Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Milan
1-2
Sassuolo
10' Poli   Sansone 28'
Zaza 68'
Cronaca Formazioni
16:54 Il Sassuolo strappa tre punti a San Siro e affonda un Milan privo di grinta e determinazione. La gara infatti si conclude tra i fischi dei tifosi di casa
Fine 2° tempo
90'+4
Anche Poli finisce sulla lista dei cattivi
90'+4
Ammonito Biondini del Sassuolo
90'+1 Cinque minuti di recupero
88'
Nel Sassuolo esce Zaza ed entra Floccari
88' Buona la discesa di Menez che crossa in area, Bonaventura viene anticipato all'ultimo in corner
87' Conclusione smorzata per Montolivo da fuori area. Il Milan non riesce ad incidere, mentre il Sassuolo sbaglia pochissimo
85'
Il Sassuolo sostituisce Sansone con Floro Flores
80' ABATE! Assedio del Milan con due cross per parte, prima De Sciglio poi Abate, quest'ultimo ci prova anche con il destro da fuori area ma non ci arriva Pazzini in scivolata per un soffio.
78' Tiro di Cerci. L'ex Atletico controlla in area e va alla conclusione a giro, para a terra Consigli.
77'
Sostituzione per il Sassuolo, esce Berardi ed entra Brighi.
75' PAZZINI!! Grande girata di Pazzini appena dentro l'area di rigore, miracolo di Consigli in corner
75'
Il Milan cambia Rami con Abate, ultimo cambio per i rossoneri
74'
La gara si surriscalda, ammonito Gazzola
73' Angolo per il Milan, Consigli smanaccia su Alex, poi Bonaventura va al tiro ma viene murato.
70'
Altro cambio per il Milan, esce El Shaarawy tra i fischi e entra Pazzini
68'
GOL DI ZAZA - Il Sassuolo si porta avanti con un gran gol di Zaza che entra di prima su un cross da angolo e beffa la difesa trafiggendo Diego Lopez.
67' Occasione per Cerci a tu per tu con Consigli che esce e salva sul nuovo acquisto del Milan.
66' Calcio d'angolo per il Milan dopo un tiro deviato di Poli
65'
Nel Milan esce Essien ed entra Cerci. Esordio per il nuovo acquisto rosssonero.
64' Sta per entrare in campo Alessio Cerci.
61' Punizione di Montolivo troppo sul portiere. Esce Consigli senza problemi e blocca la sfera.
61'
Giallo anche per Paolo Cannavaro che commette fallo su Menez
60'
Cartellino giallo per Menez per proteste.
59' Schema del Milan che non porta a nulla, punizione in area a favore degli ospiti per fallo di Menez.
58' Contropiede del Milan con Giacomo Bonaventura che viene atterrato sulla trequarti del Sassuolo, punizione per la squadra di Inzaghi
55' Pressione del Milan in questo momento, i rossoneri cercano una conclusione verso la porta di Consigli che però non arriva.
54' Incursione di Essien sulla parte destra dell'area di rigore e calcio d'angolo per il Milan
51' Fallo a metà campo di Essien su Missiroli, si riprende con una punizione per i nerovedi.
51' Male gli esterni rossoneri De Sciglio e Rami, fermi e poco precisi.
51' Pallino del gioco in mano degli ospiti che non fanno ripartire il Milan
49' Durante la ripresa non è stato effettuato nessun cambio.
47' Rossoneri che ballano dietro ad ogni azione del Sassuolo
46' Parte subito bene il Sassuolo con Zaza che si fa pescare in fuorigioco.
Inizio 2° tempo
15:46 Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1. Vantaggio del Milan con Poli, pareggio di Sansone. Rossoneri che sono partiti bene poi si sono spenti a favore dei neroverdi.
Fine 1° tempo
45'+1 Nel frattempo Berardi è rimasto a terra dolorante dopo uno scontro con Zapata.
45'+1 Un minuto di recupero
44' Dall'altra parte del campo ci prova Sansone da posizione centrale, il tiro finisce in Curva alle spalle di Diego Lopez.
42' BONAVENTURA! Tiro dalla distanza del centrocampista rossonero che si gira bene sulla trequarti. La palla però finisce ampiamente a lato dalla porta difesa da Consigli.
40' Contropiede di De Sciglio che si addormenta sulla fascia sinistra e riceve palla da Montolivo al di là della linea neroverde.
39' Molto meglio il Sassuolo del Milan da almeno un quarto d'ora. La squadra di Inzaghi dopo la rete di è spenta.
38' Ottima giocata del Sassuolo con Sansone che vede l'inserimento di Biondini dall'altra parte del campo, l'ex Cagliari sbaglia l'impatto con la palla che esce sul fondo.
36' La punizione di Berardi al limite dell'area si schianta sul volto di Zapata che resta a terra dolorante.
34'
Giallo per Alex per fallo di mano.
33' BERARDI!! Il Sassuolo agisce in contropiede sugli errori del Milan. Questa volta al tiro ci va Berardi con un bel diagonale, la palla sfiora il palo di Diego Lopez.
31' Tiro al volo di Alex in area di rigore del Sassuolo, ancora un deviazione in corner. Dagli sviluppi dello stesso il Milan sbaglia la conclusione.
30' Il Milan spinge con De Sciglio, nasce un calcio d'angolo.
28'
GOL DI SANSONE - Pareggia il Sassuolo con un bel gol di Sansone. Lancio di Missiroli, difesa scoperta con Rami in ritardo sulla copertura e pareggio dei neroverdi. Nulla ha potuto Diego Lopez sul tiro ravvicinato di Sansone.
27' La sfera si alza a campanile dopo la deviazione di testa di un rossonero. Poi il Milan allontana il pericolo e torna in possesso della palla.
26' Fallo a favore del Sassuolo con Berardi sul punto di battuta.
25' Erroraccio di Essien che tutto solo regala palla al Sassuolo, il contropiede della squadra di Di Francesco viene stoppato da Alex in area di rigore. Ottimo l'intervento del brasiliano.
24' Milan in possesso palla sulla trequarti di campo del Sassuolo, l'azione però si spegne con la palla che scivola sul fondo.
22' Contropiede del Milan con El Shaarawy che invece di tirare al limite dell'area preferisce il passaggio filtrante per Poli che però non ci arriva.
21' Il ritmo della sfida non è elevatissimo, il Milan ora agisce in contropiede aspettando l'errore dei neroverdi.
17' Milan molto reattivo in campo, si lotta su ogni pallone
17' Contropiede del Milan sprecato da El Shaaraw che lancia malamente Rami dall'altra parte del campo.
13' Risposta del Sassuolo con una punizione in area milanista che viene bloccata in presa alta da Diego Lopez.
10'
GOOOL DI POLI - Il primo gol dell'anno lo segna Andrea Poli. L'ex Samp si avventa su un pallone in area toccato da El Shaarawy e con un tiro basso supera Consigli che aveva leggermente deviato la sfera. Vantaggio rossonero a San Siro
7' Milan che preme alla ricerca del varco giusto, il Sassuolo tiene bene il campo. Cross di Montolivo per la testa di Bonaventura che gira alto sopra la traversa.
6' Fallo da dietro di Magnanelli su El Shaarawy, punizione per il Milan a metà campo.
4' El Shaarawy in contrasto con Gazzola non riesce ad ottenere calcio d'angolo. Si riprende con una rimessa dal fondo.
3' MENEZ!! Prima conclusione della gara con il francese che si accentra e prova il destro, palla che finisce alta sopra la traversa
1' Primo fallo del match con Zaza che atterra Essien a centrocampo
1' Inizia la partita a San Siro
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre sul rettangolo di gioco, tutto pronto per Milan-Sasusolo
14:57 Le squadre stanno per entrare in campo
14:52 Adriano Galliani è stato intervistato da Sky Sport nel prepartita di San Siro: "Cerci? Abbiamo fatto un giro lungo ma va bene così, siamo contenti noi, è contento l'Atletico con Torres". Su Raiola e Abate: "Era a Milano, ho ritenuto giusto invitarlo a colazione. Abate? Il rinnovo non è in discussione, resterà certissimamente al Milan". Sul mercato: "Siamo in 28, siamo tanti. Se non esce nessuno non entra nessuno, ma il mercato è dinamico. Nel 2002 facemmo Costacurta e Nesta negli ultimi giorni di mercato, vedremo quest'anno cosa faremo".
14:42 Federico Peluso, terzino del Sassuolo, a pochi minuti dalla gara contro il Milan ha parlato a Sky Sport 24. "Daremo tutto per portare a casa qualche punto; sicuramente dobbiamo fare bene, cerchiamo di imparare degli errori e di far meglio. Bonaventura? E' un grande giocatore, stravedo per lui, è stato un mio compagno di reparto a Bergamo e non mi aspettavo questo impatto ma sono felicissimo per Giacomo".
14:06 Queste le dichiarazioni di Michael Essien rilasciate in esclusiva a Milan Channel nel pre partita di Milan-Sassuolo: "Sarà una partita difficile per noi, dovremo lottare per conquistare i 3 punti, dovremo stare molto concentrati. Il regalo che vorrei fare ai tifosi per iniziare bene questo nuovo anno è vincere questa partita. Sono contento di essere confermato tra i titolari, cerco sempre di dare il massimo per la squadra e anche oggi cercherò di aiutare la squadra in ogni modo".
14:04 Con l'assenza di Vrsaljko (per un lutto familiare) il Sassuolo è costretto a schierare Gazzola terzino destro. In avanti il trio Berardi, Zaza e Sansone.
13:54 Novità tra i convocati del Milan, c'è il nuovo acquisto Alessio Cerci che però inizierà dalla panchina. Inzaghi si affida al tridente Bonaventura, Menez e El Shaarawy, considerando l'assenza di Honda e la cessione di Torres.
13:52 Amici di TMW buon anno da Antonio Vitiello, quest'oggi allo stadio San Siro si affrontano Milan e Sassuolo, gara valevole per il diciassettesimo turno di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello