Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Milan
2-1
Lazio
16' Cutrone
44' Bonaventura
  Marušić 20'
Cronaca Formazioni
20:17 E' tutto per questa diretta testuale del match di San Siro, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
20:16 Termina la sfida di San Siro con la grande vittoria del Milan, la prima contro una squadra di testa con le reti di Cutrone e Bonaventura nel primo tempo. La Lazio ci ha provato nel finale senza riuscire a portare a casa il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+4 PAROLO! Brivido per il Milan, pallone dentro di Milinkovic-Savic per Caicedo che lavora di sponda per Parolo che calcia al volo con la sfera che termina sull'esterno della rete.
90'+3 Rimane in attacco la formazione rossonero, si gioca molto sulla fascia di Calabria che è uno dei migliori in campo di questa sfida.
90'+2 Secondi importanti che scorrono per il Milan, la squadra di Gattuso stringe i denti in attesa del fischio finale del signor Irrati.
90'+1 Cinque minuti di recupero adesso a San Siro.
90'
Altro ammonito per la Lazio, dopo il corner commette fallo Parolo ai danni di Biglia in contropiede. Giallo per l'ex Cesena.
89' Sprecato il calcio d'angolo dalla Lazio che non trova alcuna deviazione dei biancocelesti, ci sarà ancora un corner in favore degli ospiti.
88' Grande giocata dal limite dell'area di rigore di Milinkovic-Savic, stop di petto e tiro in porta che termina in angolo dopo una deviazione.
87'
Altro ammonito stavolta per il Milan, cartellino giallo per Ignazio Abate per un ostruzione ai danni dello spagnolo Felipe Anderson.
86'
Quinto ammonito in casa Lazio, provvedimento disciplinare per Bastos che ha scalciato da dietro il centrocampista del Milan Bonaventura.
85' LULIC! Che errore del capitano della Lazio, grandissimo pallone di Felipe Anderson per Lulic che ha porta sguarnita colpisce malissimo favorendo il ritorno di Donnarumma.
84' Con l'uscita di Marusic adesso è Felipe Anderson a spostarsi sulla destra, stessa posizione che spesso il brasiliano ha occupato la scorsa stagione.
83'
Ultimo cambio per la Lazio, fuori Marusic ed al suo posto il portoghese Nani.
82' Si gioca a San Siro con il Milan che continua a gestire in questa parte di gara, la Lazio prova in ripartenza ma si sta difendendo bene la squadra di Gattuso.
81'
Ultimo cambio per il Milan, fuori Suso ed al suo posto Fabio Borini.
80' Grande azione personale di Calabria che parte dalla sinistra e arriva sulla trequarti e mette al centro per Suso anticipato dall'intervento di Lulic.
78' Grande giocata di Suso che supera Radu e mette al centro per lo scatto di Andre Silva, il portoghese per una questione di centimetri non arpiona la sfera.
77' Strappo centrale di Felipe Anderson, il brasiliano fa tutto bene e arriva al limite dell'area di rigore e calcia mandando però altro sopra la traversa.
76' Ancora applausi per Calabria, il giovane terzino del Milan si è spostato sulla corsia mancina bloccando la discesa di Marusic.
75' Ha avuto qualche problema De Vrij che ha lasciato il campo a Luiz Felipe, forse un affaticamento muscolare per il difensore centrale olandese.
74'
Arriva quindi il cambio per la Lazio, dentro Luiz Felipe al posto di De Vrij.
73' Intanto è pronto anche un cambio per la Lazio, a bordo campo c'è Luiz Felipe e vedremo al posto di chi entrerà sul terreno di gioco.
72'
Altro cambio per il Milan, in campo Ignazio Abate al posto di Luca Antonelli.
71'
Arriva il primo cambio anche per il Milan, fuori Cutrone ed in campo Andre Silva.
70' Ancora un destro dalla distanza di Milinkovic-Savic, il centrocampista della Lazio lascia partire il destro troppo centrale però per mettere in difficoltà Donnarumma.
69' Intanto a bordo campo è quasi pronto Andrè Silva, l'attaccante rossonero potrà prendere il posto di Cutrone per dare più mobilità al reparto avanzato rossonero.
68' MILINKOVIC-SAVIC! Ancora un'occasione per la Lazio con il solito Milinkovic-Savic, colpo di testa perfetto del serbo in area di rigore ma arriva la parata in tuffo di Donnarumma.
67' MILINKOVIC-SAVIC! Vicino al pareggio la formazione di Inzaghi, grande falcata di Felipe Anderson che salta secco Bonucci e mette al centro per Milinkovic-Savic che calcia trovando il salvataggio con la gamba di Romagnoli.
66'
Primo cartellino anche per il Milan, viene estratto il cartellino giallo ai danni di Luca Antonelli dopo l'intervento ai danni di Marusic.
65' Da valutare adesso le condizioni del capitano rossonero che per il momento rimane a bordo campo, vediamo se servirà il cambio al Milan.
64' Comincia le manovre di riscaldamento Musacchio mentre esce dal terreno di gioco Bonucci, problemi per il centrale nello scontro precedente con Milinkovic-Savic.
63' Gioco fermo, qualche problema per Bonucci che rimane a terra. L'arbitro ferma la sfida mentre sta per entrare lo staff medico del Milan per soccorrere l'ex Juventus.
62' Pallone morbido in area di rigore di Parolo per l'inserimento di Milinkovic-Savic, stacco di testa del serbo che termina però alto sopra la porta di Donnarumma.
61' Grande chiusura di Leonardo Bonucci su Felipe Anderson, gli applausi convinti di San Siro per il capitano rossonero che prova a lasciarsi alle spalle il periodo difficile.
60' Sul calcio d'angolo per la Lazio nasce il contropiede del Milan, strappo impressionante palla al piede di Kessiè che al momento del traversone trova il muro di Bastos.
59' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore della Lazio, in area di rigore le lunghe leve della formazione di Simone Inzaghi.
58' Azione personale di Suso che prende campo sulla destra, prova il traversone con il piede debole che termina però direttamente sul fondo.
57' Più attenta la Lazio adesso specie su Suso, lo spagnolo stavolta viene bloccato dal ripiegamento difensivo dell'esterno mancino Senad Lulic.
56' Calcio di punizione per il Milan dopo una scivolata di Parolo che impatta la sfera con la mano, giusta la decisione di non ammonire l'ex Cesena.
55' Possesso palla del Milan che gestisce, ritmi più bassi rispetto al primo tempo. La Lazio alza la pressione per frenare il palleggio dei rossoneri.
54' Il posto di Lucas Leiva davanti alla difesa è preso da Luis Alberto, già in questa stagione lo spagnolo ha occupato questa posizione in campo.
53'
Primo cambio della sfida, in campo Felipe Anderson al posto di Lucas Leiva.
52'
Quarto cartellino giallo della sfida per la Lazio, stavolta è stato ammonito Senad Lulic dopo la netta trattenuta ai danni di Suso.
51' Intanto nella Lazio è pronto a fare il suo ingresso sul terreno di gioco Felipe Anderson, Inzaghi metterà in campo maggior qualità con il brasiliano.
50' Ha provato la conclusione dalla lunghissima distanza Bastos, il suo destro potente termina però alto sopra la porta difesa da Donnarumma.
49' Possesso palla della Lazio che prova ad occupare la metà campo del Milan, brutto colpo al termine del primo tempo la rete di testa realizzata da Bonaventura.
48' Fallo ai danni di Senad Lulic, l'esterno della Lazio ha avuto qualche difficoltà a controllare la sfera ma subisce l'intervento di Suso.
47' Brutto pallone appoggiato da Radu verso Strakosha, in difficoltà il portiere della Lazio sulla pressione di Calhanoglu. Pallone messo in fallo laterale.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti della Lazio.
Inizio 2° tempo
18:51 Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro con il risultato di 2-1 in favore del Milan. Al primo vantaggio di Cutrone ha risposto Marusic mentre al termine del primo tempo è arrivato la rete del raddoppio di Jack Bonaventura.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso adesso un minuto di recupero a San Siro.
45' Sul tramonto del primo tempo arriva la rete del secondo vantaggio del Milan, traversone perfetto dalla trequarti destra di Calabria per Bonaventura che elude la marcatura di Bastos e di testa manda alle spalle di Strakosha.
44'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO BONAVENTURA!
43' Giallo pesante per Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo era diffidato e salterà la prossima sfida della Lazio contro il Genoa all'Olimpico.
42'
Terzo cartellino giallo della Lazio, arriva l'ammonizione per il serbo Milinkovic-Savic per un fallo in ritardo ai danni di Suso.
41' CALHANOGLU! Altra grande giocata del turco dal limite dell'area di rigore, tunnel e tiro potentissimo con il destro che trova la parata in tuffo di Strakosha.
40' Lancio lungo di Lulic per lo scatto di centrale di Caicedo che si era incuneato in mezzo ai due centrali, uscita in ritardo di Donnarumma che comunque riesce ad arpionare la sfera.
39' Brivido per la difesa della Lazio, dal vertice alto dell'area di rigore ha provato il traversone Suso con Cutrone che non ci arriva per una questione di centimetri.
38' Commesso fallo in attacco da Calabria che stava sfondando sulla corsia destra su imbeccata di Suso, calcio di punizione per la Lazio.
37' Più sulle gambe il Milan, in buon stato di forma la squadra di Gennaro Gattuso che contrasta tutti i portati di palla della Lazio.
36' Non sfrutta il calcio d'angolo il Milan, pallone corto per Suso che si posiziona la palla sul mancino ma il suo traversone viene murato da Parolo.
35' I lanci lunghi dalle retrovie da parte di Leonardo Bonucci stanno mettendo e non poco in difficoltà la difesa della Lazio, angolo per il Milan.
34' Si rialza adesso Caicedo dopo uno scontro di gioco con Romagnoli, l'attaccante ecuadoregno però è in grado di proseguire la sfida.
33' Una giocata da campione quella di Luis Alberto, stagione da sogno per il centrocampista spagnolo che ha giocato pochissimo nello scorso campionato.
32' LUIS ALBERTO! Conclusione terrificante di Luis Alberto dalla distanza, il destro secco dello spagnolo sbatte contro la traversa e termina sul fondo.
31' Gara a grandissima velocità ed a grandissimo ritmo, non si fermano mai le due squadre in campo con cambi di fronte da una parte e dell'altra.
30' Traversone verso il centro dell'area di rigore di Lulic per lo stacco di Milinkovic-Savic, il colpo di testa del serbo però termina tranquillamente tra le braccia di Donnarumma.
29' Stavolta sul calcio di punizione Hakan Calhanoglu ha provato la soluzione per Romagnoli, commette però fallo in attacco il difensore del Milan.
28'
Calcio di punizione in favore del Milan dalla stessa punizione del primo gol, arriva anche il giallo per il fallo di Marusic ai danni di Antonelli.
27' Brivido per la Lazio sul calcio di punizione di Suso, rimessa dal fondo in favore dei biancocelesti che si risistemano sul terreno di gioco.
26' SUSO! Sul calcio di punizione ha provato la soluzione direttamente in porta Suso, mancino a giro dello spagnolo che scavalca la barriera e termina di poco a lato del palo.
25'
Primo cartellino giallo della sfida per la Lazio, viene ammonito Radu dopo un intervento scomposto quasi al limite dell'area ai danni di Suso.
24' Non sente la mancanza di Ciro Immobile la Lazio, la formazione di Simone Inzaghi trova con facilità la rete anche senza il capocannoniere del torneo.
23' Il Milan torna ad impossessarsi della sfera, Gennaro Gattuso richiama la calma dopo la rete della Lazio e stiamo vivendo una gran bella partita.
22' E' durato soltanto quattro minuto il vantaggio del Milan, l'esterno Marusic ha subito ristabilito la parità con un ottimo piattone mancino.
21' Ottima giocata di Lucas Leiva sulla trequarti che vede Marusic in area di rigore, pallone per l'esterno che con una finta si beve Antonelli e con il mancino batte Donnarumma. Pareggio a San Siro.
20'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO MARUSIC!
19' Prova ad imbastire l'azione offensiva la Lazio dopo il vantaggio del Milan, la formazione di Simone Inzaghi guadagna campo a piccoli passi.
18' Strada tutta in salita adesso per la Lazio, meglio il Milan che si è portato in vantaggio grazie all'incornata vincente del giovanissimo Cutrone.
17' Calcio di punizione magistrale di Hakan Calhanoglu, pallone al limite dell'area piccola per l'inserimento da bomber di razza di Patrick Cutrone che incorna di testa e manda alle spalle di Strakosha.
16'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO CUTRONE!
15' Calcio di punizione da ottima posizione a ridosso dell'area di rigore in favore del Milan, fischiato l'intervento irregolare di Marusic ai danni di Bonaventura.
14' Suso lascia correre la sfera per la sovrapposizione di Calabria, traversone basso del terzino destro e anticipo di Bastos su Cutrone.
13' Rimessa dal fondo in favore del Milan affidata a Donnarumma, si risistema la squadra rossonera dopo un traversone sbagliato di Lulic dalla sinistra.
12' Si è subito infiammato il pubblico di San Siro sulla giocata di Hakan Calhanoglu, il turco a piccoli passi sta tornando il calciatore ammirato al Bayer Leverkusen.
11' CALHANOGLU! Prima occasione della sfida per il Milan, dribbling secco sulla trequarti di Hakan Calhanoglu su Bastos che vede lo spazio e calcia con il destro trovando la grande risposta in tuffo di Strakosha.
10' Ottima idea di Milinkovic-Savic che trova in area di rigore Caicedo, l'ex attaccante dell'Espanyol prova il tacco ma non arrivano compagni a rimorchio per concludere in porta.
9' Gara tattica già in questi primi minuti, entrambe le squadre si affidano al palleggio in attesa di un spazio per colpire con le punte mobili.
8' Spreca un possibile contropiede la Lazio, si invola la Luis Alberto che finisce per perdere la sfera sulla buona pressione dell'ex della sfida Lucas Biglia.
7' Primo fallo della sfida fischiato in favore del Milan, sanzionato l'intervento in ritardo dell'attaccante della Lazio Caicedo ai danni di Antonelli.
6' Gira palla il Milan nella metà campo avversaria, gioco di comando della formazione di Gattuso che prova subito ad imporre il proprio palleggio.
5' Lancio lungo stavolta di De Vrij per l'inserimento in area di rigore di Milinkovic-Savic, ottimo però l'intervento in anticipo sul serbo di Leonardo Bonucci.
4' Primo tentativo dalla lunga distanza di Suso, il mancino potente dell'ala spagnola termina però a lato rispetto alla porta di Strakosha.
3' Primo possesso palla della Lazio che ha provato subito ad occupare la trequarti campo del Milan, si chiude bene la formazione di Gattuso.
2' Subito un lancio lungo di Hakan Calhanoglu per il taglio di Cutrone, il giovane attaccante rossonero viene però anticipato dal colpo di testa di Bastos.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione di casa del Milan.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre che stanno facendo ingresso adesso sul terreno di gioco di San Siro, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra Milan e Lazio.
17:52 Queste le dichiarazioni di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ai microfoni di Premium Sport prima della sfida contro il Milan. "Noi dobbiamo pensare al nostro percorso cercando di vincere stasera su un campo difficile, pensiamo a questa partita e alla nostra classifica. Caicedo si è allenato molto bene dopo il suo rientro, oggi serve una prima punta di riferimento e poi penso che Nani e Felipe Anderson entreranno a partita in corso".
17:37 Queste le dichiarazioni di Christian Abbiati, team manager del Milan, ai microfoni di Premium Sport prima della sfida con la Lazio. "E' una partita importante per proseguire il percorso, affrontiamo una squadra che fa un ottimo calcio. Sarà un altro tipo di partita rispetto all'andata, speriamo che oggi sia la volta buona. La squadra è pronta ad affrontare la Lazio, penso che il Milan sia pronto visto come stiamo giocando da squadra come a Cagliari".
17:26 L'arbitro designato per questa grande sfida del Giuseppe Meazza è il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.
17:18 Sorpresa anche nell'undici titolare di Simone Inzaghi, vista l'assenza di Ciro Immobile il tecnico della Lazio ha scelto l'ecuadoregno Caicedo che sarà il punto di riferimento in attacco davanti allo spagnolo Luis Alberto. Rientrano Marusic e Lulic che prendono posto sugli esterni del centrocampo con Leiva nel ruolo di mediano ed interni Parolo e Milinkovic-Savic. Parte dalla panchina invece Caceres, Bastos titolare a completare il reparto difensivo con De Vrij e Radu.
17:16 Non ci sarà Nikola Kalinic, parte della panchina l'attaccante croato dopo il problema nella rifinitura di ieri. Gattuso ha scelto Patrick Cutrone al centro del tridente per sostituire l'ex Fiorentina affiancato dal solito Suso e dal turco Hakan Calhanoglu. Conferme per il resto degli uomini dell'ultima vittoria contro il Cagliari, gara da ex per Lucas Biglia in mezzo al campo con Kessié e Bonaventura. Sarà Antonelli il sostituto dello squalificato Ricardo Rodriguez.
17:14 Il Milan vuole riscattare la gara dell'andata terminata con il risultato di 4-1, una sconfitta che ha dato il via alla crisi della gestione Montella. La Lazio è una schiaccia sassi in questo momento, vittorie in fila e miglior attacco del torneo.
Cronaca di Antonino Sergi