Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Milan
1-1
Hellas Verona
52' Bacca   Toni 57'
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la diretta testuale di Milan-Verona. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:52 Arriva il triplice fischio di Valeri. Milan e Verona pareggiano 1-1. Ad aprire le marcature Carlos Bacca prima del pareggio definitivo su calcio di rigore di Luca Toni.
Fine 2° tempo
90'+4 BONAVENTURA!! Si accende una mischia stile rugby in area del Verona, ma la sua conclusione viene deviata da un compagno sul fondo. E' l'ultima occasione del match.
90'+3 Sugli sviluppi di un calcio da fermo di Bonaventura, Gollini esce in presa alta ma subisce la carica irregolare di Romagnoli. Ci sarà un calcio di punizione per il Verona.
90'+2 Intervento falloso di Ionita a centrocampo su Kucka. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan quando mancano ormai due minuti al fischio finale.
90'+1 Viviani prova la conclusione dalla distanza verso Donnarumma, ma il pallone va ad impattare contro Alex che riesce a respingere il tiro del centrocampista del Verona.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Bertolacci disegna con compasso un pallone perfetto per Alex, che funge ormai da attaccante aggiunto, ma il suo colpo di testa si spegne abbondantemente sul fondo.
88' Contropiede fulmineo del Verona con Jankovic che parte in velocità sulla corsia di sinistra, ma il neo entrato fra le file del Verona viene fermato da una scivolata regolare di Abate.
87'
Intervento falloso di Kucka ai danni Sala. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Verona e un cartellino giallo per il centrocampista del Milan.
86' BONAVENTURA!! MILAN ANCORA VICINO AL GOL!! Pallone geniale di Bertolacci per il centrocampista rossonero che calcia in porta trovando la respinta di Gollini. Successivamente la difesa del Verona libera.
85'
Gollini tarda la rimessa in gioco dal fondo e viene ammonito dal signor Valeri. E' l'ottavo giocatore a finire sul taccuini del direttore di gara in questo match.
84' BERTOLACCI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'ex centrocampista del Genoa raccoglie una respinta corta di Gollini e calcia in porta al volo, ma il pallone si spegne di poco a lato.
83'
Fallo di Rafa Marquez ai danni di Bacca. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan e un cartellino giallo per il difensore dell'Hellas Verona.
82'
Ultimo cambio anche nel Milan: fuori Niang, dentro Cerci.
82'
Ultimo cambio nel Verona: fuori Greco, dentro Juanito Gomez.
81' Jankovic prova la discesa sulla corsia sinistra, salta Abate ma non riesce a mantenere il pallone in campo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Donnarumma.
80'
Seconda sostituzione nel Verona: fuori Wszolek, dentro Bianchetti.
79'
Cambio anche nel Verona: fuori Siligardi, dentro Jankovic.
78'
Secondo cambio nel Milan: fuori Montolivo, dentro Bertolacci.
77' OCCASIONE MILAN!! Partenza in velocità di Bacca che prova a servire al centro dell'area Romagnoli, bravo a seguire l'azione, ma il pallone per il difensore rossonero è impreciso.
76' BONAVENTURA!! Conclusione da posizione defilata del centrocampista del Milan che però viene neutralizzata da Gollini, bravo a bloccare la sfera senza problemi.
75' Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo a San Siro con Milan e Verona fermi sull'1-1. Alla rete iniziale di Bacca ha risposto Toni su calcio di rigore.
74' Toni trova un'imbucata centrale e serve Viviani al limite dell'area, ma il destro tentato dal centrocampista del Verona è impreciso e si perde sul fondo.
73'
Fallo di Abate su Pisano all'altezza della linea del fondo campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Verona e un nuovo cartellino giallo questa volta per il terzino del Milan.
72'
Viene ammonito dal direttore di gara anche Bonaventura che, nel fallo subito in precedenza, si era allacciato con Wszolek dando il via ad un piccolo capannello.
71'
Duello fra Wszolek e Bonaventura con l'ex centrocampista della Sampdoria che va a commettere fallo. Punizione per il Milan e giallo per il numero 13 del Verona.
70' Greco serve in verticale Siligardi che sfrutta un buco nella difesa rossonera, ma Kucka è bravo ad abbassarsi e a recuperare la posizione favorendo la presa in uscita di Donnarumma.
69'
Intervento falloso su Niang questa volta di Pisano. Il direttore di gara, Valeri di Roma 2, assegna un calcio di punizione per il Milan ammonendo il terzino del Verona.
68' Ionita riceve palla sulla fascia destra e crossa al centro per Luca Toni, ma Alex è ben appostato in area di rigore e riesce a liberare di testa.
67' Nuovo fuorigioco segnalato dal guardalinee. Questa volta la punizione è affidata al Verona per una posizione non regolare di Bacca che era partito sulla sinistra.
66' Toni rincorre un pallone sul versante sinistro del campo, ma l'attaccante del Verona viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare segnalata dall'assistente.
65' Toni prolunga di testa per Siligardi sulla corsia di sinistra, ma il numero 16 della formazione di Delneri controlla male il pallone che si perde direttamente sul fondo.
64' Niang prova lo spunto sulla corsia di destra, ma l'attaccante rossonero viene fermato molto bene da Pisano in fallo laterale con un intervento pulito.
63' Milan impreciso in questo frangente. Kucka prova l'apertura sulla destra per Abate, ma il pallone è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
62'
Primo cambio nel Milan: fuori Luiz Adriano, dentro Kucka.
60'
Brutta entrata di Moras ai danni di Niang. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il difensore del Verona.
59' OCCASIONE MILAN!! Bella giocata di Bonaventura che va via a Pisano e crossa al centro per Luiz Adriano, ma l'attaccante rossonero non riesce ad inquadrare la porta di Gollini.
58' Sul dischetto si presenta Toni. La sua conclusione è impeccabile e va ad insaccare nella porta difesa da Donnarumma. Parità ristabilita a San Siro e rossoneri con l'uomo in meno.
57'
GOL DI TONI!! IL PAREGGIO DEL VERONA!!
56'
CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA!! Sponda ottima di Toni per l'accorrente Greco. Il centrocampista del Verona, a tu per tu con Donnarumma, viene atterrato da De Jong. Valeri non ha dubbi: calcio di rigore per il Verona e rosso per il centrocampista rossonero.
55' TONI!! LA RISPOSTA DEL VERONA!! L'attaccante del Verona calcia in porta sul primo palo dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone si perde sul fondo.
54' Milan ancora in avanti. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Alex colpisce di testa e gira verso la porta, ma Gollini riesce a deviare il pallone in corner.
53' Errore in fase di impostazione di Marquez che favorisce il recupero di Luiz Adriano. L'ex attaccante dello Shakhtar serve in area di rigore Bacca che non può sbagliare.
52'
GOL DI BACCA!! MILAN IN VANTAGGIO!!
51' Bel movimento di Siligardi sulla sinistra che manda fuori tempo Abate e va al cross per Toni, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
50' Toni difende un pallone all'altezza della trequarti, si gira e serve nel corridoio Ionita, ma il filtrante è troppo potente e viene recuperato in uscita da Donnarumma.
49' Montolivo prova a servire in profondità Bacca, ma l'attaccante del Milan viene fermato dall'assistente in fuorigioco. Giusta la chiamata del guardalinee.
48' BOVENTURA!! Ottimo colpo di testa del centrocampista del Milan che chiama Gollini alla bella parata. Il portiere del Verona successivamente blocca la sfera ma subisce la carica di Luiz Adriano.
47' IONITA!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Dal versante di sinistra, Greco crossa al centro per Ionita, bravo ad inserirsi e a colpire in tuffo di testa ma il pallone si perde sul fondo di poco.
46' Romagnoli serve in verticale Bonaventura che lo fa subito proseguire per Bacca, ma l'attaccante rossonero non riesce ad arrivare sul pallone. Si ripartirà da una rimessa laterale per il Verona.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto a San Siro per l'inizio del secondo tempo fra Milan e Verona. Toccherà alla compagine di Luigi Delneri muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:01 Le squadre stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Milan e Verona ripartiranno dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:46 Senza recupero Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Arrivano i primi fischi dal pubblico di San Siro per il Milan che è fermo sullo 0-0 contro un ottimo Verona.
Fine 1° tempo
44' Marquez perde un pallone pericolosissimo sulla trequarti campo favorendo la ripartenza di Bacca. Il numero 70 del Milan apre per Bonaventura, ma rientra bene Viviani che recupera la sfera.
43' Mancano due minuti, salvo eventuale recupero, alla conclusione della prima frazione di gara. Il risultato fra Milan e Verona è ancora fermo sullo 0-0.
42' Niang va via sulla corsia di destra e cross sul secondo palo dove c'è appostato Bonaventura. Il numero 28 rossonero prova un aggancio in acrobazia ma non riesce ad evitare la rimessa dal fondo.
41' Bonaventura va via sulla sinistra e va al traversone una volta conquistato il fondo, ma Rafa Marquez riesce a mettere in calcio d'angolo.
40' Wszolek si libera al fondo dal versante destro del campo, prova il cross ma viene deviato in corner da Romagnoli. Ci sarà un nuovo angolo, il settimo, per il Verona.
39' Ancora Siligardi molto attivo sulla corsia di sinistra. L'esterno alto del Verona crossa al centro per Toni, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale sul lato opposto del campo.
38' Qualche piccolo problema di Romagnoli che, in seguito ad un colpo involontario di Toni, si trova a terra. Il direttore di gara arresta il gioco.
37' Toni va via in mezzo a due avversari, De Sciglio e Romagnoli, e prova a calciare in porta, ma il pallone viene deviato da un avversario e l'azione sfuma.
36' Ospiti in avanti. Sala prova il traversone dal vertice destro dell'area di rigore, ma Alex riesce ad anticipare Toni e a mettere di testa in calcio d'angolo.
35' TONI!! Bella discesa sulla sinistra di Siligardi che, all'altezza del fondo, crossa al centro per il proprio centravanti, ma il suo tocco si perde sul fondo.
33' Bellissimo palleggio dei giocatori rossoneri, con De Jong che lancia in area di rigore Bacca, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare dell'attaccante del Milan. Sul prosieguo dell'azione merita comunque menzione la parata, che sarebbe stata provvidenziale, di Gollini.
32' PISANO!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il terzino gialloblù sbuca alle spalle di Luiz Adriano, il quale accenna ad una trattenuta, e colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
31' Bacca parte in contropiede con una grandissima accelerazione, ma l'attaccante rossonero viene fermato da Moras, abile anche a far ripartire l'azione.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a San Siro. Milan e Verona sono ancora fermi sullo 0-0, ma la formazione di Mihajlovic, dopo una buonissima partenza degli scaligeri, si sta rendendo pericolosa.
29' BONAVENTURA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il numero 28 rossonero scambia con Bacca, divino il colpo di tacco del centravanti ex Siviglia, e calcia in porta, ma Gollini respinge di piede e recupera il pallone dopo il rimpallo su Sala.
28' Numero di Niang sulla sinistra. Il numero 19 rossonero sfugge a Pisano ma viene fermato in fallo laterale dall'intervento in scivolata di Moras.
27' Wszolek viene lanciato in verticale da Greco, ma viene chiuso da Romagnoli in area di rigore. L'ex centrocampista della Sampdoria finisce poi per commettere fallo sul suo ex compagno a Genova.
26' Toni riceve un lancio di Pisano, si gira e serve sulla corsa Siligardi, ma Abate è attento e, frapponendosi fra il pallone e l'esterno scaligero, guadagna la rimessa da fondo.
24' VIVIANI!! Brutta palla persa da Montolivo in mediana, recupera Toni che allarga subito per Viviani, ma il suo tiro di prima intenzione termina a lato.
23' LUIZ ADRIANO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il numero 9 rossonero raccoglie il pallone e calcia al volo, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
21' MILAN IN AVANTI!! Ancora rossoneri pericolosi con Bonaventura che scende sulla fascia sinistra, crossa al centro, ma Sala devia il pallone in angolo.
20' Abate verticalizza il gioco sulla destra per Niang, ma Pisano si frappone fra il suo marcatore e la sfera guadagnando la rimessa dal fondo con esperienza.
19' BONAVENTURA!! Traversone al bacio di Niang per il centro dell'area che Sala allontana. La sfera viene raccolta dal numero 28 rossonero che calcia al volo di destro trovando una deviazione provvidenziale di Wszolek.
18' NIANG!! MILAN VICINO AL VANTAGGIO!! Passaggio rischioso di Marquez che mette in difficoltà Greco. Il centrocampista del Verona finisce per perdere palla favorendo Bonaventura che allarga subito per Niang, ma la conclusione di prima intenzione dell'attaccante scheggia il palo e termina sul fondo.
17' Marquez cerca l'imbeccata centrale per Ionita, ma Alex usa molto bene il suo fisico proteggendo la presa senza problemi da parte di Donnarumma.
16' Abate combatte sulla corsia di destra e prova a lanciare in profondità Luiz Adriano, ma Rafa Marquez esce molto elegantemente palla al piede.
15' Traversone di esterno destro di Bonaventura per Bacca, ma Moras stacca di testa e riesce ad arrivare sul pallone facendo ripartire l'azione.
14' Luiz Adriano prova ad aprire il gioco sulla destra per Niang che sarebbe stato tutto solo davanti a Gollini, ma Pisano è provvidenziale ad agganciare la sfera al volo anticipando il suo diretto avversario.
13' Bonaventura usa bene il corpo e recupera palla a Wszolek sulla trequarti. L'esterno offensivo del Milan cerca il cross di sinistro, ma Greco fa ottima guardia e riparte.
12' NIANG!! Arriva la risposta del Milan con Niang che percorre la fascia crossa al centro per Bacca, ma Gollini sbuca molto bene e in uscita bassa allontana la sfera.
11' ANCORA VERONA IN AVANTI!! Bellissima discesa di Sala sulla destra. Il difensore del Verona crossa al centro per Toni, ma Abate è bravo a fare la diagonale e di testa mette in corner.
10' Viviani, dalla bandierina, cerca Toni a centro area, ma Alex riesce ad anticipare il centravanti del Verona e a liberare senza fronzoli al volo.
9' Toni lavora un pallone sulla trequarti e prova a servire Ionita con un ottimo pallonetto, ma Abate è attento a di testa mette il pallone direttamente in angolo.
8' Pisano scende sul versante di sinistra, rientra sul destro e crossa al centro, ma De Sciglio è bravo a far perdere il tempo dell'intervento a Wszolek e a guadagnare la rimessa dal fondo.
7' Lo stesso Bonaventura si incarica della battuta del calcio da fermo, ma sul pallone tagliato nessun compagno riesce a trovare una deviazione. L'assistente di Valeri segnala comunque una posizione irregolare di un giocatore del Milan.
6' Il Milan batte rapidamente sempre con Bonaventura che questa volta subisce la carica fallosa di Sala. Nuova punizione in favore del Milan da buona posizione.
6' Bonaventura prova a sfondare sulla sinistra, ma Wszolek lo atterra da buona posizione. Ci sarà un calcio di punizione in favore dei rossoneri.
5' Pisano prende il tempo a Niang e serve lungo linea Greco. Il centrocampista del Verona guadagna il fondo e crossa al centro, ma Montolivo preferisce non correre rischi e di petto mette in corner.
4' Buona trama in orizzontale della compagine di Mihajlovic con il pallone che giunge a De Jong. L'olandese cerca subito il lancio per Luiz Adriano ma il suggerimento è impreciso. Gollini blocca senza problemi.
3' Wszolek effettua una sponda di testa per Ionita all'altezza dell'area di rigore, il numero 23 scaligero calcia di prima intenzione ma finisce per ciabattare il pallone che viene neutralizzato da Donnarumma.
2' Milan in avanti con Abate che, dal versante destro del campo, crossa al centro per Luiz Adriano, ma il suggerimento del terzino rossonero è impreciso e viene raccolto da Gollini.
1' Viviani prova a servire in verticale Ionita, ma il pallone del centrocampista gialloblù è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Donnarumma.
Inizio 1° tempo
15:00 Ci siamo. Fra pochi istanti verrà dato il calcio d'avvio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone del match.
14:57 Squadre in campo guidate dal direttore di gara il signor Paolo Valeri di Roma 2. Milan con la divisa rossonera, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Verona con la maglia a strisce verticali gialloblù, calzoncini blù e calzettoni gialli.
14:53 Milan e Verona si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronti a calcare il prato dello stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro. Calcio d'inizio fissato alle ore 15.
14:16 Gigi Delneri si affida invece al 4-2-3-1 con Luca Toni unica punta e il trio formato da Siligardi, Ionita e Wszolek sulla trequarti mentre il rientrante Juanito Gomez si accomoderà in panchina.
14:16 Sono arrivate le formazioni ufficiali: Sinisa Mihajlovic rispetta le aspettative della vigilia schierando un 4-4-2 molto offensivo con Luiz Adriano e Bacca in avanti e Niang e Bonaventura sulle corsie laterali.
14:16 Il Verona non ha ancora portato a casa l'intera posta in palio in questo campionato. La squadra di Delneri, subentrato a Mandorlini, ha ottenuto soltanto 3 pareggi nelle uscite stagionali lontano dal "Bentegodi".
14:16 Il Milan è reduce da un pareggio a reti inviolate in casa del Carpi, ma a San Siro la formazione di Sinisa Mihajlovic ha conquistato 16 dei 24 punti complessivi in classifica.
14:16 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Verona, incontro valido per la 16a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras