Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Milan
0-4
Napoli
  Allan 13'
Insigne 48'
Insigne 68'
Ely(A) 77'
Cronaca Formazioni
22:38 Si chiude qui la diretta testuale di Milan-Napoli. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle del match e per tutti i servizi post-partita.
22:36 Senza recupero Rizzoli manda le squadre negli spogliatoi. Il Napoli sbanca San Siro. I partenopei si sono imposti 4-0 a zero sul Milan grazie alla rete in apertura di Allan, alla doppietta di Insigne e all'autorete di Ely.
Fine 2° tempo
90' BONAVENTURA! Il numero 28 del Milan si incarica della battuta, ma la sua conclusione è troppo centrale e neutralizzata da Reina.
89' Bacca parte in profondità e viene atterrato dal limite dell'area da Koulibaly. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan che sarà affidata a Bonaventura.
87' Mancano tre minuti alla fine della sfida di San Siro. Per il Napoli si avvicina un trionfo contro il Milan. La doppietta di Insigne, il gol di Allan e l'autorete di Ely stanno decidendo questo match.
86' Lancio in profondità per Bacca ma il pallone per l'ex attaccante del Siviglia è troppo lungo e termina la sua corsa in fallo laterale.
85' GABBIADINI!! NAPOLI VICINO ALLA CINQUINA!! Allan allarga il gioco per Callejon. L'esterno del Napoli crossa al centro per Gabbiadini, ma l'ex attaccante della Sampdoria non riesce nel tap-in sulla respinta corta di Diego Lopez.
84'
Cambio nel Milan: fuori Kucka, dentro Poli.
83' Callejon riceve l'apertura di Mertens sulla destra e tenta l'imbeccata centrale per Gabbiadini, ma l'invito per il neo entrato è impreciso e palla sul fondo.
82' David Lopez scende sulla sinistra e prova a mettere un pallone in profondità per Ghoulam ma l'esterno di difesa azzurro non riesce a raggiungere la sfera che termina sul fondo.
81'
Ultimo cambio nel Napoli: Gabbiadini rileva Higuain.
80'
Fallo di Jorginho su Montolivo. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan e un cartellino giallo per il centrocampista centrale della compagine partenopea.
78' Ghoulam scende sulla fascia sinistra con troppa facilità e fa partire un traversone teso che Ely, nel tentativo di anticipare Higuain, mette alle spalle di Diego Lopez.
77'
AUTORETE DI ELY!! QUARTO GOL DEL NAPOLI!!
75' Antonelli scende sulla sinistra e prova il traversone, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente sull'esterno della rete della porta difesa da Reina.
74'
Fuori anche Hamsik, dentro David Lopez.
73'
Doppio cambio nel Napoli: fuori Insigne, dentro Mertens.
72' Retropassaggio errato di Hamsik per Reina. L'estremo difensore del Napoli prova ad evitare il calcio d'angolo ma non riesce nell'impresa.
71' Kucka lavora un pallone sulla destra e cerca Cerci per linee centrali, ma l'ex giocatore del Toro non riesce ad arrivare sulla sfera. Riparte dunque il Napoli.
70' Siamo giunti al 25° minuto di gioco a San Siro con il Napoli in vantaggio per 3-0 sul Milan. A decidere fin qui il match la doppietta di Insigne e la rete in apertura di Allan.
68' Capolavoro su punizione di Insigne con il pallone che va ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da un poco reattivo Diego Lopez. Il Napoli cala il tris a San Siro.
68'
GOL DI INSIGNE!! IL NAPOLI CALA IL TRIS!!
67'
Higuain cerca l'uno contro uno con Ely. Il difensore del Milan atterra il Pipita. Ci sarà un calcio di punizione per il Napoli e un cartellino giallo per il giovane classe 1993.
66' Rossoneri in avanti. Bonaventura prova la conclusione da fuori area, ma il trequartista del Milan colpisce la schiena di Allan e l'offensiva sfuma.
65' Jorginho cerca Insigne in profondità, ma il pallone per l'esterno d'attacco del Napoli è troppo difficile. Riparte la retroguardia del Milan.
64' Arrivano i primi fischi dal pubblico di San Siro che inizia a chiedere a gran voce alla formazione di Sinisa Mihajlovic di tirare fuori gli attributi.
63'
Antonelli riceve un assist di Luiz Adriano e, trovatosi a tu per tu con Albiol, cade in area platealmente guadagnandosi il cartellino giallo da Rizzoli.
62'
Fallo di Callejon su Antonelli. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan e un cartellino giallo per il numero 7 della compagine di Maurizio Sarri.
61' CALLEJON SI DIVORA IL TERZO GOL!! Contropiede di Insigne che taglia in due la difesa del Milan e allarga per l'ex Real Madrid. Callejon entra in area, ma si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Antonelli.
60' ELY!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bonaventura, il difensore centrale del Milan salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma Reina con un balzo blocca la sfera.
59' Contropiede fulmineo del Napoli con Higuain che scende per vie centrali e allarga il gioco per Insigne ma l'autore della rete del 2-0 viene chiuso da Zapata.
57' Bella giocata di Ghoulam sulla sinistra che serve al centro Allan. Il centrocampista non controlla benissimo il pallone e viene poi chiuso dalla difesa del Milan.
57'
Primo cambio nel Milan: fuori Bertolacci, dentro Cerci.
56' Hysaj prova il passaggio filtrante per Higuain ma Ely riesce ad anticipare il Pipita provando a far ripartire l'azione.
54' Rischia Ely che si addormenta sul pallone. Per poco Insigne non ne approfitta con il centrale rossonero che alla fine mette in fallo laterale.
53' Non si ferma il Napoli. Allan serve in profondità Higuain con il Pipita che, al contatto con Zapata, cade a terra in area di rigore. Rizzoli fa proseguire.
52' Allan scende sulla corsia di destra e tenta l'imbeccata centrale per Higuain ma il centrocampista del Napoli tocca male il pallone che termina fra le braccia di Diego Lopez.
51' Fa girare il pallone il Napoli, con il Milan che prova un timido pressing sui giocatori partenopei. Azzurri in vantaggio a San Siro per 2-0 grazie alle reti di Allan e Insigne.
50' Si rialza Lorenzo Insigne che riprende a giocare. Intanto Maurizio Sarri fa scaldare Mertens per precauzione.
49' Resta a terra Insigne in seguito alla rete realizzata. L'attaccante del Napoli si tocca il ginocchio. Tifosi partenopei con il fiato sospeso.
49' Palla meravigliosa di Higuain per Insigne che entra in area di rigore e con il destro piazza il pallone sul palo più lontano dove Diego Lopez non può arrivare.
48'
GOL DI INSIGNE!! RADDOPPIO DEL NAPOLI!!
47' Kucka cerca di testa Bacca, ma l'attaccante del Milan viene fermato dall'assistente di Rizzoli per un fuorigioco che sembra esserci.
46' Bertolacci recupera il pallone a Callejon all'altezza del centrocampo, ma Rizzoli fischia un calcio di punizione per i partenopei. Giusta la chiamata del direttore di gara.
Inizio 2° tempo
21:50 Le due formazione stanno rientrando sul terreno di gioco. Si riparte dal Napoli in vantaggio sul Milan per 1-0. Toccherà alla compagine rossonera muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:35 Rizzoli manda le squadre al riposo. Napoli in vantaggio a San Siro contro il Milan per 1-0. Fin qui decide una rete messa a segno da Allan al tredicesimo minuto di gioco.
Fine 1° tempo
45'+2 Bonaventura allarga sulla destra per De Sciglio, ma il traversone del terzino rossonero viene raccolto da Koulibaly, onnipresente in questa prima frazione di gara.
45'+2 Rinvio profondo di Koulibaly per Insigne, ma la difesa rossonera è ben piazzata con Ely che serve di testa all'indietro per Diego Lopez.
45'+1 Contropiede del Napoli con Callejon, ma l'ex Real Madrid sbaglia il suggerimento per Insigne favorendo il recupero della retroguardia del Milan.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Allontanato dalla panchina il vice allenatore del Milan Sakic, reo di aver protestato troppo su un intervento di Allan su Bonaventura avvenuto prima del fallo di Zapata.
42' Insigne parte in contropiede e viene trattenuto da Zapata. Ci sarà un calcio di punizione per il Napoli all'altezza della trequarti campo.
41' HIGUAIN! Giocata straordinaria del Pipita che trova un colpo di tacco su un cross dalla destra, ma Zapata riesce a metterci una pezza e mettere in angolo.
40' Callejon riparte sulla destra e cerca l'imbeccata centrale per Higuain ma il Pipita viene anticipato bene da Ely che fa ripartire l'azione.
39' Montolivo riceve la sfera all'altezza dei 30 metri e calcia in porta, ma Allan si immola e respinge l'offensiva del capitano del Milan, fresco di convocazione in Nazionale.
37' Bonaventura cerca Bacca all'interno dell'area di rigore, ma Hysaj compie una diagonale perfetta anticipando secco il centravanti rossonero.
36' Antonelli riceve la sfera dal limite dell'area, stoppa e tira ma il pallone si perde abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Reina.
35' Rientra in campo Hamsik, ma il tecnico partenopeo Maurizio Sarri ha mandato David Lopez a scaldarsi. Vedremo quali saranno le mosse dell'allenatore azzurro.
34' Scambio nello stretto fra De Sciglio e Kucka ma il pallone di ritorno dello slovacco per il giovane terzino rossonero viene intercettato dalla retroguardia del Napoli.
33' Qualche problema per Hamsik in seguito ad uno scontro di gioco con Montolivo. Il capitano del Napoli viene soccorso dallo staff sanitario azzurro.
32'
Intanto Bonaventura viene ammonito per un fallo su Insigne nell'azione precedente.
32' HIGUAIN! L'attaccante argentino lavora un pallone al limite dell'area, si allarga e calcia rasoterra in diagonale ma la sfera si perde di poco a lato.
31' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Luis Adriano, ostacolato regolarmente da Raul Albiol, colpisce di testa ma la sfera si perde sul fondo.
30' Bertolacci serve in velocità Bonaventura sulla destra, ma Koulibaly è bravissimo ad intervenire sul pallone e a metterlo in calcio d'angolo.
30' Mezzora di gioco a San Siro dove il Napoli è in vantaggio per 1-0 sul Milan grazie alla rete messa a segno in avvio di match da Allan.
29' Intervento falloso di Kucka su Hamsik. IL centrocampista rossonero, nel tentativo di arrivare sul pallone, colpisce la testa del capitano del Napoli. Punizione per la compagine di Sarri.
28' Insigne serve Hamsik sulla corsia di sinistra, ma è molto bravo Kucka a ringhiare alle caviglie del capitano del Napoli, a sradicargli il pallone e a far ripartire l'azione.
27' Retropassaggio di testa di Koulibaly per Reina. L'estremo difensore del Napoli aspetta troppo ad uscire ma riesce comunque ad arrivare prima di Luiz Adriano che commette fallo su di lui.
26' Si fanno sentire i circa cinquemila tifosi del Napoli, in estasi dopo il vantaggio di Allan. Risponde il pubblico rossonero che non ha mai smesso di incitare la propria squadra.
24' Bertolacci si inserisce sulla corsia di sinistra e mette un pallone teso per il centro dell'area, ma Luiz Adriano, troppo avanti rispetto alla sfera, prova ad arrivarci con il tacco ma l'occasione sfuma.
23' Elegante colpo di tacco di Bonaventura per Luiz Adriano, ma i difensori centrali del Napoli si chiudono ermeticamente. Il pallone poi giunge a Bacca che colpisce un avversario sulla schiena.
22' Hysaj riceve un'apertura perfetta di Higuain e prova il passaggio filtrante per Callejon ma Antonelli anticipa l'esterno del Napoli facendo ripartire immediatamente l'azione.
21' Ghoulam tenta subito il passaggio lungo per Higuain ma il Pipita stava rientrando verso centrocampo e la sfera termina ancora all'estremo difensore rossonero.
20' Higuain anticipa Ely e si insinua sulla destra. Il Pipita tenta poi il suggerimento per Insigne, che si trovava al centro dell'area, ma la sfera viene deviata dalla difesa rossonera e termina direttamente a Diego Lopez.
19' Guizzo di Bonaventura che serve sulla destra Kucka. Il centrocampista rossonero tenta il pallone di ritorno per l'ex atalantino ma i due non si intendono. Recupera la retroguardia ospite.
18' HIGUAIN! Stop incredibile del Pipita che parte palla al piede dal versante di destra, si accentra e calcia in porta ma Diego Lopez si stende alla sua destra e fa sua la sfera.
17' Bonaventura arriva sul fondo dal versante destro del campo e crossa al centro per Bacca, ma l'ex attaccante del Siviglia viene anticipato di testa da Albiol.
16' Ghoulam attaccato da Luiz Adriano cerca la profondità per Higuain ma calibra male il suggerimento e il pallone viene raccolto da Diego Lopez.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco. Napoli in vantaggio a San Siro contro il Milan per 1-0 grazie alla rete messa a segno tre giri di lancetta fa da Allan.
14'
Numero di Kucka su Allan che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan e un primo cartellino giallo per l'autore del gol del Napoli.
13' Hamsik raccoglie un disimpegno errato di Zapata e serve subito Insigne. L'esterno del Napoli pesca perfettamente l'accorrente Allan sulla destra che approfitta di un buco difensivo rossonero e punisce Diego Lopez.
13'
GOL DI ALLAN!! NAPOLI IN VANTAGGIO!!
12' Bacca appoggia per Kucka sulla sinsitra. L'ex centrocampista del Genoa prova il tiro da fuori area ma colpisce male il pallone che si perde abbondantemente sul fondo.
11' Hysaj supera Bertolacci con un pizzico di fortuna, ma non Montolivo che gli sbarra la strada e gli ruba il pallone. Sull'immediata ripartenza, Bacca viene lanciato in profondità ma Reina esce e fa sua la sfera.
10' Buona partenza di Milan e Napoli. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto in questi primi dieci minuti di match, mostrando grande personalità.
9' Ghoulam si allarga sulla sinistra e, conquistato il fondo, crossa verso il centro, ma Diego Lopez è attento e fa sua la sfera in uscita alta.
8' Bell'azione di Kucka che parte dalla destra, si accentra e tenta il traversone verso l'area di rigore, ma Ghoulam lo ferma in calcio d'angolo.
7' Ghoulam vede lo scatto in profondità di Insigne e prova a servirlo ma De Sciglio intuisce tutto e riesce ad anticipare il calciatore del Napoli.
6' Giocata straordinaria di Higuain che parte in velocità per vie centrali e serve Insigne sulla destra. L'esterno d'attacco partenopeo, giunto all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, prova l'imbeccata centrale per il Pipita ma si chiude molto bene la difesa del Milan.
5' Bonaventura cerca la giocata all'altezza dell'out di sinistra, ma Hysaj è abile a chiuderlo e a fargli rimpallare il pallone addosso guadagnando la rimessa laterale.
4' Bel pallone filtrante di Ghoulam per Hamsik che elude la marcatura di Kucka, ma il capitano del Napoli è partito da posizione irregolare.
3' MONTOLIVO! Il capitano del Milan trova uno spazio dal limite dell'area e tenta la conclusione, ma la sfera sibila non molto alta la traversa della porta di Reina.
2' Bonaventura riceve lo scarico di Bacca e prova il tiro, ma perde il tempo della conclusione facendo sfumare questa occasione per i rossoneri.
1' Subito Jorginho prova il lancio in profondità per Insigne ma l'invito per l'esterno d'attacco del Napoli è impreciso e la sfera termina fra le braccia di Diego Lopez.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto a San Siro per il calcio d'inizio di Milan-Napoli. Toccherà alla formazione partenopea muovere il primo pallone di questo match.
20:43 Le due squadre, guidate dal direttore di gara Nicola Rizzoli, stanno scendendo in campo. Milan con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Napoli con la maglia azzurri, calzoncini azzurri e calzettoni bianchi.
20:41 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Milan e Napoli calcheranno il green dello stadio "Giuseppe Meazza".
20:00 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:57 Maurizio Sarri conferma lo schieramento della vigilia con Callejon, Higuain e Insigne a formare il tridente offensivo e Jorginho in cabina di regia al posto di Valdifiori che siederà dunque in panchina.
19:57 Vengono rese note le formazioni ufficiali: Sinisa Mihajlovic lancia Montolino in cabina di regia con Kucka e Bertolacci ai suoi lati mentre in avanti Bonaventura dovrà innescare le due punte che saranno Bacca e Luiz Adriano.
19:57 I partenopei di Maurizio Sarri hanno ottenuto cinque risultati utili consecutivi e sono reduci da bella vittorie di fila contro Juventus e Legia Varsavia. Lontano dal San Paolo gli azzurri hanno ottenuto soltanto 2 dei 9 punti complessivi.
19:57 La formazione rossonera di Sinisa Mihajlovic vuole ripartire dopo la sconfitta di Genova e lo vuole fare davanti al pubblico amico dove in questo campionato ha sempre raccolto l'intera posta in palio contro Empoli e Palermo.
19:57 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Napoli, posticipo della 7a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras