Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Milan
1-1
Sassuolo
86' Kalinic   Politano 75'
Cronaca Formazioni
22:44 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:43 Sassuolo arcigno, che passa al settantacinquesimo con il bel colpo di Politano. Il Milan non ci sta e acciuffa il pari nel finale con Kalinic. Forcing finale dei rossoneri, che s'infrangono contro un monumentale Consigli.
22:43 È finita! Frena il Milan, che non va oltre l'uno a uno contro il Sassuolo.
Fine 2° tempo
90'+7 ESPULSO IACHINI! Proteste veementi del tecnico neroverde, che viene allontanato da Pairetto.
90'+6 BONAVENTURA! Lemos va a vuoto, siluro di destro dal limite di Bonaventura, vola Consigli, che smanaccia in calcio d'angolo con un riflesso prodigioso!
90'+4 Viene aggiunto un ulteriore minuto di extra-time. Ancora due minuti prima del termine della gara. Si gioca ad una porta sola, spinge forte il Milan.
90'+2 CALHANOGLU! Prova a pescare il jolly da lontanissimo il turco, tiro sbilenco, che non impensierisce Consigli. Si gioca tutto in questi secondi finali il Milan.
90'+1 Ancora Kalinic: il croato prova a bissare il sigillo di alcuni minuti fa, rammendo provvidenziale di Lirola, che mette in corner con un colpo di testa.
90' Vengono concessi cinque minuti di recupero.
89' Milan che adesso prova a completare la rimonta. Kalinic ha ritrovato il feeling con il gol dopo un lungo digiuno, San Siro spinge i rossoneri verso il raddoppio.
87' Traversone di Musacchio, aggancio splendido di Kalinic, che con una 'Veronica' manda fuori tempo Lemos, battendo da due passi l'incolpevole Consigli!
86'
GOL DI KALINIC! HA PAREGGIATO IL MILAN!
84' KALINIC! Peluso si perde il croato, che incorna sul tracciante teso di Calhanoglu! Pallone alto, si divora una grande chance l'ex Fiorentina.
83' SUSO! Va sul destro, questa volta, lo spagnolo: la conclusione s'impenna e finisce sulle tribune. A trazione anteriore il Milan, baricentro altissimo per i rossoneri.
82' Qualche fischio dagli spalti del Sassuolo, che prova a guadagnare secondi preziosi ogniqualvolta si appresta a battere un piazzato o una rimessa laterale.
81'
Proteste veementi di Bonucci, che rimedia un giallo. Era diffidato l'ex Juventus, che salterà il Napoli.
79' Buon fendente di Rodriguez, Kalinic attacca il secondo palo, agganciando illegalmente Peluso. Fischia Pairetto, che concede una punizione al Sassuolo.
78' Gelato il Meazza, il Milan adesso è costretto ad inseguire. Servono almeno due gol ai rossoneri per acciuffare i tre punti. Il Sassuono annusa l'impresa.
76' Zuccata di Mazzitelli, parabola che scavalca Bonucci, Politano aggancia, prende la mira e calcia di controbalzo: traiettoria splendida, che fulmina Donnarumma, depositandosi sul secondo palo!
75'
POLITANO! HA SEGNATO IL SASSUOLO!
74'
Musacchio in netto ritardo su Acerbi: cartellino giallo per il centrale spagnolo.
73' Lirola! Girata di destro su un pallone sporcato da Bonucci, si supera Donnarumma, ma era in offside l'esterno neroverde. Brivido per il Milan.
71' Bonucci prova ad alimentare la discesa rossonera con uno spiovente dalla sinistra: deviazione di Lirola che propizia l'uscita alta di Consigli.
70' Destro pretenzioso da lontanissimo di Calhanoglu, palla sul fondo. Visibilmente claudicante, nel frattempo, Mazzitelli, che deve stringere i denti: Iachini ha già esaurito i cambi.
69' Bonaventura perde un pallone sanguinoso, a metà campo, glielo scippa Politano, che suggerisce per Ragusa: ripartenza non capitalizzata dai neroverdi.
67'
Dentro anche Kalinic per Cutrone.
66'
Ha chiesto il cambio Rogério, accasciatosi a terra. Iachini costretto a varare il terzo ed ultimo cambio.
64' RAGUSA! Se lo perde Biglia, taglio sul centro-sinistra do Ragusa, che calcia di destro, senza imprimere potenza alla sua soluzione: addomestica Donnarumma.
63' Bonaventura si aggiusta il pallone sul mancino e prova a scodellare un tracciante morbido: impatta male il cinque rossonero, sfera direttamente sul fondo.
62' Kessie trascina a terra Missiroli, facendo sfumare l'avvolgente trama del Milan. Calcio di punizione in zona difensiva per il Sassuolo, che rimette in gioco il pallone senza fretta.
60' Prova ad accelerare le operazioni il Milan, resiste ancora il Sassuolo, più in palla nelle ripartenze rispetto alla prima frazione. Gara accesa.
58'
Scatta l'ora di Cassata, che sostituisce Sensi.
57' Lirola guadagna il fondo e mette al centro: elude la marcatura Ragusa, che impatta però la sfera con il braccio. Pairetto comanda calcio di punizione per i rossoneri.
55'
Congelato, al momento, l'ingresso in campo di Cassata. Nel frattempo entra in campo André Silva: a lasciargli il posto è a sorpresa Abate.
54'
Ragusa prende il posto di Berardi.
53' Kessie resiste una carica e calcia di destro dal limite dell'area, la conclusione è strozzata, e viene fatta preda senza affanno da Consigli.
51' È rimasto a terra Berardi, colpito alla caviglia da Musacchio. Gioco interrotto, fischi di San Siro per il numero venticinque neroverde, che pare in grado di proseguire.
50' Cutrone! Musacchio s'inventa fantasista e innesca Cutrone con un filtrante illuminante, destro insidioso del centravanti, che è però in fuorigioco.
49' BONUCCI! Kessie crossa dal fondo, Bonucci svetta su Lirola, appoggiandosi forse più del lecito, e frusta di testa: il pallone termina alto sopra la traversa.
48' All'orizzonte l'ingresso in campo di André Silva, riscaldatosi con una certa intensità all'intervallo. A rigor di logica, dovrebbe lasciargli il posto Cutrone.
47' Suso pesca un buon corridoio per Kessie, traversone radente dell'ivoriano allontanato da Lirola, che scaraventa il pallone in rimessa laterale.
46' Ripresa al via, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:35 Milan a trazione anteriore sin dalle prime battute. Baricentro basso per il Sassuolo, rossoneri trascinati dai colpi da fuori di Suso e Calhanoglu. Da segnalare il forfait al quinto minuto di Romagnoli, che ha avvertito un fastidio muscolare.
Fine 1° tempo
45'+1 Attacca a sinistra il Milan, uno degli ultimi affondi prima dell'epilogo della prima frazione. Tutto dietro il Sassuolo, che prova a chiudere ogni varco.
45' Vengono concessi due minuti di extra-time.
43' Rodriguez appoggia l'incursione di Bonaventura e riceve dall'ex Atalanta, tracciante di prima intenzione, Consigli buca l'intervento, per sua fortuna senza conseguenze.
42' Ripiegamento di Calhanoglu, che disinnesca la sgambata di Berardi con un intervento in scivolata rischioso, ma efficace. San Siro applaude il turco.
41' Suso prova a chiudere il duetto con Abate, Rogério allunga la gamba, facendo carambolare il pallone oltre la linea di fondo. Ennesimo angolo per il Milan.
40' Bonaventura sbaglia un appoggio elementare per Calhanoglu. Rimessa laterale per il Sassuolo, che prova a far scorrere il cronometro, in attesa del duplice fischio.
39' Poco più di sei minuti al quarantacinquesimo. Pairetto potrebbe decidere di non concedere recupero, spinge il Milan, a caccia del vantaggio.
37' Kessie trova un buon corridoio per Cutrone, gran guizzo di Acerbi, che ruba il tempo al centravanti, sventagliando il più lontano possibile dalle retrovie.
36'
Eccesso d'irruenza su Calhanoglu di Mazzitelli, che riceve un cartellino giallo, il terzo della gara. Sul prosieguo dell'azione Consigli si oppone allo squillo di destro di Bonaventura.
34' POLITANO! Con il mancino, dalla trequarti: Donnarumma in allungo, rischia di combinarla grossa l'estremo difensore, che non trattiene. Libera poi l'area Bonucci.
33' KESSIE! Insiste l'ivoriano, che scaraventa il destro sul primo palo: altro riflesso di Consigli, che tiene a galla i suoi. Tiro dalla bandierina per il Milan.
32' Ancora il Milan in pressione, il Sassuolo in difficoltà prova a blindare la porta, in attesa dell'intervallo. Stabilmente nella metà campo neroverde i rossoneri.
30' A terra Bonucci, coinvolto in uno scontro fortuito a due passi dall'area neroverde con Peluso. Colpito al volto l'ex juventino, non c'è nulla secondo Pairetto.
29'
Finta di corpo di Suso, ingenuo Rogério, che cade nel tranello dello spagnolo, travolgendolo. Cartellino giallo per il brasiliano.
28' Calhanoglu sbilancia Sensi, irregolarmente secondo Pairetto. Qualche mugugno dagli spalti, non è d'accordo con questa decisione arbitrale il Meazza.
27' Ampio spiovente di Politano, incursione di Mazzitelli, ma il pallone lo sorvola. A corto d'idee il Sassuolo, che fatica ad affacciarsi nella metà campo opposta.
25' SUSO! Ancora un tiro-cross del Milan: Cutrone non inzucca per un soffio, la traiettoria rischia di beffare Consigli, abile ad opporsi con i guanti.
24' Kessie pettina di testa, affondo prepotente di Cutrone, che prova ad incrociare il destro da posizione defilata: Lemos sporca la traiettoria in corner.
22' Rogério tampona Calhanoglu e fa sfumare la ripartenza rossonera. Nessuna sanzione per l'esterno neroverde, si limita a redarguirlo Pairetto.
21'
Rimedia un cartellino giallo Kessie: l'ivoriano ha rifilato una manata in pieno volto a Rogério.
21' CALHANOGLU! Il traversone a rientrare si trasforma in un tiro, Consigli è costretto a smanacciare. Rischia il Sassuolo, altro lampo dei rossoneri.
20' Duettano Rodriguez e Bonaventura, Mazzitelli cintura lo svizzero, commettendo fallo. Punizione per i rossoneri, che proveranno a sfruttare i centimetri delle torri.
18' Pessima gestione del calcio piazzato per il Sassuolo: batte male Sensi, il pallone viene raccolto immediatamente dalla retroguardia del Milan.
16' SUSO! Consueto movimento dello spagnolo, che calcia con il mancino dal limite: la traiettoria, indirizzata verso il primo palo, si abbassa, ma viene intercettata da Consigli.
15' Berardi insegue il pallone, ma viene pizzicato in posizione di offside dal guardalinee. Calcio di punizione per il Milan, che prova a prendere campo.
14' MUSACCHIO! Calhanoglu batte un calcio d'angolo, Musacchio impatta di testa in mischia, ma il pallone si impenna, smorzandosi sulle tribune del Meazza.
13' CALHANOGLU! Suso converge al solito verso il centro e tocca per Calhanoglu, il turco s'accomoda la sfera sul destro e scocca un siluro centrale: Consigli non si fida della presa e mette in corner.
12' Trama avvolgente del Milan, Rodriguez scodella dalla trequarti sinistra: lo spiovente è impreciso e termina docile tra le braccia di Consigli.
10' Lancio di Rogério, Musacchio fa valere il mismatch fisico con Politano e ringhia sul pallone. Il Milan recupera immediatamente la sfera e ribalta l'azione.
9' Sensi! Schema dalla bandierina: cross radente di Berardi, rimbalzo sporco del pallone, impattato di destro da Sensi. Traiettoria rimpallata dalla difesa rossonera.
8' Buon disimpegno di Sensi, che arpiona un pallone a metà campo, eludendo la pressione di Calhanoglu con una sterzata. Riparte il Sassuolo, che prova a distendersi.
7' Break di Politano sulla sinistra, tracciante ampio a cercare Berardi, Bonucci è ben appostato, e libera l'area in tuffo di testa. Sette sul cronometro, zero a zero tra Milan e Sassuolo.
6'
Musacchio prende il posto di Romagnoli.
5'
Dà forfait Romagnoli! Chiede il cambio il centrale rossonero, primo cambio forzato per Gattuso dopo appena cinque minuti.
4' Si riscalda precauzionalmente Musacchio, nel frattempo Romagnoli si è riposizionato al centro della retroguardia. Da monitorare le sue condizioni.
3' Noie muscolari per Romagnoli, entra in campo lo staff sanitario rossonero, che accompagna il centrale fuori dal rettangolo di gioco. Problemi alla coscia per l'ex Samp.
2' KESSIE! Subito un lampo dei rossoneri! Transizione che si sviluppa sul centro-sinistra, spiovente di Rodriguez, Kessie svetta nell'area piccola, guizzo eccezionale di Consigli, che si oppone sulla linea!
1' Fischia Pairetto, inizia la gara! Primo pallone mosso dal Milan. Padroni di casa con la consueta casacca rossonera, tenuta blu da trasferta per il Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:44 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off della gara!
19:45 Qui Sassuolo: squalificati Adjapong e Magnanelli, Goldaniga è acciaccato. Lemos vince a sorpresa il ballottaggio con Dell'Orco. Mazzitelli, Sensi e Missiroli in mediana, Berardi non è al meglio, ma affiancherà Politano nel tandem. Sugli esterni spazio a Lirola e Rogério.
19:42 Nel Milan ai box il solo lungodegente Conti. Abate, in dubbio alla vigilia per un fastidio muscolare, recupera in extremis e sarà titolare. Al centro della linea a quattro la solita coppia Bonucci-Romagnoli, Rodriguez a sinistra. Squalifica archiviata per Biglia, che torna in regia, Bonaventura stringe i denti e scalza Montolivo. Cutrone il terminale offensivo, chiudono il tridente i soliti Suso e Calhanoglu.
19:30 Otto gare al gong finale. Un solo punto tra Juventus ed Inter: bottino magro, che ha fatto scivolare il Milan ad otto punti dalla zona Champions. Lieve flessione pronosticabile, alla luce dei ritmi incalzanti degli ultimi due mesi: adesso serve però un'impresa ai rossoneri per centrare il quarto posto. Una missione (quasi) impossibile che partirà dal duello interno contro il Sassuolo. Neroverdi in serie positiva da quattro gare (nel mezzo, il pari contro il Napoli): la terzultima piazza dista ora cinque lunghezze.
19:29 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Milan-Sassuolo, posticipo del trentunesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini