Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Milan
0-0
Sampdoria
Cronaca Formazioni
16:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Sampdoria. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:58 Passo in avanti per la Sampdoria che conquista a San Siro un punto importante per la classifica e che permette di salire a +2 sul Brescia.
16:57 Non è servito l'ingresso nella ripresa di Zlatan Ibrahimovic al Milan per trovare il gol. I rossoneri non segnano da tre partite: 0-0 con Sassuolo e Samp e 5-0 con l'Atalanta.
16:56 Arriva il triplice fischio di Massa che manda le squadre negli spogliatoi. Milan e Sampdoria chiudono un match comunque ricco di occasioni a reti inviolate.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora Ibrahimovic cercato all'interno dell'area di rigore. Nuova spizzata dell'attaccante per Leao che viene anticipato benissimo in area da Bereszynski.
90'+3 Lancio profondissimo alla ricerca di Ibrahimovic. Lo stacco di testa dello svedese è impreciso e Audero può bloccare il pallone senza nessun problema.
90'+2
Linetty atterra Calabria nella propria metà campo. Massa assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista della Samp.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Ibrahimovic allarga bene il pallone per Suso. Lo spagnolo prova il cross con il destro ma colpisce male mettendo direttamente a fondo campo.
89' Prova a gestire il pallone il Milan di Stefano Pioli con la Sampdoria che tenta invece di chiudere le linee di passaggio attendendo nella propria metà campo.
88' Bennacer si fa vedere dal limite dell'area. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato da Chabot. Successivamente Leao calcia debolmente favorendo la presa di Audero.
87'
TERZO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Quagliarella, dentro Ekdal.
86'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Krunic, dentro Paquetà.
85' Gabbiadini si muove bene nel cerchio centrale del campo. Bennacer commette fallo e Massa assegna un calcio di punizione in favore della Samp.
84' Vieira si presenta dalla bandierina. Il suo cross è però troppo su Donnarumma che non ha problemi nel bloccare il pallone in presa alta dopo averlo chiamato.
83' Ripartenza della Sampdoria con Murru che si accende sulla fascia sinistra. Calabria lo segue e riesce a sporcargli il cross mettendo in calcio d'angolo.
82' Leao prova a partire sulla fascia sinistra. Linetty affonda il tackle in maniera corretta e mette il pallone in fallo laterale. Spinge la squadra di Pioli.
81' Pallone lungo verso Linetty. Il centrocampista della Sampdoria aggancia Theo Hernandez, Massa assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
80' Proteste del Milan per un intervento di Massa che assegna un calcio di punizione per la Sampdoria dopo un intervento scorretto di Romagnoli su Gabbiadini.
79' Suso riceve palla sempre sulla fascia destra. Lo spagnolo va al cross verso il centro dell'area ma Thorsby si abbassa bene e allontana con un colpo di testa.
78'
Leao mette il turbo sulla fascia sinistra. Bereszynski lo abbatte. Massa assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il terzino della Sampdoria.
77' CALHANOGLU!! Spinge ancora il Milan con il suo numero 10 che prova una conclusione dall'interno dell'area. Il pallone schizza ma viene comunque arpionato da Audero.
76' Accelerazione del Milan con Suso che viene cercato all'interno dell'area di rigore dalla corsia di destra. Lo spagnolo sbaglia il cross mettendo direttamente sul fondo.
75' Resta a terra Chabot in seguito ad uno scontro con Krunic. Ferma il gioco Massa per sincerarsi delle condizioni del difensore della formazione di Ranieri.
74' Prova a giocare nello stretto il Milan con Krunic che si inserisce per vie centrali ma viene fermato molto bene da Chabot che tiene la posizione.
73' Leao accelera sulla corsia di sinistra. L'attaccante trova l'area di rigore ma viene frenato da Bereszynski e successivamente Chabot può recuperare.
72' Grande secondo tempo a San Siro con Milan e Sampdoria che stanno giocando a viso aperto e hanno sfiorato entrambe le squadre la rete del vantaggio.
71' LEAO!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sponda eccellente di Musacchio per l'attaccante che da pochi passi spedisce alto sopra la traversa.
70'
Colley frena irregolarmente la corsa di Krunic. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan ammonendo il difensore della Samp.
69' LEAO!! Traversone al bacio di Ibrahimovic per la testa del numero 17 del Milan. La sua incornata trova però la parata sicura da parte di Audero.
68'
Thorsby trattiene Bennacer nella propria meta campo frenando la ripartenza dei rossoneri. Punizione per il Milan e giallo per il centrocampista della Sampdoria.
67' THORSBY!! Il centrocampista della Sampdoria calcia in diagonale dal limite dell'area ma il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Donnarumma.
66' Suso duella con Ronaldo Vieira all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. Il centrocampista poi commette fallo, punizione in favore del Milan.
65' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Ancora un errore difensivo della Sampdoria con l'attaccante che entra in area dal lato destro dell'area e calcia in porta. Audero devia in corner.
64' CHE OCCASIONE PER IL MILAN!! Ibrahimovic scodella un pallone per Krunic che tutto solo all'interno dell'area colpisce debolmente servendo Audero.
63' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione dalla distanza del numero 10 rossonero, Audero si distende e può respingere la sfera.
62' lBRAHIMOVIC!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, lo svedese colpisce di testa dopo un flipper in area. Audero riesce a bloccare centralmente.
61' Adesso possesso palla del Milan che prova ad affondare con Calhanoglu che viene atterrato da Murru. Massa ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per i rossoneri.
60' Non c'è un attimo di sosta. Suso guadagna il fondo dalla corsia di destra per lo stacco di testa di Ibrahimovic. Il pallone viene arpionato da Colley che allontana.
59' COSA HA SBAGLIATO GABBIADINI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA SAMP!! L'attaccante approfitta di un errore difensivo del Milan, aggira Donnarumma e calcia incredibilmente alto.
58' Capovolgimento di fronte con una ripartenza del Milan. Ibrahimovic riceve in area e prova ad aprire verso Leao ma Bereszynski interviene in anticipo.
57' ANCORA GABBIADINI!! OCCASIONE PER LA SAMP!! L'attaccante riceve di testa da Linetty che prova a scavalcare Donnarumma ma il portiere del Milan salva tutto. L'azione prosegue ma Vieira calcia male trovando il muro di maglie rossonere.
56'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bonaventura, dentro Leao.
55'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Piatek, dentro Ibrahimovic.
54' Intanto Zlatan Ibrahimovic sveste la tuta e riceve le ultime indicazioni da parte dello staff di Stefano Pioli. Sta per arrivare il momento dello svedese.
53' Linetty gioca corto male per Gabbiadini che viene anticipato da Krunic. L'attaccante della Samp commette fallo e ci sarà punizione per il Milan.
52' Prova a spingere ora la Sampdoria con Bereszynski. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner da Bennacer. Intanto rientra in campo Theo Hernandez.
51' Qualche problema per Theo Hernandez che, dopo aver rallentato la corsa di Gabbiadini, è atterrato male sulla caviglia destra. Entra in campo lo staff sanitario.
50' GABBIADINI!! CHE OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Grandissima azione di Quagliarella che trova nello spazio il suo compagno d'attacco. Il numero 23 entra in area e calcia trovando la grandissima risposta di Donnarumma.
49' La squadra di Pioli è entrata in campo con maggior convinzione rispetto alla Samp. Bonaventura si libera al traversone dal lato sinistra ma Audero riesce a neutralizzare.
48' Avanza ancora il Milan con Calabria che sale sulla corsia di destra. Murru controlla bene il suo avversario e in scivolata mette il pallone a lato.
47' CALHANOGLU!! Conclusione potente del numero 10 rossonero dal limite dell'area dopo un rinvio di Vieira. Audero vede partire il pallone e lo blocca.
46' Calcio di punizione per il Milan con Calhanoglu che prova il cross verso il centro ma la retroguardia della Sampdoria riesce ad allontanare.
Inizio 2° tempo
16:07 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Sampdoria. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:06 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Sampdoria riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:51 Arriva il duplice fischio di Massa che manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche a San Siro fra Milan e Sampdoria alla fine di un primo tempo con poche emozioni.
Fine 1° tempo
45'+3 OCCASIONE PER IL MILAN!! Cross di Suso dalla corsia di destra per Piatek che si disturba con Bonaventura e il suo colpo di testa viene bloccato da Audero.
45'+2 GOL ANNULLATO ALLA SAMPDORIA!! Lancio profondo per Gabbiadini che scende sulla sinistra, entra in area e serve per il tap in di Jankto. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Ci aspettiamo comunque un corposo recupero visti i due cambi già effettuati dalla Sampdoria.
44' Linetty, che intanto si è spostato sulla destra, prova l'affondo sulla fascia. Dalle sue parti però c'è Theo Hernandez e con lui non si passa. Recupera il Milan.
43' Subito Jankto in possesso del pallone. Il centrocampista della Sampdoria scende sulla sinistra e crossa verso Thorsby, Romagnoli stacca più in alto del suo avversario e libera.
42'
SECONDO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Depaoli, dentro Jankto.
41'
Problemi anche per Depaoli che abbandona il campo sorretto dai medici. Con ogni probabilità si dovrà procedere al cambio anche in questa occasione.
40'
Depaoli abbatte Theo Hernandez in corsa. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan ammonendo l'esterno della Sampdoria.
39' Spinge ancora il Milan con Calabria. Il difensore del Milan va al cross verso il centro dell'area ma Colley è attento e riesce ad allontanare la minaccia.
38' Accelerazione del Milan con Suso che riceve in area di rigore. Lo spagnolo prova ad ubriacare di finte Chabot ma il difensore della Sampdoria affonda il tackle in maniera corretta e salva la sua squadra da un gol certo.
37' Proteste di San Siro per un intervento ai danni di Piatek non fischiato. Il polacco è caduto al limite dell'area ma Massa fa ampi cenni di proseguire nel gioco.
36' Accelerazione del Milan con Suso che scende sulla sinistra e prova poi un taglio geniale verso il centro dell'area ma Bereszynski capisce le intenzioni dello spagnolo e respinge.
35' Prova a giocare nello stretto la Sampdoria con Bereszynski che prova a lanciare Depaoli sulla destra. Il tocco del polacco è impreciso e il pallone termina a lato.
34' THEO HERNANDEZ!! Cross dalla corsia di sinistra verso la porta di Audero da parte del terzino del Milan. Il pallone sbatte sulla traversa e termina sul fondo.
33' Errore di Calabria che favorisce la ripartenza di Linetty sulla sinistra. Il centrocampista della Sampdoria viene fermato dallo stesso esterno rossonero e da Krunic.
32' Capovolgimento di fronte con Quagliarella che porta palla e prova l'apertura verso Depaoli ma Theo Hernandez segue il suo avversario e lo anticipa benissimo.
31' Krunic riceve palla sulla corsia di destra. Il centrocampista del Milan prova il cross verso il centro ma la retroguardia della Sampdoria si chiude bene.
30' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la Sampdoria che mantiene il 4-4-2 come schema con Depaoli che può garantire maggiore copertura rispetto al suo predecessore.
29'
PRIMO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Gaston Ramirez, dentro Depaoli.
28'
Non ce la fa Gaston Ramirez. Il trequartista della Sampdoria ha chiesto il cambio alla panchina. Vedremo chi scenderà sul terreno di gioco per i blucerchiati.
27' SUSO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Ancora rossoneri in avanti con Calhanoglu che allarga per lo spagnolo. Il suo diagonale all'interno dell'area viene arpionato da Audero in due tempi.
26' Qualche problema per Gaston Ramirez. Il centrocampista della Sampdoria esce dal campo dolorante, vedremo se Ranieri dovrà effettuare un cambio o se ce la farà a proseguire.
25' DOPPIA OCCASIONE PER IL MILAN!! Suso si presenta dalla bandierina. Il suo cross è per Theo Hernandez ma il difensore rossonero non riesce a girare il pallone verso la porta. Sulla ribattuta poi Bonaventura calcia di prima trovando l'opposizione di Colley.
24' Siamo già dall'altra parte con Suso che pesca Calabria sul lato destro dell'area di rigore. Il difensore del Milan prova un cross di prima ma Colley mette in calcio d'angolo.
23' Gaston Ramirez si presenta dalla bandierina. Il suo cross verso il centro dell'area è di facile lettura per Gigio Donnarumma che chiama il pallone e lo fa suo.
22' Bereszynski serve Thorsby sulla fascia destra. Il centrocampista della Sampdoria guadagna il fondo ma viene fermato in scivolata da Bennacer che mette in corner.
21' Suso vede l'arrivo di Calabria sulla destra. L'esterno del Milan prova un traversone su cui però Ronaldo Vieira è attento. Continuano a spingere i rossoneri.
20' Bello scambio fra Suso e Krunic. Il centrocampista del Milan prova l'inserimento in area ma Colley non si fa sorprendere e riesce a respingere il pallone.
19' Suso si presenta al traversone dopo il tiro dalla bandierina, Colley stacca di testa e allontana. Successivamente Gaston Ramirez in scivolata ferma regolarmente Bonaventura.
18' Ancora Theo Hernandez che accelera sulla fascia sinistra. L'esterno del Milan prova il cross ma Bereszynski si oppone mettendo il pallone in calcio d'angolo.
17' Grande accelerazione di Theo Hernandez che viene abbattuto da una scivolata di Chabot. Per Massa è tutto regolare anche se il replay evidenzia la scorrettezza del difensore della Samp.
16' Murru riceve da Linetty e crossa verso Quagliarella. Il pallone viene deviato in corner da Musacchio, per Massa invece è solo rimessa dal fondo.
15' Gaston Ramirez viene cercato sulla corsia di destra. Il centrocampista allarga lo sportello e saltando va a colpire Theo Hernandez. Ci sarà punizione per il Milan.
14'
Brutto fallo di Krunic che abbatte Gaston Ramirez dopo una ripartenza. Massa assegna un calcio di punizione per la Sampdoria e ammonisce il centrocampista del Milan.
13' Dalla bandierina va lo stesso Gaston Ramirez. Il numero 11 della Samp cerca la porta ma colpisce male con il pallone che termina sull'esterno della rete.
12' Ripartenza della Sampdoria con Gabbiadini che viene chiuso dalla difesa del Milan. Il pallone arriva poi a Gaston Ramirez che calcia in porta, Calabria devia in corner.
11' Calhanoglu pesca in profondità Piatek. Il polacco scarica su Suso che crossa verso il centro dove c'è Theo Hernandez. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco del numero 9 del Milan.
10' Errore di Chabot che consegna il pallone a Bonaventura. Il centrocampista avanza ma viene chiuso dallo stesso difensore della Samp e da Vieira in corner.
9' Suso prova la verticalizzazione verso Piatek. Murru sporca il pallone di testa favorendo il recupero di Colley, abile a guadagnare anche una rimessa laterale.
8' Possesso palla in favore del Milan con i giocatori della Sampdoria che attendono tutti nella propria metà campo cercando di chiudere le linee di passaggio.
7' Si fa vedere la Samp con Linetty che crossa verso il centro dove si è inserito Thorsby. Il centrocampista prova il colpo di testa ma viene anticipato da Donnarumma.
6' Attacca ancora il Milan che prova a prendere la posizione su Murru. Il difensore della Samp recupera il pallone e poi subisce il ritorno falloso dell'esterno rossonero.
5' Ancora un fischio di Massa che interrompe l'azione assegnando un nuovo calcio di punizione per il Milan per un intervento scorretto di Ramirez ai danni di Bennacer.
4' Intervento falloso di Chabot ai danni di Krunic. Massa interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
3' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, cross verso il centro dell'area dove si è fermato Musacchio. Il difensore controlla male e la retroguardia doriana mette a lato.
2' Inserimento sulla destra di Krunic che punta il fondo e prova un cross basso verso il centro dell'area. Colley si oppone e devia il pallone in calcio d'angolo.
1' Subito in lancio profondo alla ricerca di Piatek. Audero per non rischiare esce fuori dalla sua area di rigore e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Milan-Sampdoria. Toccherà alla formazione allenata da Claudio Ranieri muovere il primo pallone di questo match.
14:59 Squadre in campo a San Siro. Milan in maglia nera, calzoncini e calzettoni neri. Samp in maglia bianca con inserti blucerchiati, calzoncini e calzettoni blu.
14:10 Risponde la Sampdoria con Gabbiadini in attacco al fianco di Quagliarella. Non ce la fa Ekdal, al suo posto in campo Thorsby che viene spostato nel ruolo di centrocampista. In difesa Chabot viene preferito a Murillo.
14:09 Sono arrivate le formazioni ufficiali: nessuna novità rispetto a quanto trapelato alla vigilia per il Milan che scende in campo con Suso, Piatek e Calhanoglu in attacco e Ibrahimovic che partirà dalla panchina.
14:08 Mi aspetto un Milan carico con un San Siro che spinge i suoi beniamini - ha detto in conferenza sabato Claudio Ranieri - e noi dobbiamo avere sangue freddo".
14:07 "E' il momento di cambiare la nostra direzione - ha detto in conferenza Stefano Pioli - bisogna fare più punti, abbiamo 21 partite per cambiare la nostra situazione dobbiamo partire nel migliore dei modi domani".
14:06 Quella di questo pomeriggio sarà la sfida fra due squadre che hanno i peggiori attacchi della Serie A: il terzo, quello della Samp con 14 gol segnati, e il quarto, quello del Milan con 16 reti realizzate al pari del Brescia.
14:05 I rossoneri invece hanno raccolto un punto nelle ultime due gare del 2019. Dopo il pareggio interno contro il Sassuolo, 0-0 il punteggio, la squadra di Pioli è stata umiliata a Bergamo dall'Atalanta per 5-0.
14:04 Nelle ultime quattro partite la Samp ha perso tre volte e vinto soltanto una, il derby contro il Genoa il 14 dicembre scorso. Prima della sosta è arrivata una battuta d'arresto, seppur a testa alta, contro la Juventus.
14:03 Il Milan non vince dall'8 dicembre scorso, 3-2 sul campo del Bologna, mentre a San Siro non porta a casa l'intera posta in palio dal 30 ottobre scorso quando superò 1-0 la Spal.
14:02 Di fronte però ci sarà una Sampdoria che ancora non è guarita. La squadra di Claudio Ranieri è più che mai invischiata nella lotta per non retrocedere e la vittoria del Genoa di ieri ha complicato i piani.
14:01 E' il giorno atteso dai tifosi rossoneri. In 60mila allo stadio per dare il bentornato a Zlatan Ibrahimovic. Nel mezzo però c'è una partita importante per rilanciare le ambizioni del team di Pioli.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Sampdoria, incontro valido per la 18a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras