Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Milan
0-2
Roma
  Džeko 73'
Florenzi 78'
Cronaca Formazioni
19:55 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora pochi secondi alla fine del match: la Roma porta a casa altri tre punti e risponde a Napoli, Inter e Lazio, in attesa della Juventus. Crollo del Milan, alla seconda sconfitta consecutiva.
90'+1 Lento e prolungato possesso palla da parte della Roma, che sta controllando il match. Milan che non corre più e che aspetta il fischio finale.
90' Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Luca Banti: si giocherà fino al 93'.
89' Si attende solo il triplice fischio, molti tifosi rossoneri stanno già abbandonando lo stadio. Si avvicina una vittoria di prestigio per la Roma di Di Francesco.
88' Palleggia la Roma, che non ha alcuna intenzione di regalare il pallone agli avversari. Ritmi molto bassi ora, come ovvio che sia.
87'
Terza sostituzione per la Roma: fuori Manolas, dentro Juan Jesus.
86' Sembra quasi rassegnato il Milan, che non riesce più a gestire il pallone e rendersi pericoloso in avanti. Per i rossoneri, dopo i ko contro Lazio e Sampdoria, si avvicina la terza sconfitta in campionato.
85'
Seconda sostituzione per il Milan: fuori Borini, dentro Bonaventura.
84' Pellegrini riceve palla e calcia in porta da fuori: la sfera, però, termina alta sulla traversa della porta difesa da Donnarumma.
83'
ESPULSO CALHANOGLU! Doppio giallo, vuol dire rosso: piove sul bagnato in casa Milan, che proseguirà il match in dieci uomini.
82'
Fallo tattico di Calhanoglu su Nainggolan, che si becca il secondo giallo della partita.
82'
Prima sostituzione per il Milan: fuori Kalinic, dentro Cutrone.
81' ANCORA FLORENZI PERICOLOSO! Il numero ventiquattro giallorosso avanza palla al piede e, da posizione defilata, prova a battere Donnarumma sul primo palo: sfera di poco fuori.
80'
Seconda sostituzione per la Roma: fuori El Shaarawy, dentro Gerson.
79' Dzeko difende palla tra due difensori avversari e premia l'inserimento di Nainggolan: tiro del belga, respinta centrale di Donnarumma e tap-in vincente di Florenzi. 0-2 Roma!
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA ROMA, HA SEGNATO ALESSANDRO FLORENZI!
77' Conclusione debole di Borini dalla distanza, con il pallone che lentamente arriva tra i guantoni di Alisson.
76' ANDRE' SILVA! Primo squillo del portoghese! Kalinic scarica il pallone orizzontalmente per André Silva, che da oltre venticinque metri prova a piazzarla nel sette: sfera che termina di poco alta.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa: la Roma vince in casa del Milan, segnando con Dzeko nel miglior momento dei rossoneri. Vedremo se la squadra di Vincenzo Montella saprà reagire.
74' Pallone in verticale di Pellegrini per Dzeko, che lascia sul posto Musacchio e da fuori batte Donnarumma con un tiro sul secondo palo, complice la deviazione di Romagnoli. Roma in vantaggio!
73'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA ROMA, HA SEGNATO EDIN DZEKO!
72' Borini riceve palla sulla trequarti e calcia in porta da posizione defilata: il pallone sbatte su Kalinic, in chiara posizione di fuorigioco. Calcio di punizione per la Roma.
71' Riprende il match, a breve torneranno in campo anche Manolas e Kalinic. Ultimi diciannove minuti di partita, recupero escluso. Può succedere ancora di tutto.
69' Manolas e Kalinic, poi, restano a terra dopo uno scontro di gioco. In campo i medici delle due squadre, gioco momentaneamente interrotto.
68' KALINIC! Grande azione del Milan, con André Silva che mette giù il pallone per Calhanoglu. La sfera, poi, arriva sui piedi di Kalinic, il cui potente tiro viene neutralizzato da Alisson.
67' Cross di Kolarov dalla sinistra, alla ricerca di Dzeko in area di rigore: Donnarumma esce dai pali e fa suo il pallone.
66' Provano ad abbassare i ritmi ora le due squadre, che hanno rischiato tanto negli ultimi minuti: due chance per i rossoneri, una ghiottissima per la Roma.
65' Che partita adesso a Milano! Si è visto più negli ultimi cinque minuti, che nella precedente ora di gioco. Il risultato, però, è ancora fermo sullo 0-0.
64'
Ammonito Biglia per un fallo tattico su Florenzi.
63' BONUCCI! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina in favore dei rossoneri, ci prova il capitano del Milan con un tiro forte e teso dall'interno dell'area: Alisson si supera e salva il risultato!
62' FLORENZI! COLOSSALE OCCASIONE PER LA ROMA! Verticalizzazione strepitosa di Pellegrini, che mette Florenzi a tu per tu con Donnarumma: il numero ventiquattro giallorosso, però, spara addosso al portiere rossonero.
61' Gomito alto di Musacchio in uno scontro con Nainggolan: il belga si alza da terra e non le manda a dire al suo avversario. Match che si sta incattivendo.
60' Si scalda il pubblico di fede rossonera sugli spalti: dalla Curva Sud si alza il coro "Milan, Milan!". Cantano e non fanno mancare il proprio sostegno anche i tifosi giallorossi.
59' CHANCE CLAMOROSA PER IL MILAN! Cross dalla sinistra di Rodriguez: deviazione di Bruno Peres ed André Silva, a pochi passi dalla porta, non riesce a battere Alisson.
58' Match che si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo. Poche le conclusione nello specchio della porta: zero da parte del Milan, due quelle della Roma.
57' Si è 'accesa' la partita allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano: c'è grande tensione in campo, Banti sta facendo un po' di fatica a far rispettare l'ordine.
56' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con Nainggolan che allontana di testa il pallone spedito verso il primo palo.
55' Poi pallone per Calhanoglu che, dal limite dell'area, si fa deviare la conclusione in porta. Sarà calcio d'angolo per il Milan, salgono i colpitori di testa.
54' Cross di André Silva dalla destra, alla ricerca di Kalinic sul secondo palo: se la cava Manolas, che di testa anticipa l'ex attaccante della Fiorentina.
53' Ora la partita s'incattivisce: manata di Bonucci ai danni di Dzeko, con il bosniaco che resta a terra con le mani sul volto. L'arbitro non estrae cartellini.
52'
Contatto Bonucci-Dzeko, con il capitano rossonero che mette giù l'attaccante giallorosso. Grandi proteste del bosniaco, che viene ammonito da Banti.
51' Cross di Borini dalla destra e tentativo di Kalinic contrastato da un difensore avversario. Buoni ritmi in questo avvio di secondo tempo.
50' Sventagliata di De Rossi in avanti per Florenzi, che mette giù il pallone e dribbla Rodriguez: quest'ultimo, però, si mette avanti all'avversario e gli strappa la sfera.
49' Pallone centrale di Kolarov per Pellegrini, che lo sposta sul destro e, prima di calciare, si fa nettamente anticipare da Musacchio.
48' Contatto in area di rigore, con Bonucci che cade e chiede il penalty. L'intervento di Kolarov, però, è pulito e l'arbitro lascia giustamente proseguire.
47' Primo pallone della ripresa giocato dal Milan, che si tuffa subito in avanti e guadagna il primo calcio di punizione della ripresa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Milan-Roma!
Inizio 2° tempo
19:06 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Angolo battuto da Calhanoglu, prontamente allontanato da Fazio. Resta in avanti il Milan, che cerca il vantaggio prima dell'intervallo.
45'+1 Cross di Borini, che vede centralmente il movimento di André Silva; ottimo, però, l'intervento in chiusura di Pellegrini: solo calcio d'angolo per il Milan.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Banti: si giocherà fino al 47'.
44' Ultimo giro di lancette, vedremo se sarà assegnato qualche minuto di recupero. Ancora 0-0 tra Milan e Roma.
43' PELLEGRINI! Grande giocata dell'ex Sassuolo, che dribbla Bonucci, Musacchio e Borini, ma il suo tiro in diagonale è lento e centrale: para Donnarumma.
42' Poi altra occasione per Calhanoglu, che svirgola goffamente il pallone al limite dell'area di rigore della Roma. Ne esce una conclusione inguardabile.
41' Lancio lungo di Borini, alla ricerca di Calhanoglu in area di rigore: il turco, però, non riesce a raggiungere il pallone fra due difensori avversari.
40' Proteste del Milan per un tocco di mano nell'area di rigore della Roma dopo un tiro-cross di Borini. L'arbitro, però, lascia giustamente correre.
39' Superiorità numerica del Milan nei pressi dell'area di rigore della Roma: Kessie, però, sbaglia sorprendentemente il passaggio per Kalinic. Quanti errori da una parte e dall'altra!
38' Clamorosa ingenuità di Bonucci, che perde palla al limite della propria area di rigore. Per sua fortuna, però, Dzeko non riesce ad imbucare per Florenzi.
37' Contropiede della Roma, con Nainggolan che pesca tra le linee El Shaarawy: questo, con un pizzico di fortuna, riesce a proseguire nella corsa, prima dell'ottimo intervento in chiusura di Rodriguez.
36' Calcio di punizione battuto da Kolarov sul secondo palo: Dzeko, con una via di mezzo tra un tiro ed un cross, taglia fuori avversari e compagni. Si salva il Milan.
35'
Percussione palla al piede di Bruno Peres sulla destra, che viene atterrato da Calhanoglu con un fallo da dietro in scivolata: cartellino giallo per il turco.
34' CALHANOGLU! Fa tutto solo l'ex Bayer, che salta due avversari, evita la scivolata di Manolas e calcia in porta verso il primo palo: buona idea, ma non inquadra lo specchio della porta.
33' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Roma. Il cross di De Rossi verso il centro dell'area di rigore, però, viene allontanato dalla retroguardia rossonera.
32' Da sottolineare l'ottima prova di Borini, schierato come esterno di destra nel 3-5-2 da Montella: l'ex Sunderland sta facendo alla perfezione entrambe le fasi di gioco.
31'
Prima sostituzione per la Roma: fuori Strootman, dentro Pellegrini.
30'
Confermati i problemi fisici per Strootman: l'olandese ha chiesto definitivamente il cambio alla panchina. Entrerà Pellegrini.
29' Intanto sembra in grave difficoltà Strootman, problema muscolare per lui: ha fatto segno alla panchina che sente dolore. Vedremo se ci sarà già il primo cambio del match.
28' Cross forte e teso di Borini dalla destra, con Kalinic che viene nettamente anticipato da Fazio. Resta in avanti la squadra di Vincenzo Montella.
27' Tutto ok per Strootman, che a breve tornerà in campo. Riprende il match, con la Roma che restituirà il pallone agli avversari.
26' Scontro tra Fazio e Strootman sulla linea mediana del campo, l'arbitro Banti ferma subito il gioco. In campo lo staff medico dei capitolini.
25' KESSIE! L'ex Atalanta, dopo aver mancato l'impatto col pallone, ci riprova dai venticinque metri: tiro forte e teso, sfera di poco fuori.
24' Brutto errore di Manolas, che sbaglia l'apertura sulla sinistra verso Kolarov. Rimessa laterale regala al Milan nella metà campo giallorossa.
23' Cross di Kolarov dalla bandierina, ma è Kessie ad anticipare tutti in area di rigore. Resta in possesso del pallone la Roma. Applaude Di Francesco.
22' Pasticcio di Musacchio, che regala palla sulla trequarti a Dzeko. Dribbling del bosniaco, che poi calcia in porta: pallone deviato, sarà calcio d'angolo.
21' FLORENZI! Cross di esterno di Kolarov, che fa cadere il pallone sulla corsa di Florenzi: l'esterno giallorosso calcia in porta, ma ne esce un tiro debole e centrale. Seconda occasione del match per la Roma!
20' STROOTMAN! Prima chance per la Roma! Donnarumma scivola al momento del rinvio, lasciando la porta sguarnita: Strootman non ci pensa due volte e calcia dalla lunghissima distanza, con la sfera che termina di poco fuori.
19' Non ci sono ancora state occasioni da rete e nemmeno tiri in porta da parte delle due squadre. Risultato inchiodato sullo 0-0, le compagini si studiano.
18' Batte Calhanoglu il calcio d'angolo, ma l'arbitro fischia un fallo in attacco ai danni di De Rossi. Calcio di punizione in favore dei giallorossi.
17' Cross di Borini, che protesta per un tocco di mano in area di De Rossi. Reclamo inutile, perché il braccio era nettamente attaccato al corpo.
16' Partita che stenta a decollare dal punto di vista tecnico e qualitativo: tanti, infatti, gli errori di precisione in mezzo al campo. Tutto sommato regna l'equilibrio.
15' Lancio di Bonucci dalle retrovie a premiare lo scatto di Kalinic in avanti: anche in questo caso, però, il passaggio è errato. Alisson ringrazia e fa ripartire i suoi.
14' Cross di Rodriguez dalla sinistra, alla ricerca di Borini sul secondo palo: il passaggio, però, è totalmente fuori misura per qualunque compagno di squadra.
13' Stessa azione sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo consecutivo in favore della Roma. Questa volta, però, Rodriguez allontana la minaccia.
12' Florenzi batte corto per Kolarov, che poi gli restituisce il pallone: il cross del vice-capitano giallorosso, però, viene deviato nuovamente in calcio d'angolo.
11' Nainggolan si spinge in avanti e guadagna il primo calcio d'angolo della partita. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Dzeko e Fazio.
10' Pallone in verticale di Biglia per Kessié, che al limite dell'area di rigore non riesce ad anticipare l'avversario e difendere la sfera. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Alisson.
9' Cross di Florenzi dalla destra, alla ricerca di Dzeko nel cuore dell'area di rigore: Bonucci anticipa il bosniaco e fa ripartire i rossoneri.
8' Gran pallone in verticale di El Shaarawy, con Dzeko che beffa alle spalle Bonucci; Donnarumma, però, esce dalla propria area di rigore ed anticipa il numero nove giallorosso.
7' Momento favorevole ai padroni di casa, che da qualche minuto hanno alzato il proprio baricentro. Attacca il Milan di Vincenzo Montella, che non può permettersi di perdere punti.
6' Numero di Dzeko, che salta Musacchio ed elude l'intervento del difensore rossonero. Poi, nel tentativo di servire all'indietro Kolarov, regala la sfera a Kessié.
5' Ripartenza del Milan, con il gioco allargato sulla sinistra per Calhanoglu: il turco stoppa il pallone e serve orizzontalmente Rodriguez, che viene fermato da De Rossi al limite dell'area.
4' Kolarov prova a sfondare sulla sinistra, dopo una serie di finte nel tentativo di saltare Borini. Se la cava, però, il numero undici rossonero.
3' Resta a terra Manolas, travolto in corsa da Kalinic. L'arbitro assegna un calcio di punizione in favore della Roma, che prova a fare la partita in questi primi secondi.
2' Primo pallone gestito dalla Roma, che veste con maglia bianca e pantaloncini e calzettoni rossi; maglia rossonera, invece, per il Milan, con il resto di color bianco.
1' Fischia Banti: è cominciato il big-match fra Milan e Roma!
Inizio 1° tempo
17:59 Le squadre entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco. Giornata fresca a Milano, oltre sessantacinque mila spettatori sugli spalti dello stadio 'Giuseppe Meazza'.
17:07 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà l'esperto Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno. Attesa una bella cornice di pubblico sugli spalti.
17:06 Nel 4-3-3 giallorosso, sarà Florenzi ad affiancare Dzeko ed El Shaarawy in attacco, con Bruno Peres al posto del vice-capitano in difesa. A centrocampo torna dall'inizio De Rossi, con gli intoccabili Nainggolan e Strootman ai suoi lati. In difesa, infine, Kolarov giocherà a sinistra, mentre Manolas e Fazio saranno i due centrali.
17:05 3-5-2 per il Milan: ballottaggio Suso-André Silva per affiancare in attacco Kalinic vinto dal secondo. A centrocampo Borini e Rodriguez saranno i due esterni, con Kessie e Calhanoglu al fianco di Biglia. In difesa, infine, avanti a Donnarumma ci saranno Musacchio, Bonucci e Romagnoli.
17:04 Per il Milan è vivo il desiderio di tornare a vincere contro i capitolini, che nelle ultime due stagioni hanno passeggiato a San Siro: nella stagione 2015/16 finì 1-3, mentre nell'ultima 1-4. L'ultima vittoria milanista risale alla sfida dell'annata 2014/15: in gol Van Ginkel e Destro.
17:03 Crede e pretente i tre punti, invece, Eusebio Di Francesco: "Sono contento della crescita della squadra, ora dobbiamo migliorare sulla continuità all'interno della gara e sulle due fasi. La partita è importante per restare agganciati ai primi posti. Noi abbiamo cambiato l'idea di gioco, mi auguro che la squadra possa affrontare anche psicologicamente bene la gara di San Siro"
17:02 "Siamo una squadra diversa rispetto ai giallorossi - ammette Vincenzo Montella, tecnico dei rossoneri - potenzialmente arriveremo a fare quello che ha fatto la Roma, è un bel test proprio per questo, per misurare la nostra crescita. Sarà strano non vedere Totti".
17:01 Tra le sfide in programma quest'oggi in Serie A, spicca il big-match fra Milan e Roma. Entrambe arrivano al match da un impegno europeo: vittoria per le due italiane, rispettivamente contro Rijeka (3-2 all'ultimo respiro) e Qarabag (2-1 in trasferta).
17:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Roma, sfida valevole per la settima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì