Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Milan
0-1
Juventus
  Tévez 71'
Cronaca Formazioni
22:42 La partita finisce con il successo della Juve grazie al gol di Tevez nella ripresa su assist magico di Pogba.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultima azione pericolosa del Milan in avanti con tutta la squadra in pressing, l'arbitro Rizzoli fischia un fallo in area a favore della Juve.
90'+2
Pure lo spagnolo Torres finisce sulla lista dei cattivi di Rizzoli
90'+2
Nel finale ammoniti sia Asamoah che Torres
90'+1 Tre minuti di recupero
87' Sia Juve che Milan reclamano per due falli in area avvenuti consecutivamente. Il primo su Pogba in quella rossonera, il secondo su Menez nell'area juventina. Rizzoli fa giocare.
85'
Ammonito Muntari per intervento pericoloso su Vidal
83'
Altro cambio per il Milan, esce Honda ed entra Pazzini.
83'
Nella Juve esce Lichtsteiner ed entra Romulo
83' Milan on confusione in questo finale, poche idee e stanchezza che viene fuori.
80' Anche Asamoah va alla conclusione, Abbiati para agevolmente a terra. La Juve però tiene il Milan lontano dalla propria area.
76'
Nel Milan esce Poli ed entra Torres, esordio per lo spagnolo.
76'
Nella Juve ese Pereyra ed entra Vidal
75' Ora il Milan è costretto alla reazione, il baricentro si è spostato più avanti.
73' Era nell'aria il gol dell Juve, il Milan non riusciva a ripartire da diversi minuti.
71'
GOL DI TEVEZ!! Ancora lui, sempre lui! Carlos Tevez segna ancora al Milan con una fantastica combinazione al limite dell'area con Pogba. L'argentino arriva a tu per tu con Abbiati e lo fredda da due metri. Vantaggio meritato della Juventus.
70' La gara è chiaramente in possesso della Juve, il possesso palla per la formazione di Allegri è aumentato, mentre il Milan non riesce più a ripartire ed uscire dalla propria metà campo.
66'
Esce dal campo uno stanco El Shaarawy, entra al suo posto Bonaventura.
66' Conclusione sbilenca di Poli dopo un bellissimo contropiede condotto da Menez, uno dei migliori in campo del Milan.
63'
Giallo anche per Angelo Ogbonna per fallo su Menez
60' MARCHISIO! Inserimento in area di rigore su calcio d'angolo, palla che sfiora di poco il palo di Abbiati, grande chance per i bianconeri.
60' Muntari perde un brutto pallone al limite dell'area, ne approfitta la Juve che conquista un angolo.
60' Tra i giocatori più in ombra nel Milan c'è El Shaarawy che ha toccato pochissimi palloni e molti passaggi errati.
57' Angolo che si conclude con un nulla di fatto, riparte la Juve con Tevez in contropiede ma viene chiuso all'ultimo da Abate in ripiegamento difensivo.
56' Asamoah ribatte in angolo un cross di De Sciglio dalla destra
53' La Juve ora ha schiacciato il Milan nella propria area, la squadra di Inzaghi non riesce ad uscire.
52' Muntari perde un altro pallone a metà campo, il pubblico inizia a rumoreggiare.
51' Incursione centrale di Llorente che salta tre avversari, arriva poi Abate dalle retrovie e spazza di violenza in fallo laterale. Lo spagnolo si è reso molto pericoloso in area milanista.
47' Fallo a metà campo su Poli, partita che sta seguendo lo stesso piglio del primo tempo. Sostanziale equilibrio in campo.
Inizio 2° tempo
21:44 Adil Rami ha parlato ai microfoni di Sky Sport all'intervallo di Milan-Juventus: "Quando Bonucci o Marchisio hanno palla vengono avanti troppo, dietro dobbiamo già anticipare la velocità di Tevez. Buona partita difensiva, arriverà il nostro momento".
21:35 Si chiude sullo 0-0 la prima frazione di gioco, non proprio una gara esaltante, ma tanta corsa e contrasti ruvidi in mezzo al campo.
Fine 1° tempo
45' Tre minuti di recupero
45' Il Milan arriva alla conclusione con El Shaarawy, palla debole e facile preda per Buffon.
42'
Giallo a Marchisio per fallo su Muntari sulla linea di metà campo.
40' Contropiede del Milan con Menez, il francese si fa tutto il campo poi conclude debolmente verso la porta di Buffon, l'estremo difensore della Juve devia senza grossi problemi.
40' Ora è la Juve ad attaccare con decisione, il Milan si difende come può
38' PALO DI MARCHISIO!! Il centrocampista della Juve da fuori area centra la base del palo alla sinistra di Abbiati. Occasione clamorosa per la Juve
35'
Nella Juve esce Caceres per un problema fisico ed entra Ogbonna.
34' ABBIATI ANCORA SU PEREYRA! Il portiere milanista devia in angolo un tiro dell'ex giocatore dell'Udinese.
33' SALVA ABBIATI SU LLORENTE! Incursione in area di Tevez, palla che arriva allo spagnolo che a tu per tu con l'estremo difensore del Milan non riesce a metterla dentro. Decisivo l'uscita di Abbiati.
27' HONDA!! Pallone di Muntari in area, Honda di testa riesce a colpirla tra i due avversari e impegna seriamente Buffon, costretto ad un tuffo per salvare la propria porta.
27' Salva Caceres su un errore difensivo della Juve, El Shaarawy in agguato stava per scattare da solo verso Buffon
25' Tanta grinta in campo, nessuno ha paura di intervenire sul pallone in modo deciso. Le occasioni fin ora però scarseggiano.
23' Momento favorevole ai rossoneri che costringono la squadra di Allegri a rintanarsi in area.
21' Altro calcio d'angolo conquistato dal Milan con Honda dopo una chiusura di testa di Asamoah.
18' L'azione offensiva degli uomini di Inzaghi si spegne sul fondo senza creare pericoli, Buffon va al rinvio.
17' Primo calcio d'angolo per il Milan conquistato da El Shaarawy su Caceres
15' Tra i bianconeri spiccano Pereyra e Lichtsteiner per corsa e pericolosità.
14' La gara non è facile da arbitrare per Rizzoli, tantissimi i contatti duri in campo, da una parte e dall'altra.
12' Palleggio difensivo del Milan con molte lacune, il pressing bianconero è feroce. Il Milan non riesce a superare la metà campo.
10' Spazza via la difesa rossonera, il pericolo viene allontanato ma la Juve sembra essere più decisa in avanti. Sfruttati già diversi errori della retroguardia milanista
9' Zapata ferma Caceres con le cattive, punizione dal limite per la Juve.
9' Si lotta su ogni pallone, già diversi i falli fischiati da parte dell'arbitro Rizzoli.
7' CONCLUSIONE DI PEREYRA DAL LIMITE DELL'AREA, palla che sorvola di pochissimo la traversa difesa da Abbiati, primo pericolo per il Milan.
6' Gara subito gradevole, il giropalla è abbastanza veloce
5' Schema su punizione di Honda, la palla arriva al centro dell'area ma è prenda di Gigi Buffon
4' Fallo da dietro di Pereyra su Menez, fallo fischiato a favore del Milan, stavolta sulla trequarti juventina.
3' Muntari di testa spezza l'azione ma non riparte il contropiede del Milan, subito arriva l'intervento della difesa bianconera
2' Tiro di Bonucci deviato dalla barriera, calcio d'angolo per la Juve
1' Subito fallo a favore della Juve sulla trequarti rossonera.
1' Comincia la partita, palla inizialmente alla Juve
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per l'inizio della supersfida
20:44 Le squadre stanno per entrare in campo
20:42 Striscione rossonero su tutta la Curva: "Un anno di rabbia per tornare grandi".
20:36 Lo speaker sta annunciando ora le formazioni di Juve e Milan
20:34 Adriano Galliani è stato intervistato da Sky Sport nel prepartita di San Siro: "Il tacco di Menez? Molto contento, credo che questo gol resterà avanti nelle classifiche per molto tempo. Milan-Juventus? E' una partita che conterà tantissimo, potrebbe cambiare la stagione. E' una partita determinante per noi. San Siro pieno? Da quando è arrivato Pippo si sente un'aria che non si sentiva da un anno e passa. Allegri e Inzaghi? Ho visto di peggio, quando si vincevano campionati e Champions si vedeva di peggio".
20:24 Tifo come non lo si vedeva da tempo a San Siro, sia dalla parte bianconera che da quella rossonera c'è grande entusiasmo.
20:24 Per la prima volta dopo nove anni, si sfideranno a San Siro da appaiate in classifica. L'ultima volta accadde l'8 maggio 2005, gara che si concluse 1-0 per i bianconeri e consegnò di fatto lo scudetto alla Juventus.
20:24 Sono 158 i precedenti in Serie A tra Milan e Juventus: il bilancio vede i bianconeri avanti con 56 successi contro i 48 dei rossoneri; le sfide terminate in parità sono 54.
20:23 Kwadwo Asamoah, centroampista della Juventus, ha parlato a Sky Sport nel prepartita di San Siro: "Sono pronto nella testa, sappiamo che la partita è molto importante. Vidal? Sta bene, ci siamo allenato con lui. Muntari ed Essien? Ci sentiamo ogni tanto. Che partita mi aspetto? Oggi affrontiamo una squadra ben motivata, ha entusiasmo, siamo pronti a fare una buona gara".
20:22 Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan-Juventus: "Milan e Juventus in corsa anche alla terzultima giornata? Perché no? Stasera sarà una bella partita, si affrontano due grandi squadre, non è una gara facile, loro sono avanti rispetto a noi, hanno vinto tre campionati consecutivi. Noi stiamo facendo un bel lavoro, c'è tanto da migliorare ma lo spirito è quello giusto. San Siro? E' uno degli stadi più belli d'Europa, quando è pieno ti dà una carica grande. Allegri come ha preparato la partita? L'avrà preparata bene come sempre".
20:03 Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento pre-gara. Entusiasmo a San Siro.
19:56 I rossoneri non vincono questa grande classica da quasi due anni: l'ultimo successo è datato 25 novembre 2012, quando il rigore di Robinho regalò il decisivo 1-0.
19:53 La Juve di Allegri risponde con il 3-5-2, Vidal parte dalla panchina, al suo posto c'è Roberto Pereyra. Attacco affidato a Llorente e Tevez. Sulla fascia sinistra Asamoah ha vinto il ballottaggio con Evra.
19:52 Filippo Inzaghi conferma la formazione indicata alla vigilia con El Shaarawy al posto di Bonaventura nel tridente. Menez falso nueve accanto a Honda. In difesa Rami e Zapata sostituiscono Alex e Bonera, in porta Abbiati.
19:45 Entrambe le squadre sono in testa alla classifica a sei punti, la gara però sarà una prova per verificare le qualità della nuova squadra di Inzaghi, contro la prima della classe.
19:45 Amici di TMW benvenuti alla cronaca Live di Milan-Juventus, match valido per la terza giornata di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello