Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Milan
1-1
Sampdoria
87' Hauge   Quagliarella 57'
Cronaca Formazioni
14:27 FINE PARTITA! Sogno Scudetto probabilmente tramontato definitivamente per il Milan, la squadra di Pioli impatta sul pari nella sfida del Meazza contro la Sampdoria. Un punto per parte, Hauge risponde a Quagliarella ma è decisiva l'espulsione di Adrien Silva per la squadra di Ranieri.
Fine 2° tempo
90'+3 KESSIE'! PALO! Ad un passo dal gol vittoria il Milan, Zlatan Ibrahimovic scarica in area di rigore per Kessié che calcia da pochi metri trovando però la respinta del palo.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Cambio per la Sampdoria, fuori Candreva ed in campo Verre.
90'
Cambio per la Sampdoria, fuori Damsgaard ed in campo Leris.
89'
Cambio per la Sampdoria, fuori Augello ed in campo Yoshida.
89' CALHANOGLU! Ha rischiato di passare davanti adesso il Milan, destro secco da parte di Calhanoglu dalla distanza che trova poi la grande parata da parte di Audero.
88' Arriva il pareggio del Milan alla seconda vera occasione di questo secondo tempo. Tutto parte dall'errore di Keita che fa ripartire l'azione dei rossoneri, contropiede con Kessié che scarica per Hauge, sterza il norvegese e poi calcia con l'interno del destro spedendo in fondo al sacco.
87'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO HAUGE!
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida dove la Sampdoria è meritatamente in vantaggio grazie al colpo sotto da parte di Fabio Quagliarella.
84'
Cambio per la Sampdoria, fuori Quagliarella ed in campo Keita Baldé.
83' REBIC! Ad un passo dal pareggio il Milan, Ante Rebic si fa spazio in area di rigore e prova la conclusione con l'esterno del destro ma arriva il salvataggio sulla linea di Colley.
82' Candreva si guadagna un prezioso calcio di punizione vicino alla propria area di rigore, secondi importanti per i blucerchiati mentre vengono ancora attardati i cambi.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida, la Sampdoria ha in mano il possesso come del resto anche il risultato. Una grande gara fin qui quella disputata dalla squadra di Ranieri.
78' Non perfetta la battuta del caio d'angolo in favore della squadra di Pioli, prova a ripartire la Sampdoria mentre Ranieri a bordo campo prepara un triplo cambio.
77' Intervento falloso di Damsgaard ai danni di Tonali, prova subito a ripartire il Milan che si prende anche il calcio d'angolo. Alla battuta come sempre andrà Hakan Calhanoglu.
75' Siamo entrati ormai nella fase finale di questa sfida al Giuseppe Meazza, il Milan continua ad attaccare ed adesso ha anche una freccia in più con l'inserimento di Hauge.
74'
Cambio per il Milan, fuori Samu Castillejo ed in campo Hauge.
73'
Intanto arriva anche il cartellino giallo per Antonio Candreva, fallo tattico dell'ex Inter che si sta sacrificando molto ed è rimasto anche a terra probabilmente sfinito.
72' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Milan, fa nuovamente buona guardia la difesa della Sampdoria che non sta concedendo nulla a Ibrahimovic e compagni.
71' Calcio d'angolo in favore del Milan che prova a premere forte della superiorità numerica, intanto registriamo che Audero non ha mai effettuato una parata fin qui.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida del Giuseppe Meazza, vedremo se ci sarà qualche cambio anche per la formazione di Ranieri che ha fatto entrare solo Askildsen.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, la Sampdoria è in vantaggio grazie al gol di Quagliarella ma è sotto di un uomo per l'ingenua espulsione di Adrien Silva.
67' Ha provato nuovamente un grande colpo al volo Fabio Quagliarella, il destro del capitano della Sampdoria termina ampiamente a lato con nessun pericolo per Donnarumma.
66' Traversone dalla corsia di destra da parte di Kalulu, pallone che viene allontanato dal colpo di testa di Colley. La difesa della Sampdoria allontana da ulteriori pericoli.
65' Candreva spedisce il pallone in area di rigore da calcio di punizione, pallone che viene allontanato da Kessié senza nessun pericolo per la porta di Gigio Donnarumma.
63'
Cambio per la Sampdoria, fuori Gabbiadini ed in campo Askildsen.
62' Kessié prova a sfondare in area di rigore ma non passa dalle parti di Tonelli, intanto la Sampdoria sta provando anche un cambio per sopperire all'inferiorità numerica in mezzo al campo.
60'
Cambio per il Milan, fuori Bennacer ed in campo Tonali.
60'
Cambio per il Milan, fuori Krunic ed in campo Rebic.
59'
ROSSO PER ADRIEN SILVA! Follia di Adrien Silva, il centrocampista della Sampdoria atterra con un brutta scivolata Castillejo ed era già ammonito. Secondo giallo e Samp in dieci.
58' Clamoroso errore di Theo Hernandez che davanti alla propria area di rigore sbaglia completamente il suggerimento per Kessié servendo invece Quagliarella, il capitano della Sampdoria non si fa pregare e con un tocco sotto scavalca Donnarumma per il vantaggio blucerchiato.
57'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO QUAGLIARELLA!
56' Calcio d'angolo battuto da Candreva che termina però direttamente tra le braccia di Donnarumma che fa sua la sfera senza problemi, ancora nessuna grande emozione fin qui.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo andati in archivio mentre continua a scaldarsi a bordo campo Tonali, la Sampdoria intanto avrà un calcio d'angolo per rendersi pericolosa.
54' Intervento falloso di Zlatan Ibrahimovic ai danni di Tommaso Augello, troppo vigoroso l'intervento dello svedese e si riparte con il calcio di punizione in favore della Sampdoria.
52' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione da parte di Calhanoglu, la difesa della Sampdoria riesce ad allontanare senza grossi patemi d'animo e nessun rischio per Audero.
51' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Milan, intervento falloso di Candreva ai danni di Zlatan Ibrahimovic. Con il destro è già pronto a calciare Hakan Calhanoglu.
50'
Traversone dalla corsia di destra da parte di Samu Castillejo che viene allontanato da Thorsby, poi arriva anche il giallo per Bennacer per un fallo commesso in precedenza.
49' Zlatan Ibrahimovic richiama verbalmente Rade Krunic dopo un suggerimento dello stesso svedese non capito dall'ex Empoli, prosegue adesso il possesso della squadra di Pioli.
48' Tocco morbido di Kessié alla ricerca di Hakan Calhanoglu che taglia, lotta tra il turco e Tonelli che ha la meglio. Il difensore della Sampdoria riesce anche ad allontanare la sfera.
47' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Milan con questo cambio, in campo Kalulu che prende il posto di Saelemaekers nel ruolo di terzino destro con al centro Kjaer e Tomori.
46'
Primo cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Kalulu.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 2° tempo
13:20 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giuseppe Meazza, 0-0 il parziale. Un Milan che non si rende praticamente mai pericoloso, una Sampdoria che è partita molto bene impegnato in due occasioni Donnarumma con Gabbiadini e Thorsby.
Fine 1° tempo
45'+1
Arriva anche il cartellino giallo per Adrien Silva che ha fermato irregolarmente il grande contropiede da parte di Theo Hernandez che era partito verso l'area di rigore con una grande corsa.
45'
Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, potrebbe chiudersi in parità questa prima frazione di gioco mentre Saelemaekers si prende anche il cartellino giallo per un fallo ai danni di Damsgaard.
43' Qualche protesta da parte del Milan per un contrasto in area di rigore tra Tommaso Augello e Zlatan Ibrahimovic, termina a terra l'attaccante svedese ma il direttore di gara fa proseguire.
42' Hakan Calhanoglu gestisce la sfera al limite dell'area di rigore, alzata la testa e prova a spedire il pallone dalle parti di Zlatan Ibrahimovic ma Colley di testa riesce ad anticipare lo svedese.
41' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di casa, pallone spedito da Calhanoglu verso il secondo palo ma arriva l'intervento di testa da parte di Augello che allontana.
40' Calcio d'angolo in favore del Milan dopo il tentativo di Calhanoglu, prova a chiudere questo primo tempo in attacco la squadra di Pioli che non si è resa mai pericolosa dalle parti di Audero.
39'
Dopo il salvataggio ecco anche il cartellino giallo per Thorsby, intervento in ritardo ed in scivolata del centrocampista tedesco ai danni di Rade Krunic ed arriva l'ammonizione per lui.
38' Grande intervento difensivo da parte di Thorsby che riesce ad anticipare Zlatan Ibrahimovic che era pronto a calciare in porta dall'interno dell'area di rigore, ancora protagonista il tedesco.
37' Parte da dietro la manovra del Milan, la squadra di Stefano Pioli si affida adesso al gioco ed al palleggio basso per provare a mettere in difficoltà la fase difensiva della squadra di Ranieri.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, la squadra di Pioli non è mai riuscita a calciare verso la porta di Emil Audero mentre Donnarumma due volte impegnato dalla Samp.
34' Ci ha provato Calhanoglu da calcio di punizione, il suo tentativo termina però sulla barriera della Sampdoria come del resto era successo qualche minuto fa al compagno di squadra Ibrahimovic.
33' Altra grande occasione adesso per il Milan sempre da calcio di punizione, probabilmente alla battuta andrà anche Hakan Calhanoglu rispetto a quella di prima dove aveva calciato Ibrahimovic.
31'
Si scalda in panchina Alex Ferrari in caso di forfait da parte di Colley, non sembra nulla di grave per il centrale di Ranieri che torna in campo e si prende anche il giallo per un fallo ai danni di Calhanoglu.
30' Il tentativo di Zlatan Ibrahimovic con il destro termina direttamente sulla barriera della Sampdoria, nessun pericolo per la porta di Audero mentre è rimasto a terra dolorante il centrale Colley.
29' Intervento falloso di Thorsby ai danni di Zlatan Ibrahimovic, calcio di punizione da posizione interessante in favore della formazione di Pioli. Andrà lo svedese alla battuta della punizione.
27' Ancora una volta preciso il colpo di testa di Lorenzo Tonelli che anticipa Rade Krunic, il difensore della Sampdoria non fa passare nulla in questa fase della sfida con una grande prova dei blucerchiati.
26' Il colpo di testa di Thorbsy ha portato a due le occasioni per la squadra di Claudio Ranieri contro nessuna del Milan, il tentativo del tedesco è il secondo in questo primo tempo dopo il mancino di Gabbiadini.
24' THORSBY! Ancora una grande occasione per la Sampdoria, traversone dalla destra per il centrocampista tedesco che stacca ottimamente di testa trovando la grande respinta di Donnarumma in tuffo.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, una prima fase che ha sorriso certamente alla Sampdoria con una grande occasione di Manolo Gabbiadini.
22' Tentativo di conclusione da parte di Tommaso Augello dall'interno dell'area di rigore, il mancino dell'ex Genoa viene però trattenuto senza troppi problemi da parte di Donnarumma.
21' Fallo in attacco commesso Gabbiadini che stende Bennacer che sta per orchestrare la manovra del Milan, prosegue la pressione alta da parte della Sampdoria in questa metà di primo tempo.
18' Troppo farraginosa la manovra della squadra di Stefano Pioli, la pressione abbastanza alta da parte della Sampdoria non sta permettendo al Milan di tessere il proprio gioco.
17' Gabbiadini prova l'imbucata in area di rigore alla ricerca di Quagliarella, la difesa del Milan riesce a spazzare senza grossi problemi. Ma è sempre la squadra di Ranieri ad aver il possesso della sfera.
15' Quindici minuti di questo primo tempo a San Siro, ancora una volta il Milan non è riuscito a rendersi pericoloso e Zlatan Ibrahimovic viene però beccato in posizione irregolare.
14' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Antonio Candreva alla ricerca di Manolo Gabbiadini, il traversone però viene allontanato da Tomori che libera l'area di rigore.
12' Tentativo di imbucata da parte di Zlatan Ibrahimovic per Samu Castillejo che però viene beccato in posizione irregolare dopo l'uscita da parte di Audero che comunque aveva allontanato da pericoli.
11' Lungo possesso del Milan in questa fase, la squadra di Stefano Pioli sta provando a rendersi pericolosa dalle parti di Emil Audero ma ancora nessuna occasione per la formazione di casa.
8' Grande inizio da parte della squadra di Claudio Ranieri che ha messo in grande difficoltà il Milan soprattutto sul mancino morbido da parte di Manolo Gabbiadini qualche minuto fa.
7' Ancora un calcio d'angolo in favore della Sampdoria che viene battuto da Antonio Candreva, riesce però ad allontanare stavolta Donnarumma che si fa spazio all'interno dell'area di rigore.
6' GABBIADINI! Prima grande occasione per la squadra di Ranieri, dopo il corner ha provato la conclusione con l'interno del mancino Manolo Gabbiadini con Donnarumma che alza sopra la traversa.
5' Primo calcio d'angolo di questa partita in favore della Sampdoria, ancora una grande giocata da parte di Bereszynski lungo la corsia di destra. Salgono le torri in area di rigore rossonera.
4' Traversone dalla corsia destra da parte di Rade Krunic alla ricerca di compagni liberi in area di rigore, la sfera però termina tranquillamente tra le braccia di Audero che blocca senza problemi.
3' Grande giocata di Bartosz Bereszynski che entra in area di rigore e prova a mettere la sfera all'altezza del dischetto del rigore per Damsgaard che però non riesce a calciare verso la porta di Donnarumma.
2' Lungo giro palla della Sampdoria in questa primissima fase della gara, il Milan però ha provato subito ad imbucare in direzione di Zlatan Ibrahimovic ma ha fatto buona guardia la squadra di Ranieri.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Milan.
Inizio 1° tempo
11:50 Adesso è il turno della Sampdoria, 4-4-2 lo schieramento ormai solito del tecnico Claudio Ranieri. Panchina per Keita Baldé, spazio per Manolo Gabbiadini in attacco al fianco di Fabio Quagliarella. Spazio per Damsgaard lungo la corsia mancina, Candreva sul versante opposto mentre in mezzo la coppia formata da Adrien Silva e Thorsby. Pacchetto difensivo davanti ad Audero confermato in blocco come nella gara contro il Torino, Bereszynski e Augello esterni con al centro invece Tonelli e Colley.
11:42 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa del Milan. Qualche sorpresa nello schieramento di Stefano Pioli che conferma il 4-2-3-1 ma arretra Saelemaekers nel ruolo di terzino destro, Theo Hernandez sul versante opposto mentre in mezzo la coppia formata da Kjaer e Tomori. In mezzo al campo quasi obbligata la scelta con Bennacer e Kessié mentre Calhanoglu partirà sulla trequarti dove c'è la novità Krunic. L'ex Empoli infatti è stato preferito a Rebic largo a sinistra con Castillejo a destra ed Ibrahimovic punta centrale.
11:38 Fortificare la zona Champions League ed il secondo posto, tenere accesa quella piccola fiammella chiamata Scudetto ed un campionato da protagonisti da portare a termine nel miglior modo possibile. Il Milan e la Serie A tornano in campo due settimane dopo l'ultima volta, dopo la pausa la squadra di Stefano Piola vorrà bissare l'ultimo successo ottenuto in casa della Fiorentina. Di contro una Sampdoria che con l'ultima vittoria contro il Torino si è portata al decimo posto, salvezza in tasca ed un finale di campionato da giocare più tranquillità rispetto allo scorso anno.
11:36 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del lunch match di Serie A valido per la ventinovesima giornata. Si gioca al Giuseppe Meazza di Milano, in campo Milan contro Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi