Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Milan
0-0
Sassuolo
Cronaca Formazioni
16:57 Un ringraziamento da Riccardo Caponetti e un invito a seguire il post partita su TMW con le pagelle e le parole dei protagonisti.
16:56 Rimangono a metà classifica le due squadre: il Milan è 10° a 21 punti, il Sassuolo dietro a 16.
16:55 Tante le occasioni da entrambe le parti, ma nel finale i rossoneri avrebbero meritato qualcosa di più con Leao che in pochi minuti centra prima la traversa, con un destro a giro, e poi il palo, con un diagonale sinistro rasoterra.
16:55 Triplice fischio a San Siro, Milan-Sassuolo finisce 0-0.
Fine 2° tempo
90'+5 Romagnoli tocca di testa, Pegolo blocca.
90'+5 Ultimo angolo per il Milan.
90'+4 PAQUETA! Dopo una strepitosa cavalcata di Hernandez, con tiro finale, raccoglie palla in area e calcia di sinistro: mura con il piede Kyriakopoulos!
90'+3 ROMAGNA! Di testa gira in porta, Donnarumma blocca centralmente.
90'+3
Giallo per Paquetá per un fallo su Traoré
90'+2 Corner battuto in mezzo, si stacca bene Musacchio che poi non arriva a colpire il pallone.
90'+1 Scende Hernandez a sinistra, cross dentro e calcio d'angolo. Crampi per Berardi intanto.
90' Due giocatori del Sassuolo a terra, il Milan non si ferma.
89' 4' minuti di recupero.
87' PALO DI LEAO! Dopo la traversa, l'attaccante del Milan prende anche il palo alla sinistra di Pegolo! Sfortunati qui i rossoneri.
86' TRAORE! Destro all'improvviso da 20 metri, collo esterno che gira verso fuori e costringe Donnarumma a un grande intervento.
86'
Fischia San Siro per il cambio di Pioli, che richiama in panchina Suso per inserire Castillejo.
85' Obiang spaventa Donnarumma. Destro da fuori, palla di poco sopra la traversa.
83' TRAVERSA DI LEAO! Il neo entrato del Milan riceve a sinistra, si sposta palla sul destro e calcia a giro da dentro l'area: palla che centra il legno pieno, Pegolo immobile.
80'
Giallo per Marlon, che stende Leao in corsa.
79'
Ultimo cambio per il Sassuolo: Obiang per Locatelli.
78'
Fuori Piatek, dentro Leao: cambia la punta Pioli.
77' Si va subito dall'altra parte. Bonaventura calcia dal limite, palla deviata in corner da Romagna.
77' Buon break di Kyriakopoulos a sinistra. Poi corridoio centrale per Berardi, che vede Boga scendere alla sua destra, ma lo serve male e il Sassuolo perde l'inerzia
75'
Secondo cambio Sassuolo: fuori Ferrari, dentro Romagna.
73'
Giallo anche per Locatelli.
72'
Si accendo una piccola scintilla tra Bonaventura e Locatelli. Ammonito il centrocampista del Milan.
70' PEGOLO! PEGOLO! Doppia parata del portiere del Sassuolo. La prima, non difficile, su un tiro di Calhanoglu da fuori sulla cui respinta si avventa Bonaventura che da pochi passi, a botta sicura, calcia in porta. Pegolo si oppone con il corpo anche questa volta evitando il più facile dei tap-in!
69' PAQUETA! Calcia a volo, da appena dentro l'area, dopo una respinta corta di Kyriakopoulos. Il sinistro del brasiliano finisce di poco sopra la traversa.
69'
Primo cambio per il Sassuolo: Traorè prende il posto di Djuricic.
68' Perfetta uscita palla a terra del Sassuolo, che da Pegolo arriva a Berardi. Il capitano porta palla e calcia, ma spedisce il tiro in curva.
64' Rischia la frittata Toljan con un passaggio di petto verso Pegolo in uscita. Per fortuna del Sassuolo, la palla esce di pochissimo in angolo.
63' Buono spunto di Locatelli a sinistra, arriva sul fondo e crossa in area per Caputo: Bennacer lo anticipa e si prende un calcione. Punizione Milan.
60' Lunga azione del Milan. Palla che arriva a Bonaventura a destra, tiro col sinistro in diagonale che finisce per diventare una buona palla per Piatek, che in scivolata sul secondo palo non ci arriva.
59' Dopo un inizio sottotono, il Milan torna a spingere.
58' Ancora Milan avanti. Calhanoglu calci dai 20 metri, palla che esce di pochissimo dal primo palo.
56' PAQUETÁ! Riceve di tacco da Piatek e calcia da due passi: Pegolo salva con i piedi!
56'
Primo cambio per il Milan: Kessié lascia il posto a Paquetá.
55' Ci prova Calhanoglu con un destro a giro dal limite: Pegolo si butta e respinge.
54' Squadre lunghissime, ogni azione può diventare letale e pericolosa.
53' PIATEK! Sul corner salta più in alto di tutti e gira sul palo lontano, Pegolo si oppone in due tempi.
52' BONAVENTURA! Affonda il Milan a sinistra, con il Sassuolo scoperto. Il numero 5 rossonero sterza e rientra sul destro per calciare quasi a botta sicura: Marlon devia in corner.
51' Inizio di ripresa shock per il Milan, in lampante difficoltà-
50' FERRARI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, la palla rimane sui piedi del centrale del Sassuolo che prova a sorprendere tutti di tacco. Dopo la respinta del Milan ci prova Berardi da fuori, ma il suo tiro viene murato.
49' KYRIAKOPOULOS! Stessa azione del primo tempo: tiro forte col sinistro da fuori, Donnarumma si salva in corner.
48' PASTICCIO DEL MILAN! Conti e Bennacer regalano palla al Sassuolo, che affronta i due rossoneri con quattro uomini. Caputo allora entra in area, perde il tempo e allarga per Boga, che rientra e calcia a giro sul secondo palo: tentativo lontano dallo specchio.
47' Nessun cambio durante l'intervallo.
46' Comincia la ripresa, dopo che nell'intervallo a San Siro hanno sfilato le vecchie glorie rossonere.
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce il primo tempo tra Milan e Sassuolo, che vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Punteggio che si era sbloccato al 31' grazie al gol di Hernandez, ma la sua rete è stata annullata dal Var per un tocco di mano di Kessié precedente.
Fine 1° tempo
45'+1 Palla scodellata in area, nessuno interviene: rimessa dal fondo.
45'+1 Chiude in avanti il Milan con una punizione dalla trequarti.
45' 1' di recupero.
44' Sassuolo pericoloso, ma ancora una volta Berardi è egoista e perde il tempo per fare tutto: sia per calciare che per servire un suo compagno.
43'
Mischia in area del Sassuolo, l'arbitro fischia un fallo in attacco del Milan. Ammonito Kessié.
42' L'ex Empoli recupera palla, il Sassuolo è scoperto e Pegolo esce in maniera maldestra. Bennacer lo salta, ha tutta la porta libera ma aspetta a calciare: quando lo fa spunta Berardi che salva la sua squadra.
41' BENNACER! INCREDIBILE ERRORE! OCCASIONISSIMA MILAN!
40'
Numero di Boga a sinistra, lato corto dell'area di rigore. Musacchio lo stende e si prende il giallo.
39'
Giallo per Caputo per un fallo tattico su Hernandez.
38' Allontana la difesa del Milan, poi Toljan la rimette in area di testa ma Donnarumma con calma la fa sua.
38' Angolo per il Sassuolo, che gioca sempre a viso aperto senza paura.
36' Si accende la partita, San Siro rumoreggia. Ora è Piatek a partire in profondità, ma Pegolo è impeccabile nelle letture e arriva ancora una volta prima del 9 rossonero.
35' KYRIAKOPOULOS! Risponde il Milan con il terzino greco, che calcia col sinistro dai 25 metri: Donnarumma si oppone e respinge la botta.
34' L'arbitro Manganiello annulla il gol del Milan: Kessié tocca la palla in area con il braccio.
33' ATTENZIONE! VAR IN CORSO! POSSIBILE TOCCO DI MANO DI KESSIE IN AREA PRIMA DEL TIRO DI HERNANDEZ!
32' Sugli sviluppi del corner, il Milan sblocca la gara. Palla dalla bandierina che spiove prima in area, per poi uscire al limite sui piedi di Hernandez che al volo calcia di sinistro: la traiettoria subisce un deviazione, di Toljan, e si incastra sul palo lontano.
31'
Gol annullato (VAR) GOL! HERNANDEZ! MILAN IN VANTAGGIO!
30' Suso recupera palla e fa tutto da solo a destra: entra in area, va sul piede debole e crossa. Sarà corner per il Milan.
29'
Fallo di Hernandez su Berardi: giallo per il terzino del Milan.
28' CALHANOGLU! OCCASIONE MILAN! Bonaventura allarga per Hernandez in area, sempre a sinistra, cross basso per il turco che arriva all'impatto con il pallone da due passi ma devia a lato senza centrare lo specchio della porta.
26' Recupera palla Hernandez nella metà campo offensiva. Subito cross per Piatek in area, fa buona guardia però la difesa del Sassuolo che allontana.
24' Sempre molto coraggioso Marlon in fase di possesso. Il centrale degli ospiti avanza e trova un bel filtrante per Berardi, che riceve in zona centrale. Si mette in proprio e calcia col sinistro: conclusione dal limite ribattuta.
23' Rialza il proprio baricentro il Milan, che prova a prendere in mano le redini del gioco.
20' Sinistro di Suso dai 30 metri, Kyriakopoulos lo mura col piede.
18' Il Milan fatica a coinvolgere Bennacer in fase di costruzione. L'ex Empoli viene sempre coperto dal lavoro di Berardi e Djuricic.
16' Gran palla di Suso per Piatek, ma è perfetta la lettura di Pegolo, che esce con i piedi fuori la sua area anticipando il polacco del Milan.
15' BOGA! Ribaltamento di campo e l'esterno del Sassuolo salta tutti a sinistra, poi entra in area ma calcia debolmente tra le mani di Donnarumma.
14' BONAVENTURA! Calcia di prima, su assist di Suso, da fuori area. Pegolo risponde presente sul suo tiro e anche sulla ribattuta raccolta da Kessié.
12' Silent check in corso per un possibile fallo di mano di Bonaventura, l'arbitro però dopo qualche secondo fa riprendere il gioco.
12' Sassuolo in attacco, sempre sulla sinistra. Numero di Locatelli su Suso, poi entra in area ma viene fermato da Bonaventura.
10'
Ammonito Toljan per un fallo in ritardo su Hernandez a sinistra.
9' Sassuolo pericoloso. Berardi attacca la linea difensiva rossonera centralmente, poi entra in possesso Caputo a sinistra: controllo e tiro al volo, palla respinta.
8' CAPUTO! Palla a tagliare di Marlon, l'attaccante del Sassuolo si inserisce bene tra i due centrali del Milan e calcia di prima intenzione da dentro l'area: tentativo sopra la traversa.
7' Un rimpallo sfavorisce Berardi e lancia in profondità Piatek, che poi allarga per Suso. L'ex Genoa tiene palla, serve Bonaventura che poi perde palla al limite dell'area.
6' Ritmi non eccessivamente alti con il Sassuolo che quando ha palla prova a giocare con coraggio, senza fretta e frenesia.
3' Buon avvio del Milan. Ancora Piatek protagonista: riceve al limite dell'area, zona destra del campo, trova il corridoio in verticale per Kessié che si inserisce bene ma sbaglia il controllo e si allunga la palla.
2' PIATEK! Servito da Conti entra in area e calcia da solo davanti a Pegolo, non centrando lo specchio della porta. Dopo il tiro, il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco del polacco.
1' Milan invece in campo con una speciale magia per i 120° anni del club: le solite bande verticali rossonere sono arricchite dal colore oro dei numeri e di altri dettagli.
1' Comincia Milan-Sassuolo, primo possesso per gli ospiti in tenuta blu.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo per i saluti in un San Siro con 60 mila spettatori.
14:46 Paolo Maldini, nel prepartita di Sky, ha parlato così di Ibrahimovic: "E' sicuramente un'opzione, stiamo continuando a parlare, ci sono anche altre opzioni. Più si va in là più diventa difficile, lui ha giocato l'ultima partita il 28 ottobre, diventa difficile".
14:36 De Zerbi cambia solo 2 uomini rispetto all'ultima formazione schierata contro il Cagliari: in difesa, al centro, dentro Ferrari per Romagna. In porta invece torna Pegolo (Consigli è ancora out) al posto del giovane Turati. Indisponibile anche Defrel per l'attacco, che vede Caputo unica punta con Djuricic alle sue spalle.
14:20 Squadra che vince non si cambia. Pioli tiene fede al proverbio e non cambia alcun elemento rispetto all'undici visto domenica scorsa a Bologna. Conti di nuovo preferito a Calabria, così come Bennacer a Biglia. Out Borini.
14:09 Il Sassuolo, dal rendimento molto altalenante, è 14° in classifica con 15 punti ed è reduce dal pareggio interno contro il Cagliari. Nelle ultime 3 trasferte è imbattuto.
14:02 Dopo un inizio molto al di sotto delle aspettative, il Milan con Pioli sembrerebbe aver ritrovato la strada giusta con le due vittorie consecutive in trasferta contro Parma e Bologna. Con un successo quest'oggi, il Milan andrebbe a 23 e supererebbe il Napoli, fermo a 21.
13:58 Domenica speciale per i tifosi rossoneri, che oggi festeggiano i 120 anni del Milan! Tante le celebrazioni in programma oggi a San Siro!
13:55 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti e benvenuti nella diretta testuale di Milan-Sassuolo, 16° giornata di A al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti