Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Milan
1-1
Lazio
15' Bacca   Parolo 9'
Cronaca Formazioni
22:40 Si chiude la diretta testuale di Milan-Lazio. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:39 Non c'è più tempo. Tagliavento manda le squadre negli spogliatoi. Milan e Lazio si dividono la posta in palio chiudendo il match sull'1-1. Al gol di Parolo ha risposto, sempre nel primo tempo, un gol di Bacca.
Fine 2° tempo
90'+3 Accelerazione di Felipe Anderson che prova ad andare via ad Abate, ma lo stesso difensore rossonero riesce comunque a mettere in pallone in calcio d'angolo.
90'+2 Parolo recupera palla sulla trequarti a Menez e parte in velocità, ma la perde sulla pressione di Antonelli. Il centrocampista biancoceleste successivamente commette fallo.
90'+1 Patric scende sulla destra e crossa al centro verso Djordjevic, ma Zapata riesce a recuperare il pallone e spazza senza fronzoli. Proteste biancocelesti per un presunto tocco di mano del difensore.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Balotelli scodella un pallone al centro verso Bonaventura. L'esterno d'attacco rossonero tocca il pallone di testa troppo debolmente. Marchetti neutralizza.
88'
Secondo cambio nella Lazio: fuori Candreva, dentro Mauricio.
87' Montolivo serve Balotelli in verticale. Il neo entrato prova a far passare il pallone per Bacca, ma si chiude la difesa della Lazio con un rinvio di Bisevac.
86' Bertolacci cerca Menez in verticale, ma Bisevac non si fa sorprendere e riesce a spazzare l'area di rigore senza fronzoli. Soffre la Lazio in inferiorità numerica.
85'
Secondo cambio nel Milan: fuori Honda, dentro Menez.
84'
ROSSO PER LULIC!! LAZIO IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista biancoceleste era già ammonito e quindi termina anzitempo la sua gara. Lazio in inferiorità numerica.
84'
SECONDO GIALLO PER LULIC!! Il centrocampista della Lazio ferma una ripartenza di Honda. Tagliavento estrae il secondo giallo per il numero 19 biancoceleste.
83' Errore in fase di disimpegno di Bisevac che serve Bonaventura. Il numero 28 rossonero crossa al centro, ma colpisce la schiena proprio del centrale della Lazio.
82' Patric serve in verticale Parolo, ma Romagnoli riesce a chiudere molto bene riuscendo anche a far carambolare il pallone sui piedi del suo avversario e a guadagnare una rimessa laterale.
81' Nove minuti ala conclusione di Milan-Lazio con le due squadre che sono ancora ferme sul punteggio di 1-1. Fino a questo momento decidono Parolo e Bacca, ma il punteggio è più che mai in bilico.
80' Subito Djordjevic prova a recuperare un pallone a centrocampo su Antonelli, ma lo fa con un fallo. Tagliavento fischia un calcio di punizione per il Milan.
79'
Primo cambio nella Lazio: fuori Matri, dentro Djordjevic.
78' La Lazio prova a farsi vedere in avanti. Patric porta palla sul versante destro del campo, ma Romagnoli riesce ad arrivare sul pallone e mette in fallo laterale.
77' OCCASIONE PER IL MILAN!! Grande numero di Balotelli che si libera al tiro in diagonale. Il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e arriva a Bonaventura che calcia di prima intenzione, ma Patric devia in corner.
76'
Bel numero di Felipe Anderson su Abate che finisce per commettere fallo. Punizione per la Lazio e cartellino giallo per il terzino destro della formazione rossonera.
75'
Primo cambio nel Milan: fuori Luiz Adriano, dentro Balotelli.
74' Honda si incarica nuovamente della battuta del calcio di punizione, ma anche questa volta la sfera impatta sulla barriera sistemata per l'occasione da Marchetti.
73' Luiz Adriano riceve palla al limite dell'area di rigore e subisce l'intervento falloso di Hoedt. Calcio di punizione in favore del Milan quando ci stiamo avviando alla mezzora di gioco.
72'
Biglia frena la ripartenza di Bertolacci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e va ad ammonire il centrocampista della Lazio.
71' Nuovo lancio in verticale del Milan che innesca la velocità di Bacca, ma l'attaccante rossonero aggancia male la sfera che termina docile fra le braccia di Marchetti.
70' Honda riceve palla all'altezza della linea mediana del campo e viene atterrato da Braafheid. Ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
69' Lulic serve Matri in verticale, ma Romagnoli riesce a toccare il pallone e a far ripartire l'azione per la sua squadra. Ritmi alti in questo frangente a San Siro.
68' BONAVENTURA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Traversone di Honda dalla destra per Bonaventura che calcia al volo sul primo palo, ma Marchetti è reattivo e devia il pallone sul montante.
67' FELIPE ANDERSON!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Il numero 10 biancoceleste supera Abate sulla fascia sinistra, entra in area e calcia in porta in diagonale, ma Donnarumma si supera e devia il pallone a lato. Il direttore di gara però non assegna il corner.
66' Candreva parte in velocità sulla fascia destra. L'esterno d'attacco della Lazio prova il traversone verso il centro del campo, ma il pallone viene deviato in corner da Antonelli.
65' Felipe Anderson prova a far andare sulla corsia laterale Candreva, ma il numero 10 biancoceleste subisce l'intervento falloso di Abate. Punizione per la Lazio.
64' Honda si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione si stampa sul muro difensivo eretto da Marchetti per l'occasione.
63' Nuovo fischio di Tagliavento che assegna un calcio di punizione dal limite dell'area per il Milan a causa di un'entrata in ritardo di Parolo ai danni di Montolivo.
62'
Intervento falloso di Lulic ai danni di Honda. Tagliavento assegna un calcio di punizione per il Milan e va ad ammonire il centrocampista della Lazio.
61' Passaggio errato di Braafheid che consegna il pallone fra piedi di Montolivo. Il capitano del Milan serve subito in verticale Bacca, ma Hoedt riesce ad arrivare sulla sfera e a servire Bisevac.
60' Luiz Adriano prova a girarsi e calciare in porta da posizione decentrata, ma la sua conclusione è imprecisa e termina la sua corsa abbondantemente alta.
59' Bonaventura sguscia via alla marcatura di Patric che lo atterra. Tagliavento assegna un calcio di punizione in favore del Milan sul versante sinistro del campo.
58' Honda prova il suggerimento verso l'area di rigore, ma Bisevac, nel tentativo di liberare, svirgola il pallone che si perde direttamente in calcio d'angolo.
57' Giro palla insistente della formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic con l'undici di Stefano Pioli che si sta abbassando troppo nella propria metà campo.
56' Luiz Adriano riceve sulla destra da Abate. L'attaccante brasiliano innesca Bacca in area di rigore, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare del colombiano.
55' Abate prova ad impostare l'azione dalla corsia di destra, ma Felipe Anderson va in pressione e riesce a toccare il pallone che si perde in fallo laterale.
54' HONDA!! Azione in velocità di Bacca che serve in orizzontale il centrocampista giapponese, ma il suo tiro di prima intenzione termina alto sopra la traversa.
53' Ancora Honda si libera al cross dal versante destro del campo, ma prima Hoedt e poi Felipe Anderson riescono a pulire la loro area di rigore.
52' Errore di Braafheid che favorisce la ripartenza di Abate sulla destra, ma Hoedt, non senza difficoltà, riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
51' BONAVENTURA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione potente del numero 28 rossonero all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Marchetti è attento e devia in corner.
50' Candreva scende molto veloce sulla fascia destra. L'esterno della Lazio prova il cross verso il centro dell'area, ma colpisce malissimo il pallone spedendo in curva.
49' Bonaventura cerca l'imbeccata centrale per Bacca, ma il suggerimento viene raccolto da Hoedt che spazza senza fronzoli e fa ripartire l'azione della sua squadra.
48' Fa girare il pallone la Lazio che cerca di mettere in difficoltà la difesa del Milan. Braafheid serve Matri in area di rigore, ma Zapata gli sbarra la strada in maniera regolare favorendo l'uscita di Donnarumma.
47' Felipe Anderson prova ad andarsene sulla corsia di sinistra, ma Bertolacci riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
46' BACCA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Svarione difensivo di Braafheid che svirgola il pallone servendolo a Bacca, ma la sua conclusione viene respinta molto bene da Marchetti.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d'inizio dei secondi quarantacinque minuti di Milan-Lazio. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone della ripresa.
21:49 Si torna in campo a San Siro. Milan e Lazio sono pronte a dare vita alla seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si è chiuso il primo tempo.
21:33 Arriva il fischio finale del primo tempo. Milan e Lazio vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Alla rete di Parolo ha risposto Bacca, ma al 37' Bonaventura ha colpito la traversa con un ottimo calcio di punizione.
Fine 1° tempo
45' Bonaventura si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Antonelli, che stacca più in alto di tutti, non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Marchetti.
44' Fallo di Hoedt ai danni di Luiz Adriano. Tagliavento assegna un calcio di punizione per il Milan quando manca un minuto più recupero alla fine del primo tempo.
43' Patric prova ad innescare la rapidità di Candreva, ma il suggerimento è impreciso e viene bloccato da Donnarumma che esce fino al limite dell'area di rigore.
42' Bonaventura si accentra dal versante sinistro del campo e prova l'imbeccata per Bacca, ma la difesa della Lazio riesce a fare ottima guardia e si chiude bene.
41' Anticipo di Biglia su Luiz Adriano, ma il pallone, che entra in area di rigore, non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Donnarumma blocca.
39' Traversone dalla destra di Felipe Anderson per il centro dell'area, ma Antonelli stacca più in alto di tutti e riesce a liberare con Matri in agguato.
38' Intervento falloso di Biglia all'indirizzo di Bertolacci. Il direttore di gara fischia una punizione per il Milan e va a redarguire il capitano della Lazio.
37' TRAVERSA DI BONAVENTURA!! MILAN VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Conclusione a giro bellissima del numero 28 rossonero che però impatta contro il montante sopra la porta di Marchetti. Il pallone viene poi raccolto da Patric che mette in corner.
36' Intervento falloso in ritardo al limite dell'area di Hoedt ai danni Bacca. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan da ottima posizione.
35' Siamo già dall'altra parte con Bacca che serve Luiz Adriano, ma, al contrario dell'azione del gol, il pallone di ritorno non è preciso complice anche il lavoro difensivo di Bisevac.
34' Candreva scende sulla destra e guadagna il fondo. L'esterno d'attacco della Lazio effettua un cross basso che però viene raccolto da Romagnoli, bravo a liberare.
33' Bacca viene servito in velocità da Abate, ma l'attaccante del Milan non riesce a trovare la coordinazione per calciare in porta con precisione. Pallone troppo largo.
32' Accelera il Milan con Honda che scambia con Bacca, ma Hoedt riesce ad intervenire in anticipo e a sradicare il pallone dai piedi del centrocampista giapponese.
31' Un minuto oltre la mezzora di gioco. Risultato di parità al "Meazza" di San Siro fra Milan e Lazio. Al gol di Parolo al nono minuto, ha risposto Bacca al quarto d'ora.
30' Lazio in avanti con Candreva che guadagna il fondo e crossa al centro dell'area di rigore, ma Abate, per non rischiare, tocca il pallone in calcio d'angolo.
29' Felipe Anderson prova la giocata personale su Montolivo che però gli soffia il pallone. Sul capitano del Milan rientra Parolo che però commette fallo.
28' Prova a far girare il pallone la Lazio, ma i giocatori del Milan effettuano una pressione molto aggressiva. In questo caso Honda commette fallo ai danni di Braafheid.
27' Traversone dal versante destro del campo di Honda all'indirizzo di Bonaventura, ma Patric interviene in anticipo di testa e mette il pallone in calcio d'angolo.
26' Buona azione del Milan fra Bertolacci, Bacca e Bonaventura con quest'ultimo che calcia dalla distanza, ma il pallone rimbalza sui piedi di Hoedt e viene bloccato da Marchetti.
25' Biglia perde palla in mezzo al campo sulla pressione di Honda. Il centrocampista giapponese serve Bacca in verticale, ma Bisevac anticipa il suo diretto avversario.
24' Felipe Anderson soffia il pallone a Romagnoli sulla trequarti difensiva, ma il numero 10 biancoceleste ha commesso fallo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
23' Intervento irregolare di Bisevac ai danni di Luiz Adriano. Il direttore di gara, il signor Tagliavento di Terni, assegna un calcio di punizione per il Milan.
22' Candreva alza la testa dal versante destro del campo e crossa verso Matri, ma il pallone del numero 87 della Lazio è impreciso e si perde a fondo campo.
21' Qualche errore di troppo in mezzo al campo. Hoedt serve Biglia che non arriva sulla sfera. Recupera Montolivo che prova subito la verticalizzazione per Luiz Adriano, ma il pallone non arriva a destinazione.
20' Luiz Adriano prova la verticalizzazione all'indirizzo di Bacca, ma Bisevac riesce a fare ottima guardia frapponendosi fra il pallone e il suo avversario.
19' Buon pallone filtrante all'indirizzo di Candreva che parte sulla corsia di destra, ma l'esterno della Lazio viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
18' Siamo già dall'altra parte con Patric che prova la verticalizzazione all'indirizzo di Matri, ma Donnarumma non si fa sorprendere e in uscita blocca la sfera.
18' Zapata in scivolata serve in verticale Bacca, dimenticato dalla retroguardia biancoceleste, ma Marchetti è attento al limite dell'area e fa suo il pallone.
16' Luiz Adriano, contrastato da Bisevac, lavora un pallone spalle alla porta in area di rigore e serve Bacca sulla destra. L'attaccante è bravo a sfuggire a Hoedt e trafiggere Marchetti.
15'
GOL DI BACCA!! PAREGGIO DEL MILAN!!
14' Abate cerca Bacca sugli sviluppi di un fallo laterale, ma alle spalle dell'attaccante rossonero ringhia Hoedt che con decisione mette in fallo laterale
13' CANDREVA!! Ripartenza velocissima della Lazio sugli sviluppi di un corner per il Milan. Felipe Anderson ingrana la quarta e parte palla al piede per poi servire Candreva sulla destra, ma la conclusione dell'esterno biancoceleste si perde sul fondo.
12' Bacca riceve palla all'interno del cerchio centrale del campo e prova a far proseguire il gioco verso Abate sulla destra, ma il suggerimento dell'ex attaccante del Siviglia è troppo lungo e si perde in fallo laterale.
11' Bonaventura si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Parolo è ben appostato in area di rigore e con un preciso stacco di testa libera.
10' Intervento falloso di Parolo all'indirizzo di Bertolacci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan dal versante sinistro del campo.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Parolo elude la marcatura di Antonelli stacca di testa e con una perfetta incornata supera Donnarumma per il vantaggio della Lazio.
9'
GOL DI PAROLO!! LAZIO IN VANTAGGIO!!
7' LAZIO PERICOLOSA!! Candreva scende bene sulla destra e prova il passaggio filtrante verso Felipe Anderson. La sfera rimpallata dalla retroguardia rossonera viene raccolta da Parolo che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
6' Il Milan prova a farsi vedere in avanti con una bella discesa sulla sinistra di Luiz Adriano. Il numero 9 rossonero serve all'indietro Bacca, ma Hoedt libera in fallo laterale.
5' Rischio per Abate che subisce la pressione di Lulic, ma il difensore del Milan riesce ad intervenire in scivolata servendo all'indietro Donnarumma.
4' Lazio pericolosa con Candreva che lavora un pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in diagonale, ma Donnarumma non ha problemi a bloccare la conclusione.
3' Zapata prova il lancio lungo all'indirizzo di Bacca, ma Hoedt fa ottima guardia e recupera la sfera rinviando senza fronzoli all'indirizzo delle punte.
2' Parte molto aggressivo il Milan di Sinisa Mihajlovic. I giocatori rossoneri pressano molto alto costringendo Marchetti al rinvio in fallo laterale.
1' Subito un traversone dalla sinistra di Lulic all'indirizzo del centro dell'area ma Parolo viene anticipato da Romagnoli, bravo anche a guadagnare il calcio di punizione.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto al "Meazza" per il calcio d'inizio fra Milan e Lazio. Toccherà alla formazione di Stefano Pioli muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale casacca rossonera, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Lazio con la maglia bianca con bordi celesti, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
19:56 Stefano Pioli schiererà un 4-3-3 con Candreva a destra, Matri al centro e Felipe Anderson a sinistra mentre a centrocampo ci sarà il trio formato da Parolo, Biglia e Lulic.
19:55 Sono state ufficializzate le formazioni delle due squadre: Mihajlovic conferma indiscrezioni della vigilia con Luiz Adriano in avanti al fianco di Bacca mentre gli esterni saranno Bonaventura e Honda.
19:50 "Dovremo mettere in campo compattezza - ha dichiarato in conferenza l'allenatore della Lazio Stefano Pioli - ma se i giocatori scenderanno con la voglia vista in questi allenamenti potremo fare una grande partita".
19:49 In conferenza stampa, il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic ha presentato la sfida: "Mi aspetto una grande prestazione. I ragazzi non mi possono assicurare una vittoria però possono assicurarmi una gara senza sbavature dall'inizio alla fine".
19:48 All'andata la formazione di Sinisa Mihajlovic superò i biancocelesti per 3-1 grazie alle reti di Bertolacci, Mexes e Bacca. Quella sfida sancì una piccola svolta nel campionato dei rossoneri.
19:47 Momento nero per la Lazio che giovedì scorso ha perso all'Olimpico 3-0 contro lo Sparta Praga e ha salutato l'Europa League agli ottavi di finale. In campionato però i biancocelesti sono molto discontinui: dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo, Mauri e compagni hanno pareggiato in casa del Torino per poi battere l'Atalanta a Roma.
19:46 Il Milan deve ripartire dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo e il pareggio di Verona contro il Chievo. Nel 2016 a San Siro, dopo la battuta d'arresto all'Epifania contro il Bologna, i rossoneri hanno conquistato quattro vittorie e un pareggio.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Lazio, incontro valido per la 30a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras