Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Milan
0-1
Sampdoria
  Muriel 69'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Djuricic per aver impedito la ripresa del gioco ad Abate.
90'+3 Per il Milan, invece, si avvicina la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Momento nero per la squadra di Montella.
90'+2 Ora prova a gestire il pallone la squadra allenata da Marco Giampaolo, a protezione di un risultato importantissimo.
90'+1
Espulso, dunque, José Sosa per somma di ammonizioni. E anche lui macchia una prestazione più che sufficiente.
90'
Secondo giallo per Sosa, che stende nuovamente Linetty a centrocampo.
89' Saranno quattro i minuti di recupero in questo finale.
88' Calcio di punizione per il Milan, tutti a saltare in area di rigore ad eccezione di Donnarumma.
87' CLAMOROSO AL 'MEAZZA', STREPITOSO VIVIANO! Se la Samp mantiene il vantaggio, lo deve al suo grande portiere, che ipnotizza Lapadula da pochi passi. Poi è provvidenziale anche sul tap-in sotto porta di Abate.
86' Prova l'assalto finale il Milan, a caccia del gol del pareggio. Regge il muro blucerchiato che, in verità, sta rischiando veramente poco.
85'
Ammonito Sosa per un intervento da dietro su Linetty: calcio di punizione prezioso per la Sampdoria.
84' Altro tiro-cross di Deulofeu, che chiama ad un grande intervento Viviano: il portiere blucerchiato agguanta la sfera sulla linea di porta.
83' DJURICIC! Gran giocata dell'esterno della Sampdoria, che salta Zapata e Romagnoli e tenta il tiro ad incrociare sul secondo palo: sfera di poco fuori.
82' Tiro-cross di Deulofeu, che rischia d'ingannare Viviano: il pallone, però, termina direttamente sul fondo.
81' E' un Milan a trazione anteriore ora, con Ocampos, Suso, Lapadula e Deulofeu in campo. La Samp, invece, con le uscite di Muriel e Quagliarella, gioca con il 'falso nove'.
80'
Terza sostituzione per la Sampdoria: fuori Muriel, dentro Alvarez.
79'
Terza sostituzione per il Milan: fuori Bertolacci, dentro Ocampos.
78' Contropiede pericoloso della Sampdoria, con Djuricic e Muriel che non s'intendono e non sfruttano l'invito dalla destra di Schick.
77' Disattenzione di Skriniar, che regala il pallone a Lapadula. L'arbitro, però, ferma il gioco per la posizione irregolare dell'attaccante rossonero.
76' SUSO! Girata di prima intenzione dello spagnolo dal limite dell'area di rigore: il pallone, però, non scende ed il pallone termina alto sulla traversa della porta difesa da Viviano.
75' Un quarto d'ora più recupero al triplice fischio: la Sampdoria conduce l'incontro in virtù del rigore trasformato pochi minuti fa da Luis Muriel.
74' E Bacca non ha gradito la sostituzione. Intanto con l'ingresso in campo di Abate, Kucka torna nel suo ruolo naturale in mezzo al campo.
73'
Seconda sostituzione per il Milan: fuori Bacca, dentro Lapadula.
72'
Prima sostituzione per il Milan: fuori Pasalic, dentro Abate.
71'
Seconda sostituzione per la Sampdoria: fuori Quagliarella, dentro Schick.
70' Portiere da una parte, pallone dall'altra: Muriel non sbaglia, batte Donnarumma e porta in vantaggio la Sampdoria!
69'
HA SEGNATO LA SAMPDORIA! HA SEGNATO MURIEL!
68' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Punito il fallo di Paletta su Quagliarella: giusta, in questo caso, la decisione dell'arbitro Guida.
67' A breve farà il suo ingresso in campo Schick: a cedergli il posto sarà, con ogni probabilità, uno spento Quagliarella.
66' Contatto in area di rigore tra Bacca e Silvestre, con l'arbitro che invita l'attaccante rossonero a rialzarsi. Protesta a gran voce la panchina dei padroni di casa.
65' Riprende il gioco, con il Milan che non restituisce il pallone alla Sampdoria. Protestano tantissimo i calciatori della Sampdoria.
64' Ancora a terra il numero ventitré blucerchiato. Entra in campo lo staff sanitario della Sampdoria.
62'
Ammonito Kucka per un'entrataccia su Djuricic, che resta a terra.
61' Gran giocata di Sosa, che apre il gioco sulla sinistra per Deulofeu: l'esterno perde l'attimo per calciare e restituisce il pallone al centrocampista rossonero, il cui tiro termina di molto fuori.
60'
Brutto fallo da dietro di Suso su Djuricic: calcio di punizione per la Sampdoria e cartellino giallo per l'esterno del Milan.
59' PASALIC! Tiro secco e di collo pieno da parte del centrocampista rossonero, con il pallone che termina di pochissimo alla destra della porta difesa da Viviano.
58' E' un 4-3-3 ora quello della Sampdoria: Quagliarella gioca nel ruolo di centravanti, mentre Djuricic e Muriel giocano larghi sulle corsie esterne.
57' Intanto Montella ha mandato a scaldare Lapadula ed Ocampos: i due potrebbero entrare nei prossimi minuti. Esercizi anche per Schick tra le fila della Sampdoria.
56' Ingenuo Bertolacci, che prima perde palla e poi commette fallo su Torreira. Calcio di punizione per la Sampdoria in zona d'attacco.
55' Quante occasioni, dunque, per la squadra allenata da Vincenzo Montella, più volte vicina a sbloccare l'incontro. La Sampdoria, per ora, resiste.
54'
Prima sostituzione per la Sampdoria: fuori Fernandes, dentro Djuricic.
53' BACCA! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova l'attaccante rossonero in rovesciata: il pallone termina di poco fuori. Milan vicino al gol!
52' PASALIC! Tiro del centrocampista rossonero deviato da Bereszynski: il pallone s'impenna e sfiora l'incrocio alla sinistra di Viviano.
51' RISCHIA LA SAMP! Retropassaggio rischioso di Silvestre, che di fatto regala il pallone a Bacca: questo, a tu per tu con Viviano, non riesce a deviare in porta il pallone.
50' PRAET! Buona iniziativa della Sampdoria, con Quagliarella che pesca sul secondo palo Praet: questo manda a vuoto Romagnoli, ma il tiro viene neutralizzato da Donnarumma.
49' Prima grande occasione del secondo tempo, dunque, per il Milan, ad un passo dal gol con l'ex Everton Deulofeu. Prova a reagire la Sampdoria.
48' PALO DI DEULOFEU! Che occasione per il Milan! Tiro di Bertolacci deviato; il pallone, poi, arriva sui piedi di Deulofeu, che colpisce il palo interno.
47' Triangolo tra Bertolacci e Bacca nei pressi dell'area di rigore avversaria, ma il colombiano non riesce a sfondare contro Silvestre e Skriniar.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Milan-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
13:36 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Confermato l'unico minuto di recupero in questo primo tempo. Ancora pochi secondi al duplice fischio.
45'
Ammonito per proteste Carlos Bacca, fermato sul filo del fuorigioco da parte del direttore di gara.
44' Dovrebbe esserci un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Ottimo primo tempo da parte di Zapata, sempre attento e preciso. Ricordiamo che il centrale difensivo rossonero è alla sua prima partita da titolare in questo campionato.
42' Gran pallone di Fernandes in area di rigore per Quagliarella, che addomestica il pallone e guadagna un calcio d'angolo. Gran chiusura di Zapata.
41' Insiste il Milan, questa volta con Kucka: cross del centrocampista rossonero, oggi adattato a terzino, ma Viviano esce dai pali ed agguanta la sfera.
40' SUSO! Tiro da posizione defilata di Suso, con Viviano che controlla la traiettoria con gli occhi. Pasalic, all'interno dell'area, non riesce ad intercettare il pallone.
39' Partita ancora bloccata in termini di risultato, ma gradevole. Ci prova Bruno Fernandes con un tiro dalla distanza, ma il pallone termina abbondantemente fuori.
38' DEULOFEU! Tutto solo, dal limite dell'area di rigore, ci prova l'ex Everton: Viviano, però, blocca senza problemi il pallone. Grande occasione per il Milan!
37' SUSO! Gran giocata dell'esterno rossonero, che entra in area e mette un pallone basso e teso in area: Viviano si distende ed anticipa tutti. Provvidenziale intervento del portiere della Samp.
36' Un po' beccato dal proprio pubblico Deulofeu, al terzo retropassaggio verso Donnarumma della sua partita.
35' Buona giocata di Bertolacci, che scambia con Bacca. Poi il pallone arriva sui piedi di Suso, che non riesce a dribblare Regini.
34' Si è visto poco in questo primo tempo, il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Continua ad attaccare il Milan.
33' In fase di possesso quello del Milan diventa una sorta di 3-4-3, con Kucka che avanza sulla linea dei centrocampisti e Romagnoli scala come terzo centrale difensivo.
32' Insiste il Milan, a caccia del gol che sbloccherebbe l'incontro. I rossoneri arrivano a questa gara dalla sconfitta in casa dell'Udinese; la Samp, invece, ha battuto 3-2 la Roma in rimonta.
31' Fatica un po' la Sampdoria ad uscire dalla propria metà campo, il Milan quando accelera rischia di far male alla difesa blucerchiata. E Giampaolo non è soddisfatto.
30' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, Zapata commette fallo su Viviano. Calcio di punizione per la Sampdoria.
29' BERTOLACCI! Altra bordata da fuori del centrocampista rossonero ed altra grande risposta di Viviano, che vola e devia il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
28' Ci prova direttamente da fermo Sosa, ma l'ex Besiktas non inquadra lo specchio della porta difesa da Viviano. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
27'
Fallo di Torreira su Bertolacci: cartellino giallo per il centrocampista della Sampdoria.
26' Lancio lungo di Paletta, stop di Bacca e tiro dalla distanza di Pasalic: il pallone è centrale e Viviano non è chiamato agli straordinari.
25' LINETTY CALCIA, STREPITOSO DONNARUMMA! Pasticcio del Milan, che regala il pallone a Muriel. Il colombiano, quasi involontariamente, serve Linetty, che calcia verso il primo palo: Donnarumma, però, è provvidenziale con la mano destra.
24' Intervento scomposto di Torreira su Bertolacci: calcio di punizione per il Milan, punito il fallo del centrocampista blucerchiato.
23' BERTOLACCI! Poi ci prova l'ex Genoa con una sassata scagliata dai venticinque metri: Viviano, però, non si lascia sorprendere e devia il pallone sulla sua sinistra.
22' KUCKA! Bella combinazione sulla destra, con Suso che scarica centralmente il pallone per Kucka: la sua conclusione, però, viene murata da Skriniar.
21' Pallone intelligente di Bruno Fernandes in profondità per Muriel: Donnarumma, però, arriva prima del colombiano sul pallone e fa ripartire i compagni di squadra.
20' MURIEL! Grande occasione per il numero nove della Sampdoria, che si ritrova un buon pallone tra i piedi in area, ma lo spedisce sull'unico difensore presente avanti a Donnarumma.
19' Dopo un avvio spigliato da parte della Sampdoria, ora il Milan sta provando a fare la partita: la squadra rossonera sta alzando i ritmi sfruttando le corsie laterali.
18' Lancio lungo dalle retrovie alla ricerca di Bacca, ma la posizione dell'attaccante rossonero è irregolare. Calcio di punizione per la Sampdoria.
17' Altro calcio d'angolo per il Milan, guadagnato da un ottimo spunto sulla destra di Suso. Non corre rischi, però, la difesa della Sampdoria.
16' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Deulofeu arriva sul fondo dalla sinistra e mette un pallone basso e teso in area, Pasalic lo apparecchia per Bertolacci che, dall'interno dell'area, non riesce a concludere a rete.
15' Possibile contropiede del Milan, con Bacca che si accentra dalla destra. Poi l'attaccante rossonero perde il tempo per servire un compagno di squadra.
14' Partita molto equilibrata in questi primi minuti di gioco: le due squadre si affrontano a viso aperto e non rinunciano ad attaccare. Ancora puliti, però, i guantoni di Viviano e Donnarumma.
13' Riprende il gioco. E' ancora 0-0 tra Milan e Sampdoria, piove a Milano ed il terreno di gioco dello stadio 'Giuseppe Meazza' non è in perfette condizioni.
12' Intanto ci sono problemi fisici anche per Kucka. Restano a terra anche Silvestre e Bacca, dopo uno scontro aereo. Gioco momentaneamente interrotto.
11' Bella combinazione sulla destra tra Praet e Bereszynski, che arriva sul fondo e va al cross: Deulofeu, però, è bravo a tornare sul terzino della Sampdoria.
10' Gran cavalcata sulla destra di Bereszynksi, che va al cross basso e teso in area: Muriel, però, si lascia anticipare da un ottimo intervento di Paletta.
9' Intanto ci sono problemi fisici per Muriel, che non ha ancora smaltito l'entrata in ritardo di Bertolacci. Per ora il colombiano resta in campo, anche per testare le proprie condizioni.
8' Fallo di Bereszynski su Deulofeu: calcio di punizione per il Milan in zona d'attacco. L'impressione sul nuovo acquisto rossonero è che porti un po' troppo il pallone.
7' Poi tentativo di contropiede da parte della Sampdoria, con Muriel che fugge sulla sinistra: su di lui, però, piomba un deciso Sosa, che mette il pallone fuori.
6' Progressione sulla sinistra di Deulofeu, che salta due avversari, entra in area di rigore, ma poi perde il contatto col pallone.
5' Entrataccia di Bertolacci su Muriel: il centrocampista rossonero viene graziato dall'arbitro Guida, che lo ammonisce solo verbalmente.
4' Deulofeu riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova il tiro a giro verso il primo palo: la sfera, però, viene deviata dall'attento Silvestre.
3' Intanto nel Milan è Sosa ad agire da regista basso al posto di Locatelli e non Bertolacci. Tutto confermato, invece, nella Sampdoria, con il solito 4-3-1-2.
2' Primo possesso in favore del Milan, con il retropassaggio all'indietro verso Paletta. Il suo lancio lungo, però, viene intercettato dalla mediana blucerchiata.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Milan e Sampdoria!
Inizio 1° tempo
12:30 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
12:28 Cambio dell'ultim'ora nella Sampdoria: Barreto non ce la fa, al suo posto giocherà Linetty.
11:47 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 12.30, sarà Marco Guida. Le due squadre a breve inizieranno i loro esercizi di riscaldamento sul terreno di gioco.
11:46 Giampaolo si affida al solito tandem d'attacco composto da Muriel e Quagliarella, con Bruno Fernandes alle loro spalle nel ruolo di trequartista. A centrocampo Praet e Barreto agiranno ai lati di Torreira. In difesa, infine, Bereszynski, Skiniar, Silvestre e Regini giocheranno avanti al rientrante Viviano.
11:45 4-3-3 per il Milan, con Kucka nell'insolito ruolo di terzino destro. In realtà, però, quello rossonero potrebbe essere un 3-4-3, con Paletta, Zapata e Romagnoli avanti a Donnarumma. A centrocampo giocheranno Sosa, Pasalic e Bertolacci. In avanti, infine, tridente Deulofeu-Bacca-Suso.
11:44 Marco Giampaolo, invece, non si fida del Milan: "La partita con il Milan è complicata perchè è una squadra forte, con un'identità forte, ha giocatori forti fra le linee. E' una squadra che ci impegnerà molto e il nostro comportamento in campo deve essere di precisione perchè il gioco del Milan può darci fastidio. So però che se fai le cose per bene, i numeri si mettono apposto. Il mio auspicio è che domani la squadra giochi una partita con il piglio giusto".
11:43 Queste alcune delle parole di Vincenzo Montella nella conferenza stampa della vigilia: "Non discuto le critiche, le accetto. Non posso farmi prendere dall'emotività generale, devo lavorare per logica. Non sono preoccupato, non è il momento più critico da quando alleno il Milan. Lo era di più all'andata nello stesso periodo perchè avevo meno certezze. Al Milan poi si gioca sempre per vincere".
11:42 Vincere per mettere alle spalle il momento negativo: è questo l'obiettivo del Milan, che vuole tornare ai tre punti per risalire in classifica e dimenticare le ultime tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Di fronte però, nel lunch match di domani, ci sarà una Sampdoria galvanizzata dal successo in rimonta sulla Roma di una settimana fa e che proverà a vendicare la sconfitta dell'andata, maturata nei minuti finali.
11:40 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Sampdoria, sfida valevole per la ventitreesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì