallo in attacco commesso da Ante Rebic ai danni di Muldur, calcio di punizione per il Sassuolo. La squadra ospite parte sempre con la costruzione da dietro ma è alta la pressione del Milan.
38' Altro taglio di Calhanoglu per lo scatto stavolta di Ante Rebic, non arriva sulla sfera il croato e il Sassuolo può ripartire ma lo fa con troppa lentezza per rendersi davvero pericoloso.
37' Il Sassuolo si è spento sul destro di Jeremie Boga parata da Donnarumma, troppo poca la spinta offensiva della squadra di Roberto De Zerbi che forse rivedrà qualcosa nella ripresa.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo a San Siro, ricordiamo che cinque minuti fa il Milan ha sbloccato il punteggio grazie al destro vincente in area di rigore da parte di Calhanoglu.
34' Altra conclusione dalla distanza da parte di Rafael Leao, corpo all'indietro per il portoghese che quindi spedisce altissimo rispetto alla porta difesa da Consigli. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.
33' Terzo gol stagionale da parte di Hakan Calhanoglu, l'ultimo gol era arrivato nella vittoria contro la Fiorentina arrivata nei minuti finali. Grande prestazione fin qui del trequartista turco.
31' Serviva una magia per sbloccare questa sfida e puntualmente è arrivata con Hakan Calhanoglu. Il turco riceve in area di rigore da posizione defilata, si sposta la palla sul destro e fa partire un destro a giro imprendibile per Consigli. Il Milan si porta avanti a San Siro.
30'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO CALHANOGLU!
28' Altro pallone scodellato in area di rigore da parte di Hakan Calhanoglu, stavolta la sfera è lunga per tutti e termina direttamente sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore degli ospiti.
27' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio d'angolo battuto da Hakan Calhanoglu, nessun pericolo per la porta di Consigli e prova anche a ripartire adesso il Sassuolo.
26' Altro squillo da parte del Milan, stavolta pericolosa la squadra di Pioli. Pallone spedito in area di rigore da parte di Dalot per il taglio di Leao che controlla e calcia ma si immola e mette in corner Kyriakopoulos.
25' Ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio di punizione Domenico Berardi, mancino a giro che però termina direttamente sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Milan.
24' Richiamo soltanto verbale da parte del direttore di gara a Meité che ha atterrato al limite Domenico Berardi dopo aver subito un tunnel dal capitano del Sassuolo, grande occasione per il capitano dei neroverdi.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, risultato ancora fermo sullo 0-0. L'unica vera occasione della sfida è capitata sul destro di Boga, intanto ci sarà una punizione dal limite in favore del Sassuolo per fallo di Meité su Berardi.
22' Lungo possesso palla da parte della formazione di Stefano Pioli, si muovono le punte ma fa buona guardia la difesa del Sassuolo che non sta concedendo spazi sia a Rebic che a Leao.
21' Parte dal basso l'azione del Milan, manca la spinta lungo la corsia mancina da parte di Theo Hernandez oggi sostituito dall'ex Manchester United Dalot. Intanto viene beccato in fuorigioco Dalot.
20' Pretendeva probabilmente troppo dalle sue qualità Ante Rebic che prova la ripartenza ma sfida da solo tutta la difesa del Sassuolo, perde la sfera e poi commette anche fallo su Muldur.
18' Grande anticipo di Ferrari nel cuore dell'area di rigore ai danni di Leao, si allunga ottimamente il centrale del Sassuolo che fino a questo momento non sta soffrendo le punte del Milan.
17' Tocco morbido dalla trequarti da parte di Hakan Calhanoglu con il mancino alla ricerca di Calabria che taglia bene ma il suo colpo di testa termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Consigli.
16' La prima occasione ricordiamo è stata per il Sassuolo con Jeremie Boga, l'ex Chelsea è fermo a quota tre in campionato ben lontano dalle undici segnature della scorsa stagione.
15' Il difensore centrale del Milan è rimasto stordito dopo aver subito un colpo alla nuca da parte del compagno di squadra Donnarumma, non sembra comunque nulla di grave per Kjaer.
14' Problemi per Simon Kjaer che rimane dolorante a terra dopo l'occasione precedente per Boga, colpo al volto per l'ex difensore di Palermo e Roma e gioco ancora fermo a San Siro.
13' BOGA! Prima grande occasione della partita per il Sassuolo, errore in uscita di Kjaer che appoggia per Boga abile a scambiare con Djuricic che gli restituisce la sfera di tacco poi il destro respinto da Donnarumma.
12' Il Milan ha spazio per far male al Sassuolo lungo la corsia destra con Rafael Leao, l'ex Lille penetra quasi in area e scarica al limite per Saelemaekers che però sbaglia il facile controllo.
11' Prova a mordere il Milan sempre dal limite dell'area di rigore, azione personale da parte di Diogo Dalot che arriva a ridosso dell'area e calcia con il destro trovando però la semplice parata di Consigli.
10' Dieci minuti di questo primo tempo andati in archivio, nessuna grande occasione da rete per entrambe le formazioni in campo. Solo due conclusioni dalla distanza con Calhanoglu e Boga.
9' Saelemaekers in posizione di trequartista prova il suggerimento in profondità per lo scatto di Ante Rebic ma arriva la chiusura perfetta da parte di Muldur che salva di fatto il Sassuolo.
8' Primo squillo anche da parte del Sassuolo, sempre dalla distanza stavolta con Jeremie Boga. L'ex Chelsea ha provato la conclusione con il destro murata dall'altro ex Blues Tomori.
7' Bell'accelerazione in area di rigore da parte di Rafael Leao che vince il duello in velocità con Kyriakopoulos, pallone messo in mezzo per Tomori che viene però anticipato dall'intervento di Marlon.
6' Tacco di Diogo Dalot per l'avanzata di Tomori, l'ex Chelsea dalla metà campo prova subito l'imbucata per Ante Rebic ma il pallone è troppo lungo per l'ex attaccante di Verona e Fiorentina.
5' Altro tentativo da parte di Hakan Calhanoglu, stavolta ci ha provato con il piede forte ovvero il destro ma la sfera è troppo debole e termina direttamente tra le braccia di Consigli che blocca.
4' Calhanoglu arriva al limite dell'area di rigore, scambia con Ante Rebic e poi prova il mancino che viene però respinto da Ferrari che protegge così la porta di Consigli. Continua ad attaccare il Milan.
3' Primo fischio del direttore di gara, giudicato falloso l'intervento in mezzo al campo di Pedro Obiang ai danni di Saelemaekers. Calcio di punizione in favore del Milan che prova a farsi vedere in avanti.
2' Prova subito ad attaccare il Sassuolo in questa fase iniziale della sfida, il Milan sembra schierarsi con un 4-4-2 in fase di non possesso con Rebic e Leao sulla stessa linea.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 1° tempo
18:00 Adesso è il turno del Sassuolo, 4-2-3-1 per Roberto De Zerbi che senza Francesco Caputo giocherà con Gregoire Defrel unica punta. Il francese sarà supportato sulla trequarti da Berardi, Djuricic e Boga. In mezzo al campo l'ex Manuel Locatelli affiancato da Pedro Obiang. In difesa c'è Muldur titolare lungo la corsia destra, Kyriakopoulos a sinistra mentre in mezzo la coppia formata da Marlon e Ferrari.
17:55 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Milan. Due grandi assenze per Stefano Pioli che dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez. Maglia da titolare in difesa quindi per Diogo Dalot con l'ex United a sinistra e Calabria a destra, in mezzo la coppia con Kjaer e Tomori. In mezzo al campo Meité e Kessié mentre la trequarti sarà formata da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic mentre l'unica punta sarà Rafael Leao.
17:50 Un autogol di Scamacca ha consentito al Milan di battere il Genoa e rafforzare il secondo posto, compito arduo anche questo pomeriggio per la squadra di Stefano Pioli con un Atalanta alle spalle che di certo non sta mordendo il freno in questa parte finale di campionato. Di contro un Sassuolo che che si ritrova ad otto punti di distacco dal settimo posto occupato da una Roma che ha come l'obiettivo l'Europa League. La squadra di Roberto De Zerbi è reduce da due vittorie consecutive contro Benevento e Fiorentina.
17:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole alla trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo il Milan contro il Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi