Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Milan
3-2
Sampdoria
17' Cutrone
36' Higuain
64' Suso
  Saponara 21'
Quagliarella 31'
Cronaca Formazioni
19:56 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
19:54 Termina qui la sfida tra Milan e Sampdoria. Vincono i rossoneri 3-2 dopo una partita pazzesca, in cui i liguri avevano inizialmente ribaltato lo svantaggio iniziale di Cutrone con le reti di Saponara e Quagliarella. Nel finale di primo tempo Higuain e nella ripresa Suso regalano tre punti importanti a Gattuso.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi secondi di partita, si attende solo il triplice fischio del direttore di gara.
90'+2 Samp tutto in avanti alla disperata ricerca del pareggio, Milan a protezione di tre punti pesantissimi per umore e classifica. Poi calcio di punizione guadagnato da Rodriguez, che fa rifiatare i rossoneri.
90'+1 Cross al centro di Sala dalla sinistra, alla ricerca di Kownacki in area di rigore: il polacco prova a colpire, ma viene sbilanciato senza fallo da Rodriguez. Tutto regolare per l'arbitro, nonostante le proteste.
90' Ultimi secondi, poi sarà soltanto recupero. Quattro i minuti che saranno indicati sul tabellone luminoso dal quarto uomo: si giocherà fino al 94'.
89'
Terza sostituzione nel Milan: fuori Laxalt, dentro Calhanoglu.
88' Brivido per il Milan, che non riesce ad allontanare in un primo momento un pallone vagante all'interno della propria area di rigore. Poi alla fine ci pensa Musacchio a strapparlo dai piedi di Caprari.
87' PALO DI LAXALT! Pallone in area di Castillejo sul secondo palo per Laxalt, che da pochi passi colpisce un palo clamoroso. Poi ci riprova, ma senza successo. Milan vicino al gol.
85' Fallo tattico di Ekdal, che sgambetta Castillejo: l'arbitro stranamente non ammonisce lo svedese. E grandi proteste dei calciatori del Milan in questo caso.
84' Massima pressione dei liguri in questa fase della partita, che non mollano e continuano a sperare in un rocambolesco pareggio. Milan tutto compatto all'indietro e pronto a pungere in contropiede.
83' Calcio di punizione non sfruttato dai blucerchiati, cross completamente sbagliato di Praet verso il secondo palo. Si ripartirà, dunque, con un rinvio dal fondo in favore di Gianluigi Donnarumma.
82'
Fallo su Caprari, calcio di punizione in zona d'attacco per la Sampdoria. Ammonito Kessie per proteste, deciso l'arbitro Maresca in questo caso.
81' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Sampdoria. Va Praet sul pallone, il suo cross è buono per Tonelli: anziché colpire a rete il difensore tenta senza fortuna una sponda.
80'
Fallo di Abate ai danni di Linetty: cartellino giallo per il terzino destro rossonero.
78'
Seconda sostituzione nel Milan: fuori Calabria, dentro Abate.
77'
Nuovi problemi per Calabria, ancora una volta sul terreno di gioco: il terzino destro rossonero ha chiesto il cambio alla panchina. Cambio obbligato per Gattuso.
76'
Terza sostituzione nella Sampdoria: fuori Saponara, dentro Caprari.
75'
Prima sostituzione nel Milan: fuori Cutrone, dentro Castillejo.
74' Intanto a bordocampo è pronto Caprari: l'attaccante, ex Pescara e arrivato nell'affare che ha portato Skriniar all'Inter, prenderà il posto di Saponara.
73' Milan che, dopo aver rischiato parecchio nel corso della partita, ora sembra in controllo di risultato e campo. Può essere soddisfatto Gattuso, anche se la gara è ancora lunga e può succedere di tutto.
72' Attacca il Milan, che ora prova a sfruttare anche qualche varco lasciato dagli avversari, proiettati in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Partita che può regalare ancora tante emozioni.
71' Fallo di Tonelli su Cutrone, calcio di punizione per il Milan. Grande prova del giovane centravanti rossonero che, come al solito, non molla mai.
70' Quagliarella prende palla, va verso la bandierina e viene chiuso dal doppio intervento di Calabria e Musacchio. Ottima, in particolare, la prestazione del difensore centrale ex Villarreal.
69' PRAET! Non si fa attendere la risposta della Sampdoria, con il proprio numero dieci: l'ex Anderlecht si accentra dalla destra e calcia in porta, pallone di poco alto sulla traversa.
67' Intanto Calabria cade sul terreno di gioco, dopo aver presto una storta. Subito a scaldarsi Abate, che a breve potrebbe fare il proprio ingresso sul terreno di gioco.
66' Partita pazzesca stasera a Milano, il pubblico rossonero è passato dalla tristezza dello svantaggio alla gioia del 3-2. Rivitalizzato in panchina anche Gattuso, che per lunghi tratti di questa partita ha rivisto gli incubi delle sfide contro Inter e Betis.
65' Gol semplicemente fantastico di Suso che, con la sua classica giocata a rientrare, manda a vuoto Sala e mette nel mirino il secondo palo: bordata da fuori, imparabile per Audero. 3-2 a San Siro, altro ribaltone nel risultato.
64'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MILAN: RETE DI SUSO!
63' Non fortunato Giampaolo questa sera, costretto al secondo cambio obbligato: prima Murru, poi Defrel. Due assenze che potrebbero costar caro anche in vista dei prossimi impegni dei blucerchiati.
62'
Seconda sostituzione nella Sampdoria: fuori Defrel, dentro Kownacki.
61'
Ammonito Sala per un fallo tattico in mezzo al campo: giusto il giallo.
60'
Scatto di Defrel, che poi si ferma per un guaio muscolare: l'attaccante ha chiesto il cambio alla panchina. Al suo posto entrerà Kownacki.
58' Continua a premere il Milan, alla disperata ricerca del terzo gol. La squadra di Gattuso, però, deve star attenta a non concedere molti varchi agli avversari.
57' SUSO! Higuain fa correre sulla destra Suso, che si accentra e calcia con potenza verso la porta difesa da Audero: ottima la risposta del portiere cresciuto nella Juventus.
56' Intanto Gaston Ramirez intensifica il proprio riscaldamento: a breve potrebbe prendere il posto di Saponara, che non ha i novanta minuti nelle gambe. Staffetta annunciata.
55' Partita per lottatori veri questa sera a San Siro, tanti contrasti e tanti duelli nel settore centrale del campo. Ritmi sempre molto alti, come sono abituati a giocare le due squadre del resto.
54' Subito cambio di fronte d'attacco, con il Milan in avanti: cross di Suso dalla bandierina, ma Audero senza problemi blocca la sfera e fa rifiatare i calciatori in campo.
53' Contropiede della Sampdoria, con Defrel che si defila sulla sinistra: l'ex Roma e Sassuolo prova lo scarico all'indietro per Saponara, ma il passaggio è lento e prevedibile per la difesa avversaria.
52' Milan che continua a spingere sull'acceleratore: Higuain si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area di rigore, ma il suo tiro viene murato dalla folta difesa blucerchiata.
50' Nella panchina del Milan figura anche il nome di Andrea Conti: il terzino destro, al rientro dal lungo infortunio, difficilmente scenderà in campo questa sera. Ma nelle prossime settimane potrebbe essere un "nuovo acquisto" per i rossoneri.
49' Fallo di Defrel ai danni di Ricardo Rodriguez. Gran partita fino a questo momento dello svizzero, che dà qualità all'impostazione iniziale del Milan.
48' HIGUAIN! MILAN VICINO AL GOL! Cross dalla sinistra di Laxalt, che pesca in area di rigore Higuain: girata al volo dell'argentino, Audero in due tempi salva sulla linea. Che brivido per la Samp!
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte dallo stesso schieramento tattico di partenza sia per il Milan che per la Sampdoria.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Milan-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto l'arbitro concede un solo minuto di recupero. Ancora qualche secondo prima del duplice fischio di Maresca.
45' Samp in avanti, alla ricerca magari del terzo gol in questa prima frazione di gioco: cross di Saponara per Defrel, il cui tiro al volo viene anticipato dall'intervento di Kessie.
44' Brivido Milan! Saponara entra in area di rigore dalla sinistra, si accentra e calcia in porta: provvidenziale la chiusura di Musacchio, che salva il risultato. Poi calcio d'angolo.
42' L'arbitro va a parlare con Calabria e lo invita alla calma, ripetendogli che alla prossima protesta scatterà il cartellino giallo. Grande tensione in campo.
41' Kessie prova a dialogare sulla corsia di destra con Calabria, ma il terzino rossonero cade dopo uno scontro con Sala. Per l'arbitro è tutto regolare, grandi proteste.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo spettacolare, ora il Milan torna a fare la partita dopo aver nuovamente trovato il gol del pari. Samp che sembra aver subito il contraccolpo psicologico.
38' Grande esultanza del 'Pipita', un gol dal sapore di liberazione per l'attaccante argentino. Tutto nuovamente in perfetta parità a Milano, partita fantastica!
37' L'ha ripresa la squadra rossonera: Higuain, dall'interno dell'area di rigore, con una gran giocata ed un tiro potentissimo sfonda la rete e fa 2-2. Che spettacolo a San Siro!
36'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MILAN: RETE DI GONZALO HIGUAIN!
34' Poi nulla da fare sul tiro dalla bandierina. Milan che torna in pressione: la squadra di Gattuso è sotto nel risultato, dopo aver trovato l'1-0 con Cutrone.
33' HIGUAIN! L'argentino riceve palla, si gira e calcia in porta verso il secondo palo: Audero si distende e prolunga la traiettoria sul fondo. Calcio d'angolo per i rossoneri.
32' Splendida giocata di Saponara, che manda il pallone in verticale con un tocco morbidissimo: Calabria perde di vista Quagliarella, che con un tiro potente batte un impietrito Donnarumma. 1-2!
31'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA SAMPDORIA: RETE DI FABIO QUAGLIARELLA!
30' Mezzora di gioco, regna l'equilibrio tra Milan e Sampdoria: parziale di 1-1, in virtù dei gol messi a segno da Cutrone e Saponara. Gara divertente, tante emozioni.
28'
Prima sostituzione nella Sampdoria: fuori Murru, dentro Sala.
27'
Ci sono problemi fisici per Murru: il terzino sinistro della Sampdoria ha chiesto il cambio alla panchina. Al suo posto entrerà probabilmente Sala.
26' Ora la Sampdoria punge ogni volta che si avvicina dalle parti di Donnarumma: gran giocata di Defrel, che si defila e prova a servire in area un compagno; ottima la copertura di Rodriguez.
25' Musacchio interviene su Linetty e gli strappa il pallone dai piedi; tutto regolare per Maresca, grandi proteste del centrocampista polacco.
24'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Linetty per un'entrata in ritardo ai danni di un avversario.
23' Gol fantastico di Saponara, la mossa a sorpresa di Giampaolo per questa delicata trasferta a Milano. Grande spettacolo a San Siro, tra due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Tutto da rifare per il Milan.
22' Azione fantastica della Sampdoria, con il lancio di Defrel per Saponara: l'ex di turno mette giù il pallone col tacco, rientra, salta Calabria e di collo pieno batte sul secondo palo Donnarumma. 1-1!
21'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA SAMPDORIA: RETE DI RICCARDO SAPONARA!
20' Laxalt attende l'inserimento in area di rigore di Kessie e lo serve: il centrocampista, però, perde l'attimo ed il pallone scivola sul fondo.
19' Partita in discesa, dunque, per la squadra di Gennaro Gattuso, che non ha esultato al momento del gol di Cutrone. Fantastico il pallone messo al centro da Suso, al settimo assist vincente stagionale.
18' Scatto di Suso, che brucia in velocità Murru e pesca sul secondo palo Cutrone: Bereszynski perde di vista la punta rossonera, che di testa porta in vantaggio il Milan.
17'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MILAN: RETE DI PATRICK CUTRONE!
16' Superato il quindicesimo, reti ancora inviolate al 'Meazza'. Milan costantemente col piede sull'acceleratore, Sampdoria in affanno anche in fase d'impostazione.
15' Lancio lungo di Tonelli, che prova ad azionare in avanti Defrel: l'ex attaccante di Sassuolo e Roma, però, non può arrivarci. Si riparte, quindi, da Donnarumma.
14' Il Milan prova a tenere alti i ritmi e soprattutto a sfruttare l'ampiezza del campo contro un avversario che blocca tutte le vie centrali. Non è un caso se Gattuso sia passato al 4-4-2 contro una Samp che da sempre gioca col 4-3-1-2.
13' Cross di Laxalt dalla sinistra, che pesca in area Cutrone: la sfera s'impenna e, nel tentativo di difendere il pallone, sbilancia Tonelli. Fischia l'arbitro: calcio di punizione per la Sampdoria.
12' Poi proteste di Saponara per una presunta spinta in area di rigore, ma per l'arbitro Fabio Maresca di Napoli è tutto regolare. Può tornare ad attaccare, dunque, il Milan.
11' Prova a farsi vedere in avanti anche la squadra di Marco Giampaolo: cross dalla destra per Defrel, che perde l'attimo per calciare e favorisce il recupero di un difensore rossonero.
10' Fantastica apertura di Suso, che sventaglia il pallone sulla fascia opposta del campo per Laxalt: l'ex Genoa corre, arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro, agguantato senza problemi da Audero.
9' Suso riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia forte verso la porta difesa da Audero: Tonelli, però, tiene bene la posizione e gli mura il tentativo.
8' Ancora padroni di casa all'attacco, questa volta sfruttando la corsia di destra: va Suso al cross, ma Audero blocca la sfera senza correre rischi. Sampdoria schiacciata dal Milan.
7' Cross dalla sinistra di Rodriguez, alla ricerca di Cutrone nell'area di rigore blucerchiata: il cross, però, parte da molto lontano e diventa di facile lettura per la retroguardia della Sampdoria.
6' E' un Milan partito all'attacco, subito vicino al gol. Tarantolato Higuain, alla ricerca del riscatto dopo le brutte prove contro Inter e Betis.
5' HIGUAIN! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, uscita non perfetta di Audero; il pallone, poi, arriva sui piedi di Higuain, il cui tiro s'infrange sull'esterno della rete. Che occasione!
4' Musacchio recupera palla e si tuffa lui stesso in avanti. Poi apertura sulla destra per Suso, che rientra e calcia: deviazione di un difensore blucerchiato. Calcio d'angolo per il Milan.
3' Errore di Tonelli in fase d'impostazione, recupera la sfera Biglia. L'argentino, poi, prova subito ad azionare Higuain in avanti: il 'Pipita' allarga il gioco per Laxalt, che sbaglia lo stop.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, che cominciano ad impostare il gioco da dietro. Ci si aspetta molto dalla squadra allenata da Gennaro Gattuso, che si gioca anche il posto sulla panchina rossonera.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Milan e Sampdoria!
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il fischio d'inizio.
17:04 A dirigere l'incontro sarà il napoletano Fabio Maresca. A breve le due squadre sono attese sul terreno di gioco per gli esercizi di riscaldamento.
17:03 Giampaolo non cambia, affronterà il Milan partendo dalle certezze. Due di queste sono rappresentate da Quagliarella e Defrel, che guideranno i blucerchiati verso l’impresa; alle loro spalle Saponara vince il ballottaggio con Ramirez per il ruolo di trequartista. A centrocampo Ekdal sarà affiancato da Barreto e Praet. In difesa, infine, out Regini: Bereszynski e Murru saranno i due terzini, mentre Tonelli ed Andersen comporranno il tandem centrale.
17:02 4-4-2 per il Milan, con Gattuso che si affida dal 1' a Higuain e Cutrone. A centrocampo out Bonaventura, c'è Kessie con Biglia, mentre Suso e Laxalt saranno i due esterni. In difesa spazio a Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.
17:01 Anche Marco Giampaolo, tecnico dei liguri, si attende il massimo dai propri calciatori per allungare la striscia positiva: "E' sempre una sfida di prestigio, c'è sempre la possibilità di poter continuare a misurarci, a confrontarci con avversari blasonati e costruiti con obiettivi diversi. Siccome la missione della Samp è rompere la scatole a tutti, sarà una partita dove si misurerà la nostra forza".
17:00 Dopo le pesanti sconfitte contro Inter e Betis, l’obbligo per i diavoli è quello di ripartire: "Veniamo da due partite in cui abbiamo preso due legnate. Non sono spento e morto – afferma Gattuso in conferenza stampa -. Ma quando perdiamo mi brucia ma so cosa posso dare a questa squadra. Non si molla, vogliamo riscattarci da questo momento difficile, e possiamo fare molto di più".
16:59 Gennaro Gattuso si gioca tutto, il Milan quasi. Questo pomeriggio, alle ore 18, i rossoneri attendono allo stadio ‘Meazza’ la Sampdoria, una delle avversarie che negli ultimi anni ha dato parecchio filo da torcere vincendo due degli ultimi tre precedenti.
16:58 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Sampdoria.
Cronaca di Dennis Magrì