Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Milan
1-0
Inter
104' Cutrone  
Cronaca Formazioni
23:24 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:23 Va subito negli spogliatoi Luciano Spalletti. Ancora una sconfitta per la formazione nerazzurra che esce dalla competizione disputando una gara non bella.
23:22 Scatta in campo Gennaro Gattuso. I rossoneri rialzano la testa e si aggiudicano il derby accedendo alla semifinale di Coppa Italia dove affronterà la Lazio.
23:21 Finisce qui! Il Milan vince il derby della Madonnina superando 1-0 l'Inter grazie ad un gol di Cutrone al quattordicesimo minuto del primo tempo supplementare.
Fine 2° tempo supplementare
120'+1 Brozovic cerca Icardi in area di rigore. Il capitano dell'Inter prolunga per un compagno che non c'è. Antonio Donnarumma blocca il pallone in uscita.
120' Ci sarà un minuto di recupero.
119' Ultimo giro di orologio a San Siro. L'Inter sta cercando disperatamente la rete che prolungherebbe la sfida ai calci di rigore. Si difende con tutti gli effettivi il Milan.
118' Cancelo viene bloccato da Calhanoglu sulla corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione nerazzurra.
117' OCCASIONE PER IL MILAN!! Suso va via a Nagatomo sulla corsia di destra e mette un pallone teso per Cutrone che non ci arriva per un soffio. Può dunque ripartire l'Inter.
116'
Duello fra Perisic e Biglia. Il rossonero lo ferma forse con un fallo. Guida fa proseguire, Borja Valero eccede nelle proteste e viene ammonito dal direttore di gara.
115' E' ripreso intanto il gioco a San Siro, Kessié stringe i denti e rientra. Icardi tocca di testa un invito di Vecino. Borja Valero recupera sulla destra ma il suo traversone è impreciso.
114' Non sembrano essere crampi per Kessié che in effetti si tocca l'adduttore. L'ex Atalanta viene condotto a bordo campo così il gioco può riprendere.
113' Crampi per Kessié. Il centrocampista spedisce il pallone in fallo laterale e si accascia a terra. Entra in campo lo staff sanitario della squadra rossonera.
112' Continua nel suo giro palla il Milan. Non riesce ad opporre resistenza l'Inter in questo frangente. Ancora pochi giri di orologio al "Meazza" in questo derby.
111'
Bonaventura va via a Vecino che è costretto al fallo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e va ad ammonire il centrocampista dell'Inter.
110' Dieci minuti al termine dei tempi supplementari. Il Milan è in vantaggio sull'Inter per 1-0 grazie al gol siglato allo scadere dei primi quindici minuti da Cutrone.
109' Calhanoglu prova a far carambolare il pallone su Cancelo. Chiede il fallo di mano il numero 10 del Milan ma la posizione del difensore nerazzurro era davvero ravvicinata.
108' Nagatomo cerca il varco profondo per Eder. L'attaccante dell'Inter commette fallo ai danni del capitano rossonero. Calcio di punizione in favore del Milan.
107' Adesso è l'Inter che sta facendo girare il pallone ma il Milan è tutto rintanato nella propria trequarti campo cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
106' Subito Inter in avanti con Brozovic che prova il traversone dal versante destro del campo. Il pallone scagliato dal numero 77 nerazzurro si perde sul fondo.
Secondo tempo supplementare
23:03 Finisce qui il primo tempo supplementare. Guida fa segno di cambiare campo. Pochi istanti e poi ci saranno gli ultimi quindici minuti di gioco in questo derby.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Ancora un minuto di recupero.
105'
Pallone filtrante bellissimo di Suso che scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Handanovic con una conclusione ravvicinata. Si toglie la maglia l'attaccante del Milan e viene ammonito.
104'
GOL DI CUTRONE!! MILAN IN VANTAGGIO!!
103' Cutrone fa a sportellate con Skriniar all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei rossoneri.
102'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Eder, dentro Candreva.
101' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Biglia prova il cross verso il centro dell'area. Svetta Cutrone che colpisce di testa ma mette sul fondo. Chiedono una deviazione i giocatori rossoneri.
100' Squadre lunghissime in questo frangente. Calabria sfida Nagatomo sulla corsia di destra. L'esterno rossonero viene fermato dal giapponese ancora in corner.
99' Ancora un errore di Rodriguez che innesca la rapidità di Candreva a destra. L'esterno italiano va al cross verso il centro, Antonio Donnarumma chiama il pallone e lo fa suo.
98' Siamo dall'altra parte con Bonaventura che cerca la conclusione in porta. C'è una deviazione della difesa, Handanovic non riesce ad evitare il calcio d'angolo.
97' Candreva va via a Rodriguez sulla corsia di destra e crossa verso il centro colpendo però male. Romagnoli riesce a recuperare senza nessun tipo di problema.
96' Nerazzurri in avanti con Candreva che guadagna il fondo e va al cross verso il centro dell'area. Antonio Donnarumma è sicuro nell'uscita e blocca la sfera.
95' Suso non ha opposizione sulla corsia di destra. Lo spagnolo porta palla, si accentra e calcia con il mancino trovando l'opposizione di Skriniar. Adesso riparte l'Inter.
94' Kessié scambia con un compagno all'interno dell'area di rigore. Prezioso l'arrivo di Borja Valero che riesce a recuperare trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
93' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Gennaro Gattuso. Il tecnico del Milan dà indicazioni ai suoi ragazzi. Seduto invece il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti.
92' Kessié parte in velocità sulla destra e prova il passaggio al centro per Cutrone. Ranocchia prolunga di testa ma sulla sinistra c'è Bonaventura. Il passaggio a rimorchio viene intercettato dalla difesa nerazzurra.
91' Passaggio profondo alla volta di Perisic. Bonucci arriva a staccare quasi all'altezza della linea mediana del campo e riesce ad anticipare l'avversario.
Primo tempo supplementare
22:47 Dopo una breve pausa, Inter e Milan stanno tornando in campo per disputare i tempi supplementari. Toccherà ai nerazzurri muovere il primo pallone di questi extratime.
22:44 Finisce qui il tempo regolamentare a San Siro. Milan e Inter chiudono i 90 minuti sullo 0-0 e si dovrà procedere con i supplementari. Il derby proseguirà.
Fine 2° tempo
90'+4 Resta a terra Kessié in seguito ad uno scontro di gioco. Il direttore di gara ferma il gioco per consentire le cure al centrocampista, caduto male dopo uno stacco aereo.
90'+3 Giochi di prestigio in area di Calhanoglu che nascone il pallone a Cancelo. La conclusione del numero 10 del Milan si perde alta sopra la traversa. Pallone sul fondo.
90'+2 Calhanoglu serve in profondità Cutrone. Ranocchia si frappone fra l'attaccante del Milan ed il pallone e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' SUSO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione a botta sicura del numero 8 rossonero su passaggio di Calhanoglu. Una deviazione manda fuori tempo Handanovic ma la sfera si perde sul fondo. Sarà corner.
89' MILAN PERICOLOSO!! Tiro cross di Calhanoglu che però non viene raccolta da nessun avversario. Recupera Suso che serve Kessié ma l'ex Atalanta cicca la conclusione.
88' Cancelo lavora un pallone sulla corsia di destra. Ottimo però il lavoro in fase di copertura di Bonaventura che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione.
87' Biglia prova l'apertura verso Rodriguez. Candreva intercetta il lancio ma finisce solo per prolungare il passaggio che si perde direttamente in fallo laterale.
86' PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Diagonale del numero 44 nerazzurro che impegna Antonio Donnarumma. Candreva prova ad avventarsi sulla ribattuta ma viene anticipato in corner.
85' Cinque minuti alla conclusione del tempo regolamentare a San Siro. Il derby di Milano è ancora fermo sullo 0-0 ma meglio il Milan rispetto ad un Inter con poca qualità finora.
84' Davvero sfortunato il Milan in questa partita. La squadra di Gattuso sta creando ottime palle gol ma stasera ha colpito il suo undicesimo legno stagionale.
83' Suso attacca la profondità sulla destra. L'ex Genoa prova il traversone ma c'è una deviazione di un giocatore dell'Inter. Sarà calcio d'angolo per il Milan.
82' Si ripropone il duello Rodriguez-Cancelo sulla corsia di sinistra. Il terzino del Milan prova il cross ma il suo avversario riesce a recuperare. Spinge però la squadra di Gattuso.
81' PERISIC SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!! Bel pallone di Brozovic per il numero 44 nerazzurro che entra in area e si presenta di fronte ad Antonio Donnarumma ma calcia incredibilmente alto.
80' TRAVERSA DI SUSO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Biglia riceve una respinta di Handanovic sul corner e serve lo spagnolo. La sua conclusione a giro trova una deviazione e si stampa sulla traversa.
79' Spinge sulla sinistra Rodriguez. L'esterno sinistro del Milan duella con Cancelo, ma il terzino nerazzurro riesce deviare in calcio d'angolo. Si fa sentire il pubblico milanista.
78' Borja Valero prova il suggerimento profondo per Perisic, ma è ottimo l'intervento in anticipo di Calabria che trasforma da difensiva in offensiva.
77'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kalinic, dentro Cutrone.
76'
Non ce la fa Kalinic. L'attaccante del Milan, toccato duro da Skriniar pochi istanti fa è a terra a bordo campo. Gattuso dovrà procedere con un altro cambio.
75'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Gagliardini, dentro Brozovic.
74' Vibranti proteste del Milan su una conclusione di Bonaventura, Gagliardini tocca il pallone con il braccio ma l'arto era attaccato al corpo. Fa proseguire Guida.
73'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Locatelli, dentro Calhanoglu.
72'
Intervento deciso ma falloso di Skriniar ai danni di Kalinic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il difensore dell'Inter.
71' Spunto del Milan sulla corsia di destra dove spinge Calabria. Il pallone però è troppo lungo, Nagatomo interviene in maniera sicura e mette in fallo laterale.
70' Borja Valero viene pescato da Cancelo sulla destra. Il centrocampista nerazzurro va al cross basso per Icardi, anticipato benissimo da Bonucci. Riparte adesso il Milan.
69' Nagatomo rincorre un pallone sulla corsia di sinistra e riesce a crossare prima che questi oltrepassi la linea bianca. Bonucci è attento e riesce a liberare.
68'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Joao Mario, dentro Borja Valero.
67' Suso alza la testa sulla corsia di destra. Il pallone filtrante dello spagnolo è diretto a Kalinic ma Skriniar interviene in anticipo e spazza in fallo laterale.
66' BONAVENTURA SI DIVORA IL GOL!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Cross con il mancino di Suso deviato non benissimo da Handanovic. Cancelo si dimentica di Bonaventura che però in tuffo a porta vuota mette alto.
65' Intervento in ritardo di Ranocchia ai danni di Kalinic. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan all'altezza della linea mediana del campo.
64' Buon guizzo di Suso che sfida Nagatomo e poi va al cross con il destro. Pallone che si perde sull'esterno della rete. Voleva il corner l'esterno del Milan.
63' Vecino cerca gloria con una conclusione potente dalla distanza. Il pallone però è troppo centrale. Antonio Donnarumma vede partire il tiro e lo neutralizza.
62' Adesso è il Milan che continua nel giro palla. Difende con tutti gli effettivi l'Inter che tenta anche un buon pressing e poi prova a pungere con la qualità degli esterni.
61' ANTONIO DONNARUMMA STREPITOSO SU JOAO MARIO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Torre di Icardi per l'accorrente numero 10 nerazzurro che da posizione ravvicinata calcia addosso al numero 90 rossonero, autore però di un'ottima parata di riflesso.
60' Prova a sviluppare il gioco palla a terra il Milan con Rodriguez che riceve sulla sinistra. Il suo traversone si perde direttamente a fondo campo.
59' Brutto rinvio di Skriniar che impenna il pallone in area di rigore. L'ex difensore della Sampdoria riesce però a rimediare usando benissimo il corpo sull'ex viola.
58' BONAVENTURA!! Buon inserimento di Locatelli su passaggio di Kessié. Il suo pallone a rimorchio viene raccolto dal numero 5 rossonero che calcia di prima intenzione. Conclusione alta non di molto.
57' Siamo già dall'altra parte con Candreva che va al cross dal versante destro campo. Calabria è da solo in area di rigore ma con un colpo di testa devia in corner.
56' Tanti errori in questo frangente con Kalinic che prima recupera palla al limite dell'area e prova il passaggio per Kessié ma sbaglia la potenza del suggerimento.
55'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori proprio Abate, dentro Calabria.
54' Viene lanciato in campo aperto Icardi. Il capitano dell'Inter sfugge a Rodriguez, ma Antonio Donnarumma esce di piede fuori dall'area e mette in fallo laterale.
53' Cade in area Kalinic al contatto con Cancelo. Guida fa ampi cenni di proseguire malgrado le proteste dell'attaccante della formazione rossonera. Capovolgimento di fronte, attacca l'Inter.
52' Rientra in campo Abate. Vedremo se il difensore rossonero riuscirà a proseguire oppure è solo per permettere a Calabria di proseguire le operazioni di riscaldamento.
51'
Non ce la fa Abate. Problema muscolare per il difensore del Milan. Sta accelerando le operazioni di riscaldamento Calabria, si procederà dunque al cambio.
50' Problemi fisici per Abate che è accosciato a terra. Il terzino del Milan è dolorante al polpaccio, vedremo quale sarà la decisione della panchina rossonera.
49' Errore di Biglia che perde palla a centrocampo favorendo l'azione dell'Inter. Joao Mario viene lanciato in profondità, rimedia Bonucci che anticipa bene il portoghese.
48' Cancelo punta Locatelli che non si fa sorprendere e respinge il pallone. Rodriguez tarda il rinvio favorendo l'intervento in scivolata del terzino dell'Inter che mette sul fondo.
47' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Kalinic salta più in alto di tutti ma l'ex attaccante della Fiorentina ha commesso una scorrettezza sull'avversario. Punizione per l'Inter.
46' Subito un filtrante di Abate per Kessié che cerca la conclusione ma trova una deviazione. Sarà calcio d'angolo per la formazione rossonera di Gattuso.
Inizio 2° tempo
21:53 Sta per iniziare il secondo tempo di Milan-Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone della ripresa.
21:52 Si torna in campo a San Siro per la seconda frazione di gara del derby della Madonnina. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Guida manda le squadre al riposo. Il primo tempo del derby della Madonnina si chiude a reti inviolate. Milan e Inter però stanno giocando a viso aperto e le occasioni, in questo primo tempo, non sono mancate.
Fine 1° tempo
45'+1 Perisic riceve palla sulla sinistra e prova il cross verso il centro dell'area. Abate non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo. Spinge la curva nerazzurra.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Ancora pericolosa la squadra di Gattuso sugli sviluppi del calcio d'angolo. Biglia non ha avversari sul lato sinistro del campo e calcia in porta. Pallone che si perde alto.
44' Batte rapidamente il Milan con Suso che riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Il cross dello spagnolo viene deviato in corner ancora da Skriniar.
43' Bonucci lancia in profondità Kessié. Alle spalle però c'è Skriniar che riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo. Protesta il difensore dell'Inter per una presunta spinta ai suoi danni.
42' Tre minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara di questo derby di Milano. Reti inviolate fra Milan e Inter ma la partita è emozionante.
41' Cancelo manda al bar Bonaventura sulla fascia destra e mette il pallone verso il centro dell'area, Romagnoli è ancora presente e riesce a liberare senza affanni.
40' Ancora Inter in avanti con Cancelo che scende sulla destra e crossa verso il centro dell'area. Romagnoli è sicuro di testa e mette il pallone sul fondo. Corner per i nerazzurri.
39' Rimessa laterale battuta rapidamente dal Milan con Kessié che si libera al tiro dalla distanza. Non c'è precisione nella conclusione del centrocampista con il pallone che si perde alto.
38' Handanovic sbaglia il passaggio verso Cancelo regalando palla a Bonaventura. Il terzino nerazzurro è bravo a rientrare sul suo avversario mettendo in fallo laterale.
37' Kessié si fa vedere sulla corsia di destra e prova un cross verso il secondo palo dove c'è Cancelo. Il terzino dell'Inter, per non rischiare, mette in corner.
36' Bel pallone filtrante di Vecino per l'inserimento di Icardi in area di rigore. Antonio Donnarumma anticipa il capitano dell'Inter molto bene. C'è poi un fischio di Guida.
35' Vecino vede Joao Mario che si è smarcato sulla corsia di sinistra. Il portoghese, protagonista di un inizio non brillante, controlla male il pallone che termina a lato.
34' ICARDI!! Traversone di Joao Mario per il capitano dell'Inter che prende il tempo a Romagnoli e colpisce di testa. Pallone che termina sul fondo alla sinistra della porta di Antonio Donnarumma.
33' Si torna a giocare su ritmi forsennati in campo a San Siro. Candreva va al cross verso il centro dell'area di rigore ma la sfera non è raggiungibile da nessun compagno di squadra.
32' Errore di Bonucci che innesca la ripartenza di Joao Mario. Abate però sbuca alle spalle del portoghese e riesce a recuperare la sfera. Troppo lento però il numero 10 nerazzurro.
31' Proteste di Perisic che, a quanto dice, si è visto ribattere un suo cross dalla mano di Bonucci. Guida fa proseguire e dal replay si evince come il braccio del capitano del Milan sia aderente al corpo.
30' SUSO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Tacco di Kessié all'interno dell'area per l'arrivo dello spagnolo. Il suo diagonale viene respinto a mano aperta da un ottimo Handanovic.
29' Suso dà uno sguardo al centro dell'area e scodella un pallone verso Kalinic. Skriniar con un colpo di testa riesce ad allontanare mettendo in fallo laterale.
28' Perisic salta Biglia sulla fascia sinistra ed accelera. L'esterno dell'Inter finisce però per trascinarsi il pallone oltre la linea bianca. Rimessa laterale per il Milan.
27' GOL ANNULLATO ALL'INTER!! Arriva il responso del VAR. La rete è stata annullata dal direttore di gara per una posizione irregolare, che appare netta, di Perisic.
26' ATTENZIONE!! Guida va a rivedere il replay al VAR per giudicare la posizione di Perisic sullo stacco di testa di Skriniar. Sembra esserci fuorigioco. Vediamo la decisione del direttore di gara.
25' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Skriniar salta più in alto di tutti e colpisce di testa. La sfera arriva a Perisic che sfugge ad Abate e rimette al centro. Antonio Donnarumma prova ad opporsi ma finisce per mettere il pallone in rete.
24'
Autogol annullato (VAR) AUTOGOL DI ANTONIO DONNARUMMA!! INTER IN VANTAGGIO!!
23' Recupero di Kessié che allarga il gioco sulla destra per Suso. L'esterno del Milan prova la conclusione con il mancino ma il pallone viene respinto dalla difesa dell'Inter.
22' Ancora Milan in avanti che prova a far proseguire il gioco sulla sinistra per Rodriguez. Cancelo vince il duello con l'avversario mettendo in fallo laterale.
21'
Intervento falloso di Biglia su Vecino. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter andando ad ammonire il centrocampista del Milan.
20' Prima occasione di questo match che, malgrado il ritmo altissimo, aveva presentato poche palle gol. Ottima la risposta di Handanovic che ha salvato la sua porta.
19' BONAVENTURA!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Primo acuto di questo derby. Ottimo spunto di Suso che serve Kessié. Il suo cross è per il numero 5 rossonero, il suo colpo di testa viene deviato in corner da Handanovic.
18' Kalinic scarica all'indietro per Rodriguez. Il terzino rossonero va al cross ma colpisce Cancelo, bravo nell'aver impedito al pallone di andare verso l'area di rigore.
16'
Locatelli si lascia cadere con troppa facilità all'interno dell'area di rigore. Guida ferma tutto e va ad ammonire il centrocampista del Milan per simulazione.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora in questo derby della Madonnina. Ottimo il ritmo sul terreno di gioco e risultato fra Milan e Inter fermo sullo 0-0.
14' Candreva fa proseguire il gioco verso Vecino che cerca subito Icardi al centro dell'area. Ottimo l'intervento in anticipo da parte di Bonucci che va al rinvio.
13' Rodriguez sfugge a Candreva sulla fascia sinistra. Lo svizzero va al cross dal fondo ma colpisce il pallone come peggio non potrebbe fare. Sfera che si perde altissima.
12' Nagatomo spinge sulla fascia sinistra. Il giapponese cerca Icardi al centro dell'area ma il capitano nerazzurro non riesce ad agganciare il pallone. Riparte il Milan.
11' Candreva riceve palla sulla corsia di destra ma viene fermato da Rodriguez in fallo laterale. Era però tutto fermo per una posizione irregolare dell'esterno della nazionale italiana.
10' Suso va dalla bandierina e crossa verso il centro. Guida ferma però il gioco fischiando un fallo di confusione. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
9' Suso si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione va ad impattare la barriera ma il Milan continua nel giro palla culminato con un cross dalla sinistra di Bonaventura, deviato in corner da Ranocchia.
8' Colpo di tacco di Kalinic che innesca lo scatto di Suso. L'esterno del Milan viene fermato irregolarmente da Vecino dal limite dell'area di rigore. Punizione per i rossoneri da posizione invitante.
7' Ritmi forsennati a San Siro in queste prime battute del derby di Milano. Cancelo si incarica della battuta del corner ma il suo traversone è sbagliato. Libera Biglia.
6' Candreva riceve palla sulla destra e prova il suggerimento verso Icardi. Romagnoli legge bene la traiettoria del lancio e con un colpo di testa mette in corner.
5' Gagliardini prova ad impostare la manovra. Il centrocampista nerazzurro però sbaglia completamente il lancio verso Perisic. Pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
4' Suso intercetta un pallone sulla trequarti e viene abbattuto da Nagatomo. Il direttore di gara aspetta lo sviluppo dell'azione e concede poi un calcio di punizione per il Milan una volta che il vantaggio non si è concretizzato.
3' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Perisic stacca più in alto di tutti ma il pallone aveva varcato la linea del fondo nel momento in cui Cancelo l'aveva scodellata.
2' Subito Inter in avanti che gestisce un pallone sulla corsia di destra. L'ex centrocampista della Fiorentina tenta il traversone ma Rodriguez devia in calcio d'angolo.
1' Joao Mario prova il guizzo su Biglia all'altezza del versante sinistro del campo. Il centrocampista del Milan però resiste con il corpo e recupera il pallone.
Inizio 1° tempo
20:48 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby della Madonnina. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luciano Spalletti muovere il primo pallone di questa sfida.
20:46 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri.
20:42 Imponenti come sempre le coreografie delle due curve. Cartoncini rossoneri in Curva Sud con la scritta in bianco "Siamo solo noi". Bandiere nerazzurre e di Milano in Curva Nord.
20:33 Niente da fare per Storari, problemi al polpaccio per lui. Giocherà allora Antonio Donnarumma mentre il fratello Gigio, anche lui indisponibile, andrà comunque in panchina.
20:29 Problemi nel riscaldamento per Storari. Il portiere del Milan si è infortunato al polpaccio. Siamo in attesa di novità. In caso di forfait, giocherà Antonio Donnarumma.
19:58 Nell'Inter ci sarà Icardi al centro dell'attacco con Candreva a destra e Perisic a sinistra. Il ruolo di trequartista sarà occupato da Joao Mario invece di Borja Valero mentre in porta ci sarà Handanovic e non Padelli.
19:56 Sono state ufficializzate le formazioni: due novità nel Milan rispetto a quanto trapelato alla vigilia. La prima, ovviamente, è Storari al posto dell'infortunato Donnarumma, la seconda è Abate a destra per Calabria. In attacco il tridente Suso, Kalinic, Bonaventura.
19:52 "Il derby è una partita importantissima - ha dichiarato Luciano Spalletti - non è mai una partita qualunque. Noi siamo pronti a giocarcela, c’è in palio la semifinale e dobbiamo dare tutto".
19:51 Questo il commento di Gennero Gattuso alla viglia del derby: "Per noi è come giocare la finale del Mondiale. Nessuno poteva pensare a così tante difficoltà, ma questo derby può cambiarci la stagione a livello mentale e di risultati".
19:50 L'Inter ha eliminato a fatica un grintoso e roccioso Pordenone. I nerazzurri hanno avuto la meglio sui neroverdi soltanto ai calci di rigore, chiudendo i 120 minuti sullo 0-0.
19:49 La formazione rossonera è approdata ai quarti di finale imponendosi 3-0 contro il Verona a San Siro negli ottavi. Decisivi i gol di Suso, Romagnoli e Cutrone.
19:48 Momento di appannamento anche dell'Inter. La squadra di Spalletti, dopo un cammino pressoché perfetto ha perso le ultime due gare in campionato, 3-1 in casa contro l'Udinese e 1-0 a Reggio Emilia con il Sassuolo.
19:47 Il Milan sta attraversando una crisi nera. Il cambio in panchina, via Montella e dentro Gattuso, non ha portato i frutti sperati. I rossoneri non vincono in campionato da due mesi e sono ormai tagliati fuori da ogni traguardo europeo.
19:46 Le due formazioni si rincontrano due mesi e mezzo dopo l'ultima volta. Il 15 ottobre scorso fu l'Inter ad avere la meglio sul Milan per 3-2 grazie alla tripletta di Icardi.
19:45 Fra chi vuole rialzarsi dopo un momento di sbandamento e chi invece vuole far sì che la stagione non sia tutta da buttare, due squadre con un solo obiettivo comune: vincere il derby. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Inter, incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras