Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Milan
0-2
Inter
  Brozović 51'
Lukaku 77'
Cronaca Formazioni
22:45 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:44 Tanto lavoro per Marco Giampaolo e il suo Milan. Per i rossoneri una sconfitta che brucia in una gara che è sempre molto importante.
22:43 Quarta vittoria in altrettante gare di campionato per l'Inter che torna in vetta alla classifica. E' il settimo risultato utile di fila nei derby per i nerazzurri.
22:42 Arriva il triplice fischio di Doveri. L'Inter si aggiudica il derby di Milano numero 224 superando 2-0 il Milan. Decisivi i gol di Brozovic e Lukaku.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi istanti di recupero in questo derby della Madonnina numero 224. I tifosi dell'Inter si preparano a festeggiare il successo sul Milan.
90'+4 VECINO!! Sventola del centrocampista dell'Inter dalla lunga distanza. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.
90'+3 PALO DI CANDREVA!! INTER AD UN PASSO DAL TRIS!! Contropiede nerazzurro con l'esterno che in solitudine entra in area, supera Musacchio e calcia in porta. Il pallone colpisce il montante e poi percorre tutta la linea di porta per poi uscire.
90'+2 Suso cerca lo spazio giusto sulla corsia di destra. Lo spagnolo va al traversone verso il centro ma c'è De Vrij che di testa allontana la minaccia.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Rebic tenta la giocata sulla fascia sinistra ma Godin giganteggia con la sua esperienza e guadagna anche un calcio di punizione a favore.
89' Giro palla del Milan alla ricerca del gol che riaprirebbe questo derby. E' molto compatta invece la squadra di Conte che non lascia spiragli agli avversari.
88'
Godin nasconde il pallone a Rebic che lo atterra in maniera scomposta. Doveri assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce l'attaccante del Milan.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione di questo derby della Madonnina con l'Inter che sta conducendo in porto la barca: 2-0 sul Milan firmato da Brozovic e Lukaku.
86' PALO ESTERNO DI THEO HERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Azione personale del terzino rossonero che entra in area e calcia di potenza colpendo il montante destro della porta di Handanovic.
85' Biglia si incarica della battuta del calcio di punizione. La conclusione del centrocampista del Milan è imprecisa e si perde direttamente in curva.
84' Spunto di Rebic che viene atterrato dal limite dell'area da Godin. Doveri assegna un calcio di punizione per il Milan da posizione molto interessante.
83'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Leao, dentro Rebic.
82'
Intervento in ritardo di D'Ambrosio che abbatte Theo Hernandez. Doveri assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il difensore dell'Inter.
81'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Barella, dentro Candreva.
80' TRAVERSA DI POLITANO!! INTER AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Conclusione a giro del numero 16 nerazzurro con il pallone che si stampa sul montante della porta di Donnarumma.
79' Suso prova l'uno contro uno con Vecino ma l'attaccante del Milan perde il duello con il centrocampista nerazzurro. L'Inter ora prova a ripartire con i suoi elementi.
78' Cross al bacio di Barella dal versante sinistro per la testa di Lukaku, abile ad anticipare Romagnoli e a battere Donnarumma sul palo più lontano.
77'
GOL DI LUKAKU!! IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
76'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Politano.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara a San Siro. L'Inter è in vantaggio 1-0 sul Milan in questo derby numero 224 grazie al gol di Brozovic.
74' Theo Hernandez viene cercato e trovato sull'out di sinistra. Il terzino va al traversone verso il centro dell'area ma non trova nessun compagno di squadra.
73' Possesso palla prolungato del Milan con i giocatori dell'Inter che continuano a chiudere le linee di passaggio costringendo gli avversari ad arretrare.
72'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Rodriguez, dentro Theo Hernandez.
71'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Sensi, dentro Vecino.
70' Paquetà serve in verticale Leao. L'ex Lille cerca l'accelerazione ma Godin ancora una volta compie un grandissimo intervento mettendo in fallo laterale.
69' Leao riceve palla sul lato corto sinistro dell'area non serve Suso ben piazzato per colpire ma cerca l'azione personale. Si salva la difesa dell'Inter.
68' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Lautaro Martinez trova un bel colpo di tacco in area ma Donnarumma in uscita bassa anticipa l'intervento di Godin.
67' Spinge l'Inter con una sponda di Lukaku per Lautaro Martinez. Gioco di prestigio del numero 10 nerazzurro con Rodriguez che mette in calcio d'angolo.
66' Paquetà frena fallosamente l'offensiva di D'Ambrosio. Doveri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter all'altezza della linea mediana del campo.
65' Ancora il Milan in possesso del pallone con Conti che prova l'imbeccata per Kessié. Il passaggio per il centrocampista è impreciso, Skriniar protegge la rimessa dal fondo.
64'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Calhanoglu, dentro Paquetà.
63' Pallone profondo alla ricerca di Piatek. L'attaccante del Milan cerca la sponda di petto per Suso ma il suo passaggio termina in fallo laterale.
62' Conti prova il traversone dal lato destro del campo alla ricerca di Leao posizionato sul secondo palo. Il suggerimento però non va a buon fine e la sfera termina a lato.
61' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione del numero 10 nerazzurro con Donnarumma che respinge il pallone. Poi Lukaku spalle alla porta mette sul fondo di testa.
60' Ancora Inter in avanti con Barella che prova la conclusione dalla distanza ma si oppone la retroguardia del Milan. Poi Calhanoglu riparte nel traffico.
59' Leao accelera sulla corsia di sinistra. L'ex Lille cerca il fondo ma viene chiuso dall'esperienza di Godin che riesce anche a guadagnare la rimessa.
58' BROZOVIC!! Capovolgimento di fronte con il centrocampista dell'Inter che prova la conclusione dalla distanza trovando l'ottima risposta in tuffo di Donnarumma.
57' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio di punizione. La traiettoria è insidiosa ma Skriniar interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
56' Nuovo fischio di Doveri questa volta per un intervento scorretto di Sensi ai danni di Suso. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan da posizione invitante.
55' Pressione fallosa di Barella ai danni di Rodriguez sul lato destro del campo. Doveri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
54' Duello fra Conti e Asamoah. Il difensore rossonero regge il duello con l'esterno dell'Inter che commette una scorrettezza. Punizione per la squadra di Giampaolo.
53' Ha alzato i giri nel motore l'Inter che sta spingendo con insistenza alla ricerca del gol del raddoppio. Si difende basso il Milan non senza qualche affanno.
52' Alla fine è gol di Brozovic. Doveri ritorna sulla sua decisione iniziale e assegna la rete alla formazione nerazzurra. Esplode la gioia in Curva Nord.
51'
GOL DI BROZOVIC!! INTER IN VANTAGGIO!!
50' Doveri viene richiamato dal VAR. Si attende ancora qualche istante per capire se sarà gol dell'Inter oppure se sarà punizione in favore del Milan.
49' Le immagini chiariscono la decisione di Doveri. Leao devia il tiro di Brozovic spiazzando Donnarumma. Lautaro Martinez in posizione irregolare cerca il pallone ma non lo tocca.
48' GOL ANNULLATO ALL'INTER!! Conclusione di prima intenzione di Brozovic con una deviazione che spiazza Donnarumma. Doveri annulla per fuorigioco.
47'
Intervento in scivolata di Conti che atterra Sensi all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Punizione per l'Inter e cartellino giallo per il difensore del Milan.
46' Lautaro Martinez prova la sortita offensiva per vie centrali ma il numero 10 dell'Inter viene chiuso dalla retroguardia rossonera. Sfuma l'occasione.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Marco Giampaolo muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:50 Squadre in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Inter riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Arriva il fischio di Doveri che manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo del derby della Madonnina fra Inter e Milan si chiude a reti inviolate.
Fine 1° tempo
45'+3 Siamo entrati nell'ultimo minuto della prima frazione di gara. Spinge adesso il Milan che vuole chiudere il tempo all'attacco ma occhio all'Inter e alle sue ripartenze.
45'+2 Gioco di gambe di Leao che viene atterrato fallosamente da D'Ambrosio. Doveri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Si rialza Barella. Nessun problema dunque per il centrocampista dell'Inter. Può riprendere il gioco al "Meazza". Siamo in attesa dei minuti di recupero.
44' Resta a terra dolorante Barella in seguito ad un intervento rude di Rodriguez da cui poi è scaturita l'azione che vi abbiamo appena raccontato. Doveri ha fatto proseguire.
43' PIATEK!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Gioco di prestigio di Leao che supera D'Ambrosio sulla sinistra e crossa per il polacco. Ma il suo colpo di testa si perde alto sopra la traversa.
42' I giocatori delle due squadre approfittano di questa piccola interruzione per dissetarsi. Milan e Inter si stanno affrontando a viso aperto senza risparmiarsi.
41' Intervento ruvido di Brozovic ai danni di Kessié. Resta a terra dolorante il centrocampista del Milan che viene immediatamente soccorso dallo staff sanitario.
40' Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione del derby Milan-Inter con le due squadre che sono ferme sul punteggio di 0-0.
39' Contropiede del Milan con Suso che entra in area di rigore e calcia di prima intenzione ma Asamoah è provvidenziale a respingere in scivolata.
38' Arriva la decisione del VAR che viene poi segnalata da Doveri. Non è gol per una posizione irregolare da parte di Lautaro Martinez sul tiro di D'Ambrosio.
37' E' in corso un check del VAR dove c'è Irrati. C'è da valutare la posizione di Lautaro Martinez in occasione del tiro di D'Ambrosio. Inizialmente Doveri ha annullato per fuorigioco.
36' D'AMBROSIO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Sugli sviluppi del corner, rovesciata del terzino nerazzurro che trova i riflessi di Donnarumma. Sulla respinta Lautaro Martinez mette in rete ma è tutto fermo per una sua posizione di fuorigioco.
35' Inter in avanti con Barella che aggancia sul lato destro dell'area di rigore. La sua conclusione è potente ma Biglia interviene in scivolata mettendo il pallone in corner.
34' Lautaro riceve da Sensi. Il numero 10 dell'Inter tenta un palleggio ma viene chiuso in fallo laterale dall'ottimo intervento difensivo da parte di Conti.
33' Accelerazione di Conti sulla fascia destra. Il terzino rossonero guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area ma Piatek in elevazione non riesce a colpire il pallone.
32' Bel lancio di Brozovic che pesca D'Ambrosio all'interno dell'area. L'esterno dell'Inter va al cross ma Musacchio ci mette una pezza. Sarà corner per i nerazzurri.
31' Barella si allarga sulla fascia destra. Il centrocampista dell'Inter va al cross verso l'area di rigore ma Romagnoli interviene di prima intenzione mettendo in fallo laterale.
30' Accelerazione di Suso sulla fascia destra. Lo spagnolo cerca Leao sul lato sinistro dell'area ma Godin compie un grande intervento di testa anticipando l'ex Lille.
29' Rischia molto Biglia che perde palla sulla pressione di Barella. Il centrocampista del Milan tocca il pallone con la mano frenando la ripartenza. Punizione per l'Inter.
28' Fa girare il pallone con calma il Milan con i giocatori dell'Inter che stanno aspettando all'interno della propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi.
27' De Vrij anticipa Piatek sulla trequarti ma con un fallo secondo il direttore di gara. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan di Marco Giampaolo.
26' Conti effettua una bella giocata sulla fascia destra e prova un cross morbido verso il centro dell'area. La difesa dell'Inter però riesce ad allontanare il pallone.
25' Adesso è il Milan che avanza con Calhanoglu. Il centrocampista del Milan carica il destro e prova ad esploderlo. Godin ci mette il piedone e devia la sfera in calcio d'angolo.
24' Prova a far giare il pallone l'Inter con Lukaku che cerca Lautaro Martinez. Romagnoli controlla molto bene la traiettoria e riesce a sventare l'azione per i suoi.
23' Si è incendiato il derby di Milano dopo un inizio molto tattico. Le occasioni più clamorose sono state per l'Inter con Lautaro Martinez e il clamoroso palo di D'Ambrosio.
22' ANCORA INTER!! D'Ambrosio riceve al limite dell'area e prova un tiro cross verso Lautaro Martinez che non riesce a deviare verso Donnarumma ma era tutto fermo per una posizione irregolare del 10 interista.
21' LAUTARO!! E POI PALO CLAMOROSO DI D'AMBROSIO!! INTER VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Riavvolgiamo il nastro: invenzione di Sensi che trova il numero 10 nerazurro che calcia di prima intenzione trovando la grande risposta di Donnarumma. Il pallone arriva al terzino ex Toro che prova il tap in al volo cogliendo clamorosamente il montante.
20' Ancora Milan con Suso che cerca la porta di Handanovic dall'interno dell'area di rigore. La sua conclusione però termina larga dallo specchio. Sarà rimessa dal fondo.
19' Leao cerca Piatek all'interno dell'area di rigore. Il polacco si volta ma viene chiuso da tre giocatori nerazzurri e l'azione sfuma co il pallone che viene respinto.
18' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! L'attaccante nerazzurro riceve sul lato destro dell'area di rigore e calcia in diagonale. Donnarumma si distende e respinge a mano aperta.
17' Sensi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista dell'Inter cerca direttamente la porta ma il pallone viene respinto dalla barriera eretta da Donnarumma.
16' Intervento in ritardo di Kessié ai danni di Lautaro Martinez all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Doveri assegna un calcio di punizione per l'Inter.
15' Spunto di Leao che serve di testa nello spazio l'accorrente Calhanoglu. Il numero 10 rossonero però fallisce l'aggancio volante favorendo la ripartenza dell'Inter.
14' Rimessa laterale lunga di Asamoah alla ricerca di Lukaku all'interno dell'area di rigore. L'attaccante dell'Inter viene però chiuso nella morsa da Musacchio e Romagnoli.
13' Intervento falloso di Skriniar ai danni di Kessié. Doveri fa proseguire ma non appena il vantaggio non si concretizza ritorna sulla sua decisione assegnando calcio di punizione al Milan.
12' Ancora Inter in avanti con Lukaku che viene cercato in profondità. Il passaggio non è preciso e la retroguardia del Milan può recuperare il pallone.
11' CHE RISCHIO PER RODRIGUEZ!! Retropassaggio kamikaze del terzino svizzero che non si accorge della presenza di Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter sporca il rinvio di Donnarumma ma il rimpallo premia il portiere del Milan. Sarà corner.
10' Godin cerca Lukaku all'altezza dell'area di rigore. L'attaccante dell'Inter tenta una sponda di testa ma non riesce a trovare nessun compagno di squadra. Blocca Donnarumma.
9' Barella abbatte Piatek all'altezza del cerchio centrale del campo. Doveri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
8' Azione prolungata dell'Inter con D'Ambrosio che opta per servire Sensi all'interno dell'area. Il centrocampista viene però chiuso da Musacchio e l'azione sfuma.
7' Inizio di gara molto bloccato con le due squadre che, come in sfide delicate come sono i derby, stanno attraversando la consueta fase di studio e non riescono all'affondo.
6' Intervento falloso di Musacchio ai danni di Lautaro Martinez. Doveri interrompe l'azione ed assegna un calcio di punizione in favore del team di Antonio Conte.
5' E' un derby che si gioca sul fisico. Sensi riceve palla sulla fascia sinistra. Ringhia però Kessié alle sue spalle. Il centrocampista del Milan è abile a soffiare il pallone all'avversario e a guadagnare un calcio di punizione.
4' L'Inter guadagna un pallone sulla corsia di destra. Lukaku riceve spalle alla porta e prova a mettere in moto D'Ambrosio ma il suggerimento del belga è impreciso.
3' Siamo già dall'altra parte con Lautaro Martinez che sfida Romagnoli. Il difensore del Milan vince il duello con l'attaccante nerazzurro che va poi a commettere fallo.
2' Leao punta Godin all'altezza della linea sinistra dell'area di rigore. Il difensore dell'Inter però regge il confronto e protegge il pallone che si perde a fondo campo.
1' Lancio in verticale per Barella. L'ex centrocampista del Cagliari però viene colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Punizione per il Milan.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby fra Milan e Inter. Toccherà alla formazione allenata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questo match.
20:43 Squadre in campo a San Siro: è l'ora del derby! Coreografie imponenti nelle due curve. Milan in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri.
20:01 Risponde l'Inter con il 3-5-2 di Antonio Conte con Lukaku e Lautaro Martinez in attacco con D'Ambrosio e Asamoah sulle corsie. A centrocampo con Brozovic ci sono Sensi e Barella.
20:00 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Milan va in panchina Paquetà con Giampaolo che schiera Piatek al centro dell'attacco supportati sulle corsie laterali da Suso e Leao.
19:50 In attacco invece è l'Inter ad avere fatto meglio del Milan. Nelle prime tre uscite stagionali i nerazzurri hanno gonfiato la rete avversaria in sette occasioni contro le due dei rossoneri.
19:49 Sfida fra difese fin qui solide. Sia l'Inter che il Milan hanno incassato solamente un gol nelle prime due gare di campionato risultando i due migliori pacchetti arretrati del torneo.
19:48 Dopo la sconfitta in quel di Udine, il Milan di Marco Giampaolo ha raccolto due vittorie consecutive imponendosi a San Siro contro il Brescia e a Verona contro l'Hellas.
19:47 L'Inter guida la classifica del campionato con nove punti. La squadra di Antonio Conte ha portato a casa l'intera posta in palio in tutt'e tre le partite fin qui giocate.
19:46 E' il Derby della Madonnina numero 224 e per dovere di calendario saranno i rossoneri di Marco Giampaolo che giocano in casa e avranno il vantaggio del campo.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Inter, anticipo del sabato sera della quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras