Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Milan
1-2
Lazio
28' Bastos(A)   Immobile 26'
Correa 84'
Cronaca Formazioni
22:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Lazio. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:42 Malgrado una prestazione tutto sommato positiva, il Milan esce sconfitta ancora una volta da San Siro. I rossoneri di Pioli restano a quota 13 punti.
22:41 Tre punti importanti per i biancocelesti. Con questo successo la Lazio sale a quota 21 punti agganciando al quarto posto Atalanta e Cagliari.
22:40 Non c'è più tempo. Dopo 30 anni la Lazio torna ad espugnare San Siro. Biancocelesti corsari 2-1 sul Milan grazie ai gol di Immobile e Correa. Per i rossoneri momentaneo pari con l'autorete di Bastos.
Fine 2° tempo
90'+5 Luis Alberto cerca la bandierina ma il centrocampista della Lazio viene fermato molto bene dalla difesa del Milan che prova ad attaccare un'ultima volta.
90'+4 Ci stiamo avviando verso l'ultimo minuto di gioco a San Siro. Bonaventura attacca sul versante sinistro e viene recuperato da Bastos, abile anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
90'+3 Lancio profondo di Duarte alla ricerca di Piatek. Strakosha vede partire il pallone e riesce a bloccarlo senza problemi in presa alta. Occasione sprecata dal Milan.
90'+2 Ultimi minuti di questo match a San Siro con la Lazio avanti 2-1. Il Milan prova a costruire un'azione pericolosa e si getta alla ricerca del pareggio.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Lazio in avanti con Lazzari che serve Cataldi per vie centrali. Il centrocampista della Lazio viene fermato dalla retroguardia rossonera.
89' Calcio d'angolo per il Milan affidato a Bonaventura. Il suo cross viene allontanato da Acerbi. Ancora il numero 5 rossonero al traversone, Strakosha blocca sicuro.
88'
Cataldi impiega troppo tempo nella battuta del calcio da fermo. Arriva Calvarese che estrae il cartellino giallo anche per il centrocampista della Lazio.
87'
Intervento falloso di Bennacer ai danni di Correa. Calvarese assegna un calcio di punizione per la Lazio e ammonisce il centrocampista del Milan.
86'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Krunic, dentro Bonaventura.
85' Bellissimo passaggio filtrante di Luis Alberto che innesca la rapidità di Correa. Il Tucu entra in area e fredda Donnarumma con una conclusione in diagonale.
84'
GOL DI CORREA!! LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO!!
83'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Caicedo, dentro Cataldi.
82'
Non ce la dovrebbe fare Caicedo. L'attaccante della Lazio continua a toccarsi la spalla e dovrà, con ogni problema, lasciare il terreno di gioco. Pronto Cataldi.
81' ANCORA LUIS ALBERTO!! Sempre su corner lo spagnolo cerca la conclusione verso Donnarumma, abile anche in questa occasione ad allontanare. In campo anche Rebic intanto.
80' Intanto viene battuto il calcio d'angolo con Luis Alberto che cerca il primo palo. Donnarumma sicuro allontana di pugno. Rientra intanto Caicedo.
79' A terra anche Caicedo. L'attaccante della Lazio ha avuto un problema alla spalla in seguito all'azione che ha portato l'occasione per Acerbi. Entra lo staff sanitario in campo.
78' ACERBI!! Uscita a vuoto di Donnarumma sugli sviluppi del corner. Il pallone arriva al difensore che prova la conclusione ma il portiere del Milan si salva due volte.
77' Problema alla caviglia per Rebic. L'attaccante del Milan esce dolorante dal campo dopo le cure del caso. Vedremo se si procederà con la sostituzione.
76' LUIS ALBERTO!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Il centrocampista biancoceleste entra in area e calcia con violenza sul primo palo. Si salva Donnarumma.
75' Ancora Bennacer in possesso del pallone. Il centrocampista del Milan viene poi atterrato da Caicedo e ci sarà un nuovo calcio di punizione per i rossoneri.
74' Luis Alberto si accende all'altezza della trequarti. Lo spagnolo cerca l'area di rigore ma viene fermato dall'ottimo intervento di Bennacer che si guadagna gli applausi di San Siro.
73' Leao scende sulla sinistra e va al duello con Parolo. Il centrocampista della Lazio è abile a fermare l'avversario guadagnando anche la rimessa dal fondo.
72' Buono spunto di Caicedo per l'accorrente Correa. Il numero 11 della Lazio va a terra al contatto con Duarte, Calvarese fa segno di proseguire.
71'
Ripartenza del Milan con Leao che va via a Lucas Leiva, costretto alla scorrettezza. Punizione per il Milan e cartellino giallo per il centrocampista della Lazio.
70' Correa attende l'arrivo di Rebic che interviene in maniera scorretta. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Simone Inzaghi.
69' Intervento falloso di Lulic ai danni di Calhanoglu. Nuovo fischio di Calvarese che arresta il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
68' Lazzari punta Theo Hernandez e va al cross basso verso il centro. Sicuro Romagnoli che legge la traiettoria del pallone e riesce ad allontanare.
67' CALHANOGLU!! Conclusione violenta del numero 10 del Milan con Strakosha che non si fa sorprendere e riesce a respingere con i pugni.
66'
Intervento falloso di Radu ai danni di Calhanoglu dal lato opposto all'altezza del limite dell'area. Punizione per il Milan e cartellino giallo per il difensore biancoceleste.
65' Grandissima accelerazione di Lazzari che entra in area di rigore dal lato destro e cade a terra al minimo contatto con Theo Hernandez. Fa proseguire Calvarese.
64'
Theo Hernandez cambia passo sulla corsia di sinistra. L'esterno viene atterrato da Parolo. Calcio di punizione per il Milan e cartellino giallo per il centrocampista della Lazio.
63'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Caicedo.
62'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Milinkovic-Savic, dentro Parolo.
61' PIATEK!! L'attaccante polacco riceve un colpo di tacco di Leao e calcia da posizione defilata cogliendo soltanto l'esterno della rete della porta di Strakosha.
60' ROMAGNOLI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il capitano del Milan prolunga di testa con il pallone che si abbassa troppo tardi. Rimessa dal fondo per Strakosha.
59' Calhanoglu lavora un buon pallone dal limite dell'area e prova la conclusione con il mancino. Lucas Leiva si oppone e mette il pallone in calcio d'angolo.
58' Ancora Lazio in avanti con Correa che viene pescato all'interno dell'area di rigore. Ottimo l'intervento in scivolata di Calabria che mette in calcio d'angolo.
57'
Krunic allarga troppo il gomito colpendo Milinkovic-Savic. Calcio di punzone per la Lazio e cartellino giallo per il centrocampista della squadra di Pioli.
56' Siamo già dall'altra parte con Piatek che serve in profondità Leao, anticipato all'ultimo istante dall'ottimo recupero difensivo da parte di Milinkovic-Savic.
55' Errore di Calabria che innesca la ripartenza di Luis Alberto, bravo a scambiare con Immobile, ma viene fermato alla grande da Krunic. Riparte il Milan.
54'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Paquetà, dentro Leao.
53' Lazio pericolosa con un traversone dalla sinistra di Radu per il centro dell'area con Romagnoli che anticipa di testa anche l'uscita di Donnarumma.
52' Luis Alberto si incarica della battuta del calcio da fermo. Ma il suo traversone viene allontanato dalla retroguardia del Milan che prova a ripartire.
51'
Duarte ferma fallosamente Luis Alberto. Calvarese assegna un calcio di punizione per la Lazio e ammonisce il difensore della formazione di casa.
50' Bella apertura di Paquetà per Rebic. L'attaccante del Milan insegue il pallone sul lato sinistro del campo ma perde il duello con Bastos. Rossoneri comunque in avanti.
49' Theo Hernandez prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Strakosha e termina a fondo campo.
48' Paquetà lavora un buon pallone sul lato destro. Il centrocampista si accentra e prova il suggerimento per Piatek ma Milinkovic-Savic è ben posizionato e spazza.
47' Intervento falloso di Acerbi ai danni di Paquetà. Calvarese arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan a metà campo.
46' Fa girare il pallone la formazione di Simone Inzaghi con i giocatori del Milan che aggrediscono bene i portatori di palla avversari chiudendo bene gli spazi.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Lazio. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Squadre in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Lazio riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Calvarese dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Bel primo tempo fra Milan e Lazio con tanti ribaltamenti di fronte e che si conclude sull'1-1. Decisivi per ora i gol di Immobile e Bastos con un autogol.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Grandissima giocata di tacco di Luis Alberto che libera in area Correa. Il Tucu tarda la conclusione in porta e viene fermato da Romagnoli molto bene.
44' Luis Alberto serve in verticale Correa. L'attaccante prova ad andar via a Duarte sulla sinistra ma il difensore rossonero riesce a mettere in fallo laterale.
43'
Intervento in ritardo di Milinkovic-Savic ai danni di Theo Hernandez. Calvarese assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista della Lazio.
42' Ora prova ad impostare la manovra ragionata la Lazio con il Milan che sta facendo un buon lavoro in fase di copertura degli spazi in difesa.
41' Quattro minuti più recupero alla fine di una bella prima frazione di gara a San Siro. Il punteggio fra Milan e Lazio è sull'1-1 grazie ai gol di Immobile e Piatek.
40' Non si è acceso l'orologio della goal line technology al polso di Calvarese. Il replay infatti evidenzia come Strkosha abbia salvato il pallone praticamente sulla linea.
39' CALHANOGLU!! MILAN VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Il numero 10 rossonero calcia in porta direttamente da calcio d'angolo, Strakosha toglie letteralmente il pallone dalla porta.
38' Qualche problema fisico anche per Immobile. L'attaccante ha parlato con la panchina che per non rischiare ha già fatto alzare per il riscaldamento Caicedo.
37' Bellissimo pallone profondo di Immobile per Correa che calcia in diagonale trovando l'ottima risposta di Donnarumma. Tutto fermo per una posizione irregolare.
36' Davvero sfortunato Castillejo che stava disputando un'ottima partita. L'attaccante rossonero ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico.
35'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Castillejo, dentro Rebic.
34'
Tegola per il Milan. Castillejo ha un problema muscolare al quadricipite. L'attaccante rossonero dovrà lasciare il campo, pronto ad entrare Rebic.
33' Correa insegue un pallone sulla corsia di destra. In anticipo c'è Theo Hernandez che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
32' Rossoneri in avanti con Castillejo. Il suo cross dalla destra è per Piatek che viene anticipato in calcio d'angolo dallo stacco di testa preciso di Acerbi.
31' Accelera Lazzari sulla corsia di destra. L'esterno della Lazio effettua un cross al centro ma Romagnoli con il corpo riesce ad allontanare la minaccia. Riparte il Milan.
30' Bisogna vedere adesso la Lega a chi assegnerà il gol di questa sera. Se a Piatek o a Bastos. Per il momento il marcatore è l'attaccante polacco ex Genoa.
29' Traversone di Theo Hernandez dalla corsia di sinistra per Piatek che tocca con la punta del piede. Il pallone sbatte addosso a Bastos e si insacca alle spalle di Strakosha.
28'
AUTOGOL DI BASTOS!! IL PAREGGIO DEL MILAN!!
27' Cross di Lazzari dal versante destro del campo per Immobile che anticipa Duarte e di testa batte Donnarumma per il gol numero 100 con la maglia della Lazio.
26'
GOL DI IMMOBILE!! LAZIO IN VANTAGGIO!!
25' Sugli sviluppi del corner, Duarte serve di testa la sponda di Romagnoli per la rovesciata di Paquetà bloccata da Strakosha. Tutto vano per una posizione irregolare del capitano del Milan.
24' CASTILLEJO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione dell'attaccante rossonero su assist di Calhanoglu. Strakosha si distende sulla sua sinistra e mette in corner.
23' TRAVERSA DI IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Assist al bacio di Luis Alberto per l'attaccante che calcia di prima intenzione con il pallone che sbatte sul montante della porta di Donnarumma.
22' PAQUETA' SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Passaggio al bacio di Castillejo che libera il centrocampista rossonero in area. La sua conclusione però è un passaggio per Strakosha.
21' Calabria si fa rubare il pallone da Lulic. Il difensore del Milan poi atterra fallosamente l'avversario, ci sarà un calcio di punizione in favore della Lazio.
20' Lucas Leiva cerca la verticalizzazione profonda verso le punte ma Romagnoli è attento al centro della difesa e riesce ad allontanare la minaccia con un bel colpo di testa.
19' Theo Hernandez ruba palla a Milinkovic-Savic regolarmente ma Calvarese arresta il gioco per un intervento falloso precedente di Paquetà. Punizione per la Lazio.
18' BASTOS!! Il difensore della Lazio si mette in proprio sulla corsia di destra e calcia in porta dal vertice dell'area di rigore mettendo alto sopra la traversa.
17' Prova ancora a sviluppare un'azione in ampiezza il Milan con Paquetà che viene servito da Castillejo ma il centrocampista rossonero viene fermato dalla difesa della Lazio.
16' CALHANOGLU!! Il numero 10 del Milan si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è sul palo di Strakosha con il pallone che termina sul fondo.
15' Intervento falloso di Bastos ai danni di Piatek all'altezza dei trenta metri. Arriva il fischio di Calvarese che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan.
14' Krunic aggredisce lo spazio sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo suggerimento basso è per Piatek, anticipato però da Acerbi. Poi libera Bastos.
13' Avanza ancora la Lazio con Lulic che viene pescato sulla sinistra da Luis Alberto ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dal colpo di testa di Romagnoli.
12' Suggerimento profondo alla ricerca di Milinkovic-Savic, ottima la copertura di Krunic che riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
11' Fa girare palla il Milan utilizzando anche i difensori. Attacca molto bene gli avversari la formazione di Simone Inzaghi per poi ripartire con i suoi velocisti.
10' Se ne sono andati i primi dieci minuti di gioco a San Siro. Reti bianche ancora fra Milan e Lazio ma la le due squadre hanno iniziato il match con un buon ritmo.
9' Correa prova ad accelerare sulla corsia di sinistra. Lo segue Paquetà che calcola bene il tempo del tackle e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
8' PIATEK!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Rinvio errato di Strakosha che serve Castillejo. Il suggerimento è per l'attaccante polacco che in area calcia con potenza, ma Acerbi si immola e devia in corner.
7' Ribaltamento di fronte con Castillejo che si invola sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area viene messo in fallo laterale da Acerbi.
6' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Diagonale dell'attaccante biancoceleste dall'interno dell'area di rigore, ottima la risposta di Donnaumma che respinge.
5' MILAN PERICOLOSO!! Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è teso verso l'area piccola, pronta la deviazione in corner della difesa della Lazio.
4' Intervento falloso di Radu ai danni di Castillejo sulla corsia di destra. Calvarese arresta il gioco e comanda un calcio di punizoen in favore della formazione di casa.
3' Castillejo scambia con Paquetà e scatta in profondità, ma Radu fa ottima guardia e mette il pallone in fallo laterale con un'ottima scivolata.
2' Lulic si incarica di una rimessa laterale nella zona offensiva. Il difensore serve Luis Alberto che gli restituisce il pallone ma l'esterno biancioceleste è in posizione irregolare.
1' Castillejo si allarga sulla corsia di destra e prova un cross alla ricerca di Piatek. Il pallone però è troppo su Strakosha che può bloccare centralmente senza problemi.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Milan e Lazio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone.
20:44 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Lazio con la maglia celeste con inserti bianchi, calzoncini e calzettoni celesti.
19:52 Risponde la Lazio di Simone Inzaghi con il 3-5-2 con Correa e Immobile in attacco mentre in mediana con Lucas Leiva ci saranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
19:51 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Milan c'è il tridente formato da Castillejo, Piatek e Calhanoglu con Krunic che giocherà in mediana con Bennacer e Paquetà.
19:50 Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha così parlato in conferenza: "Non mi fido del Milan. Hanno tenuto la rosa dell'anno scorso, non hanno perso pezzi pregiati. Solo Cutrone. E ne hanno aggiunti cinque".
19:49 "Quando siamo squadra ce la giochiamo con tutti - ha detto a Sky il tecnico del Milan Stefano Pioli -. Ho fiducia nei miei giocatori, cerco di farli esprimere al meglio all'interno di un'organizzazione di squadra".
19:48 La Lazio dopo la rimonta incredibile da 0-3 a 3-3 contro l'Atalanta ha ripreso a macinare punti e prestazioni superando la Fiorentina al "Franchi" 2-1 e il Toro all'Olimpico 4-0.
19:47 I rossoneri di Stefano Pioli hanno conquistato tre punti sofferti nell'ultimo turno di campionato. A San Siro contro la Spal ha deciso una giocata di Suso, oggi assente.
19:46 Il Milan vuole dimostrare di aver messo alle spalle il momento difficile per tornare a puntare all'Europa. La Lazio vuole continuare a mantenere il ritmo delle prime della classe.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Lazio, posticipo dell'undicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras