Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Milan
3-1
Hellas Verona
45' +2 Giroud
85' Leão
90' +2 Leão
  Faraoni 72'
Cronaca Formazioni
23:02 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una serena notte!
23:01 Chiude con una vittoria davanti al proprio pubblico la squadra di Pioli. Perde invece quella di Zaffaroni ma se lo Spezia non troverà il gol in questi secondi finali si giocherà la salvezza nello spareggio coi liguri.
23:01 FINISCE QUI A SAN SIRO! IL MILAN BATTE 3-1 L'HELLAS VERONA!
Fine 2° tempo
90'+6 SAELEMAEKERS! Sfiora il quarto gol il Milan: Pobega serve il belga che tenta il tiro a giro, fuori di poco.
90'+3 La chiude il fuoriclasse portoghese portando a spasso mezza difesa dell'Hellas prima di battere per la terza volta Montipò. Sono 15 in campionato per lui!
90'+2
GOL DI RAFA LEAO! DOPPIETTA DEL PORTOGHESE! TRIS MILAN! 3-1!
90'+1 Intanto cambia il risultato dell'Olimpico: la Roma ribalta lo Spezia e quindi al momento si giocherebbe lo spareggio salvezza!
90' DE KETELAERE! Conclusione incrociata potente col sinistro del belga, fuori di poco alla sinistra di Montipò.
89'
Pioli concede qualche minuto anche a Mirante, all'esordio col Milan. Fuori Maignan.
88'
Ancora un cartellino giallo sventolato da Valeri, stavolta nei confronti di Theo Hernandez per il fallo commesso su Hien.
86' Grande giocata del fuoriclasse portoghese che sfugge al controllo di Faraoni si invola verso la porta e con un destro in diagonale non lascia scampo a Montipò.
85'
TORNA AVANTI IL MILAN! HA SEGNATO RAFA LEAO! 2-1!
85'
Finisce anche la partita di Cabal, comincia quella di Dawidowicz.
85'
Due cambi li fa anche il Verona: esce Sulemana, entra Abildgaard.
84'
Esce anche il capitano Calabria, al suo posto entra in campo Florenzi.
84'
Pronto un doppio cambio per il Milan: fuori Messias, dentro Saelemaekers.
82' Gestisce il possesso adesso l'Hellas ricominciando da Montipò, poco convinta la pressione da parte del Milan.
80' Gaich mette nel mirino la porta e tenta la conclusione dalla lunga distanza ma colpisce male. Pallone altissimo sopra la traversa.
78'
Cambia ancora Zaffaroni, richiamando in panchina Ngonge per inserire Gaich.
77'
Lampo improvviso sulla fascia destra di De Ketelaere, fermato da Depaoli con un fallo da ammonizione.
76' Check del VAR esaurito, non c'è calcio di rigore. Si ripartirà con un calcio d'angolo.
75' Protesta il Milan chiedendo un tocco di mano di Faraoni sul colo di testa tentato da Leao. Check del VAR in corso.
73' Sulla rimessa con le mani di Depaoli è bravo Lazovic a servire con un tocco morbido sul secondo palo il numero 5 a segno con un colpo di testa perentorio.
72'
HA PAREGGIATO L'HELLAS VERONA! GOL DI FARAONI! 1-1!
72'
Finisce qui anche la partita di Brahim Diaz, al suo posto De Ketelaere.
71'
Doppio cambio per Pioli: fuori Krunic, dentro Pobega.
71'
Non è in grado di proseguire Krunic: il centrocampista bosniaco deve lasciare il campo.
70' La mette nel mezzo Verdi, respinge di testa Giroud. Poi ferma il gioco Valeri per un colpo ricevuto da Krunic.
69' Calcio di punizione da posizione interessante per il Verona. Sul punto di battuta c'è lo specialista Verdi.
68' Messias allarga il gioco a sinistra su Theo Hernandez che va al cross, troppo lungo per Giroud. La palla sfila sul fondo.
66' Tonali gestisce il possesso appoggiando dietro su Tomori, ragiona col pallone il Milan. Non affonda il pressing l'Hellas.
64' NGONGE! Si costruisce bene l'occasione il numero 26 ma calcia sull'esterno della rete senza riuscire a impegnare Maignan.
63' Valeri si avvicina alla panchina gialloblù per ammonire il tecnico che poi viene cacciato per le reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.
62' ESPULSO BOCCHETTI!
61'
Ancora un cartellino giallo in casa Verona: ammonito il centrale Cabal per l'intervento duro ai danni di Messias.
60'
Accelerazione bruciante di Brahim Diaz, messo giù con una spinta da Sulemana. Cartellino giallo per il centrocampista dell'Hellas.
59'
Esce anche Miguel Veloso, al suo posto entra in campo Darko Lazovic.
58' Prepara le prime mosse il duo Bocchetti-Zaffaroni: tra poco ci sarà spazio per Verdi e Lazovic.
57' CHE USCITA DI MAIGNAN! Splendida la scelta di tempo del portiere francese sulla palla in verticale di Depaoli per Ngonge.
56' VELOSO! Cross dalla destra di Faraoni rimesso verso il centro da Depaoli per il centrocampista portoghese che prova a sorprendere Maignan fuori dai pali ma spedisce a lato.
54' Rallenta ora la squadra di Pioli gestendo il possesso senza forzare. Calabria scambia corto con Thiaw che va dal portiere.
53' Conclusione dalla distanza di Tameze, ampiamente sopra la traversa. Ne controlla la traiettoria con lo sguardo Maignan.
51' MILAN PERICOLOSO! Brutta palla persa da Tameze, tacco di Giroud per Theo che mette in mezzo, fondamentale la chiusura di Sulemana.
50'
Primo cartellino giallo della partita: lo prende Magnani per l'intervento in gioco pericoloso su Leao.
48' Messias prova a tenere in campo un pallone non semplice senza riuscirci, anche per l'azione di disturbo portata da Cabal.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:09 Rientrano in campo le squadre. Tutto pronto per la ripresa del gioco!
21:52 Finisce qui il primo tempo a San Siro. Il Milan conduce 1-0 sull'Hellas Verona. Decide per il momento il calcio di rigore trasformato da Giroud.
Fine 1° tempo
45'+3 Perfetta la trasformazione dagli undici metri del centravanti francese, spiazzato Montipò con una conclusione potente a mezza altezza. Tredicesimo centro in campionato.
45'+2
GIROUD NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! MILAN AVANTI! 1-0!
45'+1 Pochi dubbi per l'arbitro che torna subito verso il centro del campo indicando il dischetto. Ha già preso il pallone Giroud.
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!
45' Intanto check del VAR in corso per verificare un possibile calcio di rigore per il Milan. Valeri va a rivede al monitor il contatto fra Diaz e Ngonge.
45' Concessi due minuti di recupero.
44' Cambia intanto il risultato dell'Olimpico: la Roma ha trovato il pareggio con lo Spezia. In questo momento sarebbe spareggio.
43' Break di Brahim Diaz contenuto in scivolata da Depaoli, calcio d'angolo per la squadra di Pioli. Salgono i centrali per andare a colpire di testa.
41' Manovra palla a terra il Milan con Tomori in proiezione offensiva, tutto chiuso però per i rossoneri costretti a tornare dietro da Thiaw.
39' THEO HERNANDEZ! Sul colpo di tacco smarcante di Giroud l'esterno francese sceglie una via di mezzo tra il cross e il tiro in porta. La palla sfila fuori.
38' Djuric vince il duello con Tomori facendo proseguire Ngonge che va al cross di ritorno per il compagno, Thiaw impedisce al centravanti serbo di andare a colpire.
36' Gioco fermo, c'è Calabria a terra dolorante dopo aver ricevuto un colpo fortuito da Depaoli. Si rialza adesso il capitano rossonero.
34' Tonali rallenta e decide di scaricare dietro su Calabria, l'azione si sposta a sinistra col pallone messo in messo da Diaz. Capisce tutto Veloso intercettando.
32' Ci riprova nuovamente il numero 2 del Milan che tenta una giocata molto difficile, colpendo al volo di destro. Pallone ampiamente fuori misura.
31' CALABRIA! Destro dalla lunga distanza del capitano rossonero, direttamente tra le braccia di Montipò. Il portiere dell'Hellas blocca la conclusione.
29' VERONA PERICOLOSO! Buona iniziativa sulla fascia sinistra di Ngonge, traversone smorzato da Thiaw sul quale non arriva per un soffio Tameze.
28' Messias salta secco Depaoli e va al cross basso, si salva la difesa degli scaligeri. Deve ricominciare da dietro con calma il Milan che sta avanzando il baricentro.
27' Impreciso Leao nel mettere sul secondo palo un cross liftato troppo lungo per tutti. Può rifiatare Montipò, sistema il pallone Montipò per poi andare al rinvio.
26' MESSIAS! Destro velenoso dalla distanza del numero 30 brasiliano, palla fuori di poco con una deviazione. Ci sarà calcio d'angolo.
24' Rimessa lunga con le mani di Faraoni a cercare la testa di Djuric, fermato da Tomori. Il difensore inglese mette ancora la sfera in fallo laterale.
22' Ferma il gioco Valeri per assegnare un calcio di punizione al Milan, sanzionata la spinta di Faraoni ai danni di Leao.
20' Theo Hernandez prova a farsi largo in dribbling dopo un bel fraseggio con Krunic. Pulita la chiusura provvidenziale di Hien.
19' Messias dialoga con Leao e poi appoggia su Diaz, contenuto senza fallo da Hien. Deve ricominciare da dietro la squadra di Pioli.
17' Incomprensione tra Sulemana e Ngonge, palla in verticale irraggiungibile per il numero 26. Si ripartirà col rinvio di Maignan.
16' Calcio di punizione centrale di Theo Hernandez, murato dalla barriera gialloblù. Rimane in zona d'attacco il Milan con Calabria accompagnato sul fondo da Depaoli.
14' Con pazienza la squadra di Pioli cerca di avanzare il proprio baricentro, Sulemana spende un fallo per arginare l'iniziativa di Brahim Diaz.
12' CALABRIA! Ci prova da fuori il capitano del Milan: conclusione strozzata che termina a lato senza alcuna deviazione. Si riprenderà col rinvio lungo da parte di Montipò.
10' Leao resiste alla trattenuta di Faraoni, prima di disinteressarsi del pallone. Interviene Valeri per fischiare la punizione in favore dei rossoneri.
9' MESSIAS! L'ex Crotone si accentra per andare alla conclusione col sinistro a giro, fuori dallo specchio della porta difesa da Montipò.
8' Giro palla prolungato del Milan che sfrutta prevalentemente la catena destra, in fase di attesa il Verona.
7' Intanto per la squadra di Zaffaroni non arrivano buone notizie dall'Olimpico, dove lo Spezia è passato in vantaggio sulla Roma grazie alla rete di Nikolaou.
6' Calcio d'angolo sul secondo palo di Tonali alla ricerca della testa di Giroud, anticipato nuovamente in corner dall'intervento di Hien.
5' LEAO! Parte da destra l'azione d'attacco rossonera, Krunic scarica a sinistra su Leao. Conclusione respinta in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Tonali.
4' Adesso gestisce il possesso del pallone la squadra di Pioli, arretra Krunic per aiutare i centrali nella costruzione. Chiude tutti gli spazi l'Hellas.
3' Brahim Diaz cade a terra dopo aver saltato la pressione di Veloso. Calcio di punizione per il Milan. Chiedeva un tocco di mano il capitano gialloblù.
2' Partenza aggressiva del Verona, troppo lungo però il passaggio in verticale di Veloso. Lascia sfilare la sfera sul fondo Maignan.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
21:01 Controlla il cronometro Valeri, si attende la contemporaneità sugli altri campi per dare il calcio d'inizio.
21:00 Sorteggio del campo fra i due capitani Calabria e Veloso. Sarà l'Hellas a giocare il primo pallone della partita!
20:59 Entrano le squadre accompagnate dalla terna arbitrale. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:58 Una spettacolare coreografia saluta Zlatan Ibrahimovic visibilmente commosso a bordo campo. Si conclude oggi la seconda esperienza al Milan del campione svedese.
20:40 Direzione arbitrale affidata a Paolo Valeri, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. Quarto ufficiale Volpi. Al VAR Mariani, AVAR Muto.
20:30 Un solo cambio per Zaffaroni rispetto al pareggio con l'Empoli: sulla fascia destra torna titolare Faraoni, preferito a Terracciano. Tandem offensivo Djuric-Ngonge. Partono dalla panchina Lazovic e Verdi.
20:25 Pioli schiera la formazione migliore: Maignan in porta, difesa a 4 formata da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mezzo Tonali e Krunic con Messias, Diaz e Leao alle spalle del centravanti Giroud.
20:20 Ultimo turno senza obiettivi da raggiungere per i rossoneri, aritmeticamente quarti. Si giocano tutto invece gli scaligeri, terzultimi a pari merito con lo Spezia. Se il campionato finisse così sarebbe lo spareggio a stabilire la terza squadra retrocessa, dopo Sampdoria e Cremonese.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Milan-Hellas Verona, match valido per la 38^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci