Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Milan
0-0
Inter
Cronaca Formazioni
20:30 Siamo giunti al termine la diretta testuale di Milan-Inter. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:29 Prosegue l'imbattibilità dell'Inter che mantiene ancora una volta la porta inviolata. Qualche rimpianto per i nerazzurri vista la clamorosa occasione capitata ad Icardi in pieno recupero.
20:28 Dopo la sconfitta contro la Juve il Milan trova un buon punto nel derby contro l'Inter. I rossoneri compiono un piccolo passo in avanti verso l'Europa League ma vedono complicarsi il sogno Champions.
20:27 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Milan e Inter si spartiscono la posta in palio. A San Siro il match termina a reti bianche ma le due squadre si sono date battaglia senza risparmiarsi.
Fine 2° tempo
90'+3 ANCORA UN ERRORE INCREDIBILE DI ICARDI!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cancelo sbuca sulla destra dell'area di rigore e serve un pallone per l'argentino solo da spingere in rete. Conclusione sul fondo.
90'+2 CLAMOROSA OCCASIONE PER IL MILAN!! Suso tiene in campo un pallone sul lato destro dell'area di rigore. Kalinic stacca di testa ma non riesce ad impattare con la sfera.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Stiamo per entrare nel recupero a San Siro. Adesso è il Milan che prova a gestire l'iniziativa in un derby che non si sblocca. Fa pressing però l'Inter di Spalletti.
89' Ancora un cross di prima intenzione di Calabria alla ricerca di Kalinic. L'attaccante del Milan colpisce di testa ma mette sul fondo. Chiedono una deviazione di Skriniar i rossoneri.
88' Suso riceve da Calabria sulla fascia destra. Lo spagnolo prova il cross verso il centro ma la retroguardia dell'Inter devia in calcio d'angolo. Si scalda San Siro rossonero.
87' Gagliardini viene servito sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area. Romagnoli è attento e con un colpo di testa mette a lato.
86' Borini prova l'affondo sulla corsia di sinistra. L'esterno del Milan avanza e prova a servire Kalinic sbagliando tutto. Può recuperare allora l'Inter con Miranda.
85' Cinque minuti al termine più recupero di un derby avvincente e ricco di capovolgimenti di fronte. Risultato però ancora fermo sullo 0-0 fra Milan e Inter.
84' Cancelo riceve palla sulla corsia di destra. Questa volta l'esterno dell'Inter non tocca bene per Eder con il suggerimento che si perde direttamente sul fondo.
83' Fa girare il pallone la formazione di Luciano Spalletti. Il Milan continua a chiudere i varchi nella propria metà campo dimostrandosi squadra molto compatta.
82' Kalinic sfida Skriniar sulla zona sinistra del campo. L'ex Fiorentina si ferma e prova un tacco per un compagno che non c'è. Recupera allora Gagliardini.
81'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bonaventura, dentro Borini.
80' CANCELO!! Conclusione direttamente da calcio d'angolo dell'esterno dell'Inter. Donnarumma è attento fra i pali e riesce ad allontanare la minaccia mettendo sul fondo.
79'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro Eder.
78'
Intervento falloso di Suso che interrompe una ripartenza di Borja Valero. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce lo spagnolo.
77' Suso riceve da Kalinic e prova la conclusione verso la porta. Skriniar svirgola il rinvio mettendo il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Gattuso.
76' Icardi rientra all'interno dell'area di rigore e serve l'accorrente Cancelo. Rodriguez è abile a far rimbalzare la sfera addosso all'ex Valencia e guadagna la rimessa dal fondo
75' D'Ambrosio viene cercato sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Inter va al cross verso il centro dell'area di rigore. Bonucci è ben piazzato e libera di testa.
74' Lancio profondo all'indirizzo di Kalinic. Grande lavoro in copertura da parte di Miranda che mette a terra con il petto e con eleganza fa ripartire l'azione per i suoi.
73'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Rafinha, dentro Borja Valero.
72'
Intervento falloso di Candreva che travolge Calhanoglu con il piede troppo alto. Calcio di punizione in favore del Milan e cartellino giallo per l'esterno dell'Inter.
71'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Montolivo, dentro Locatelli.
70'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Cutrone, dentro Kalinic.
69' Giusta la chiamata dell'assistente di Di Bello con Cutrone che era al di là della retroguardia dell'Inter. Resta però da applausi il gesto tecnico dell'attaccante.
68' GOL STRAORDINARIO DI CUTRONE MA ERA FUORIGIOCO!! Rovesciata bellissima dell'attaccante rossonero con il pallone che si insacca in rete. La sua posizione era però irregolare.
67' Bonucci prova l'invito all'interno dell'area di rigore dove è pronto all'impatto Cutrone. Miranda sceglie benissimo il tempo dell'intervento e libera di testa.
66' Gran palla di Candreva per Gagliardini. Il centrocampista dell'Inter crossa verso il centro ma ancora il Milan si salva e va subito al contrattacco.
65' OCCASIONE PER L'INTER!! Derby meraviglioso. Traversone insidioso di Perisic dalla sinistra. Donnarumma anticipa con la mano aperta Icardi pronto a battere a rete.
64' MILAN PERICOLOSO!! Conclusione dalla distanza di Rodriguez con Gagliardini che devia. Il pallone si impenna e termina la sua corsa di poco sul fondo. Sarà corner.
63' Torre di Bonaventura all'interno dell'area di rigore su cross di Calabria. Skriniar sfrutta le sue lunghe leve e con un colpo di testa anticipa Cutrone a pochi passi dalla porta.
62' Ancora un'azione sull'asse Candreva-Cancelo. Il primo serve sulla corsa l'ex Valencia prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Libera la difesa del Milan.
61' Candreva porta palla sulla destra e scarica all'indietro per Cancelo. L'esterno dell'Inter effettua un cross di prima che termina direttamente sul fondo.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questa seconda frazione di gara. Tantissime occasioni in questo primo scorcio di ripresa nel derby ma il risultato non si sblocca.
59'
Skriniar perde palla sulla trequarti favorendo il recupero di Calhanoglu. L'ex Samp commette fallo sull'avversario e viene ammonito dal direttore di gara.
58'
Intervento falloso di Perisic su Bonucci. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan ammonendo l'esterno dell'Inter.
57' COSA SI E' DIVORATO ICARDI!! OCCASIONE PER L'INTER!! Rafinha pesca Candreva sul lato destro dell'area di rigore e passaggio filtrante per l'argentino che con la porta spalancata mette sul fondo. C'è però la bandierina alzata dell'assistente.
56' Adesso è Perisic che spinge sulla sinistra. Cross dal fondo per il croato ma sul primo palo c'è Donnarumma che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
55' Si acceso Suso dopo un primo tempo in ombra. Lo spagnolo salta secco D'Ambrosio e serve l'inserimento di Cutrone. L'attaccante controlla male e il pallone esce sul fondo.
54' Suso riceve da Kessié e conclude dal vertice destro dell'area di rigore. Provvidenziale la copertura di Brozovic che riesce a respingere il pallone e ad allontanare la minaccia.
53' CUTRONE!! Pallone filtrante di Suso per l'attaccante che aggredisce lo spazio e conclude in diagonale. Handanovic salva tutto uscendo in maniera tempestiva.
52' Spunto di Perisic che scambia con Rafinha dal limite dell'area e calcia in porta. La sua conclusione non è precisa e termina la sua corsa sul fondo.
51' Bonucci imposta dalle retrovie. L'ex difensore della Juventus cerca lo scatto profondo di Cutrone ma ancora una volta l'attaccante del Milan cade nella trappola del fuorigioco tesa dalla difesa dell'Inter.
50' KESSIE'!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Che inizio di ripresa nel derby. Il centrocampista riceve da Calabria e conclude di prima intenzione. Pallone sul fondo.
49' CHE RISCHIO PER DONNARUMMA!! Crossa dalla destra di Candreva con il pallone che sbatte a terra e sfugge dalla presa del portiere del Milan e termina sul fondo.
48' TRAVERSA DI PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il croato colpisce male il pallone su un traversone verso il centro. La sfera impatta sul montante e ritorna in campo.
47' Dopo aver saltato due avversari, Bonaventura allarga su Calhanoglu che gli restituisce il pallone. Il centrocampista del Milan viene fermato da Miranda in area.
46' Lancio profondo alla ricerca di Cutrone. L'attaccante del Milan arriva sul pallone ma si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare iniziale.
Inizio 2° tempo
19:38 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Milan-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone della ripresa.
19:37 Milan e Inter stanno facendo il proprio rientro in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:21 Di Bello manda le squadre al riposo. Reti bianche a San Siro fra Milan e Inter ma tante emozioni. Un gol annullato a Icardi dal VAR, una super parata di Handanovic su Bonucci e tanti capovolgimenti di fronte in questo derby.
Fine 1° tempo
45'+2 Candreva prova a far valere la sua velocità sulla corsia di destra. Ottimo Cutrone che con grande sacrificio lo sbilancia regolarmente guadagnando una rimessa laterale.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45'+1 Sugli sviluppi del corner, Suso prova l'uno contro uno con Rafinha, rientra sul mancino e crossa verso il centro. Miranda di testa alza sopra la traversa. Corner per il Milan.
45' Milan in avanti con Calabria. L'esterno rossonero dà uno sguardo al centro e crossa con precisione. Candreva interviene in anticipo e mette in calcio d'angolo.
44' Milan in avanti con Ricardo Rodriguez che riceve da Calhanoglu e va al traversone verso il centro dell'area. Si oppone la retroguardia dell'Inter in fallo laterale.
43' Ancora Inter in avanti con Candreva. L'esterno dell'Inter cerca il cross verso il centro dell'area, ma Romagnoli si oppone e riesce a mettere il pallone in corner.
42' Perisic accelera sulla corsia di sinistra e prova il cross basso verso il centro dell'area. Donnarumma va giù bene e neutralizza il pallone in presa bassa.
41' ANNULLATO IL GOL A ICARDI!! TORNA IN PARITA' IL RISULTATO!! Il capitano dell'Inter era in posizione irregolare, il VAR lo comunica a Di Bello e l'arbitro annulla.
40' Attenzione, Di Bello aspetta il responso del VAR. La posizione di Icardi, come si evince dal replay, è irregolare per una questione di millimetri.
39' Passaggio geniale di Candreva per Icardi che parte sul filo del fuorigioco, entra in area e supera Donnarumma. Inter in vantaggio in questo derby della Madonnina.
38'
Gol annullato (VAR) GOL DI ICARDI!! SI ACCENDE IL DERBY DELLA MADONNINA!!
37' Montolivo raccoglie una respinta corta della difesa dell'Inter e prova a concludere di prima intenzione. Pallone che si perde sul fondo alla destra di Handanovic.
36' Suso si fa soffiare il pallone da Brozovic. Il centrocampista dell'Inter prova a far partire in velocità Icardi ma il passaggio è impreciso e viene raccolto da Donnarumma.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara in questo derby della Madonnina. Reti bianche fra Milan e Inter con la più grande occasione capitata a Bonucci.
34' Possesso palla per l'Inter in questo frangente. Brozovic cerca l'apertura sulla sinistra per D'Ambrosio, il lancio è impreciso e termina a lato.
33' Rodriguez indietreggia sulla fascia sinistra e scarica per Montolivo. Il centrocampista del Milan cerca il filtrante per Cutrone ma calibra male la forza del lancio. Pallone sul fondo.
32' Rientra in campo Kessié mentre l'Inter spinge sulla fascia sinistra con Rafinha. Il suo passaggio filtrante è impreciso, nessun problema per Bonucci che rinvia.
31' Problema alla spalla per Kessié che si è fermato al centro del campo. Il numero 79 del Milan viene soccorso dai sanitari e si rialza da solo. Dovrebbe farcela a continuare il match.
30' Candreva riceve palla sulla fascia destra. Il numero 87 dell'Inter crossa verso il centro dell'area. Bonucci prende bene il tempo a Icardi e libera con un colpo di testa.
29' PERISIC!! INTER PERICOLOSA!! Gran palla di Brozovic in profondità per il croato che conclude in porta troppo debolmente. Nessun problema per Donnarumma che blocca.
28' CUTRONE!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Tacco di Bonaventura per l'attaccante rossonero che tocca il pallone con la punta del piede. Handanovic si allunga e blocca a terra.
27' Dal replay si evince però come Icardi sia tenuto in gioco da un piede di Bonucci. Sarebbe stata regolare l'azione che vi abbiamo appena raccontato.
26' D'Ambrosio ruba palla a Cutrone regolarmente e rilancia subito l'azione per Icardi. Il capitano dell'Inter viene però colto in posizione irregolare dall'assistente.
25' Cancelo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra e il pallone esce sul fondo.
24' Adesso è l'Inter che avanza con Rafinha. L'ex Barcellona viene atterrato da Suso all'altezza della corsia sinistra. Di Bello assegna una punizione per i nerazzurri.
23' Proteste vibranti del Milan per un intervento falloso di Skriniar su Cutrone dal limite dell'area. Il direttore di gara fa proseguire ma dal replay si evince come il tocco dell'ex Samp sull'avversario sia evidente.
22' Intervento straordinario quello di Samir Handanovic su un colpo di testa velenosissimo di Bonucci. Si è acceso improvvisamente il derby della Madonnina.
21' BONUCCI!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone al bacio di Calhanoglu per il capitano rossonero che colpisce di testa. Handanovic compie una parata straordinaria d'istinto.
20'
Calhanoglu punta Cancelo che lo atterra. Il direttore di gara assegna un calcio da fermo per il Milan ed estrae il primo cartellino giallo del derby proprio per il numero 7 dell'Inter.
19' Tacco favoloso di Cancelo per Gagliardini che crossa al centro. Il pallone, allontanato dalla difesa del Milan, arriva a Brozovic che calcia in porta. Conclusione sul fondo.
18' CANDREVA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Bella palla di Cancelo per l'esterno nerazzurro in area. La sua conclusione è troppo su Donnarumma che è reattivo e respinge.
17' Possesso palla in favore dell'Inter in questo frangente con il Milan che aggredisce bene gli spazi in difesa cercando di chiudere tutte le linee di passaggio.
16' Errore del Milan con Bonaventura che consegna il pallone a Icardi. L'argentino avanza e scambia con Perisic. Il pallone di ritorno del croato è impreciso, ripartono i rossoneri.
15' Skriniar attacca fallosamente alle spalle Cutrone. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione che il Milan vuole battere rapidamente.
14' Kessié si allarga sulla fascia destra e duella con D'Ambrosio. Il centrocampista del Milan tarda la giocata favorendo il recupero in fallo laterale del difensore nerazzurro.
13' Montolivo lancia in profondità Calhanoglu. Il numero 10 rossonero subisce la trattenuta di Joao Cancelo. Calcio di punizione per il Milan con l'arbitro che va a redarguire l'esterno interista.
12' Candreva premia l'inserimento sulla destra di Gagliardini. Il centrocampista dell'Inter prova a restituirgli il pallone calibrando male la potenza del passaggio.
11' Lancio profondo per Cutrone. L'attaccante del Milan tenta la fuga in velocità ma Miranda recupera terreno e con il corpo sradica il pallone dai piedi dell'avversario.
10' Cutrone duella con Miranda all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante del Milan commette fallo ai danni del suo avversario. Punizione per l'Inter.
9' BROZOVIC!! Prima occasione di questo derby con una conclusione con il mancino del centrocampista dell'Inter dalla distanza. Pallone sul fondo alla sinistra di Donnarumma.
8' Perisic cerca la giocata su Calabria. Il terzino rossonero è bravo a non farsi sorprendere e a guadagnare anche una rimessa laterale a favore con astuzia.
7' D'Ambrosio chiede il dialogo a Perisic sulla corsia di sinistra. Il passaggio di ritorno del croato è troppo lungo per l'esterno nerazzurro con il pallone che termina sul fondo.
6' Gagliardini serve sulla corsa Candreva. L'esterno dell'Inter e della nazionale italiana viene colto in posizione irregolare dall'assistente. Donnarumma intanto aveva chiuso bene.
5' Calabria cerca il suggerimento profondo alla ricerca di Cutrone. L'attaccante del Milan spinge Miranda che riesce a guadagnare un calcio di punizione a favore.
4' Suso serve sulla corsia l'accorrente Calabria. Il terzio del Milan guadagna il fondo e crossa verso il centro. Buona la diagonale difensiva di Brozovic che allontana di testa.
3' Errore di Rodriguez che respinge corto in area di rigore. Rafinha raccoglie la sfera e la scaglia verso Donnarumma, si chiude la retroguardia rossonera.
2' Percussione decisa di D'Ambrosio sulla corsia di sinistra. L'esterno nerazzurro costringe Montolivo alla chiusura in extremis mettendo in scivolata a lato.
1' E' iniziato il derby della Madonnina fra Milan e Inter. Il primo pallone è stato mosso dalla formazione guidata in panchina da Luciano Spalletti che sta spingendo in questo avvio.
Inizio 1° tempo
18:33 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby di Milano. Prima però Franco Baresi depositerà un mazzo di fiori sotto la curva del Milan in ricordo di Ray Wilkins, scomparso oggi.
18:30 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri.
18:29 Ancora qualche istante prima dell'ingresso sul terreno di gioco del "Meazza" di Milan e Inter. Qualche minuto di ritardo e poi sarà il derby della Madonnina.
18:28 Le due curve si stanno scaldando per questo derby. Imponenti coreografie sia in curva sud, quella del Milan, sia in curva nord, quella dell'Inter, mentre le due squadre stanno raggiungendo il tunnel degli spogliatoi.
17:40 Risponde il Milan con il 4-3-3. Non ci sarà a centrocampo lo squalificato Biglia, sostituito da Montolivo. In attacco ci sarà Cutrone insieme a Suso e Calhanoglu.
17:39 Sono state ufficializzate le formazioni: nessuna novità per l'Inter rispetto a quanto trapelato alla vigilia. Icardi sarà la punta centrale con Candreva, Rafinha e Perisic alle spalle.
17:38 Queste invece le dichiarazioni di Spalletti in conferenza: "Dobbiamo mettere in pratica quelle che sono le nostre convinzioni. Dobbiamo avere la forza di capire e giocarci partite così importanti".
17:37 "Servirà attenzione - ha dichiarato Gattuso in conferenza - l'Inter ha tecnica e riesce a ribaltare l'azione con velocità. Bisogna stare attenti, a non perdere palla e a non concedere campo. Vedrete lo stesso Milan degli ultimi 2-3 mesi, con attenzione alla tecnica dell'Inter".
17:36 Il Milan non vince il derby in campionato dalla stagione 2015-2016. Il 31 gennaio 2016 i rossoneri si sono imposti per 3-0 con le reti di Alex, Bacca e Niang.
17:35 Dopo il successo contro il Benevento l'Inter ha svoltato raccogliendo tre vittorie e un pareggio, 0-0 al San Paolo contro il Napoli di Sarri, senza mai subire reti.
17:34 I rossoneri di Gennaro Gattuso sono reduci dalla sconfitta sul campo della Juventus che ha interrotto una striscia positiva di cinque vittorie di fila e dieci risultati utili consecutivi.
17:33 Sono due i derby disputati già in stagione. La gara di andata in campionato ha visto l'Inter imporsi per 3-2 mentre in Coppa Italia è stato il Milan a spuntarla per 1-0.
17:32 I nerazzurri di Luciano Spalletti invece vogliono mettere il punto esclamativo sulla partecipazione alla prossima Champions League. In caso di vittoria l'Inter andrebbe a +4 sulla Lazio e scavalcherebbe la Roma al terzo.
17:31 Il posto in Europa League da confermare e una Champions da inseguire. E' questo l'obiettivo del Milan che, distante 8 punti dai cugini, prova la scalata verso il quarto posto.
17:30 Il tempo sta per scadere. Milano si ferma, va in scena il derby della Madonnina. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Inter, recupero della 27a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras