Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Milan
1-0
Sassuolo
35' Lirola(A)  
Cronaca Formazioni
19:55 FINE PARTITA! Il Milan opera il sorpasso, terzo posto per i rossoneri che scavalcano l'Inter grazie al successo di misura sul Sassuolo. 1-0 il risultato finale al Meazza, decide l'autorete di Pol Lirola nel corso del primo tempo. Il Sassuolo ci ha provato senza però riuscire a battere Donnarumma soprattutto dopo l'espulsione ingenua di Consigli.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di partita al Giuseppe Meazza, De Zerbi ha mandato in avanti anche Federico Peluso che si è schierato al fianco di Alessandro Matri nel ruolo di centravanti.
90'+3
Terzo cartellino giallo del Milan, ammonito infatti Ricardo Rodriguez per una perdita di tempo. Giallo pesante per lo svizzero che era diffidato e salterà la prossima sfida contro il Chievo.
90'+2 I minuti scorrono sul cronometro, sempre Milan avanti grazie all'autorete di Pol Lirola nel corso del primo tempo. Ci ha provato il Sassuolo senza troppa fortuna.
90'+1 Concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' BERARDI! Ha provato la conclusione direttamente in porta Domenico Berardi su calcio di punizione, sfera che scende con un attimo di ritardo e termina alta sopra la traversa.
89' Calcio di punizione in favore del Sassuolo dal limite dell'area di rigore, intervento irregolare di Hakan Calhanoglu ai danni dello scatenato Boga. Ottima occasione per gli ospiti.
88' Pressione altissima da parte di Castillejo che costringe all'errore Pegolo, pallone in rimessa laterale in favore del Milan mentre il Sassuolo continua a spingere.
87' Prova a stringere i denti Kessié in questo finale per evitare un dieci contro dieci, tre al termine ma ci sarà abbastanza recupero visto l'episodio che ha coinvolto Consigli.
86' Gioco per il momento interrotto al Meazza, Kessié accusa un problema alla caviglia sinistra dopo lo scontro con Demiral. Preoccupato Gattuso che ha appena terminato i cambi.
85' Grande giocata di Kessié che sfrutta l'errore di Sensi, arriva in area di rigore e con il tacco si porta la sfera sul mancino ma arriva la provvidenziale chiusura di Demiral.
84' Seconda partita a secco di gol per Piatek, dopo la rete contro l'Empoli non ha fatto bis in Coppa Italia contro la Lazio mentre quest'oggi ha procurato l'espulsione di Consigli.
83'
Ultimo cambio per il Milan, fuori Piatek ed al suo posto in campo Patrick Cutrone.
81' Tentativo di ripartenza del Sassuolo affidata alla velocità di Boga, stavolta l'ex Chelsea viene atterrato da Calabria. Calcio di punizione in favore della squadra di De Zerbi.
80' Grande giocata di Davide Calabria che in slalom penetra in area di rigore, mancino secco del terzino del Milan ma opposizione decisiva di Demiral che salva Pegolo.
79' Pochi spazi per ripartire per il Sassuolo, la difesa del Milan prova a stringersi anche in superiorità numerica. Rimane un cambio alla formazione di Gattuso in questo finale.
78' Pallone spedito in area di rigore da Suso per Piatek, l'attaccante polacco prova a calciare da posizione impossibile e la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Pegolo.
77' MATRI! Risposta del Sassuolo, tracciante interessante di Bourabia per il taglio in area di rigore di Alessandro Matri che prova il destro in corsa trovando la respinta di Donnarumma.
76' KESSIE'! Ad un passo dal raddoppio il Milan, parte in posizione regolare Piatek che appoggia al centro per Kessié ma arriva la risposta di Pegolo che gli nega la gioia del gol.
75' Lancio lungo di Demiral per lo scatto in area di rigore di Boga, l'attaccante del Sassuolo viene però anticipato dalla chiusura vincente di Musacchio che libera l'area.
74'
Ultimo cambio per il Sassuolo, fuori Djuricic ed in campo Alessandro Matri.
73'
Secondo cambio per il Milan, fuori Lucas Paquetà ed in campo Samu Castillejo.
72' Si prepara ad entrare un altro ex per il Sassuolo, tra poco arriverà il momento di Alessandro Matri per irrobustire il reparto d'attacco della squadra di Roberto De Zerbi.
71' Ennesima sgroppata lungo la corsia destra di Calabria, tentativo di traversone del terzino per Piatek ma è ottima l'uscita in presa bassa da parte di Pegolo.
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Milan, intanto la formazione di Gattuso è in vantaggio di un gol e di un uomo dopo l'ingenuità decisiva di Consigli.
69' Ha provato direttamente in porta Suso su calcio di punizione, il tentativo dello spagnolo viene messo in corner dalla deviazione della barriera. Angolo per il Milan.
68'
Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Magnanelli per fare spazio al portiere di riserva Pegolo.
67' Confermato il cartellino rosso per Andrea Consigli anche dopo che Valeri si è recato al VAR, ingenuità dell'estremo difensore del Sassuolo che finisce anzitempo la sua sfida.
66' Silent check intanto di Valeri, vedremo se sarà confermato il rosso per Andrea Consigli. Episodi che possono decidere la sfera, con Demiral in vantaggio potrebbe scagionare il portiere del Sassuolo.
65' Piatek accentua la caduta sul leggero tocco di Consigli, ma rimane l'ingenuità del portiere del Sassuolo visto che Demiral era in vantaggio rispetto a Piatek.
64'
CARTELLINO ROSSO PER CONSIGLI! SASSUOLO IN DIECI! Uscita da matita rossa di Consigli che si fa scavalcare dalla sfera, prova a trattenere Piatek che cade e arriva il rosso per il portiere del Sassuolo.
63'
Primo cambio per il Sassuolo, in campo Bourabia al posto di Manuel Locatelli.
62' Nervi abbastanza tesi tra Piatek e Demiral, partita complicata per il bomber del Milan con il difensore del Sassuolo sempre sul pezzo per non concedere spazio al polacco.
61' Come nel primo tempo, meglio il Sassuolo che sta spingendo alla ricerca del pareggio. Sempre avanti il Milan grazie all'autorete fin qui decisiva di Pol Lirola.
60' Grandissima idea di Kessié che lancia in profondità Suso, lo spagnolo stoppa e prova a mettere al centro per Piatek ma decisiva la deviazione di Peluso che favorisce Consigli.
59' Intervento irregolare di Kessié ai danni di Jeremie Boga, lo stesso attaccante del Sassuolo viene incentivato da Roberto De Zerbi che vuole le giocate dell'ex Chelsea.
58' Calcio d'angolo spedito direttamente in porta da Stefano Sensi, pallone insidioso quello dell'ex Cesena che mette in difficoltà Donnarumma che allontana di pugno.
57' Secondo spezzone di partita consecutivo per Lucas Biglia dopo quello con l'Empoli la scorsa settimana al Meazza, l'argentino prova a riprendere condizione dopo l'infortunio patito in questa parte della stagione.
56'
Primo cambio per il Milan, fuori Bakayoko ed al suo posto Lucas Biglia.
55' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo, continua a spingere la formazione di Roberto De Zerbi. Sul punto di battuta Stefano Sensi mentre le torri assediano l'area di rigore.
54' Fallo in attacco commesso da Calhanoglu dopo un controllo difettoso ai danni di Stefano Sensi, calcio di punizione in favore del Sassuolo che ha avuto un buon impatto in questa ripresa.
53' Beccato in posizione irregolare Djuricic che aveva calciato tutto solo davanti a Donnarumma, l'ex Benevento si era anche divorato la rete vista la posizione del nove neroverde.
52' Pericolo per la retroguardia del Milan con un pallone che rimane in area di rigore dopo il traversone di Sensi, con un attimo di ritardo Romagnoli riesce a spazzare.
51'
Primo giallo della ripresa per il Milan, sbracciata e trattenuta di Lucas Paquetà ai danni di Stefano Sensi. Ammonito quindi il centrocampista brasiliano.
50' Ancora uno scontro di gioco tra Demiral e Piatek, spinta evidente da parte del centrale del Sassuolo ai danni del centravanti polacco. Calcio di punizione in favore del Milan.
49' BERARDI! Prima occasione per il Sassuolo in questa ripresa, destro di Domenico Berardi dalla distanza con la sfera che termina di poco a lato del palo della porta di Donnarumma.
48' Intervento abbastanza duro di Bakayoko ai danni di Boga, ha rischiato molto il centrocampista del Milan che è stato l'unico ammonito dal direttore di gara nel corso del primo tempo.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco al Meazza. Rimane in panchina Babacar.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Milan.
Inizio 2° tempo
18:52 Cambia la paternità del gol, la Lega infatti ha assegnato l'autorete a Pol Lirola. Niente prima rete in campionato per Mateo Musacchio, decisiva la deviazione dello spagnolo.
18:51 Queste le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro il Sassuolo. "E' una partita complicata, giocano molto bene e dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo sofferto tutti insieme, ci sarà ancora da soffrire ma dobbiamo mettercela tutta per conquistare i tre punti".
18:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 1-0 il parziale. Nell'unica vera occasione da rete si è portato in vantaggio il Milan, gol di Musacchio sugli sviluppi di un corner. Il Sassuolo si è reso pericoloso in più di un'occasione, Djuricic chiama al miracolo Donnarumma e il palo nega la gioia del gol a Boga.
Fine 1° tempo
45'+3 BERARDI! Altra occasione per il Sassuolo, calcio di punizione di Berardi all'indirizzo del primo palo e parata in due tempi di Donnarumma che ha fatto correre un pericolo al Milan.
45'+2 Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Sassuolo, segnalata l'irregolarità di Kessié ai danni di Locatelli. Sul punto di battuta sia Domenico Berardi che Stefano Sensi.
45'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
45' Permangono intanto dei dubbi sulla paternità del gol di Musacchio, le immagini non chiariscono ma sembra toccare la sfera Lirola. Per il momento rimane il primo gol in Serie A del difensore argentino.
44' Ci ha provato dalla distanza Manuel Locatelli con il destro, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Donnarumma. Continua a spingere la formazione di De Zerbi.
43' Scatenato Boga dopo il vantaggio del Milan firmato da Musacchio, un palo ed un gol annullato per l'attaccante del Sassuolo che sta mettendo in difficoltà Calabria sull'out mancino.
42' Annullata la rete del pareggio a Boga, beccato in posizione irregolare l'ex Chelsea che si era involato in solitaria e con il mancino aveva battuto Donnarumma. Tutto vano per il Sassuolo.
41' BOGA! PALO DEL SASSUOLO! Ad un passo dal pareggio il Sassuolo, grandissima giocata di Jeremié Boga che si porta la palla sul destro e calcia a giro trovando però soltanto il palo della porta di Donnarumma.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Milan, riparte in contropiede il Sassuolo con Berardi che si metà campo e serve Sensi che di prima intenzione apre per Djuricic anticipato però da Kessiè.
39' Altro calcio d'angolo in favore del Milan, ennesima sgroppata di Calabria lungo l'out destro e pallone messo al centro. Deviazione in corner di Demiral, altra occasione per i rossoneri.
38'
Per il Milan arriva anche il primo cartellino giallo della sfida, destinatario Bakayoko dopo l'intervento irregolare ai danni di Manuel Locatelli. Punizione in favore del Sassuolo.
37' Rapido silent check di Valeri che conferma la rete di Mateo Musacchio, prima rete stagionale per l'ex difensore del Villarreal e porta in vantaggio i rossoneri in questo complicato match.
36' A dieci minuti dal termine del primo tempo arriva il vantaggio del Milan, calcio d'angolo di Suso verso il primo palo per il tocco di Locatelli che allunga sul secondo palo dove ci arriva Musacchio e mette in rete a porta sguarnita con la deviazione decisiva di Lirola.
35'
GOL DEL MILAN! AUTOGOL DI LIROLA!
34' Grandissima giocata di Hakan Calhanoglu che si alza la sfera e supera Demiral, arriva in area di rigore e mette il pallone al centro deviato prima da Lirola e poi da Peluso in calcio d'angolo.
33' Altro traversone dalla corsia mancina di Ricardo Rodriguez per l'inserimento in area di rigore di Calabria, il terzino destro del Milan non riesce però a colpire e gli ospiti recuperano.
32' Tentativo direttamente in porta da parte di Hakan Calhanoglu, destro del turco che si infrange direttamente sulla barriera del Sassuolo. Azione interessante che si perde per il Milan.
31' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Milan, duro lo scontro con Demiral che ha travolto Piatek. Sul punto di battuta Hakan Calhanoglu e lo spagnolo Suso.
30' Errore di Boga e Kessié trova spazio in area di rigore, l'ivoriano lascia partire il traversone basso sempre per Piatek che si lancia in spaccata senza però trovare la sfera.
29' In precedenza una grande battaglia senza esclusione di colpi tra Piatek e Demiral, il difensore del Sassuolo non sta concedendo spazio all'attaccante polacco che è il pericolo maggiore per i neroverdi.
28' Ha provato l'inserimento senza palla Pol Lirola in area di rigore, leggermente lungo il suggerimento di Magnanelli ma il terzino spagnolo era partito in chiara posizione irregolare.
27' Spreca un'ottima occasione il Milan, pallone tagliato sul secondo palo di Suso per Lucas Paquetà che ciabatta la sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Consigli.
26' Nessuna conclusione interessante da parte del Milan, ci ha provato soltanto in avvio il solito Piatek senza però mettere in difficoltà Consigli e difesa del Sassuolo poco impegnata.
25' Urla di Gennaro Gattuso in panchina, non un grande Milan in questo primo tempo con il Sassuolo che sta facendo la partita ed è andata vicinissimo al vantaggio con Djuricic.
24' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Domenico Berardi, pallone messo fuori dal colpo di testa di Kessié sul quale si avventa Djuricic ma il suo destro è impreciso e termina a lato.
23' Grande accelerazione da parte di Jeremie Boga che lascia sul posto Calabria, l'ex Chelsea prova il traversone trovando una deviazione e la sfera termina in calcio d'angolo.
22' Un intervento che vale un gol quello di Gianluigi Donnarumma dopo la spaccata di Djuricic, ad un passo dal vantaggio la formazione di De Zerbi che sta imponendo il proprio gioco a San Siro.
21' DJURICIC! Ad un passo dal vantaggio il Sassuolo, traversone basso di Lirola per la spaccata di Djuricic che trova la porta ma anche la super risposta in tuffo e d'istinto di Donnarumma.
20' Corner battuto all'indirizzo del primo palo da parte di Sensi, Boga prova ad intercettare ma arriva puntuale la chiusura di Davide Calabria che libera la propria area di rigore.
19' Calcio d'angolo in favore del Sassuolo che prova a mettere in difficoltà la difesa del Milan, tentativo di traversone dalla destra da parte di Pol Lirola e pallone in corner dopo la deviazione di Rodriguez.
18' Il Milan allarga il gioco per Suso, lo spagnolo rientra sul mancino e lascia partire il traversone per la testa di Paquetà ma il centrocampista rossonero viene anticipato bene da Demiral.
17' Altro fischio del direttore di gara, ostruzione da parte di Ricardo Rodriguez dopo il colpo di tacco e tunnel da parte di Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo prova ad entrare in partita.
16' Si muove molto il tridente del Sassuolo, Boga svaria lungo tutta la trequarti mentre Djuricic si abbassa a dettare l'inserimento degli interni di centrocampo per mettere in difficoltà la difesa rossonera.
15' Ritmo abbastanza compassato in questa prima parte della sfida a San Siro, nessuna grande occasione da rete soltanto un tentativo abbastanza debole di Piatek dalla distanza.
14' Applausi di tutto San Siro, nel maxi schermo viene proiettata la foto di Davide Astori a quasi un anno dalla tragica scomparsa del capitano della Fiorentina. Si può riprendere adesso il gioco.
13' Lancio di Kessié per lo scatto in area di rigore di Piatek, stoppa con il petto il polacco che però viene chiuso al momento del tiro dal raddoppio di Demiral e Peluso. Azione che si perde per il Milan.
12' Prova l'azione personale in area di rigore Boga nonostante la pressione di Kessié, pallone messo dietro per Berardi che tenta l'imbucata proprio per il compagno ma l'ivoriano riesce a intercettare.
11' Altro fischio da parte del direttore di gara, grande recupero di Sensi su Paquetà che innesca il contropiede di Manuel Locatelli. L'ex della sfida poi viene atterrato da Calhanoglu.
10' Nulla di fatto sulla punizione in favore del Milan, pallone riconquistato dai padroni di casa e Piatek ci prova dalla distanza ma il suo mancino è abbastanza debole per mettere in difficoltà Consigli.
9' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Milan, intervento irregolare di Domenico Berardi ai danni di Hakan Calhanoglu. Sul punto di battuto lo stesso turco mentre salgono le torri.
8' Nessuna occasione da rete in questo avvio di partita al Giuseppe Meazza, molta densità da parte del Sassuolo mentre il Milan prova ad imporre il proprio gioco con tanta manovra.
7' Complicato il tocco di Lucas Paquetà al limite dell'are di rigore, pallone per Kessié che viene anticipato dal ripiegamento di Peluso che sbarra la strada all'ex centrocampista dell'Atalanta.
6' Fischiato un fallo in attacco da parte di Domenico Berardi, spinta evidente da parte dell'attaccante del Sassuolo ai danni di Ricardo Rodriguez. Calcio di punizione in favore del Milan.
5' Traversone dalla trequarti mancina di Ricardo Rodriguez verso il cuore dell'area di rigore, stacco abbastanza complicato di Piatek e sfera che termina tra le braccia di Consigli.
4' Lungo possesso palla da parte del Sassuolo, il Milan prova ad alzare la pressione con Piatek. Un gol per l'ex Genoa nell'ultimo impegno a San Siro di settimana scorsa contro l'Empoli.
3' Tentativo di suggerimento in profondità di Hakan Calhanoglu per lo scatto in area di rigore di Piatek, l'attaccante polacco viene però brillantemente anticipato dal colpo di testa di Ferrari.
2' Confermato lo schieramento del Sassuolo con l'ex Benevento Djuricic che si disimpegna da centravanti affiancato da Domenico Berardi e dall'interessante Boga.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Milan-Sassuolo!
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre in campo al Giuseppe Meazza, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del signor Valeri di Roma. I due capitani, Romagnoli e Magnanelli, per il classico sorteggio pre partita.
17:50 Quasi tutto pronto per l'inizio della sfida del Giuseppe Meazza tra Milan e Sassuolo, fischietto designato per questa partita è il signor Paolo Valeri della sezione di Roma. Al VAR invece Fabbri.
17:45 Queste le dichiarazioni di Federico Peluso, difensore del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Milan. "Torno in un ruolo che ho sempre fatto, ho un cliente scomodo come Suso speriamo di tamponarlo bene. Abbiamo bisogno di punti e prestazioni, vogliamo dare il massimo per portare a casa qualcosa".
17:40 Ha parlato così Ignazio Abate, terzino del Milan, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Sassuolo. "Il Milan deve pensare alla partita di oggi, è importantissima per la classifica e aumentare la convinzione nei propri mezzi. Faremo una grandissima partita, con il Sassuolo sarà complicata e abbiamo tutte le qualità per dire la nostra. L'obbligo è conquistare i tre punti".
17:35 Ora è il turno del Sassuolo, modulo speculare per Roberto De Zerbi che conferma il consueto 4-3-3. Sorpresa nel reparto avanzato, Babacar si accomoda in panchina mentre sarà Djuricic il falso nove affiancato da Berardi e il frizzante Boga. In mezzo al campo è Magnanelli a prendere il posto di Duncan, il capitano completerà il reparto mediano con l'ex Locatelli e Stefano Sensi. In difesa conferma per Demiral al fianco di Ferrari mentre sulle corsie esterne spazio per Pol Lirola e Federico Peluso, in panchina il brasiliano Rogerio.
17:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Milan, Gennaro Gattuso conferma gli undici della vigilia. 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e difesa con Calabria preferito a Conti sulla destra e Rodriguez sul versante opposto mentre al centro la coppia formata da Romagnoli e Musacchio. Solito spartito in mezzo al campo, Bakayoko vertice basso affiancato da Kessié e Lucas Paquetà. Davanti ovviamente il bomber Piatek con a supporto Suso e Hakan Calhanoglu.
17:15 Occasione imperdibile per il Milan questo pomeriggio davanti al proprio pubblico, la sconfitta dell'Inter nella giornata di ieri permetterebbe ai rossoneri con una vittoria di superare i rivali al terzo posto. Il Sassuolo invece a caccia di punti importanti dopo la flessione degli ultimi tempi.
17:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del terzo anticipo della giornata di Serie A al Giuseppe Meazza tra i padroni di casa del Milan ed il Sassuolo di De Zerbi.
Cronaca di Antonino Sergi