Menù Notizie
TIM Cup (2014-2015)

Milan
0-1
Lazio
  Biglia 38'
Cronaca Formazioni
22:39 Finisce qui, Pioli esulta e la Lazio sbanca San Siro! Seconda vittoria in tre giorni per i biancocelesti contro un Milan che non è riuscito ad imporsi nonostante la superiorità numerica! Lazio in semifinale di Coppa Italia grazie al rigore di Biglia!
Fine 2° tempo
90'+4 Honda calcia con il destro, tiro debole e poco preciso: palla fuori!
90'+3 Pazzini serve Cerci, che dal limite dell'area insacca! Ma c'è un fuorigioco segnalato dall'arbitro.
90'+2 OCCASIONE PER LA LAZIO! Onazi arriva in area, rientra con il destro e prova a piazzarla: palla fuori! Si salva il Milan!
90'+1 Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Rocchi.
90' Pazzini controlla con il petto, si gira e tenta il colpo al volo! Berisha blocca il pallone, buona occasione per il Milan!
89' Klose riceve palla, si gira e conquista un buon calcio di punizione!
88' Ultimi minuti di speranza per il Milan, Suso si lascia cadere, non c'è il fallo di Onazi e la Lazio può ripartire ma uno stanchissimo Klose sbaglia il lancio per Keita.
86' Cerci entra in area, punta Basta e prova il cross: non guadagna nemmeno il corner perché l'ultimo tocco è il suo.
86'
Giallo anche Pereirinha per perdita di tempo.
85'
Ammonito Keita per proteste.
84' Klose prova il lancio per Basta, rischia ma il laterale della Lazio riesce ad avere la meglio su Menez.
83'
Entra Pereirinha al posto di Konko nella Lazio! Ultimo cambio per Pioli.
82' Basta serve con un gran lancio Keita che lotta con Alex, finisce a terra ma l'arbitro lascia proseguire. Pronto Pereirinha ad entrare nella Lazio.
80'
Entra anche Suso per il Milan al posto di Albertazzi!
79'
Secondo cambio nel Milan: esce Poli, entra van Ginkel.
78' Palo clamoroso della Lazio che sfiora il raddoppio con Keita che prova il diagonale ma colpisce solo il legno! Che pericolo per il Milan!
78' Palla per Pazzini che stacca di testa, poi interviene Radu che alleggerisce per Berisha.
76' E' pronto van Ginkel ad entrale nel Milan.
75' Cross in mezzo di Cerci: Pazzini prova a spingere in rete il pallone ma trova la deviazione ancora di Novaretti, fondamentale in questo secondo tempo.
73' Si arrabbia moltissimo Pippo Inzaghi con la sua squadra che finisce nella trappola del fuorigioco, intanto il tempo scorre.
71' Ci prova anche Menez dal limite dell'area: palla sul fondo ma che brivido per la Lazio.
69' Gol straordinario di Pazzini ma l'arbitro aveva già fermato il gioco: assist di Montolivo per l'attaccante che stoppa e tira al volo. La palla si insacca nel sette, ma Rocchi ha fischiato perché ha visto un fallo di mano.
67' Contropiede sprecato da Biglia che mette un pallone in mezzo per Onazi, troppo debole: interviene Abbiati e anticipa tutti.
65' Che inserimento di Abate, che servito da Menez, entra in area, si mangia Konko e prova il tiro in rete ma Novaretti blocca tutto e lo spedisce in angolo!
64' Biglia va col destro sulla punizione, pallone per Klose in area, esce Abbiati che riesce a spazzare!
64'
Ammonito Rami nel Milan!
63' Sempre Cerci l'uomo più pericoloso del Milan. L'ex Torino guadagna un altro corner per i rossoneri che però sprecano questa chance con un pallone troppo profondo di Abate.
62' Contropiede della Lazio gestito da Keita che apre per Onazi, il quale serve Klose in area. Il tedesco si gira velocemente ma non riesce a colpire e cade in area senza fallo.
60' Basta vede il moviemnto di Keita in area, lo serve e il giocatore ex Barcellona si gira in velocità va sul fondo e prova il cross ma trova solo il corner.
59' Pazzini a vuoto sul cross di Abate! Poi Basta riesce a contenere Cerci che ha tentato la correzione a rete. Milan pericoloso.
58' Klose intercetta bene il pallone, avanza e spara il destro dal limite dell'area, tiro centrale: Abbiati c'è!
57' Keita cade in mezzo a due, c'è il fallo di Rami: calcio di punizione per la Lazio.
56' Honda carica il sinistro e ci prova da una buona distanza: blocca a terra senza troppi problemi Berisha.
55'
Secondo cambio per la Lazio: entra Basta al posto dell'infortunato Mauricio, all'esordio in Coppa Italia.
54'
Mauricio non ce la fa, esce in barella: pronto Basta ad entrare.
54' Sta spingendo il Milan in questa fase di match cercando di sfruttare la superiorità numerica.
52' Gran colpo di testa di Alex che prima apre per Abate e poi colpisce il cross del laterale colpendo però soltanto l'esterno della rete con una gran girata!
51'
Primo cambio nel Milan: entra Honda al posto di Muntari.
50' Montolivo batte la punizione, esce Berisha che fa suo il pallone e poi subisce anche fallo scontrandosi con Mauricio che resta a terra.
49' Fallo da dietro su Pazzini: calcio di punizione per il Milan.
49' Imbucata di Biglia per Klose, anticipato bene questa volta da Rami che tenta di far ripartire l'azione del Milan.
47'
Fuori Cataldi, dentro Novaretti nella Lazio che è in 10 dalla fine del primo tempo.
46' Inizia il secondo tempo: subito un cambio nella Lazio!
Inizio 2° tempo
21:33 Il primo tempo è terminato: Lazio in vantaggio sul Milan, grazie al rigore di Biglia, ma anche in 10 per l'espulsione di Cana nel finale!
Fine 1° tempo
45'+1
Fallo da dietro del centrale della Lazio su Menez, grave ingenuità! Cana espulso, ora la Lazio è in 10!
45'
Bruttissimo fallo di Cana! Altro giallo per Cana ma è il secondo della gara!
44' Fase confusa del match, una serie di batti e ribatti e il Milan non riesce ad avanzare.
42' Possesso palla insistito della Lazio che ora puntano a tenere il vantaggio fino a fine primo tempo!
40'
Cana atterra Cerci, giallo per il giocatore della Lazio. Altra punizione per il Milan.
40' Cintura di Mauricio su Pazzini, il Milan guadagna un calcio di punizione.
38'
GOOOOL! Lucas Biglia non sbaglia e porta in vantaggio la Lazio! Spiazzato Abbiati che non può nulla sul perfetto tiro dell'argentino.
37' Calcio di rigore per la Lazio! Palla in area di Radu, fallo di mano in area di Albertazzi, Rocchi ci pensa qualche secondo e poi decreta la massima pena per gli ospiti!
37' Fallo di Alex su Miro Klose, calcio di punizione della Lazio che allenta così la pressione del Milan.
36' Meglio il Milan in questi ultimi minuti, e Inzaghi apprezza dalla panchina il momento rossonero.
34' Prova Menez a battere la punizione: tiro poco preciso e troppo morbido! Nessun problema per Berisha!
34' Qualche dubbio sulla posizione di Cerci al momento dell'assist di Albertazzi. Nel frattempo però il Milan ha conquistato un interessante calcio di punizione dal limite.
33' Che occasione per il Milan! Pallone morbido di Albertazzi che in area trova Cerci: stop e tiro al volo per l'ex Torino che trova la grande risposta di Berisha!
31' Montolivo viene fermato forse con un fallo da Onazi che poi serve Keita chiuso benissimo da Albertazzi.
29' Onazi servito da Biglia, viene anticipato e il Milan parte in contropiede con Menez che si fa tutta la fascia, non riesce a tirare e mette un gran pallone in mezzo all'area sprecato da Pazzini che sbaglia un rigore in movimento.
27' Ora è la Lazio a fare la partita, Cana prova ad aprire per Keita che non arriva sul pallone. Rimessa laterale per il Milan.
26' Onazi prova il tiro dalla grande distanza: pallone fuori di molto. Ritmi più bassi in questo frangente dopo un grande inizio delle due squadre.
24' Dribbling di Menez che affronta Mauricio e ancora una volta viene chiuso benissimo dal brasiliano, neo acquisto della Lazio.
22' Grande azione di Cerci che salta nettamente Radu,m arriva sul fondo, vince il contrasto con Parolo e poi prova il tiro ribattuto però da Cana!
19' Che chiusura di Rami! Apertura splendida di Klose che trova Konko, il quale con il colpo di testa mette il pallone in mezzo e Cataldi solo in area viene anticipato da una grandissima chiusura di Rami! Lazio ancora pericolosa.
18' Azione personale di Menez che stoppa il pallone con il petto, si accentra, finta il tiro e poi prova con il sinistro trovando la comoda parata di Berisha.
17' Parolo serve Keita che entra in area, fa a sportellate con Rami e cade in area: l'arbitro fa cenno di rialzarsi!
15' Abbiati salva il Milan! Rischiossissimo retropassaggio di Abate che serve involontariamente Keita che viene anticipato però di un soffio da Abbiati che esce e ruba il pallone al biancoceleste!
15' Accelerazione di Menez che salta Konko e poi si accontenta del corner.
12' Calcio di punizione per il Milan battuto da Montolivo, libera la difesa della Lazio ma la palla torna a Muntari che dal limite dell'area prova la spaccata, palla larghissima.
10' Punizione per la Lazio, battuta da Konko che crossa in area e trova la deviazione in corner di Rami.
9' Che occasione per Klose! Retropassaggio sbagliato di Abate raccolto da Klose che salta Abbiati ma forse da troppo lontano tenta il sinistro e colpisce solo l'esterno della rete!
8' Grande velocità di Poli che si inserisce in area, non riesce a saltare Berisha e prova a servire Menez senza grande precisione. Milan pericoloso!
7' Keita ruba palla, salta Alex e si allarga sulla sinistra. Poi prova il cross ma Albertazzi chiude bene. Buon momento per la Lazio.
5' Traversone di Koke che in area trova Klose. Il tedesco non ci arriva per un soffio, libera Albertazzi che regala l'angolo alla Lazio.
3' Inizio molto aggressivo del Milan che sta premendo subito forte e sta schiacciando la Lazio!
2' Cerci calcia la punizione e manda un pallone teso in area ma la difesa della Lazio allontana senza problemi.
1' Inizia subito col piede sull'acceleratore Cerci che viene atterrato da Radu e guadagna un calcio di punizione dalla sinistra al limite dell'area.
1' La gara è iniziata! Primo pallone gestito dal Milan.
Inizio 1° tempo
20:45 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per il primo quarto di finale di Coppa Italia.
20:35 Pioli invece lascia diversi titolari in attacco ma conferma Klose in attacco con Keita e Parolo. Centrocampo con Biglia, Onazi e Cataldi. In difesa giocheranno Konko e Radu laterali, Mauricio e Cana coppa centrale. In porta il portiere di Coppa Berisha.
20:26 Inzaghi sceglie il solito 4-3-3 per vendicare la sconfitta di campionato. Fuori Mexes punito, in difesa giocheranno Rami e Alex. A destra confermato Abate, a sinistra chance ad Albertazzi. Centrocampo con Montolivo regista, Muntari e Poli. In attacco Pazzini, Cerci e Menez con Honda che parte dalla panchina. Porta affidata ad Abbiati.
20:15 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Rosa Doro