Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Milan
3-1
Parma
17' Ménez
57' Ménez
76' Zaccardo
  Nocerino 24'
Cronaca Formazioni
22:43 La diretta testuale termina qui, vi ringraziamo per averci seguito.
22:36 CALA IL SIPARIO! E' il Milan ad aggiudicarsi il posticipo serale della ventunesima giornata di Serie A. Sugli scudi un super Menez, autore di due gol e un assist.
Fine 2° tempo
90' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Doveri.
87' Il finale di gara sembra avere ben poco da dire: il Parma pare essersi definitivamente arreso dopo il tris firmato da Zaccardo.
84' RISPOLI! Cross basso forte e teso del laterale destro: non ci arriva nessuno. Buona chance per i ducali.
84' Calcio d'angolo troppo su Diego Lopez, che può allontanare la minaccia.
83' Corner per il Parma. Prova a concludere in avanti la squadra di Donadoni.
81'
Scampoli di gara per Pazzini, che prende il posto di Menez. Standing ovation per il francese.
80' Rodriguez! Ci prova l'uruguaiano dalla distanza: nessun problema per Diego Lopez, che fa sua la sfera.
78'
Ultima sostituzione per il Parma: entra il Primavera Haraslin, esce Varela.
77' Gol da attaccante puro per l'ex di turno, che, ottimamente servito da Menez, fredda Mirante da dentro l'area. Sceglie di non esultare il numero 81 rossonero.
76'
ZACCARDO!!! IL MILAN SERVE IL TRIS!!!
74' CERCI! Importante opportunità per l'ex Torino, che, ricevuta palla da Menez, ha provato a sorprendere sul primo palo Mirante da posizione defilata: ci arriva il portiere emiliano.
74'
Si copre Inzaghi, che vuole maggiore consistenza in mezzo al campo ed inserisce Muntari al posto di Destro.
72' Palladino! Tentativo dalla distanza della punta gialloblù: palla alta di poco.
69' Ha preso coraggio ora il Milan, letteralmente rinvigorito dalla rete del 2-1. Parma molto meno lucido rispetto ai primi 45'.
66' Azione insistita di Cerci, che prova a sorprendere Mirante col destro: il portiere ducale risponde presente.
65'
Nuovo cambio per Donadoni, che getta nella mischia Mauri. A fargli posto è Mariga.
62' Contropiede pericoloso del Parma, concluso da Rodriguez con un sinistro pericoloso: blocca Diego Lopez.
60'
Cambia Donadoni, che mette in campo Rispoli al posto di Santacroce.
59' Galloppa prova a dare il là alla ripartenza dei crociati, ma il Milan ferma tutto.
58' Il francese trafigge Mirante con un sinistro velenoso. Milan letale in contropiede in questa circostanza. Parma di nuovo sotto.
57'
MENEZ!!! NUOVO VANTAGGIO MILAN!!!
55' Gran confusione ora, sia da una parte che dall'altra. Non un grande spettacolo per coloro che siedono sugli spalti del Meazza.
52' Ritmi bassissimi in questa ripresa. Le squadre stazionano perlopiù in mezzo al campo, operando un possesso palla alquanto sterile.
50' Parma molto alto in pressione sui rossoneri: ha preso coraggio la squadra di Donadoni.
48' Tentativo dalla distanza di Galloppa, che allarga troppo la mira e calcia ampiamente a lato.
46'
Subito un cambio per il Milan: esce un deludente Van Ginkel, entra Essien.
46' SI RIPARTE con il Milan in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre appena rientrate sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per l'inizio della ripresa.
21:31 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Meglio il Parma in questi primi 45': ancora una volta deludente, invece, il Milan, che sino ad ora si è reso pericoloso solamente su calcio piazzato, non evidenziando alcun miglioramento rispetto alle ultime scialbe prestazioni.
Fine 1° tempo
45' Nessun minuto di recupero concesso dall'arbitro. La prima frazione terminerà al 45'.
45' Tiro velleitario di Alex dalla lunghissima distanza. Nessunissimo problema per Mirante.
42' Possesso palla nettamente in favore del Milan, che però dovrebbe alzare i ritmi per mettere in difficoltà il Parma, davvero ben disposto in campo.
39' DOPPIA CLAMOROSA OPPORTUNITA' PER IL PARMA! Prima è Varela ad impegnare Diego Lopez con un bel diagonale; in seguito, sulla corta respinta del portiere, è Rami a commettere una leggerezza pazzesca, servendo clamorosamente Nocerino. L'ex di turno, da due passi, spara addosso a Diego Lopez! Brividi per i tifosi rossoneri.
38'
Giallo per Destro, che era diffidato e salterà la prossima partita.
37' PALLADINO! Conclusione improvvisa dell'attaccante ducale, che non centra per poco la porta.
35' DESTRO! Chance colossale per l'ex Roma, che, di testa, spedisce alto di poco. Male in questa occasione Mirante, uscito a vuoto su un lancio lungo di Van Ginkel.
34' Traversone velenoso di Varela, per poco non intercettato da Palladino. Ad arrivare per primo sul pallone è Diego Lopez, che fa ripartire l'azione dei suoi.
32' PALO DI ALEX direttamente da calcio di punizione! A deviare il pallone sul montante è stato Mirante, provvidenziale in questa circostanza.
31'
Lucarelli finisce sul taccuino dei cattivi per aver fermato con le cattive Cerci, il quale era lanciato verso la porta. Buona chance da calcio piazzato per il Milan.
29' Nuovi fischi piovono dalle tribune di San Siro. Anche Inzaghi sembra non esser affatto soddisfatto della prestazione sfoderata sino a questo momento dalla propria squadra.
27' Gran rischio corso dal Parma! Lucarelli effettua un improbabile retropassaggio per Mirante, che, seppur pressato da Destro, riesce a spazzare lontano il pallone.
26' Non esulta Nocerino, il cui cartellino, peraltro, appartiene ancora al Milan.
25' Calcio di punizione di Galloppa sul secondo palo, dove spizza di testa Rodriguez per Nocerino, il quale, da due passi, trafigge implacabilmente Diego Lopez. Parma nuovamente in partita!
24'
NOCERINO!!! PAREGGIO PARMA!!!
24'
Giallo anche per Van Ginkel, reo di aver commesso fallo su Rodriguez. Buon calcio di punizione per il Parma.
22' Giusta la segnalazione del guardalinee: le immagini gli danno ragione.
21' Rete annullata a Zaccardo per fuorigioco.
20'
Ammonito Gobbi per trattenuta su Honda. In difficoltà il laterale ducale al cospetto della rapidità del giapponese.
17'
MENEZ!!! Pallone da una parte, portiere dall'altra! MILAN IN VANTAGGIO!!!
17' Si incarica della battuta Menez.
16' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! A provocarlo, un presunto fallo di mani di Rodriguez su un colpo di testa di Zaccardo.
14' Primi timidi fischi per la squadra rossonera dalle tribune del Meazza: i tifosi non sono soddisfatti dell'inizio di gara del Milan.
12' Brivido per il Parma, con un retropassaggio maldestro di Costa per Mirante, che, in qualche modo, riesce a sparacchiare lontano.
10' I crociati battono corto il corner: è Nocerino a provare, senza fortuna, il traversone dalla sinistra. Palla troppo su Diego Lopez.
10' Secondo calcio d'angolo per il Parma.
8' Fallo laterale regalato al Parma da Bocchetti, che, arrivato sul pallone col piede sbagliato, ha preferito non correre rischi.
6' Grande chance per la squadra ospite! La fallisce Nocerino, che liscia incredibilmente un ottimo cross dalla sinistra di Gobbi. Buon Parma in questi primissimi minuti di gioco.
5' Si incarica della battuta Galloppa, che però calcia troppo su Diego Lopez. Nessun problema per l'estremo difensore ex Real Madrid.
4' Primo corner del match: è in favore del Parma.
3' Molto mobile Menez, che sembra già entrato nel vivo del match.
2' Primo squillo del Milan, con un traversone dalla destra di Zaccardo. Palla direttamente tra le braccia di Mirante.
1' PARTITI! Primo pallone gestito dal Parma.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre sul terreno di gioco. Milan in tenuta rossonera, Parma in maglia gialla con croce blu sul petto.
20:42 Orfano della classe di Cassano, il Parma si presenta all'appuntamento di San Siro con il morale ai minimi storici, ma anche con la consapevolezza di dover onorare il campionato fino alla fine. Soliti problemi di formazione per Roberto Donadoni, che perso De Ceglie (tornato alla Juventus per fine prestito), è costretto a rinunciare anche ad altri otto giocatori: si tratta degli infortunati Lila, Mendes, Coda, Ghezzal, Jorquera e Biabiany, e dei nazionali Acquah e Belfodil, impegnati nella Coppa d'Africa. In avanti, conferma per il terzetto Varela-Palladino-Rodriguez, già schierato dal 1' contro il Cesena.
20:41 Piove sul bagnato in casa rossonera. Alle assenze dello squalificato Mexes e degli infortunati Zapata, Bonera, De Sciglio e El Shaarawy, vanno infatti ad aggiungersi quelle - pesantissime - di Abate, De Jong, Montolivo e Bonaventura, quest'ultimo alle prese con un trauma di primo grado all'articolazione della clavicola sinistra. Tornano invece a disposizione di Filippo Inzaghi sia Honda che Rami, che partono dal 1', così come i nuovi acquisti Destro e Bocchetti.
20:41 I 23 precedenti tra le due formazioni - relativi a partite di campionato disputate a San Siro - sorridono ai rossoneri, vittoriosi in ben 14 occasioni. Sono soltanto 3, invece, i successi ottenuti dagli emiliani, l'ultimo dei quali portato a casa nell'annata scorsa, grazie ad uno schiacciante 2-4 che spalancò loro le porte del sesto posto.
20:40 Queste, invece, le parole pronunciate nella giornata di ieri dal tecnico del Parma Roberto Donadoni: “Loro avranno voglia di rivalsa, ma noi dobbiamo scendere in campo nello stesso modo in cui abbiamo giocato al cospetto della Juventus. A San Siro andremo con lo stesso spirito di mercoledì, la bella partita ci deve fornire una iniezione positiva".
20:40 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, mister Filippo Inzaghi ha così presentato il match interno contro il Parma: “Il Parma visto in Coppa Italia può crearci difficoltà. Loro hanno tanti problemi, ma sarà una partita complicata. Giochiamo a San Siro e abbiamo il dovere di dare una svolta al nostro campionato”.
20:40 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Milan-Parma, posticipo serale della ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Vito Aulenti