Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Milan
0-2
Juventus
  Llorente 44'
Tévez 68'
Cronaca Formazioni
22:40 Finisce qui! La Juve sbanca San Siro 2-0 con gol di Llorente e Tevez. Il Milan pericoloso nel primo tempo non ha saputo concretizzare le tante occasioni, la Juve cinicamente ha steso i rossoneri.
Fine 2° tempo
90'+4 TRAVERSA DI ROBINHO!! Cross di Saponara e Robinho tutto solo in area colpisce la traversa a Buffon ormai battuto
90'+2
Nella Juve esce Tevez ed entra Giovinco
90'+1 Quattro minuti di recupero
90'
Nella Juve esce Llorente ed entra Osvaldo
87' PALO DI POGBA!! La Juve vicinissima al terzo gol con una conclusione angolata di Pogba da fuori area, la palla scheggia il palo di Abbiati
87' La partita ha poco da dire, la Juve ora amministra il gioco senza perdere il controllo.
84' PIRLO!! La punizione di Pirlo sfiora la traversa, bellissima la conclusione dell'ex rossonero
84'
Esce Lichtstainer ed entra Padoin
83'
Fallo di Bonera su Tevez al limite dell'area milanista. Punizione per la Juve
80' Bella botta di Emanuelson da fuori area, deviata con i pugni da Buffon. Milan ancora pericoloso con questo tiro
80' Calcio d'angolo per i rossoneri
78' E' una Juve in pieno controllo del match ora, la squadra bianconera con il doppio vantaggio ha spento l'impeto del Milan
78' Cross dalla sinistra di Robinho per Pazzini che impatta male e manda la palla troppo a lato.
75'
Il Milan effettua l'ultimo cambio, esce Taarabt ed entra Robinho
73' Palla che arriva a Rami, il tiro al volo si spegne tra le mani di Buffon
73' Calcio d'angolo per il Milan
71'
Il Milan sostituisce Montolivo con Honda
68'
RADDOPPIO DI TEVEZ!! Che sventola dell'attaccante argentino che da fuori area lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa. Imparabile per Abbiati. Gol strepitoso per Tevez!
67' Affiora anche la stanchezza, ora sono tanti i palloni sbagliati da entrambe le squadre. Cross fuori misura e appoggi errati da un lato e dall'altro
64'
Ammonito Pirlo in ritardo su Saponara, l'arbitro estrae il giallo.
63' La gara ora vive un sostanziale equilibrio, poche occasioni da una parte e dall'altra.
60' Intanto viene comunicato il dato degli spettatori stasera a San Siro, sono circa 75,589 presenti all'incontro.
59' La punizione di Montolivo si alza sopra la traversa
58'
Ammonito Marchisio per essere uscito in anticipo dalla barriera
56' Fallo di Pogba su Taarabt al limite dell'area juventina.
53'
Esce Poli per infortunio, entra Saponara
52'
Andrea Poli ha ricevuto un colpo alla testa in uno scontro di gioco con Caceres. E' costretto ad abbandonare il campo
51' TESTA DI POLI!! Traversone dalla parte sinistra del campo, ci arriva Poli che impatta bene ma sbaglia di poco la mira, il pallone termina sul fondo. Nel colpire la palla si scontra con un avversario e si fa male. L'ex Samp è a terra dolorante.
50' Cross di Taarabt per la testa di Pazzini, il pallone arriva pericolosamente dalle parti di Buffon che la smanaccia.
49' Contropiede della Juve con Tevez, l'argentino vince il duello con Rami e va al tiro, para a terra Abbiati bloccando la sfera
48' Il Milan arriva al traversone con Emanuelson, la palla si spegne tra le mani di Buffon.
47' Si lotta prevalentemente a centrocampo in questo avvio
Inizio 2° tempo
21:34 Finisce il primo tempo con la Juventus in vantaggio grazie al gol di Llorente al 44'. Buon Milan che ha avuto tantissime occasioni per andare a segno.
Fine 1° tempo
44'
GOL DI LLORENTE!!! La Juve passa in vantaggio con lo spagnolo che in area di rigore sfrutta l'unica occasione di tutto il primo tempo per metterla dentro.
43' MIRACOLO DI BUFFON!! Ancora una super parata del portiere bianconero nega il gol al Milan. Tiro a giro di Kakà disinnescato dall'estremo difensore ospite, arriva poi Poli che tira alto sopra la traversa. Milan che ha messo alle corde la Juve.
40' PAZZINI!! L'attaccante del Milan si gira in area di rigore e tenta il tiro, Buffon para a terra.
40' Bell'azione del Milan che ora si guadagna gli applausi di San Siro. Montolivo recupera palla, sventaglia per Taarabt che aspetta la sovrapposizione di Abate, il cross al centro viene rspinto dalla difesa.
37' Sugli sviluppi dell'angolo la palla capita sulla testa di Taarabt che manda alto, l'arbitro però ha fischiato un fallo in area a favore della Juve.
36' Bel traversone al centro di Emanuelson destinato a Pazzini, devia Bonucci in angolo
34' PARA BUFFON!! Questa volta alla conclusione ci va Riccardo Montolivo, abbastanza centrale ma comunque pericolosa da impegnare il portiere ospite.
32' POLI!! Ancora il Milan con la conclusione di Poli da ottima posizione, palla alta sopra la traversa. Soffre molto la Juventus ora.
26' BONUCCI SALVA LA JUVE - Doppia occasione per Kakà che in area di rigore tira due volte a botta sicura facendosi parare prima il tiro da Buffon e poi Bonucci salva tutto sulla linea. Che occasione per il brasiliano. Tutta l'azione nasce da un contropiede di Pazzini che innesca l'azione milanista.
25' Sugli sviluppi dello stesso è Emanuelson ad andare al tiro, para a terra Buffon bloccando la sfera.
24' Anche il Milan dall'altra parte del campo guadagna un corner
23' Sulla palla si avventa Caceres che di testa la spedisce sul fondo.
23' Lichtsteiner conquista un calcio d'angolo su deviazione di Emanuelson
22' Un'occasione per parte: si accende la gara a San Siro, ora è molto godibile.
20' PAZZINI! Risponde il Milan dall'altra parte con un dribbling di Taarabt, poi il tiro del marocchino diventa un assist per Pazzini che non riesce a deviarla ad un passo da Buffon.
20' CHE OCCASIONE! Grossa occasione per Lichtsteiner che arriva su un pallone vagante in area milanista dopo un'ottima discesa di Tevez, Abbiati si oppone con il corpo e respinge poi la difesa di casa.
17' Ora i bianconeri si affacciano di più dalle parti di Abbiati: tiro dai 30 metri da parte di Pogba che termina alto sopra la traversa
16' Prima triangolazione importante della Juve tra Llorente e Tevez, l'argentino arriva alla conclusione con il sinistro, troppo centrale per battere Abbiati.
14' Inizio di gara tutto a favore dei rossoneri che stanno costruendo più occasioni
13' Altra conclusione sbagliata del Milan, questa volta è Emanuelson che tenta un sinistro al volo molto complicato.
12' Altro traversone da parte di Taarabt in area di rigore per la testa di Pazzini, la torsione dell'attaccante rossonero finisce non troppo distante dall'incrocio dei pali.
11' Il corner si conclude con un traversone sbagliato da parte del Milan che finisce tra le braccia di Buffon.
10' Calcio d'angolo per i rossoneri che ora premono di più
9' Ottimo lancio per la testa di Pazzini che serve Kakà in area di rigore, il destro del brasiliano e troppo strozzato: termina sul fondo
7' Contropiede del Milan ancora con Taarabt, il tiro del marocchino dopo una deviazione carambola su un compagno e si spegne sul fondo.
6' Discesa di Adel Taarabt sulla corsia di destra poi in prossimità dell'area juventina tenta un tiro centrale dove Buffon non deve nemmeno impegnarsi tanto per bloccare la palla.
5' Si gioca prevalentemente a centrocampo, i tirmi sono molto bassi in questo avvio di gara.
3' Tiro con l'esterno da parte di Lichtsteiner, la palla finisce sul fondo. Abbiati faceva buona guardia.
2' Prima iniziativa della Juve, Asamoah arriva sul fondo poi svirgola malamente la palla che finisce fuori
1' Primo fallo su Carlos Tevez da parte di De Jong quasi sulla linea di metà campo
Inizio 1° tempo
20:45 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul rettangolo di gioco, tutto pronto per l'inizio di Milan-Juventus
20:37 E' arrivato il momento dell'annuncio delle due formazioni, grande entusiasmo questa sera a San Siro. Tanti i sostenitori bianconeri arrivati all'impianto sportivo milanese.
20:37 Adriano Galliani a "Sky Sport": "Partita contro la squadra che è in testa da due anni. La foto di Muntari sul telefono? L'ho cambiato. Pazzini? E' un giocatore importante, ha segnato anche qualche gol alla Juventus quando era alla Samp, speriamo possa ripetersi. Tevez? Il Milan si è fermato da questa trattativa perché non siamo riusciti a cedere un altro attaccante. In quel momento non potevamo prenderlo economicamente. Bisogna acquistare per tornare a vincere? Nel calcio sono entrati i proprietari delle materie prime. Non si possono spendere certe cifre, il Milan deve essere diverso da quello del passato, dovrà tornare a vincere in un'altra maniera. Bisogna cambiare pelle, cercare di vincere con metodologie diverse rispetto a quelle di vent'anni fa".
20:11 Confermate le scelte di Seedorf e Conte, giocherà Abate sulla linea dei quattro difensori rossoneri, mentre il trio alle spalle di Pazzini in avanti è composto da Kakà, Poli e Taarabt. Nella Juve invece recupera Asamoah, mentre Chiellini inizia dalla panchina. Coppia d'attacco ovviamente composta da Tevez e Lorente
19:44 Il centrocampista del Milan Andrea Poli ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato : "Noi abbiamo voglia di fare la gara sapendo che affrontiamo una grande squadra che sta dominando in Italia e la rispettiamo molto, ma noi vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni positive. È un ruolo che mi piace e che mi permette di dare una mano in entrambe le fasi. Si adatta bene alle mie caratteristiche. Balotelli? Mancherà, ma c'è Pazzini che per noi è un giocatore importante e che può fare la differenza".
19:41 Dichiarazione flash ma chiara quella rilasciata da Leonardo Bonucci, difensore juventino, all'arrivo della squadra bianconera a San Siro a poco più di un'ora dal calcio d'inizio della gara contro il Milan: "Veniamo qui con l'idea di centrare i tre punti, sarebbero importanti per staccare la Roma in classifica".
19:38 Grande attesa per il match di San Siro, questa sera previsto tutto esaurito.
19:17 Amici di TMW benvenuti alla cronaca live di Milan-Juventus, big match della 26esima giornata di serie A. Partita molto sentita e ricca di fascino nonostante i tantissimi punti di distacco tra le due squadre.
Cronaca di Antonio Vitiello