Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Milan
2-2
Hellas Verona
27' Magnani(A)
90' +4 Ibrahimović
  Barák 6'
Calabria(A) 19'
Cronaca Formazioni
22:43 Da Milano è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:42 Termina allo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza". Il Milan pareggia 2-2 contro l'Hellas Verona nella 7ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+6 Calabria, servito spalle alla porta a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete in rovesciata. La conclusione del numero 2 rossonero è bloccata da un attento Silvestri.
90'+4 Brahim Díaz, dalla fascia destra, crossa al centro, con il destro, per Ibrahimović che, posizionato a centro area, trafigge Silvestri sotto il sette alla sinistra con un preciso colpo di testa.
90'+4
GOOOOOOOOOOL MILAN!!! HA SEGNATO IBRAHIMOVIC!!!
90' L'arbitro, il Sig. Massimo Guida di Torre Annunziata, annulla su segnalazione del VAR per un fallo di mano di Ibrahimović in occasione della sponda per Calabria.
90'
Ammonito Tamèze nell'Hellas Verona per proteste.
90' Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Rebić, Ibrahimović, posizionato a centro area, effettua una sponda di testa per il vicino Calabria che, con una volée di destro, trafigge Silvestri nell'angolino basso alla sinistra.
90'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL MILAN!!! HA SEGNATO CALABRIA!!!
87'
Terzo cambio Milan: esce Çalhanoğlu, entra Hauge.
87' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Hellas, il pallone arriva a Calabria che, dal limite, calcia a rete. Il destro del numero 2 rossonero è murato dalle maglie dei difendenti gialloblù.
85' Colley, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Lazović, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 90 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta rossonera.
84' Il Milan continua ad attaccare in maniera più o meno organizzata mentre l'Hellas, con grande tenacia, non concede grossi spazi agli avversari.
81' Il Milan cerca incessantemente la rete del pari mentre l'Hellas Verona, con non pochi affanni, riesce a difendere il vantaggio maturato fin qui.
78'
Secondo cambio Milan: esce Rafa Leão, entra Brahim Díaz.
78' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Çalhanoğlu per Ibrahimović che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 rossonero non inquadra lo specchio della porta gialloblù.
77' Ibrahimović, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Rebić, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 rossonero è respinto da un reattivissimo Silvestri.
77' INCROCIO MILAN!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Çalhanoğlu per Ibrahimović che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 rossonero si stampa sull'incrocio alla sinistra.
76' Ibrahimović, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Çalhanoğlu, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossonero è murato dall'intervento difensivo di Çetin.
73'
Quarto cambio Hellas Verona: esce Magnani, entra Çetin.
70' Calabria, dalla fascia destra, crossa al centro, con il destro, per Ibrahimović che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 rossonero termina alto sopra la traversa.
69'
Terzo cambio Hellas Verona: esce Ilić, entra Udogie.
66' FUORI!!! Il violento destro ad incrociare del numero 11 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa.
65' Dal dischetto si presenta Ibrahimović...
65' RIGORE MILAN!!! Lovato stende Kessié in area di rigore gialloblù. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.
64' Theo Hernández, dopo aver triangolato con Rebić, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 19 rossonero è respinto in corner da un reattivissimo Silvestri.
63'
Secondo cambio Hellas Verona: esce Kalinić, entra Colley.
63'
Primo cambio Hellas Verona: esce Dawidowicz, entra Tamèze.
61'
Dawidowicz si accascia a terra accusando problemi fisici.
59' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Milan respinto dalla retroguardia dell'Hellas, il pallone arriva a Çalhanoğlu che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. La volée di destro del numero 10 rossonero termina a lato alla sinistra della porta gialloblù.
56' Rebić, servito sui 20m in posizione centrale da Theo Hernández, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 12 rossonero termina abbondantemente alta sopra la traversa.
54'
Ammonito Bennacer nel Milan per una manata ai danni di Ilić a centrocampo.
52' GOL ANNULLATO MILAN!!! Sugli sviluppi di un tiro dal limite da parte di Rafa Leão, il pallone, deviato da una serie di difendenti gialloblù, arriva a Çalhanoğlu che, dal limite dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente con un destro in scivolata. Il direttore di gara, però, annulla per fuorigioco del numero 10 rossonero su segnalazione dell'assistente.
51' Dimarco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Zaccagni, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 3 gialloblù termina ampiamente alta a lato alla destra della porta rossonera.
50' Bennacer, servito sui 20m in posizione centrale da Çalhanoğlu, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 4 rossonero termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta gialloblù.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Milan.
46'
Primo cambio Milan all'intervallo: esce Saelemaekers, entra Rebić.
Inizio 2° tempo
21:34 Termina il primo tempo. Il Milan è sotto 2-1 contro l'Hellas Verona all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Çalhanoğlu per Kjær che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 24 rossonero termina alto sopra la traversa.
44' Tentativo dalla distanza da parte di Çalhanoğlu. Il destro del numero 10 rossonero è deviato in corner dalla destra dai difendenti gialloblù.
42' Calcio di punizione dai 30m in posizione più o meno centrale calciato, con il destro, da Ibrahimović. La conclusione del numero 11 rossonero termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta gialloblù.
41'
Ammonito Lovato nell'Hellas Verona per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Rafa Leão.
40' Il Milan, in maniera un po' farraginosa, cerca di imbastire una manovra offensiva che possa impensierire l'Hellas Verona che, in questo momento della gara, non lascia troppi spazi agli avversari.
37' L'Hellas Verona, specialmente con Zaccagni, crea diversi grattacapi al Milan che, spesso, è costretto a ricorrere al fallo per interrompere le azioni avversarie.
34' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Çalhanoğlu per Kjær che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 24 rossonero termina alto sopra la traversa.
33'
Ammonito Ceccherini nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Saelemaekers nei pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù.
31' Ammonito Jurić nell'Hellas Verona per proteste.
30' Theo Hernández, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Saelemaekers, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 rossonero è respinta in corner da un reattivissimo Silvestri.
27' Saelemaekers, dalla fascia destra, crossa al centro, con il destro, per Kessié che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 79 rossonero, dopo aver carambolato addosso a Magnani, trafigge Silvestri sulla sinistra rimettendo il Milan in partita.
27'
AUTOGOL HELLAS VERONA!!! SFORTUNATO MAGNANI!!!
26' Rafa Leão, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 rossonero termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta gialloblù.
23' Çalhanoğlu, dalla fascia sinistra, crossa al centro, con il destro, per Gabbia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 46 rossonero termina di poco alto a lato alla destra della porta gialloblù.
22' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Rafa Leão che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 17 rossonero è smanaccia in corner dalla sinistra da un reattivo Silvestri.
19' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra respinto dalla retroguardia rossonera, il pallone arriva sui piedi di Zaccagni che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 20 gialloblù è deviato da Calabria che, in maniera piuttosto sfortunata, spiazza il proprio portiere Donnarumma.
19'
AUTOGOL MILAN!!! SFORTUNATO CALABRIA!!!
16' Çalhanoğlu, servito sui 20m in posizione centrale da Saelemaekers, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 rossonero termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
14' Il Milan continua a gestire il possesso palla dell'incontro alla ricerca di un varco per colpire l'Hellas che, finora, non concede grossi spazi agli avversari.
11' Il Milan, dopo aver incassato la rete gialloblù al 6', si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari ma l'Hellas, dal canto suo, si difende con ordine ed efficacia.
8' Saelemaekers, servito sui 20m in posizione centrale da Ibrahimović, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 rossonero è respinta da un reattivo Silvestri.
6' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per l'Hellas Verona, Ceccherini svetta a centro area e, di testa, colpisce una clamorosa traversa prima che Barák, più lesto di tutti, realizzi il tap in vincente con il destro da due passi.
6'
GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! HA SEGNATO BARÁK!!!
5' Kalinić, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione, con l'esterno del piede destro, su suggerimento di Zaccagni. La conclusione del numero 29 gialloblù è respinta, con i piedi, da un attento Donnarumma.
2' Ibrahimović, servito a centro area dal cross di Çalhanoğlu, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 rossonero termina alto sopra la traversa centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Milan ed Hellas Verona in Serie A sono complessivamente 56. I rossoneri né hanno vinti 26, di cui 16 in casa, mentre i gialloblù né hanno vinti 10, di cui nessuno fuori casa.
20:25 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Milan-Hellas Verona, valevole per la 7ª giornata della Serie A TIM 2020/2021: Sig. Massimo Guida di Torre Annunziata (arbitro), Sig. Valentino Fiorito di Salerno (assistente 1), Sig. Gianluca Sechi di Sassari (assistente 2), Sig. Livio Marinelli di Tivoli (quarto ufficiale), Sig. Paolo Valeri di Roma 2 (VAR) e Sig. Damiano Di Iorio di Vco (AVAR).
20:15 Il Milan non può disporre del difensore italo-argentino '90 Mateo Musacchio infortunato mentre l'Hellas Verona deve fare a meno del centrocampista '94 Marco Benassi, del centrocampista '99 Andrea Danzi, del difensore '91 Davide Faraoni, dell'attaccante '97 Andrea Favilli, del difensore turco-tedesco '94 Koray Günter, del difensore franco-camerunense '98 Kevin Rüegg, il centrocampista portoghese '86 Miguel Veloso e del centrocampista anglo-guineano '98 Ronaldo Vieira colpiti da problemi fisici.
20:05 Il Milan occupa attualmente il 4° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 per rendimento in casa con 7 punti mentre l'Hellas Verona è momentaneamente al 16° posto per rendimento fuori casa con 1 punto.
19:55 Il Milan occupa attualmente il 1° posto in classifica della Serie A TIM 2020/2021 con 16 punti mentre l'Hellas Verona è momentaneamente all'8° posto con 11 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Milan-Hellas Verona, valevole per la 7ª giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli