Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Milan
4-1
Sampdoria
16' Bonaventura
38' Niang
50' Niang
79' Adriano
  Éder 87'
Cronaca Formazioni
22:40 E' tutto dal Meazza. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
22:37 FINE PARTITA! Doveri fischia per tre volte: il Milan batte la Sampdoria meritatamente grazie anche ad un grande Niang!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'+1 Va Fernando alla battuta, ma non trova la porta: pallone alto non di poco.
90' La Samp prende coraggio. Eder avanza palla al piede e viene steso fuori area, buona chance per gli ospiti.
88' Alla battuta del penalty c'è Eder: Donnarumma battezza un angolo, l'italo-brasiliano calcia centrale. La Sampdoria accorcia le distanze!
87'
GOL GOL GOL! EDER TRASFORMA IL RIGORE!
86' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Eder punta Poli, lo supera e l'ex di giornata commette fallo. Per l'arbitro non ci sono dubbi!
85' BACCA! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Disimpegno errato della difesa della Sampdoria, ne approfitta Honda, che serve Bacca al centro. Conclusione di prima intenzione del colombiano, che però colpisce Viviano!
84' Fernando apre per Soriano, che rientra sul destro e crossa, ma trova un attentissimo Alex ad allontanare.
82' Ora la Samp fa girare il pallone. I ritmi si sono giustamente abbassati, il Milan ha messo in cassaforte la gara.
80'
Sostituzione nel Milan: esce Cerci, al suo posto Honda.
80' Cerci avanza sulla sinistra, rientra sul sinistro e trova Luiz Adriano tutto solo al centro. Stop di petto e destro al volo che finisce in rete!
79'
GOL GOL GOL! LUIZ ADRIANO IN RETE!
78' LUIZ ADRIANO! Il Milan avanza con grandissima facilità. Bonaventura vede Antonelli in sovrapposizione, pallone al centro delle'ex Genoa. Al centro Regini è in ritardo su Luiz Adriano, che devia, ma non centra lo specchio della porta di poco!
76' Appena entrato, Palombo si fa subito vedere tentando una conclusione dalla distanza. La palla sibila a lato.
74'
Cambio anche per la Samp: esce Ivan, entra Palombo.
73'
Sostituzione in casa Milan: esce un applauditissimo Niang, al suo posto Luiz Adriano.
70' Niang ancora sugli scudi. Proiezione palla al piede e tiro da fuori area, ma il tentativo è sbilenco. Pallone sul fondo non di poco.
68' BONAVENTURA! Calcio di punizione dai venti metri per il Milan, alla battuta va Bonaventura: pallone a scavalcare la barriera e fuori di pochissimo!
66' BONAVENTURA! Stavolta è Abate a guadagnare il fondo sulla destra. Pallone ancora per Bonaventura sul secondo palo, taglia bene l'esterno e devia verso la rete. Conclusione troppo debole, blocca Viviano.
64'
Arriva un altro cambio in casa Sampdoria: esce De Silvestri, al suo posto Pereira.
63'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Muriel, dentro Bonazzoli.
62' Solita manovra di Cerci, che poi scambia con Montolivo, ma il pallone di ritorno è leggermente lungo e non riesce ad agganciarlo l'ex Torino.
61' EDER! Soriano arriva al limite dell'area, calcia ma viene murato, sul secondo tentativo di Eder c'è un'altra deviazione e pallone di pochissimo sopra la traversa!
59' Ripartenza della Sampdoria. Buono il lavoro di Soriano, che va avanti palla al piede, poi cerca lo spazio per servire Muriel, ma il pallone non passa.
57' BONAVENTURA! Cerci va via a Mesbah, la mette sul secondo palo dove c'è Bonaventura. Gran numero dell'ex Atalanta, che si disfa di De Silvestri e ci prova a giro sul secondo palo. Pallone fuori non di molto!
55' La Samp è in avanti adesso. Soriano allarga ad Eder, ma il Milan è molto compatto dietro e Montolivo riconquista la sfera.
53'
Prima sostituzione per Mihajlovic: fuori Kucka, al suo posto Poli.
52' Progressione palla al piede di Kucka, che trova una sponda in Niang. Stavolta il classe '94, ancora col tacco, è impreciso nel passaggio di ritorno.
50' Pasticcio clamoroso di Viviano, che sbaglia nel dosaggio del passaggio e serve in pratica Niang. L'ex Genoa, tutto solo, scarica in rete!
50'
GOL GOL GOL! NIANG CALA IL TRIS!
49' NIANG! CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Punizione da sinistra, sulla trequarti: parte Cerci, che pesca Niang al centro, che con un colpo di tacco alla Mancini, quello brasiliano ex Roma, la mette all'angolino, ma ci arriva Viviano!
48' CERCI! Buona iniziativa personale di Cerci. Solita azione da destra, convergenza al centro e sinistro ad incrociare, ma la sfera termina di poco fuori!
46' Duettano i soliti Bacca e Niang in apertura, ma Ivan poi intercetta la sfera.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Milan-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con un Milan meritatamente in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1
Cartellino giallo per Soriano, ostruzione su Bonaventura.
45'+1 Bella azione della Samp. Soriano serve Eder, che inventa con l'esterno a trovare il movimento di Muriel. Il suo destro viene murato.
45' L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Calano i ritmi adesso, soprattutto quelli del Milan, che attendono gli avversari nella propria metà campo.
42' Eder va via sulla destra, si accentra a fa partire il destro. Pallone deviato, sarà angolo.
41' La Sampdoria non riesce a reagire. Adesso si gioca a centrocampo, ma i blucerchiati non trovano spazi.
39'
Troppo aggressivo Kucka su Ivan: giallo per lui.
38' Niang alla battuta: conclusione centrale, Viviano non ci arriva. Raddoppia il Milan!
38'
GOL GOL GOL! NIANG TRASFORMA IL RIGORE!
37'
CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! De Silvestri trattiene Bonaventura in area di rigore su un cross dalla sinistra, Doveri non ha dubbi e indica il dischetto. Giallo per De Silvestri!
36' Azione lunghissima del Milan, con Bacca caparbio come al solito. Dai e vai con Bonaventura, che mette al centro, ma il pallone viene intercettato dalla Samp.
35' Fernando alla battuta, a cercare Silvestre, ma l'arbitro fischia un fallo in favore del Milan per un blocco in area di rigore.
34' Muriel riparte, arriva sulla trequarti e conquista un fallo. Punizione per la Samp.
33' BACCA! Errore nel disimpegno della Samp, Montolivo recupera il pallone e lo appoggia a Bacca. Il colombiano triangola con Kucka e scarica il destro, che finisce di poco alla destra della porta difesa da Viviano!
32' Che partita di Niang. Punta Barreto, lo salta con una facilità disarmante e crossa in maniera tesissima. Bonaventura arriva prima di tutti, ma il suo tiro termina fuori non di poco.
30' Bacca di prima per Niang, che poi allarga a Cerci. L'esterno rientra sul sinistro, fa partire il tiro, che però è impreciso e diventa un passaggio per Bonaventura. Sul prosieguo dell'azione, poi, il Milan commette fallo in attacco.
28' Grande azione delle due punte del Milan. Bonaventura appoggia a Bacca e parte lo show: dribbling, pallone a Niang, che gliela restituisce con un tocco di tacco prelibato, ma poi il colombiano viene fermato dalla difesa blucerchiata.
26' Azione lunghissima del Milan. Apertura per Bonaventura, che punta l'uomo ma viene chiuso. Sulla seconda palla arriva Kucka, che poi conquista una rimessa laterale.
25' Soriano cerca spazio, poi allarga a De Silvestri. Il terzino poi la ridà a Soriano, che mette il pallone al centro. Chiude bene la difesa rossonera.
24' Grande apertura di Bonaventura, ancora più grande l'aggancio di Cerci. Convergenza al centro dell'esterno, che poi prova ad incrociare il sinistro, non creando problemi a Viviano.
22' Buono scambio sulla destra tra Bonaventura e Bacca, ma De Silvestri è perfetto nel limitare l'ex Atalanta.
20' Ripartenza improvvisa del Milan, addirittura con Romagnoli, che però poi viene rimontato dai difensori avversari.
19' La Sampdoria prova adesso a reagire. Trama centrale degli uomini di Montella, ma l'uno-due tra Soriano e Muriel non va a buon fine.
17' NIANG! Inventa un destro dal nulla Niang, un bolide che sfiora il palo alla destra di Viviano!
17' Cerci sfonda sulla sinistra, entra in area di rigore e poi appoggia a Niang. L'ex Genoa mette dentro, sul secondo palo, dove trova Bonaventura, che da due passi non può sbagliare!
16'
GOL GOL GOL! BONAVENTURA PORTA IN VANTAGGIO IL MILAN!
15' Azione insistita della Sampdoria. Sul rinvio di Donnarumma Fernando prende il pallone: buona idea in verticale per Eder, ma l'esecuzione non è buona. Blocca il portiere rossonero.
13' Rischia un po' il Milan. Mesbah riceve sulla destra, in area di rigore, ma è bravissimo Cerci nel ripiegamento.
12' Il Milan recupera un buon pallone. Bel pallone di Montolivo, che vede Niang e lo lancia, ma nella rincorsa l'ex Genoa tocca il piede di un avversario. Calcio di punizione.
10' Bella giocata di Kucka, che s gira alla grande in posizione centrale mandando al bar l'avversario con una finta. Bacca taglia e viene servito, ma l'assistente segnala l'offside.
8' GOL ANNULLATO AL MILAN! Il solito Bacca si accende, taglia fuori Fernando e si accentra. Gran tiro, ma Viviano si stende e respinge sui piedi di Cerci, che sulla ribattuta scarica in rete. La sua posizione era però irregolare!
7' Fiammata di Bonaventura, che accelera e serve Bacca. La Samp è molto compatta e non concede spazi, il Milan non passa.
5' Spunto di Niang, che recupera il pallone, avanza palla al piede e cross dalla trequarti. Il traversone era buono, ma non ci arriva nessuno.
4' Barreto prova a far girare il pallone. Pressing alto del Milan, Niang commette fallo su di lui.
2' Nel contatto tra Donnarumma ed Eder, quest'ultimo viene colpito duro e ha qualche problema. Non sembra essere a rischio comunque il prosieguo del match.
1' SORIANO! Non comincia bene Donnarumma, che sbaglia un controllo e spazza sui piedi di Soriano. Il trequartista blucerchiato calcia subito, ma il portierino di Mihajlovic si fa perdonare respingendo in tuffo!
1' PARTITI! E' iniziata Milan-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
20:45 Risuona l'inno della Serie A.
20:44 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
20:35 Nessuna novità nelle due formazioni ufficiali. Mihajlovic e Montella rispettano le indiscrezioni della vigilia: il tecnico rossonera vara un nuovo modulo, passando al 4-4-2, con Cerci e Niang in campo; Montella conferma il 4-3-1-2, mandando in campo Ivan a centrocampo e il solito trio d'attacco.
20:27 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:20 Quella di oggi sarà anche una sfida speciale per i due allenatori. Mihajlovic ritroverà per la prima volta la Sampdoria da avversaria, mentre Montella cercherà il primo successo sulla panchina blucerchiata dopo la sconfitta d'esordio contro l'Udinese.
20:10 Il Milan per dimenticare subito la battuta d'arresto subita per mano della Juventus sabato scorso, la Sampdoria per tornare nella parte sinistra della classifica. Tra poco le squadre saranno in campo.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Milan-Sampdoria, anticipo della quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone