Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Milan
1-1
Sampdoria
75' De Jong   Soriano 59'
Cronaca Formazioni
22:39 Finisce 1-1 a San Siro, partita gradevole. Il Milan si è trovato sotto nel secondo tempo dopo la rete di Soriano, il pareggio di De Jong ha alimentato le speranze che poi non si sono tramutate in gol nel finale.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi assalti del Milan, controlla la difesa della Samp
90'+3 MURIEL! Tiro da fuori area per l'ex Udinese, palla alta sopra la traversa.
90'+2 Contropiede del Milan con Menez, palla per Pazzini che mette al centro ma non trova la deviazione di Suso. Dopo un rimpallo la palla carambola fuori.
90'+1 Cinque minuti di recupero a San Siro
89' Tiro senza grosse pretese di Menez da fuori area, palla altissima.
88'
Nella Samp esce De Silvestri ed entra Wszolek
88' Respinge la difesa della Samp con un colpo di testa, la palla però resta nei pressi dell'area della Samp.
86' Menez in area da rigore conquista un calcio d'angolo.
85' Cross di De Sciglio e colpo di testa di Pazzini che finisce alto sopra la traversa, il Milan spinge nel finale.
83' PALO DI SUSO!!! Sinistro a giro splendido dello spagnolo che si infrange sul palo, Viviano era ormai battuto. Samp fortunata in questo caso.
82' Palleggio del Milan sulla fascia destra con De Sciglio e Suso, i due nuovi entrati di questo secondo tempo. Ma i rifornimenti per Pazzini scarseggiano ugualmente
78'
Entra Pazzini al posto di Destro in questo finale di gara.
77'
Si fa male Destro, esce dal campo.
77' Destro a terra dopo uno scontro di gioco, entrano i sanitari.
75'
GOL DI DE JONG!! Sugli sviluppi del corner il Milan pareggia con una girata volante di De Jong in area di rigore, fortunato nella circostanza perchè la palla viene deviata da Duncan e finisce alle spalle di Viviano.
74' MEXES!! Il colpo di testa del francese viene deviato in corner da Obiang.
73'
Mihajlovic mette dentro Muriel e toglie Okaka
71'
Nel Milan entra De Sciglio ed esce Abate
70' Occasione per Destro che in scivolata non riesce a dare potenza alla deviazione, a due passi da Viviano in piena area da rigore. Menez aveva iniziato l'azione arrivando fino al cross in mezzo.
66'
Nella Samp entra Duncan per Soriano.
62'
Inzaghi toglie Cerci e inserisce Suso, mossa disperata per il tecnico milanista.
61' Samp in vantaggio, il Milan ora è costretto a fare la gara per tentare la disperata rimonta se vuole ancora sperare nell'Europa.
59'
GOL DI SORIANO - Invenzione di Samuel Eto'o per Soriano che sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con Diego Lopez e lo fredda mirando all'angolino. Distrazione fatale per la difesa milanista.
53' EDER!! Bomba da punizione per l'attaccante della Samp, para bene Diego Lopez che devia in corner con i pugni. Occasione Samp.
52'
Ammonito Paletta per fallo su Eder appena al limite dell'area di rigore rossonera.
50' Rossoneri che amministrano la gara, la Samp che si chiude bene per poi ripartire.
48' Dall'altra parte Antonelli mette in mezzo una palla potente, ci arriva Viviano ma respinge basso, nessuno dei rossoneri è pronto a metterla dentro.
46' Mesbah mette in mezzo un pallone invitante per Okaka che al centro dell'area non riesce ad impattare, buona occasione da rete per gli ospiti.
46' Comincia il secondo tempo, nessun cambio tra le due formazioni.
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce la prima frazione di gioco con il risultato di 0-0. Il Milan ha avuto qualche occasione in più della Samp, gara sostanzialmente equilibrata.
Fine 1° tempo
45' CERCI!! Conclusione dal limite dell'area, palla alta sopra la traversa da ottima posizione. Errore di Cerci che non sfrutta una buona occasione.
44' Due minuti di recupero.
43' CERCI! Ancora lui alla conclusione, questa volta con il sinistro a rientrare, palla che arriva tra le braccia di Viviano.
43' Intanto c'è da registrare un blackout a San Siro, problemi all'impianto elettrico di tutto lo stadio.
43'
Cartellino giallo per Obiang per fallo su Menez
40' DESTRO! Cross di Cerci dalla destra, ci arriva Destro di testa. Para Viviano
35' BONAVENTURA! Il Milan si porta spesso in zona tiro, questa volta ci prova Bonaventura con scarsi risultati.
32' OKAKA!! Tiro dalla lunga distanza da parte di Okaka dopo aver approfittato di un pallone perso dai rossoneri a metà campo. Risposta della Samp dopo gli ultimi minuti in pressing dei rossoneri.
32' Il Milan ora si affaccia con più insistenza in area della Sampdoria.
31' Menez recupera palla a centrocampo, serve Van Ginkel che vede l'inserimento di Cerci in area, l'attaccante rossonero perde troppo tempo per tirare e viene rimontato dalla difesa ospite.
30' DESTRO!! Colpo di testa potente da parte di Mattia Destro, ma troppo centrale per beffare un attento Viviano. Preciso il cross dalla destra di Abate.
29' ANTONELLI!! Taglio sul primo palo da parte di Luca Antonelli che tenta la deviazione volante, palla che schizza sopra la traversa.
28' Menez vede l'inserimento in area di Cerci, l'ex Toro trova una deviazione in angolo.
26' ABATE!! Tiro sbagliato dall'esterno basso del Milan, in piena area di rigore, ma tentativo importante dei rossoneri con Menez che ha creato scompiglio tra le maglie blucerchiate.
25' Ci prova Eder con un tiro di destro da dimenticare. Palla che finisce in Curva Sud.
24' La partita ora vive una fase di stanca, il Milan amministra in retroguardia, con la Samp in pressing.
21' ETO'O!! Gran botta dal limite dell'area da parte di Samuel Eto'o, la palla esce di un soffio alla sinistra di Diego Lopez. Tentativo importante da parte della squadra di Mihajlovic.
20' Chiusura in angolo da parte di van Ginkel su Okaka, angolo per la squadra ospite.
17' La punizione battuta da Cerci è stata respinta da Viviano con i pugni, la Samp poi non riesce a ripartire. Pallone che torna in possesso dei rossoneri.
16' Contrasto a centrocampo tra Mexes e Okaka, gioco fermo e punizione per i rossoneri.
15' VAN GINKEL!! Ancora un tiro da parte dell'ex Chelsea, questa volta non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Viviano. Tiro più potente ma meno preciso.
13' VAN GINKEL!! Tiro dell'olandese e parata di Viviano che devia in calcio d'angolo, buon diagonale da parte di Van Ginkel, da fuori area.
13' Partita fin qui molto equilibrata, poche le occasioni da gol.
12' Il Milan cerca un varco con Abate che viene fermato in area di rigore, poi Paletta commette fallo in attacco, riparte la Samp.
10' OBIANG!! Tiro dalla lunga distanza da parte di Pedro Obiang, para a terra Diego Lopez che blocca il pallone. Primo tentativo della partita.
8' Parte il contropiede con Cerci, ingaggia un duello in velocità con Eder che lo ferma al limite dell'area doriana. Bel recupero dell'attaccante di Mihajlovic.
7' La Samp preme e ottiene un altro calcio d'angolo dalla parte opposta con Mesbah
7' Okaka conquista un calcio d'angolo con una deviazione su Antonelli.
5' Riparte Cerci in contropiede, il tiro-cross finisce facilmente tra le braccia di Viviano.
4' Eder sguscia dalla marcatura di Mexes e va al cross, interviene De Jong e ferma l'azione doriana in fallo laterale.
3' Il tiro di Cerci si infrange sulla barriera della Samp, i rossoneri però tornano in possesso della palla e ricominciano a giocarla.
3' Fallo al limite dell'area di Obiang su Destro, punizione per il Milan.
3' Prima discesa di Antonelli fermato da Palombo che dà una mano a Mesbah in difesa.
1' Rossoneri in possesso della sfera in cerca di un varco tra le maglie blucerchiate.
1' E' iniziata la partita a San Siro
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre stanno entrando in campo, tutto pronto per Milan-Sampdoria, sfida delicatissima per l'Europa.
20:42 Nei 56 precedenti a Milano tra rossoneri e blucerchiati sono i padroni di casa a prevalere con 37 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, con 103 reti segnate e 41 subite.
20:33 Adriano Galliani è stato intervistato da Sky Sport nel prepartita di San Siro: "Eto'o? Quest'estate è arrivato ad un millimetro dal Milan. L'Europa? Dobbiamo fare tanti risultati, abbiamo recuperato un po' di giocatori. La storia di questa stagione è legata agli infortuni, il disastro ci ha colpito da gennaio con tanti infortunati".
20:30 La sfida dell'andata si concluse con uno spettacolare 2-2, a segno Menez ed El Shaarawy da un lato, Okaka e Eder dall'altro. L'anno scorso il Milan vinse a San Siro per 1-0 grazie al gol di Birsa. La stagione precedente la Samp riuscì a espugnare Milano con il risultato di 1-0, marcatore Costa.
20:04 Gli uomini di Mihajlovic infatti sono quinti con 48 punti mentre i rossoneri inseguono all'ottavo posto con 41. Sarà forse l'ultima opportunità per la squadra di Inzaghi di provare la scalata all'Europa.
20:00 Djamel Mesbah è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel nel pre-partita di Milan-Sampdoria: "E' un piacere essere qua. Può essere una partita importante per tutte e due le squadre, soprattutto per noi. Se vinciamo avremmo un piede in Europa. Se facciamo una grande prestazione usciamo con un risultato positivo".
20:00 Nigel De Jong prima della gara con la Sampdoria si è soffermato a parlare coi colleghi di Milan Channel. Ecco le sue parole: "La partita è decisiva, tutti hanno visto cosa abbiamo fatto nelle ultime due gare. Per noi è molto importante stasera per l’Europa, oltre che per i tre punti. Abbiamo fatto un buon lavoro in queste due-tre settimane. Abbiamo fiducia in questo momento, per questo dobbiamo fare una buona gara stasera".
19:59 Mihajlovic risponde con il 4231, il trio Eder, Soriano ed Eto'o dietro la punta Okaka. In difesa si rivede Mesbah, titolari al posto di Regini squalificato.
19:58 Mister Inzaghi conferma la stessa formazione vista al Barbera con il Palermo. Van Ginkel e Bonaventura recuperano e vanno in campo dall'inizio, Poli in panchina. Attacco affidato a Cerci, Destro e Menez.
19:53 Amici di TMW, benvenuti alla cronaca live di Milan-Sampdoria, match valevole per il trentesimo turno di campionato. Partita fondamentale per la corsa ad un posto in Europa League.
Cronaca di Antonio Vitiello