Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Milan
2-0
Juventus
45' +1 Tomori
55' Díaz
 
Cronaca Formazioni
19:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Juventus. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:56 Tre punti per il Milan che aggancia momentaneamente la vetta della classifica rappresentata da Napoli e Atalanta. Ancora una sconfitta per la Juventus sempre più in crisi.
19:55 Non c'è più tempo. Arriva il triplice fischio di Orsato che dice che può bastare e manda tuitti sotto la doccia. Il Milan supera 2-0 la Juventus grazie ai gol realizzati da Tomori e Brahim Diaz.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Paredes nel capannello che si è acceso nel finale a San Siro. Ora finalmente si può riprendere a giocare. Pochi secondi ancora da giocare a San Siro.
90'+4
Cartellino giallo anche sventolato all'indirizzo di Kean. Un ammonito per parte dal direttore di gara. Ci stiamo avviando verso il triplice fischio da parte di Orsato.
90'+3
Tensione in campo. Si è acceso un campanello in campo. Orsato ha messo mano al cartellino giallo e lo mostra a Tonali. Ma non sarà l'unico il centrocampista del Milan.
90'+3 ORIGI!! MILAN AD UN PASSO DAL TRIS!! L'attaccante rossonero si dirige verso la porta di Szczesny e calcia in porta. Il portiere della Juventus si oppone con un guizzo e devia in corner.
90'+2 Origi si divincola dalla marcatura di Bonucci. Va a terra l'attaccante del Milan ma Orsato fa ampi cenni all'attaccante ex Liverpool di rialzarsi. Si continua a giocare.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Orsato.
90' KEAN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione potente del limite dell'area dell'attaccante bianconero. Pallone di poco sul fondo, c'è deviazione. Sarà corner.
89' Un minuto più recupero al termine del match a San Siro. Milan sempre avanti 2-0 sulla Juventus. Decidono per il momento i gol, uno per tempo, di Tomori e Brahim Diaz.
88' Bonucci prova a servire sulla corsia di destra lo scatto di Soulé. Il suggerimento del capitano della Juventus è impreciso con il pallone che termina a fondo campo.
87' Guizzo sul lato destro del campo di Milik che insegue il pallone. Krunic, entrato alla grande in partita, si trapone fra la sfera e l'attaccante proteggendo la rimessa dal fondo.
86' KEAN!! JUVENTUS VICINA AL GOL!! Scambio fra l'attaccante italiano e Milik con il primo che calcia in porta ma Kalulu compie un miracolo e devia sul fondo.
85'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Leao, dentro Origi.
85'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bennacer, dentro Vranckx.
84' Ancora un pallone in verticale questa volta per Rebic che si è allargato sulla corsia di destra. Interviene in anticipo Alex Sandro che chiama in causa ancora una volta Szczesny.
83' Grandissima giocata di Leao che prova ad innescare la rapidità di De Ketelaere sulla sinistra. Bonucci interviene in anticipo e può recuperare il pallone servendo all'indietro Szczesny.
82' Buona sterzata di Miretti che manda fuori giri Tonali sul lato sinistro dell'area. Il suo cross è per Soulé ma è ottimo l'anticipo di testa da parte di Bennacer. Riparte il Milan.
81'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Rabiot, dentro Soulé.
80' Primo squillo di Kean che scende sulla sinistra e prova un cross verso il centro dell'area ma l'attaccante bianconero sbaglia tutto mettendo il pallone sul lato opposto.
79'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Vlahovic, dentro Kean.
78' Spinge ancora il Milan con Leao che pesca De Ketelaere in area. La sua sponda però viene raccolta molto bene da Bremer. Ma ancora rossoneri sempre in possesso del pallone.
77' Ripartenza del Milan con Leao che scende sulla corsia di sinistra, sterza verso il centro e prova una conclusione verso la porta. Bremer si oppone di testa e devia in corner.
76' Danilo cerca McKennie che si è sganciato sulla fascia destra. Tonali sceglie ottimamente il tempo dell'anticipo e si frappone fra avversario e pallone recuperando molto bene.
75' Manovra avvolgente del Milan che libera Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area di rigore. Danilo devia in calcio d'angolo.
74' Giro palla dei giocatori della formazione padrona di casa. Prova una pressione timida la Juventus che sembra aver accusato il colpo dopo il raddoppio siglato da Brahim Diaz.
73' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si accende un flipper all'interno dell'area di rigore. Allontana la retroguardia della Juventus con Bremer. Protestano i giocatori del Milan.
72' Suggerimento profondo alla ricerca Theo Hernandez. Bremer sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a toccare il pallone a fondo campo. Corner per il Milan.
71' MILIK!! SE L'E' DIVORATO LA JUVENTUS!! Cross dalla destra di Danilo per la testa dell'attaccante polacco. Incornata debole e centrale e Tatarusanu può neutralizzare.
70' Rischia tantissimo Szczesny sul rinvio. L'estremo difensore della Juventus viene pressato da un indemoniato Rebic. Il pallone termina direttamente a fondo campo.
69' Ci stiamo avviando verso il minuto numero 25 nella seconda frazione di gara. Spinge ancora la squadra di Stefano Pioli che vuole arrotondare il punteggio.
68' Miretti batte rapidamente un calcio di punizione cercando a sinistra Rabiot. Suggerimento errato e il pallone termina direttamente in fallo laterale. Sbaglia tropo la Juve.
67' C'era Leao libero sul secondo palo nell'occasione che vi abbiamo raccontato ma Theo Hernandez si è fatto ingolosire dopo aver aggirato l'estremo difensore bianconero.
66' THEO HERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Taglio centrale dell'esterno rossonero che aggira Szczesny e prova la conclusione a giro mettendo alto sopra la traversa.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco in questo secondo tempo con il Milan avanti 2-0 sulla Juventus grazie alle reti realizzate da Tomori e da Brahim Diaz.
64'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Brahim Diaz, dentro De Ketelaere.
64'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Giroud, dentro Rebic.
63' Adesso gioca con tranquillità il Milan con Tonali che scende sulla destra ed effettua un cross verso il centro dell'area per Krunic. Il pallone termina a fondo campo.
62' Rabiot prova il gioco di prestigio su Tomori all'altezza della corsia di destra. Si oppone il difensore del Milan che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
61' Bennacer si sgancia sulla sinistra ed effettua un cross verso il centro dell'area per Giroud che effettua una sponda verso un compagno che non c'è. Libera la difesa bianconera.
60' Intervento falloso di Paredes ai danni di Giroud all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Orsato che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
59'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Pobega, dentro Krunic.
58' Pressing alto della Juventus con McKennie che prova a mettere in difficoltà Theo Hernandez. Alla fine il difensore del Milan riesce a guadagnare una rimessa laterale a favore.
57'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Locatelli, dentro Paredes.
57'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Kostic, dentro Miretti.
56'
Erroraccio di Vlahovic che regala il pallone a Brahim Diaz. Il 10 del Milan parte in campo aperto dopo aver superato Bonucci, entra in area e batte Szczesny in uscita. Si toglie la maglia il fantasista rossonero e viene ammonito da Orsato.
55'
GOL DI BRAHIM DIAZ!! IL MILAN TROVA IL RADDOPPIO!!
54' LEAO!! MILAN PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza da parte dell'attaccante portoghese. Il pallone sorvola la porta difesa da Szczesny e termina sul fondo.
53' Recupero di Giroud che tocca il pallone su Locatelli. Orsato però ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus. Non ci sta l'attaccante del Milan.
52' Adesso è Pobega che si muove bene in orizzontale sulla trequarti. Ottimo l'intervento in scivolata di McKennie che tocca il pallone e recupera in maniera regolare.
51' Vlahovic va via a Gabbia e prova un passaggio verso Milik. Si chiude la difesa del Milan. Può ripartire adesso la formazione allenata da Stefano Pioli.
50' Porta palla Locatelli che scende sempre sulla destra, converge verso il centro e prova un suggerimento verso il centro dell'area. Tatarusanu non ha problemi e blocca.
49' Ancora Juventus in avanti. McKennie si muove bene sul lato destro del campo. Non molla la presa Theo Hernandez che riesce a guadagnare una rimessa laterale a favore.
48' Danilo va via di forza a Tomori sulla corsia di destra. Il difensore va sul fondo e crossa verso il centro dell'area senza però trovare Kostic che si stava accentrando.
47' Bennacer imposta a centrocampo e prova subito la verticalizzazione per Pobega. Il passaggio del numero 4 rossonero è impreciso con il pallone che arriva a Szczesny.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro McKennie.
Inizio 2° tempo
19:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:04 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:48 Orsato dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. A San Siro il primo tempo finisce con il Milan in vantaggio 1-0 sulla Juventus grazie alla rete siglata allo scadere da Tomori.
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Giroud conclude verso la porta ma il pallone finisce per impattare su Tomori, tenuto in gioco da un giocatore bianconero. Il difensore si volta e conclude con potenza alle spalle di Szczesny.
45'+1
GOL DI TOMORI!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!
45' Discesa sulla sinistra da parte di Theo Hernandez. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore, Danilo si oppone a devia il pallone in calcio d'angolo. Salgono le torri rossonere.
44' Kostic insegue il pallone sulla corsia di sinistra. Va a terra l'esterno della Juve al contatto con Kalulu. Per Orsato non ci sono gli estremi per il calcio di punizione. Gioca il Milan.
43' Danilo prova ad innescare Vlahovic. Il suggerimento per l'attaccante serbo è impreciso con il pallone che termina a lato. Sarà rimessa laterale in favore del Milan.
42' Kostic recupera palla sulla trequarti ma viene chiuso dall'uscita di Gabbia. L'esterno bianconero allora va all'indietro ma il suggerimento per Cuadrado è impreciso. Spinge però la Juve.
41' Rabiot prova a divincolarsi dal traffico all'altezza del cerchio centrale del campo. Chiude Tonali, il centrocampista francese è costretto ad andare all'indietro dove c'è Bremer.
40' E' calato il ritmo in campo dopo un inizio di partita con ritmi forsennati. Adesso è il Milan che sta provando a far girare il pallone. Pressing altissimo da parte dei giocatori della Juventus.
39' Si è rialzato il capitano della Juventus che ha ripreso il suo posto al centro della difesa. Riprende il gioco a San Siro quando mancano sei minuti alla conclusione del primo tempo.
38' Resta a terra Bonucci dopo aver respinto di testa il pallone calciato da Leao. Entra in campo lo staff sanitario della formazione bianconera. Gioco per il momento fermo a San Siro.
37' BENNACER!! Il centrocampista del Milan prova una conclusione con il destro dalla lunga distanza. Pallone che sorvola la porta difesa da Szczesny e termina sul fondo.
36' Azione personale di Leao che taglia il campo in due dal lato sinistro. Appena vede la porta, l'attaccante rossonero tenta la conclusione ma Bonucci può respingere con un colpo di testa.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di un primo tempo per niente avaro di occasioni. Milan e Juventus sono ferme sullo 0-0 ma il risultato è in totale equilibrio.
34' PALO DI LEAO!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Secondo legno colpito dal portoghese che calcia dalla distanza a giro. Szczesny è battuto ma la sfera scheggia il montante e termina sul fondo.
33' Percussione di Locatelli dal lato sinistro. Il centrocampista bianconero entra in area ma viene chiuso dall'intervento di Kalulu che può spazzare direttamente in fallo laterale.
32' Si era aperto un check con il VAR in occasione della deviazione di Vlahovic sul fondo. Si è chiuso rapidamente il consulto perché l'attaccante tocca sì con il gomito ma il braccio è aderente al busto.
31' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Giroud prova la torre di testa verso l'area piccola dove svetta Bremer che può allontanare. Può ripartire allora la Juventus che prova la costruzione ragionata.
30' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il portoghese si incunea in area di rigore dal lato sinistro e conclude verso la porta. Vlahovic devia a fondo campo, ancora corner per i rossoneri.
29' Leao riceve palla sulla corsia di sinistra. L'attaccante prova il cross verso il centro dell'area. C'è una deviazione sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore del Milan.
28' Vlahovic allarga il gioco sulla sinistra dove è arrivato Kostic. L'esterno della Juventus prova il cross basso verso il centro dell'area. Recupera Tomori che può far ripartire l'azione.
27' Tonali si libera al cross dal versante destro del campo alla ricerca di Giroud. Stacca dai testa molto bene Bremer che può allontanare la minaccia. Ma ancora Milan in avanti.
26'
Cuadrado atterra Brahim Diaz all'altezza del cerchio centrale del campo. Orsato ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan ammonendo l'esterno della Juventus.
25' Locatelli in mezzo a due avversari prova la giocata ma Kalulu, con l'aiuto di Bennacer, riesce a recuperare il pallone. Ripartenza della formazione rossonera padrona di casa.
24' Ancora Juventus in possesso del pallone. La squadra di Massimiliano Allegri fa girare il pallone in difesa ma è molto alta la pressione dei giocatori della squadra di Stefano Pioli.
23' Recupero palla di Theo Hernandez che poi corre rapidamente verso l'area di rigore e serve Giroud. L'attaccante rossonero prova un colpo di tacco ma il triangolo con l'esterno non riesce.
22' Attaca il Milan con Leao che si allarga sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto dalla retroguardia della Juventus. Ritmi molto alti in campo a San Siro.
21' Siamo già dall'altra parte con Cuadrado che dal lato destro dell'area serve a rimorchio Kostic. Controllo e tiro da parte del numero 17 bianconero ma Theo Hernandez si oppone e respinge.
20' PALO DI LEAO!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il portoghese tocca con il tacco deviando il pallone verso la porta ma coglie il montante alla destra di Szczesny.
19' Giro palla del Milan con Bennacer che recupera per vie centrali. Tempestivo l'intervento di Cuadrado che interviene in scivolata e mette sul fondo. Sarà corner per i rossoneri.
18' Lancio dalle retrovie da parte di Theo Hernandez per Giroud. Il suggerimento del capitano del Milan è impreciso e non può essere raccolto dall'attaccante francese. Recupera Szczesny.
17' Traversone dalla sinistra di Leao che pesca Brahim Diaz. Il 10 del Milan prende il tempo ad Alex Sandro ma non controlla bene il pallone favorendo la presa sicura da parte di Szczesny.
16' Leao prova la giocata sulla corsia di sinistra. L'attaccante chiede lo scambio con Pobega ma si chiude la difesa della Juventus con Danilo. Pallone che termina in fallo laterale.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di match a San Siro. Grande intensità fra Milan e Juventus con i bianconeri che si sono resi pericolosi già tre volte. Punteggio che non si sblocca.
14' DANILO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione potente dalla distanza del difensore bianconero con il pallone che lambisce il palo alla destra di Tatarusanu e termina sul fondo.
13' Pallone in verticale di Kostic per Milik. L'attaccante della Juventus viene però chiuso da Tomori che lo costringe ad indietreggiare. Spinge ancora la formazione di Massimiliano Allegri.
12' MILIK!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Cross basso dalla destra di Cuadrado per il velo di Vlahovic. Riceve spalle alla porta il polacco che si volta e calcia in porta. Blocca a terra Tatarusanu.
11' Recupero di Theo Hernandez all'altezza della trequarti bianconera. Il suggerimento del capitano del Milan verso il centro dell'area viene raccolto dalla difesa della Juventus.
10' CUADRADO!!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Pallone recuperato da Locatelli che innesca la ripartenza del colombiano, bravo ad entrare in area ma il suo diagonale termina di un soffio sul fondo.
9' Brahim Diaz prova a mettersi in proprio sulla fascia destra. Il 10 del Milan viene però chiuso da Kostic che chiama l'uscita di Bonucci. Allontana in fallo laterale il capitano della Juventus.
8' Adesso è il Milan che fa girare il pallone chiamando in causa gli elementi delle retrovie. Attende nella propria metà campo la formazione di Massimiliano Allegri che chiude le linee di passaggio.
7' Cuadrado prova a fondare a destra. Il colombiano si dirige verso il fondo del campo ma viene chiuso da Theo Hernandez, abile a guadagnare un calcio di punizione a favore.
6' Sponda di Milik all'altezza del limite dell'area di rigore per Kostic. La difesa rossonera ancora una volta fa ottima guardia senza però allontanare il pallone. Spinge la Juventus.
5' Intervento falloso di Cuadrado ai danni di Theo Hernandez. Arriva il fischio da parte di Orsato che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan dal cerchio centrale del campo.
4' Adesso è la Juventus che attacca con Cuadrado che si libera al cross basso sulla destra. Il pallone arriva a Milik che prova subito il tiro di prima ma liscia la conclusione. Occasione che sfuma.
3' Siamo già dall'altra parte con Brahim Diaz che lavora un pallone sul lato destro dell'area di rigore. Lo scarico all'indietro per Theo Hernandez che prova ad esplodere il mancino, respinge Locatelli.
2' Possesso palla in favore della Juventus con Danilo che cerca di mettere in moto sulla destra ma Bennacer chiude bene il varco con un intervento di testa. Spingono i bianconeri.
1' Vlahovic riceve spalle alla porta. L'attaccante della Juventus prova un colpo di tacco per mettere in moto Kostic ma si chiude la difesa del Milan. Può ripartire la formazione di Allegri.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Milan e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Pioli muovere il primo pallone.
17:57 Coreografia da brividi quella di San Siro che accoglie l'ingresso delle due squadre in campo. Milan nella tradizionale casacca rossonera, Juventus con la maglia bianconera.
16:54 Stefano Pioli lascia in panchina De Ketelaere e schiera dal primi minuto Brahim Diaz. Al centro dell'attacco non può mancare Giroud mentre a sinistra c'è sempre il solito Leao.
16:53 Massimiliano Allegri conferma le indiscrezioni della vigilia schierando in attacco il tandem formato da Milik e Vlahovic mentre Cuadrado e Kostic agiranno sulle corsie laterali.
16:52 Quattro punti più indietro c'è invece la Juventus che vuole riprendere la corsa verso i quartieri alti della classifica. Nell'ultimo turno di campionato i bianconeri hanno superato 3-0 in casa il Bologna.
16:51 Nell'ultimo turno di campionato il Milan ha superato 3-1 l'Empoli al "Castellani". I rossoneri sono al quinto posto in classifica a tre punti dalla vetta rappresentata da Napoli e Atalanta.
16:50 Anche i bianconeri dovranno concentrarsi solo sulla gara di questa sera. La squadra di Massimiliano Allegri martedì alle 18.45 però avrà un'occasione importante per la scalata verso il secondo posto in trasferta contro il Maccabi Haifa.
16:49 I rossoneri non dovranno pensare alla gara di ritorno contro i Blues di martedì prossimo ma cercare di focalizzarsi sulla gara di oggi. Anche se il match di San Siro sarà molto importante.
16:48 Dall'altra parte la Juventus invece è reduce dal successo casalingo contro il Maccabi Haifa. Risultato che ha permesso ai bianconeri di tornare in corsa per il passaggio del turno.
16:47 Il Milan arriva dalla pesantissima sconfitta in Champions League contro il Chelsea. A Stamford Bridge la squadra di Pioli ha perso 3-0 e ha visto complicarsi il cammino per la qualificazione agli ottavi.
16:46 A San Siro va in scena una partita da sempre affascinante ma che questa sera mette di fronte due squadre con obiettivi opposti ma comuni allo stesso tempo: vincere per puntare la vetta, il Milan, o per recuperare il terreno perduto, la Juventus.
16:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Juventus, anticipo del sabato della nona giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras