Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Milan
3-2
Rijeka
14' Silva
54' Musacchio
90' +3 Cutrone
  Acosty 85'
Elez 90'
Cronaca Formazioni
23:00 Termina qui la diretta testuale di Milan-Rijeka. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:59 Sconfitta che sa di beffa per il Rijeka che dopo aver raggiunto il Milan a San Siro ha visto il pareggio sfumare all'ultimo secondo. Secondo ko di fila per la formazione croata.
22:58 Il Milan vince ma non convince del tutto. Quel che conta però è il risultato con i rossoneri che danno seguito al successo del Prater contro l'Austria Vienna.
22:57 E' finita! All'ultimo respiro il Milan trova il successo contro il Rijeka. Ai gol di André Silva e Musacchio, hanno riposto Acosty ed Elez su rigore ma all'ultimo respiro Cutrone ha permesso ai rossoneri di portare a casa i tre punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Che partita a San Siro! Il Milan è tornato nuovamente in vantaggio dopo esser stato raggiunto nei minuti di recupero dal Rijeka. Ultimi scampoli di match.
90'+4 Pallone geniale di Borini che pesca in area di rigore Cutrone, bravo ad inserirsi fra Zuparic ed Elez e a battere Sluga con un tocco ravvicinato.
90'+3
GOL DI CUTRONE!! IL MILAN E' DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
90'+2 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'+1 Elez si presenta dal dischetto e calcia non benissimo. Donnarumma tocca il pallone ma non riesce ad evitare che questo si insacchi nella sua porta. Incredibile a San Siro.
90'
GOL DI ELEZ!! IL PAREGGIO DEL RIJEKA!!
89' CALCIO DI RIGORE PER IL RIJEKA!! Erroraccio da matita blu di Romagnoli che atterra Crnic all'interno dell'area di rigore. Non ci sono dubbi per il direttore di gara che assegna la massima punizione per i croati.
88' Ancora Acosty sfrutta la sua velocità sulla corsia di destra e serve al centro l'arrivo di Crnicic. Si chiude però la retroguardia del Milan che allontana non senza qualche affanno.
87' Ultimi tre minuti di gioco a San Siro con il Milan sempre avanti, ma solo 2-1, sul Rijeka. Acosty ha rimesso in corsa la formazione corata di Matjaz Kek.
86' Acosty va via a Bonucci con troppa facilità sulla corsia di sinistra. Donnarumma esce fuori dall'area di rigore, perde il rimpallo con la sfera che si insacca nella porta rossonera.
85'
GOL DI ACOSTY!! IL RIJEKA ACCORCIA LE DISTANZE!!
84' SUSO!! Subito il neo entrato cerca la conclusione dalla distanza. Il pallone, scagliato con potenza ma con scarsa precisione, termina alto sopra la traversa.
83'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori André Silva, dentro Suso.
82'
Elez atterra André Silva all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione in favore del Milan e cartellino giallo per il difensore del Rijeka.
81' Non ha fretta nell'affondare il colpo il Milan. La formazione di Vincenzo Montella, avanti 2-0 sul Rijeka, fa girare il pallone in orizzontale con molta tranquillità.
80'
TERZO CAMBIO NEL RIJEKA: fuori Puljic, dentro Crnic.
78' Bonaventura allarga ll gioco per Borini sulla corsia di sinistra. Il numero 11 del Milan prova un traversone verso il centro, Sluga non ha problemi nel bloccare la sfera.
77' Anticipo secco di Zuta su Abate sulla corsia di sinistra. Il tocco dell'esterno basso del Rijeka non viene però raccolto da nessun compagno di squadra. Riparte allora il Milan.
76' Il Milan continua nel suo possesso palla. I giocatori del Rijeka non attuano un buon pressing lasciando spazio ai giocatori rossoneri che giocano con tranquillità.
75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione della sfida fra Milan e Rijeka. Rossoneri avanti 2-0 grazie alle reti realizzate da André Silva e Musacchio.
74' Puljic viene cercato in profondità, Bonucci è sicuro alle spalle dell'attaccante del Rijeka e, per non rischiare, decide di mettere il pallone in fallo laterale.
73' Borini scende sulla corsia di sinistra e serve a rimorchio l'arrivo di Locatelli. Il centrocampista rossonero tenta il traversone verso l'area di rigore, Bradaric riesce a recuperare.
72' Acosty anticipa Romagnoli su un lancio dalle retrovie. Il pallone si impenna ma viene raccolto senza problemi da Bonucci che serve all'indietro Donnarumma.
71'
SECONDO CAMBIO NEL RIJEKA: fuori Pavicic, dentro Males.
70'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kessié, dentro José Mauri.
69' MISIC!! OCCASIONE PER IL RIJEKA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista ospite. Donnarumma è sicuro e alza il pallone sopra la traversa.
68' Errore di Locatelli che perde il pallone favorendo la ripartenza del Rijeka. Bradaric prova ad impostare per Acosty ma sbaglia il suggerimento, sfera che termina fuori.
67' Si distende in avanti il Milan con André Silva che serve Cutrone al limite dell'area. L'attaccante rossonero stoppa di petto ma viene fermato da un ottimo Elez.
66' Misic porta palla per vie centrali e prova il passaggio filtrante per Acosty. I due non si intendono con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
65' Il replay però evidenzia come la posizione di Acosty fosse regolare. Romagnoli si era attardato nel salire, chiamata dunque errata quella del guardalinee.
64' Lancio profondo per lo scatto d Acosty che stoppa il pallone di petto alle spalle di Bonucci. L'esterno del Rijeka viene però fermato dall'assistente del direttore di gara.
63' Una volta spenti i fumogeni, il gioco può riprendere con il direttore di gara che scodella un pallone per Musacchio che lo restituisce ai giocatori del Rijeka.
62' Vengono accesi diversi fumogeni e vengono fatti esplodere alcuni petardi nella curva dove ci sono i più di cinquemila tifosi del Rijeka. Una torcia raggiunge il campo e il direttore di gara arresta momentaneamente il gioco.
61' Acosty viene cercato da un lancio sulla corsia di destra. L'ex Latina viene però bloccato dalla retroguardia del Milan. Sfuma così l'azione per il Rijeka.
60' Azione personale di André Silva che entra in area di rigore. L'attaccante rossonero perde il tempo della giocata e si fa recuperare dal rientro di Elezioni.
59'
PRIMO CAMBIO NEL RIJEKA: fuori Kvrzic, dentro Acosty.
58' Buon lavoro di Cutrone all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante del Milan è bravo a guadagnare un calcio di punizione per la sua squadra.
57' Dribbling di Vesovic ai danni di Romagnoli. Il difensore rossonero riesce a recuperare la sfera senza fallo malgrado la caduta dell'esterno basso del Rijeka.
56' CUTRONE!! Stop di petto dell'attaccante del Milan all'interno dell'area di rigore. La sua conclusione però non è precisa e il pallone si perde sopra la traversa.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bonucci tocca fortuitamente con il tacco. Il pallone cambia direzione e favorisce Musacchio, abile nella zampata vincente in anticipo su Vesovic.
54'
GOL DI MUSACCHIO!! IL RADDOPPIO DEL MILAN!!
53' Spinge adesso il Milan con Bonaventura. La conclusione del centrocampista rossonero viene sporcata dalla difesa croata e recuperata da Abate che scodella subito verso il centro. Bradaric chiude in corner.
52' MISIC!! Respinta corta di Musacchio su cross dalla sinistra di Zupa. Il centrocampista del Rijeka raccoglie e conclude di potenza, Donnarumma para a terra.
51' Lancio di Bradaric per Heber che aggancia molto bene sul lato sinistro del campo. Sul numero 9 del Rijeka c'è Abate che non gli dà respiro e chiude in fallo laterale.
50' Borini scende sulla fascia sinistra. L'esterno rossonero sterza su Vesovic e crossa al centro per Kessié, anticipato al momento della conclusione da un difensore del Rijeka.
49' Abate cerca il passaggio in profondità per André Silva. Il suggerimento dell'esterno del Milan è impreciso con il pallone che si perde in fallo laterale.
48' Cutrone si allarga sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. Sluga segue la traiettoria del pallone, lo chiama e lo fa suo in presa alta.
47' SUBITO HEBER PERICOLOSO!! L'esterno d'attacco del Rijeka raccoglie un cross di Vesovic dalla destra e anticipa Abate. La sua conclusione si spegne sul fondo.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: nell'intervallo fuori Calhanoglu, dentro Bonaventura.
Inizio 2° tempo
22:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Rijeka. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Matjaz Kek muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:05 Si torna in campo a San Siro per la seconda frazione di gara. Il match fra Milan e Rijeka riprenderà dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:51 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Milan chiude la prima frazione di gara in vantaggio per 1-0 sul Rijeka, decide un gol di André Silva al quarto d'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Che giocata di tacco di André Silva che si libera della marcatura di Bradaric. Il centrocampista del Rijeka è costretto al fallo e si guadagna un cartellino giallo.
44' Heber rientra dal versante destro del campo e cerca il taglio sulla destra dove c'è Kvrzic. Borini interviene in anticipo e serve all'indietro per il rinvio di Romagnoli.
43' Duello in velocità fra Heber e Musacchio. Il difensore del Milan vince il duello con l'esterno alto del Rijeka e riesce ad allentare il pallone. Buon recupero.
42' André Silva cerca la giocata all'interno dell'area di rigore in mezzo a due avversari. Elez interviene di testa e serve all'indietro il proprio portiere Sluga.
41' Borini si libera alla conclusione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone scagliato dall'esterno rossonero è troppo largo e si perde a fondo campo.
40' Siamo già dall'altra parte con André Silva che vince un rimpallo e cerca la conclusione. Vesovic interviene in scivolata e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
39' Rischia molto Musacchio attaccato da Heber. Il difensore rossonero fa dietro front e serve all'indietro per il rinvio sicuro di Donnarumma. Riparte allora il Milan.
38' André Silva prova la conclusione in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Sluga non ha problemi a neutralizzare il pallone scagliato dall'attaccante del Milan.
37' Bradaric vede uno spazio di fronte a lui e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dal centrocampista del Rijeka si perde a fondo campo.
36' Resta a terra Calhanoglu dolorante alla gamba in seguito alla scorrettezza di Bradaric. Entra lo staff sanitario con il centrocampista rossonero che viene accompagnato a bordo campo per le cure del caso,
35' Ancora un fischio del direttore di gara. Partita maschia con qualche scorrettezza di troppo a San Siro. Bradaric atterra fallosamente Calhanoglu, punizione per il Milan.
34' André Silva restituisce la "cortesia" questa volta ai danni di Zupa. Il direttore di gara ferma nuovamente il gioco comandando un calcio di punizione per il Rijeka.
33' Nessun problema per André Silva che si rialza e va a riprendere il suo posto al centro dell'attacco rossonero. Può riprendere il gioco a San Siro fra Milan e Rijeka.
32' Resta a terra André Silva. L'attaccante del Milan è dolorante alla schiena in seguito all'intervento falloso di Zuparic che lo ha travolto. Non dovrebbero però esser necessario l'intervento dei sanitari rossoneri.
31' Intervento falloso di Zuparic ai danni di André Silva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan all'altezza del cerchio centrale del campo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a San Siro. Milan in vantaggio sul Rijeka per 1-0 grazie ad una giocata singola di André Silva, al suo sesto gol in Europa League.
29' Calhanoglu riceve per vie centrali. Il numero 10 rossonero non si ravvede dall'arrivo alle sue spalle di Kvrzic, bravo a soffiargli il pallone favorendo la ripartenza del Rijeka.
28' Azione spettacolare palla a terra del Rijeka iniziata da una giocata di Vezovic e culminata con un inserimento di Puljic. Bonucci interviene in anticipo e libera senza problemi.
27' Krvzic serve la sovrapposizione di Vesovic che va al cross verso il centro dell'area di rigore. Bonucci sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e allontana la minaccia.
26' Azione interessante di Kvrzic sulla corsia di destra. L'ex Spezia fa partire un traversone basso per il taglio centrale di Heber, Musacchio compie una buona diagonale e interviene in anticipo.
25' Bonucci porta palla per vie centrali e allarga per André Silva. L'attaccante del Milan entra in area di rigore ma finisce per sbattere su Zuparic che gli taglia la strada. Punizione per il Rijeka.
24' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Calhanoglu scodella un pallone per Cutrone che stacca di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
23' Attaccante contro attaccante. Pavicic tenta di recuperare il pallone sulla trequarti difensiva ad André Silva ma finisce per commettere fallo. Punizione per il Milan.
22' Misic si incarica della battuta del calcio da fermo e allarga per Vesovic. Il difensore del Rijeka va al traversone verso il centro dell'area, Donnarumma chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
21' Gran tocco di prima di Heber che serve Puljic. L'attaccante del Rijeka viene abbattuto da Musacchio e il direttore di gara comanda un calcio di punizione per la formazione croata.
20' Lancio millimetrico di Locatelli in area di rigore per Cutrone. L'attaccante duella con Zuparic ed Elez, André Silva arriva con un pizzico di ritardo quando il pallone era già stato spazzato dai difensori del Rijeka.
19' Intervento falloso di Misic ai danni di Cutrone. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan all'altezza della linea mediana del campo.
18' Ancora Milan in avanti. Calhanoglu prova la percussione per vie centrali. Alle sue spalle sbuca Heber che riesce a soffiargli il pallone con un perfetto intervento in scivolata.
17' Adesso fa girare il pallone con più tranquillità il Milan. Calhanoglu riceve da André Silva e prova il suggerimento per Cutrone. L'attaccante rossonero non aggancia il pallone che si perde sul fondo.
16' Reagisce il Rijeka con Zuta che scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Romagnoli scala con il giusto tempismo e allontana con un colpo di testa.
15' Azione personale di André Silva che entra in area di rigore, supera di potenza Zuparic, rientra sul destro e calcia a giro depositando il pallone nella porta di Sluga.
14'
GOL DI ANDRE' SILVA!! MILAN IN VANTAGGIO!!
13' Fa girare il pallone il Rijeka con Zuta. L'esterno della formazione croata prova ad allargare per Heber che però non riesce ad agganciare il pallone. Rimessa laterale per il Milan.
12' Si fa vedere il Milan con Calhanoglu che vede il taglio di Abate in area di rigore. Zuta segue il numero 20 rossonero a riesce a sradicare il pallone interrompendo l'azione.
11' Colpo di testa di Kvrzic all'indirizzo di Pljic. Bonucci rinvia in maniera sporca con il pallone che viene prima impennato da Borini e poi termina direttamente in fallo laterale.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di questa prima frazione di gara a San Siro. Già due occasioni per il Rijeka contro il Milan ma risultato fermo sempre sullo 0-0.
9' Ancora Heber molto attivo. Il numero 9 del Rijeka prova il passaggio in orizzontale verso Pavicic si chiude molto bene questa volta la retroguardia del Milan.
8' Manovra lenta della formazione di Vincenzo Montella ma il Rijeka di Matjaz Kek copre bene tutte le linee di passaggio pressando alto i propri avversari.
7' Imposta l'azione il Milan dalle retrovie. Bonucci lancia in profondità André Silva che si allarga sulla sinistra. Alle sue spalle non lo molla e riesce ad anticiparlo.
6' ANCORA HEBER!! OCCASIONE PER IL RIJEKA!! Discesa di Vesovic sulla destra e cross basso per il numero 9 che tenta la conclusione. Locatelli interviene e chiude in corner.
5' Ecco Calhanogli che conclude di forza sugli sviluppi del calcio da fermo. Il pallone viene respinto dalla barriera e l'azione sfuma. Allontana la difesa del Rijeka.
4' Intervento falloso di Zuparic ai danni di André Silva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Milan. Calhanoglu sul pallone.
3' HEBER!! OCCASIONE PER IL RIJEKA!! Funzione male la linea del fuorigioco nel Milan con Puljic che scatta in posizione irregolare e allarga sul numero 9 ospite. Il suo diagonale si perde sul fondo.
2' Si distende in avanti il Milan con Abate che innesca in area di rigore Kessié. Zuparic si frappone fra l'ex Atalanta e il pallone riuscendo a guadagnare la rimessa dal fondo.
1' Rijeka in avanti con Bradaric che prova ad allargare sulla corsia di destra per Kvrzic. Si chiude molto bene la retroguardia del Milan che mette la sfera in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto per il calcio d'inizio a San Siro. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone del match.
21:01 Milan e Rijeka sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dell'impianto di San Siro vengono diffuse le note dell'inno dell'Europa League.
21:00 Squadre in campo al "Meazza". Milan con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Rijeka con la maglia bianca con banda verticale celeste, calzoncini e calzettoni celesti.
20:12 Il Rijeka risponde con un 4-4-2 con Puljic e Pavicic al centro dell'attacco mentre sulle corsie laterali agiranno Kvrzic e Heber con Misic e Bradaric in mediana.
20:11 Sono state ufficializzate le formazioni: Vincenzo Montella conferma la formazione della vigilia con il rientro di Musacchio in difesa e di Locatelli in mediana. Borini sarà l'esterno di sinistra con Abate a destra mentre in attacco spazio al tandem Cutrone-André Silva.
20:10 Questo il commento alla vigilia di capitan Bonucci: "Giocare ogni tre giorni è diverso che giocare ogni sette, ricaricare la mente è essenziale. Quello che dobbiamo imparare velocemente è che non c'è tempo di pensare a quello che è stato fatto, ma su come recuperare per la prossima gara".
20:09 "Giocare ogni tre giorni è diverso che giocare ogni sette - ha dichiarato mister Montella - ricaricare la mente è essenziale. Quello che dobbiamo imparare velocemente è che non c'è tempo di pensare a quello che è stato fatto, ma su come recuperare per la prossima gara".
20:08 Il Rijeka invece è reduce da una sconfitta casalinga contro l'AEK Atene. Nel primo turno della fase a gironi, i gialloneri greci si sono imposti per 2-1.
20:07 Un successo largo nel primo turno della fase a gironi per i ragazzi di Montella che hanno battuto con un secco 5-1 l'Austria Vienna all'Ernst Happel Stadion.
20:06 La formazione rossonera, così come alla vigilia della gara contro l'Austria Vienna, è reduce da una sconfitta in campionato. Domenica scorsa a Marassi i rossoneri sono stati battuti 2-0 dalla Samp.
20:05 Dimostrare che la brutta botta di Genova è già alle spalle. L'Europa per dimostrare di essere grandi. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Rijeka, incontro valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras