Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Milan
0-2
Juventus
  Mandžukić 8'
Ronaldo 81'
Cronaca Formazioni
22:27 È davvero tutto per il match tra Milan e Juventus. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:26 Dopo la sosta la Juventus sfiderà la Spal allo Juventus Stadium, mentre il Milan giocherà contro la Lazio allo Stadio Olimpico.
22:25 La Juventus sbanca San Siro e ritorna a +6 sul Napoli. Sblocca il match Mandzukic, chiude Cristiano Ronaldo. Serata disastrosa per Gonzalo Higuain: errore dal dischetto e cartellino rosso nel finale. Sono 34 i punti in classifica, con 11 vittorie in 12 gare.
Fine 2° tempo
90'+3 FINISCE IL MATCH!!! La Juventus trionfa a San Siro!!!
90'+2 Cancelo prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro del numero 20 termina direttamente sul fondo.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo. Manca davvero poco al termine del match.
89' La Juventus prosegue nel possesso palla, ormai le due squadre stanno attendendo il fischio finale.
87'
Fabio Borini stende Matuidi, giallo anche per il numero 11 dei rossoneri.
85' Dopo un po' di caos Gonzalo Higuain esce dal campo. L'attaccante argentino è una furia con tutti, Gattuso lo allontana per evitare ulteriori sanzioni disciplinari.
84'
CARTELLINO ROSSO PER IL GIOCATORE ROSSONERO!!! Il numero 9 arriva faccia a faccia con Mazzoleni!!! Rosso diretto dopo il giallo!!!
83'
Attenzione, sta succedendo di tutto: Gonzalo Higuain viene ammonito per proteste!!!
82' Laxalt rinvia malissimo, Cancelo arriva come un treno e mette in mezzo un pallone fortissimo in area di rigore: Donnarumma tocca, ma il pallone arriva sui piedi di Ronaldo, che da due passi non sbaglia!!!
81'
CRISTIANO RONALDO!!! LA JUVENTUS RADDOPPIA!!!
80' Mancano dieci minuti più recupero al termine del match, il Milan prova ad alzare il ritmo in questo finale.
79'
Secondo cambio in casa Juventus: Douglas Costa entra al posto di Dybala.
78' Romagnoli commette fallo in attacco secondo Mazzoleni. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore degli ospiti.
78' Sarà calcio d'angolo per il Milan dopo una buonissima azione da parte di Higuain.
77' Rodriguez prende palla e calcia dalla distanza: tiro fortissimo, ma il pallone termina direttamente sul fondo.
76' Pallone allontanato dalla difesa di casa, ma Cutrone non ne approfitta e non trova l'aggancio in fase offensiva.
76' Calcio di punizione dalla trequarti in favore della Juventus, dopo una trattenuta di Kessié su Ronaldo.
75'
Gattuso si gioca anche l'ultima carta: entra Laxalt, esce Çalhanoğlu. Qualche fischio da parte delle tribune di San Siro.
75'
Secondo cambio in casa Milan: dentro Borini, esce Abate.
74'
Primo cambio in casa Juventus: Pjanic esce dal campo, al suo posto Khedira.
74' Cancelo, dopo un possesso palla infinito, prova il cross sul secondo palo. Traversone sbagliato, si ripartirà da Donnarumma.
73' Cutrone serve Higuain, ma Benatia anticipa l'argentino con un gran controllo: dopo il rigore il numero 9 rossonero è andato in confusione.
71' Altro cross sprecato da Bentancur, ma Bakayoko intercetta l'ennesimo pallone. Poi Cutrone commette fallo su Pjanic.
69' Cutrone ha dato vitalità all'attacco dei rossoneri, la Juventus sta soffrendo molto in questo momento del match.
68' Szczesny allontana la sfera, il Milan rimane in attacco. Poi Ronaldo parte in contropiede e calcia, ma Donnarumma blocca la sfera e fa ripartire i suoi.
67' Cutrone prova a cercare la profondità, ma guadagna un buon calcio d'angolo. Ottima occasione per i rossoneri.
65' Il Milan spreca una buona occasione in contropiede, altro passaggio sbagliato da Higuain. Poi l'attaccante argentino prova la conclusione di forza, ma il pallone termina sul fondo.
64' Pallone allontanato dalla difesa del Milan, la Juventus rimane comunque in attacco.
63' Buon cross di Cancelo sul secondo palo, pallone prolungato in corner.
61'
Primo cambio in casa Milan: esce Castillejo, in campo Patrick Cutrone. Si ritorna al 4-4-2.
61'
Bakayoko commette fallo su Dybala. Cartellino giallo per il numero 14 del Milan.
60' Chiellini sbaglia l'impostazione, il Milan ritorna in possesso del pallone. I rossoneri provano ad alzare il baricentro.
59' Calcio di punizione in area battuto da Dybala, ma Romagnoli allontana in fallo laterale. Bianconeri che rimangono in attacco.
58' Suso commette fallo su Alex Sandro. Gran partita da parte del numero 12 bianconero.
57' DYBALA! PALO DELL'ARGENTINO! Gran tiro a giro del numero 10, pallone che scheggia il palo alla sinistra di Donnarumma!
56' Calcio di punizione guadagnato da Ronaldo: Dybala si prepara a calciare dalla destra.
55' Buona azione da parte dei bianconeri: Alex Sandro affonda sulla sinistra e appoggia a Ronaldo, ma la conclusione del portoghese viene disinnescata da Donnarumma.
53' La Juventus prova a rialzare il ritmo, il Milan concede pochi spazi in mezzo al campo.
51' Ronaldo prova a calciare in porta, ma il portoghese colpisce in faccia Zapata. Il difensore rossonero rimane a terra per qualche istante, ma ora si rialza.
50' Da qualche minuto la Juventus soffre e non riesce più ad uscire. Buon inizio da parte della squadra di Gennaro Gattuso.
49' Çalhanoğlu si libera e calcia dalla distanza: tiro "masticato" che termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore dei bianconeri.
48' Juventus in difficoltà, buon momento da parte del Milan che ha alzato la propria linea di pressione.
47' Il Milan prova a far girare il pallone. In questo secondo tempo non ci sono stati cambi, gli allenatori confermano gli stessi 22 del primo tempo.
46' SI RIPARTE! La Juventus muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:34 Le squadre stanno entrando in campo per il secondo tempo del match. Tra poco il calcio di inizio.
21:24 Giorgio Chiellini è intervenuto al termine del primo tempo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Stiamo affrontando una squadra con dei valori tecnici importanti e che gioca bene a calcio. Hanno degli attaccanti pericolosi. Stiamo facendo una buona partita, ma non siamo stati perfetti. Dobbiamo aumentare il possesso palla nella loro metà campo".
21:20 È successo già molto in questo primo tempo tra Milan e Juventus. I bianconeri sono passati in vantaggio grazie al gol di Mario Mandzukic, il quale ha superato Donnarumma grazie ad un gran colpo di testa. Higuain, a pochi minuti dal termine, ha sbagliato il calcio di rigore assegnato con il VAR.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Juventus in vantaggio grazie a Mandzukic.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo. Il Milan gestisce il possesso del pallone.
45' C'è qualche protesta da parte della Juventus per un tocco di mano, ma Mazzoleni indica la rimessa dal fondo. Si ripartirà da Donnarumma.
44' Quarto calcio d'angolo in favore della Juventus, dalla bandierina Dybala.
43' Il Milan prova a reagire dopo l'errore dal dischetto, ma ora la Juventus vuole tenere i padroni di casa lontani dall'area di rigore di Szczesny.
41' PALO DI HIGUAIN!!! Szczesny intercetta e con l'aiuto del palo salva tutto!!! La Juventus rimane avanti!!!
41' Sarà Gonzalo Higuain a battere il calcio di rigore: San Siro trattiene il fiato!!!
40' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!!! Mazzoleni assegna il penalty ai rossoneri!!!
40' Mazzoleni decide di andare a rivedere tutto al VAR. Ora capiremo se sarà calcio di rigore o meno.
39' Succede un po' di tutto in area della Juventus. Higuain chiama un fallo di mano di Benatia in area di rigore, ma al momento Mazzoleni non interviene.
37' Si riprende a giocare, il centrocampista del Milan torna in campo. Nel frattempo il possesso palla è dalla Juventus.
35' Il numero 14 è rimasto a terra dopo lo scontro di gioco con il difensore marocchino. Staff medico in campo, tra poco capiremo se Bakayoko riuscirà a tornare in campo.
34'
Benatia stende Bakayoko, ma il numero 4 è fuori tempo. Cartellino giallo, arriva la prima ammonizione del match.
33' Suso prende la mira e calcia: buona coordinazione dello spagnolo, ma Szczesny non si fa sorprendere. Buona risposta da parte del Milan.
32' Altra ripartenza sprecata da parte del Milan: Higuain e Castillejo non riescono a trovare la giusta intesa tra le linee.
30' Calcia Pjanic, ma il bosniaco colpisce al volto Zapata. Gioco fermo, ma il difensore rossonero sembra poter continuare il match. Pallone restituito alla Juventus.
28' Kessié commette fallo sul vertice sinistro dell'area di rigore. Punizione pericolosa in favore della Juventus, sul pallone Cristiano Ronaldo.
27' Higuain prova a gestire il pallone sulla corsia destra, ma il Pipita sbaglia la giocata e si trascina il pallone sul fondo. Si ripartirà da Szczesny.
26' Buona azione della Juventus: cross in area di Cancelo, Mandzukic prende posiziona e colpisce di testa. Conclusione centrale, Donnarumma blocca senza problemi.
26' Qualche errore di troppo in fase di impostazione da parte del Milan: i rossoneri devono fare più attenzione quando hanno il possesso del pallone.
24' Higuain sul primo palo allontana. Dybala appoggia al suo portiere, ma il rinvio di Szczesny termina direttamente in rimessa laterale.
23' Dybala difende un buon pallone, terzo corner per quanto riguarda la Juventus. Dalla bandierina Pjanic.
21' Romagnoli e Chiellini si sfidano sul gioco aereo, ma il capitano rossonero allontana. Chiellini prova il cross, ma Benatia non trova lo specchio della porta.
21' Rodriguez devia un cross rasoterra di Ronaldo: secondo tiro dalla bandierina in favore della Juventus, ci penserà Dybala.
19' Abate prova un cross teso in area di rigore, ma il pallone viene bloccato da Szczesny. Benatia prova a far ripartire i suoi.
18' Kessié prova a servire Higuain, ma il passaggio dell'ex Atalanta è fuori misura. La squadra di Gattuso sta commettendo troppi errori in mezzo al campo.
16' Primi quindici minuti a San Siro, la Juventus attende senza premere sull'acceleratore. Il Milan prova a far girare il pallone in fase offensiva.
14' Rodriguez prova un cross dalla trequarti, ma il traversone termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da Szczesny.
13' Pjanic serve un buon pallone per Ronaldo, che non riesce a calciare. Sul rimpallo ci prova anche Mandzukic, ma la sfera termina direttamente sul fondo.
11' Il Milan allontana il pericolo, ma la squadra di Gattuso non trova lo spazio giusto. Buona reazione da parte di Higuain e compagni.
11' Romagnoli anticipa Mandzukic, primo calcio d'angolo del match per la Juventus.
10' Buona azione di Higuain che va in profondità e serve Castillejo, ma lo spagnolo non si stacca con i tempi giusti. I bianconeri ripartono in velocità.
9' Cross di Alex Sandro sul secondo palo con il contagiri: Mandzukic salta altissimo e supera Rodriguez!!! Colpo di testa sul primo palo, Donnarumma non può farci nulla!!!
8'
MARIO MANDZUKIC!!! LA JUVENTUS SBLOCCA IL MATCH!!!
8' Çalhanoğlu batte a rientrare, Castillejo prova a distendersi ma non ci arriva. Szczesny blocca senza problemi.
7' Percussione di Bakayoko, Cancelo lo stende. Calcio di punizione dalla corsia sinistra per il Milan.
6' Primo squillo di Ronaldo: il portoghese prende palla e calcia dal limite, ma il pallone si perde praticamente in curva.
6' Buona azione di Suso sulla fascia destra, ma Benatia è attento e allontana il cross dalla propria area di rigore.
4' Qualche errore di troppo a centrocampo, entrambe le squadre stanno sprecando molto in fase di possesso.
3' Bakayoko stava commettendo un errore grossolano, ma Zapata riesce a chiudere molto bene. Juventus comunque in pressing.
2' La Juventus prova a gestire il possesso del pallone, i rossoneri non lasciano spazi alla squadra di Allegri.
1' SI PARTE! Il Milan muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
20:31 Sorteggio effettuato tra Giorgio Chiellini e Alessio Romagnoli, sarà il Milan a battere il calcio di inizio.
20:28 Le squadre stanno scendendo in campo, tra pochi minuti si scende in campo. Tra pochi istanti sarà Milan-Juventus.
20:22 Mazzoleni arbitrerà Milan-Juventus per la quinta volta in carriera. Precedenti tutti favorevoli ai bianconeri, con il fischietto di Bergamo i rossoneri non hanno mai vinto.
20:18 Manca poco al calcio di inizio del match. Le squadre si stanno preparando nel tunnel, ultime formalità e poi si comincia.
20:09 Occhi puntati anche su Cristiano Ronaldo. Il portoghese torna a Milano dopo aver vinto la Champions League 2015-2016. Due gol segnati ai rossoneri, uno con la maglia dello United e uno con quella del Real Madrid.
20:06 L'ultimo successo rossonero a San Siro risale alla nona giornata della stagione 2016/2017. Decisivo il gol di Manuel Locatelli.
20:02 Sarà l'84' sfida a San Siro tra le due squadre in A: il Milan conduce per 28 successi a 22, mentre sono 33 i pareggi.
19:55 Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 20.30. Il direttore di gara sarà il signor Mazzoleni, Preti e Vivenzi i due assistenti. Quarto uomo Valeri, Fabbri e Giallatini andranno al VAR.
19:48 L'altro ex di turno è Leonardo Bonucci, che oggi partirà dalla panchina. Lo stesso difensore bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni prima del match ai microfoni di Sky Sport: "Sono rimasto sorpreso anche io ieri quando il mister ha dato le casacche. Chi mi conosce sa che mai e poi mai mi sarei tirato indietro di fronte a una partita del genere".
19:45 Occhi puntati su Gonzalo Higuain, ex della partita. Il Pipita incontra la Juventus dopo 105 partite e 55 gol messi a segno con la maglia bianconera.
19:42 La Juventus risponde con il 4-3-1-2: Szczesny in porta, con Cancelo, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. Come annunciato Bonucci partirà dalla panchina. Bentancur, Pjanic e Matuidi in mezzo al campo, con Mandzukic e Ronaldo in attacco. Dybala andrà sulla trequarti.
19:38 Sono state diramate le formazioni ufficiali del match. Gattuso passa al 4-4-2, con Donnarumma in porta. Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez andranno in difesa, con Kessié e Bakayoko a centrocampo. Calhanoglu e Suso andranno sugli esterni, con Castillejo e Higuain in attacco.
19:35 L'ultimo match giocato a San Siro è finito 2-0 in favore della Juventus. Decise la sfida Gonzalo Higuain, oggi in campo con la maglia del Milan.
19:33 La Juventus vuole cancellare la sconfitta contro il Manchester United in Champions League. Una vittoria per poter tornare a +6 sul Napoli.
19:30 Il Milan vuole assolutamente vincere. Sono tre le vittorie consecutive: il quarto successo proietterebbe la squadra di Gennaro Gattuso al quarto posto in classifica, a -1 dall'Inter.
19:27 Una partita mai banale. Una sfida che in passato ha deciso lo scudetto. Ma anche una Champions League. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Milan-Juventus, match valido per la dodicesima giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli