Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Milan
0-0
Genoa
Cronaca Formazioni
16:56 Un saluto da Riccardo Caponetti. Ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:54 Triplice fischio a San Siro, dove il Milan, in inferiorità numerica dal 25' del primo tempo per l'espulsione di Bonucci, non riesce a battere il Genoa. Tante le occasioni per i rossoneri, autori di una buona prestazione considerando l'uomo in meno. Bene anche i liguri, che nella ripresa hanno provato a portare via l'intero bottino in palio. Per la quarta gara consecutiva in A, il Milan non trova la vittoria e rimane a metà classifica con 12 punti.
Fine 2° tempo
90'+4 Finisce la gara.
90'+3 Fallo per il Genoa: Zapata atterra Taarabt. Scorre il cronometro.
90'+2 Il Genoa tiene palla, cross di Lazovic per Lapadula, anticipato ancora una volta da Romagnoli.
90' Saranno 3 i minuti di recupero
89' Errore del Genoa in fase di disimpegno: palla a Cutrone, che si gira e calcia trovando un calcio d'angolo.
88' Suso è indemoniato e nessuno lo riesce a prendere. Ora elude l'intervento del diretto avversario e va sul destro, ma il suo cross viene ribattuto e nel rimpallo è lui l'ultimo a toccare: rimessa dal fondo.
87' Il Genoa prende il Milan in contropiede. Ricci dalla sinistra si accentra e cerca Laxalt sul secondo palo: la palla però è leggermente lunga.
84'
Terzo cambio per Montella: fuori Kalinic, dentro Cutrone.
83' Zapata salva il Milan, con un recupero strepitoso su Lapadula, lanciato tutto solo verso Donnarumma.
80' BORINI! Milan vicino al gol. Suso scappa sulla fascia, serve Borini che in corsa, dal dischetto di rigore, calcia a botta sicura, trovando l'opposizione di un difensore avversario. Sulla ribattuta è ancora l'ex Roma a provarci, ma colpisce male la palla.
77'
Ultimo cambio per il Genoa: Ricci rileva Rigoni.
76' INCREDIBILE OCCASIONE PER IL MILAN! Suso si accentra e col sinistro serve Kalinic. Il croato tutto solo non controlla all'altezza del dischetto del rigore e la palla esce sfiorando il palo.
74' Il Milan si affida a Suso, che cerca di imitare il gol nel derby: questa volta il tiro di sinistro finisce in curva.
72' Suso salta Zukanovic e arriva sul fondo, cross dalla destra per Kalinic, che non riesce a impattare la palla.
70' Angolo di Suso, svetta Kessiè di testa, che non centra però lo specchio della porta.
69' DONNARUMMA! Bellissima parata in uscita su Lapadula, partito però in posizione di fuorigioco.
68' Kalinic recupera palla e serve Borini, che dalla sinistra si accentra e calcia debolmente verso la porta.
67'
Secondo cambio per il Milan. Bonaventura, esausto, lascia spazio a Calabria. Borini avanza la sua posizione.
64' Lazovic da destra crossa in area dove oltra a Lapadula si inserisce Rigoni col tempo giusto: Romagnoli è attento e spazza in corner.
64' Buon momento per il Genoa, che fa valere l'uomo in più: ora è con tutti gli effettivi nella metà campo del Milan.
61'
Dura la scivolata di Taarabt su Bonaventura: l'ex rossonero riceve il giallo.
60' Tiro di Veloso da fuori: Biglia devia il sinistro in angolo.
58' OCCASIONE MILAN! Dalla punizione di Suso la palla arriva in porta senza alcuna deviazione e Perin, con qualche problema, la blocca proprio sulla linea. Kalinic chiede un rigore per una presunta trattenuta di Rossettini: Giacomelli non è dello stesso parere.
58' Fallo tattico di Bertolacci su Borini. Il Milan si lamenta: vorrebbe il giallo per il centrocampista.
57' Taarabt riceve da Izzo, si gira e punta la porta di Donnarumma: ci prova col sinistro, ma colpisce male e spedisce fuori.
56' BERTOLACCI! Vicinissimo al gol l'ex rossonero con un destro di prima dal limite dell'area a giro sul secondo palo: Donnarumma è rimasto fermo tra i pali.
53'
Jurić fa un'altra sostituzione. L'ex Lapadula, assente dal 10 settembre per un infortunio al ginocchio, prende il posto di Galabinov.
52'
Primo cambio per il Genoa. Fuori Rosi, dentro Lazovic: non cambia nulla tatticamente.
51' Zukanovic crossa dalla trequarti, sul secondo palo arriva Rosi che si coordina male e spedisce la palla in curva.
51' Borini è a bordo campo per ricevere le cure dopo un duro contrasto con Rosi: il Milan è in 9.
48' Genoa in avanti. Taarabt sfida Zapata e scarica per Laxalt, che supera Borini e cross in area sul secondo palo, dove c'è solo Rodriguez che di petto appoggia a Donnarumma.
46' In campo gli stessi ventuno del primo tempo. Ricordiamo che il Milan è in dieci per l'espulsione di Bonucci al 25'.
46' Ricomincia la gara
Inizio 2° tempo
15:50 Finisce a reti inviolate il primo tempo tra Milan e Genoa. Rossoneri in dieci uomini per l'espulsione di Bonucci, reo di aver colpito con una gomitata Rosi. Nonostante l'inferiorità, la squadra di Montella ha dominato il gioco, andando vicino al gol in un paio di occasioni. Finale in crescendo per i liguri, pericolosi con un colpo di testa di Rigoni nel finale.
Fine 1° tempo
45'+3 Giacomelli fischia e pone fine al primo tempo.
45'+1 RIGONI! Ancora pericoloso il centrocampista del Genoa, che viene pescato in area da Taarabt e di testa gira in porta. Donnarumma si tuffa alla sua destra e para.
45' Tre minuti di recupero.
43' RIGONI! Vicino al vantaggio il Genoa con Rigoni, che chiude sul secondo palo un cross di Laxalt dalla destra: il 30 rossoblù anticipa Rodriguez ma manda la palla sopra la traversa.
42' Insidioso cross dalla destra di Rosi a girare alle spalle della difesa del Milan. Galabinov prova ad arrivare sulla palla, ma Donnarumma la intercetta senza problemi.
40'
Calcione di Zukanovic su Borini: il difensore riceve il giallo.
38' Dopo dieci minuti abbondanti, il Genoa torna ad affacciarsi dalle parti di Donnarumma. Taarabt scambia con Bertolacci e s'inserisce alle spalle della difesa: il pallo di ritorno però non gli arriva per la bravura di Kessiè, che intercetta il filtrante.
36' Batte lo stesso Suso col mancino a rientrare, ma la difesa del Genoa salta bene e allontana il pericolo. La palla però rimane in possesso del Milan.
35' Il Milan vuole la vittoria e lo sta dimostrando, controllando il gioco. Suso, servito sulla destra, riceve palla e salta Zukanovic che lo atterra: calcio di punizione da posizione defilata.
32' Con l'uomo in meno, il Milan continua ad attaccare: Suso per Rodriguez, che si accentra sul destro e calcia dal limite dell'area. Ancora una volta Perin blocca con facilità.
31' Ci prova Bonaventura, con un destro dai 35 metri: Perin blocca senza problemi.
28' Con l'inferiorità numerica, Montella sceglie di cambiare modulo: il Milan passa alla difesa a 4 con Borini terzino destro, Rodriguez a sinistra e Zapata-Romagnoli in mezzo.
27' Rientra in campo Rosi, con una vistosa fasciatura bianca in testa.
27' Si riprende intanto a giocare. Rosi è ancora a bordo campo con la maglietta sporca di sangue.
26'
Cambio forzato per il Milan. Esce Calhanoglu, entra il difensore Romagnoli.
25' Dopo aver consultato il Var, il sig. Giacomelli ha espulso Bonucci, reo di aver colpito con una gomitata volontaria Rosi al volto.
25'
ROSSO PER BONUCCI.
24' Giacomelli fa il segno del Var per rivedere l'azione della gomitata di Bonucci.
23' Gioco fermo. Rosi è a terra con il sangue che esce dalla testa dopo una gomitata presa da Bonucci
22' Punizione insidiosa per il Millan. Calhanoglu, dalla sinistra, calcia col destro a rientrare: nessuno tocca la palla, che sfila sul secondo palo.
20' Lungo giro palla del Milan, che con tanti tocchi e scambi rapidi arriva al cross con Borini dall'incrocio dell'area di rigore, parte destra del campo: la traiettori è però lenta e facile per Perin.
18' Milan avanti. Kessiè trova il corridoio verticale per Calhanoglu, che allarga per Suso. Lo spagnolo salta due uomini e arriva sul fondo: cross dentro dalla destra, Rossettini è attento e spazza.
16' Chance per il Genoa. Galabinov vince il contrasto con Zapata e calcia di sinistro dal limite dell'area: Bonucci devia in corner.
14' Tiro di Rodriguez che si stacca dalla difesa: il suo sinistro, stoccato dai 35 metri, finisce ampiamente fuori.
13' Kalinic elude l'intervento di Veloso e Rossettini, ma è bravo in diagonale Rossettini a chiudere: c'era Suso tutto solo nella parte destra del campo.
12' Dopo un inizio di match giocato su ritmi altissimi, le due squadre abbassano l'intensità del gioco.
10' L'arbitro Giacomelli richiama Borini, autore di un brutto fallo su Zukanovic.
7' Partita bellissima in quest'avvio. Il Genoa incassa i colpi rossoneri e prova a colpire in contropiede. Galabinov scappa in profondità, uno contro uno con Bonucci e palla messa in area, dove nessun compagno rossoblù arriva all'impatto con la sfera.
6' BORINI! Ancora in attacco il Milan. Kessiè salta due uomini, allarga per Suso che attira su di sè due avversari e appoggia dietro per Borini: destro di prima intenzione sul primo palo, si distende Perin in angolo.
5' BIGLIA! Buona trama del Milan, con Suso che trova Kalinic in area: sponda alta per l'inserimento di Biglia, che strozza troppo il destro da buona posizione.
3' Ribaltamento di fronte con il Genoa pericoloso. Galabinov anticipa Bonucci e serve in profondità Laxalt, che dalla sinistra crossa dietro trovando soltanto maglie del Milan.
3' CALHANOGLU! Milan vicino al vantaggio col colpo di testa del numero 10, servito in area da Borini: fuori di poco.
2' Lungo possesso palla del Milan, che cerca subito di imporre il proprio ritmo al match.
1' Primo pallone del Milan, che si schiera con la classica divisa rossonera: attaccherà nel primo tempo da destra verso sinistra.
1' Inizia la gara
Inizio 1° tempo
14:58 È tutto pronto a San Siro, le squadre sono nel tunnel e tra poco entreranno in campo.
14:36 Due piccole curiosità. Il Milan ha segnato almeno un gol in 35 delle ultime 36 sfide in casa contro il Genoa. Le squadre di Montella e Jurić hanno subito 9 gol nei secondi tempi: solo il Sassuolo, con 11, vanta uno score peggiore in Serie A.
14:16 Jurić invece non cambia e si affida agli stessi undici che la scorsa settimana hanno sbancato la Sardegna Arena di Cagliari (2-3). Decisiva sarà la posizione di Rigoni, che in fase di possesso da intermedio si alza sempre sulla linea degli attaccanti a formare un 3-4-3. Galabinov ha vinto il ballotaggio con l'ex Lapadula, ancora non al meglio per l'infortuni al ginocchio sinistro accusato lo scorso 10 settembre: è comunque in panchina pronto per entrare.
14:10 Sorprendono le scelte di Montella, che schiera il suo Milan con un 3-4-2-1. Romagnoli non è al meglio e si accomoda in panchina, così come Musacchio. Vicino a Bonucci ci saranno Zapata e Rodriguez che arretra la sua, lasciando la fascia sinistra a Bonaventura, con Borini sulla corsia di destra. In mezzo al campo Biglia e Kessiè avranno il compito di supportare i due trequartisti, Calhanoglu e Suso. Davanti il titolare sarà Kalinic, rientrato dopo l'affaticamento al flessore.
14:03 Dopo 3 sconfitte consecutive in Serie A e il pareggio per 0-0 contro l'AEK Atene, il Milan è obbligato a vincere oggi contro il Genoa, che domenica scorsa ha ottenuto il primo successo stagionale (2-3 a Cagliari). La classifica, al momento, non sorride a nessuna delle due: i rossoneri sono al 10° posto, mentre i rossoblù al 17°.
14:01 Buona domenica da Riccardo Caponetti e benvenuti a Milan-Genoa, 9^ giornata di Serie A: calcio d'inizio fissato alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti