Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Milan
3-3
Frosinone
50' Bacca
74' Antonelli
90' +2 Ménez
  Paganini 1'
Kragl 43'
Dionisi 55'
Cronaca Formazioni
17:01 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
16:59 Vantaggio di Paganini in avvio di gara e raddoppio di Kragl in chiusura di tempo. A inizio secondo tempo sbaglia un rigore Balotelli ma pochi minuti dopo accorcia Bacca. Reagiscono i ciociari che firmano il tris con Dionisi ma poi i sigilli di Antonelli e Menez, dal dischetto, determinano il 3-3 finale.
16:58 TRIPLICE FISCHIO! Termina una partita davvero infinita e ricchissima di episodi. Frosinone vicino all'impresa fino al recupero, ma Milan che con l'orgoglio ha riacciuffato almeno il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+5 TRAVERSA DI BALOTELLI! Coast to coast del numero 45 che arriva fino al limite dell'area e con un bolide colpisce la traversa proprio sul fischio finale.
90'+5 Battuta secca di Gucher e respinta della barriera.
90'+4 Calcio di punizione per il Frosinone. Fallo di Romagnoli ai danni di Daniel Ciofani.
90'+3 Grande confusione in area del Frosinone per l'azione di Bacca che appoggia a rimorchio verso il dischetto, ma commette fallo in attacco Kucka.
90'+3 Intuisce la traiettoria Bardi ma non può arrivare sulla battuta angolata di Menez. Pochi minuti al termine ma non sembra ancora finita.
90'+2
PAREGGIO DEL MILAN! IN EXTREMIS MENEZ!
90'+1 Sul punto di battuta va Menez quando ci saranno da giocare cinque minuti di recupero.
90'
ALTRO CALCIO DI RIGORE! Fallo di mano in area di rigore questa volta di Pryima.
89' Prova il sinistro Balotelli, ma ci mette solo la potenza calciando alto.
88' Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva un improbabile pallone dentro l'area di Montolivo che viene raccolto senza problemi da Bardi.
88' Avanzata di Menez, appoggio per Antonelli e nuovo tiro dalla bandierina.
86' Colpo di testa da parte di Kucka che non centra però lo specchio della porta.
86' Forcing finale e continuo del Milan che può favorire di un altro tiro dalla bandierina.
85' Contropiede tentato dal Frosinone ma è scattato in posizione di offside Gucher che avrebbe avuto una prateria davanti.
83' Rientra sul destro Menez, traversone verso il centro dell'area però allontanato dalla difesa.
81' Pallone morbido dentro l'area di Montolivo e facile la presa alta di Bardi che logicamente rallenta il gioco.
79'
Terzo d ultimo cambio anche per il Frosinone: entra Rosi al posto del tedesco Kragl.
78'
Pronta l'ultima mossa del Milan: esce Jose Mauri ed entra al suo posto Menez. Milan a trazione anteriore.
78' GUCHER! Battuta a rete ma centrale del numero 8 del Frosinone che viene parato centralmente da Donnarumma.
77' Prova a fare tutto da solo Paganini che in slalom mette in difficoltà la difesa del Milan. Determinante l'intervento di Romagnoli che si aiuta con le maniere cattive.
75' Sul calcio d'angolo di Balotelli arriva la sponda di Alex in direzione di Antonelli a centro area. Il neo entrato terzino rossonero controlla di petto ed in perfetta rovesciata accorcia nuovamente le distanze.
74'
GRANDISSIMO GOL DI ANTONELLI! PROPRIO LUI RIAPRE LA GARA!
73'
Tra le fila del Milan invece entra Antonelli ed esce Ignazio Abate.
73'
Ecco che abbandona il campo Dionisi ed al suo posto entra Gucher.
71'
Non riesce invece a proseguire la propria partita Dionisi che rimane a terra.
69' Meno male non è niente di grave ed i giocatori possono riprendere normalmente la gara.
68' Brutto scontro aereo a tre al limite dell'area. Devono intervenire i sanitari, ad avere la peggio due giocatori del Frosinone che si sono colpiti a vicenda.
67'
Primo cambio anche per il Frosinone: esce Crivello ed entra Pryima.
67' Balotelli allarga il gioco per Abate che nonostante la sua velocità non riesce a tenere in campo il pallone.
65' Fallo di Balotelli sulla trequarti del Frosinone ai danni di Dionisi.
64'
Primo cambio per il Milan: entra in campo Luis Adriano al posto di Honda.
63' Non si fida della presa Bardi che respinge con i pugni la battuta di Mario Balotelli.
63'
Calcio di punizione per il Milan dal versante sinistro del campo. Cartellino giallo per Paganini che ha atterrato Kucka.
62' Va ala traversone Gori per l'intervento di testa di Ciofani che non riesce ad imprimere forza al pallone.
60' Traversone di De Sciglio e colpo di testa di Balotelli che si trovava però in posizione di fuorigioco. In ogni caso aveva ancora salvato Bardi.
59' Pallone dentro l'area di Honda verso De Sciglio, ma il suo cross basso dentro l'area è respinto dalla difesa.
57' CONFUSIONE IN AREA CIOCIARA! Pallone dentro l'area, finisce a terra Kucka e sulla ribattuta calcia sul muro della difesa Balotelli che si aiuta però con una spinta.
56'
Cartellino giallo per Dionisi che nell'esultanza si è tolto la maglietta.
55' Gravissimo errore di Alex che sbaglia l'intervento in anticipo e lancia Dionisi verso la porta. Il giocatore del Frosinone poi con freddezza batte per la terza volta Donnarumma..
55'
DIONISI! ALLUNGA DI NUOVO IL FROSINONE!
53' Carica adesso a testa bassa il Milan che vuole tornare completamente in partita e raggiungere in fretta il pareggio.
52' Paganini prova a fare fuori De Sciglio dentro l'area di rigore, ma è bravo il numero 2 del Milan a tornare sull'esterno e spazzare in fallo laterale.
51' Si propone sulla linea di fondo Abate, cross non pericoloso ma Bardi questa volta sbaglia l'intervento e regala a Bacca il più semplice dei gol. Il colombiano deve solo appoggiare in rete.
50'
GOL GOL GOL! BACCA ACCORCIA LE DISTANZE!
50' ALEX! Tiro dalla lunga distanza di Alex e risposta di Bardi che allontana in qualche modo.
49' SBAGLIA BALOTELLI! Rigore non perfetto dell'attaccante ed ancora si supera Bardi che respinge il tiro alla sua destra.
47'
CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Conclusione provata dalla lunga distanza da De Sciglio ed evidente tocco con la mano dentro l'area da parte di Russo. Ammonito il difensore del Frosinone.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:05 Come previsto i fischi accolgono il rientro in campo dei giocatori del Milan.
16:05 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco per dare via alla ripresa.
15:50 Si chiude il primo tempo tra Milan e Frosinone tra i fischi di tutto il pubblico. Ciociari avanti 2-0 grazie alla rete in avvio di Paganini ed al raddoppio sul finire di tempo di Kragl. Tante opportunità per il Milan che non è riuscito a rimettersi in carreggiata.
Fine 1° tempo
45'+2 Viene prolungato il recupero per un calci di punizione in favore del Milan conquistato da Bacca.
45'+2
Sono due i minuti di extra time assegnati dal direttore di gara, quindi primo tempo agli sgoccioli.
45'
Si scaldano gli animi a San Siro. Scontro accesso e vibrante tra Kucka e Kragl che si spingono reciprocamente. Il direttore di gara calma i due giocatori e li ammonisce entrambi.
44' Calcio di punizione da distanza siderale del tedesco che radente a terra e complice il terreno scivoloso si infila alla sinistra di Donnarumma che non può arrivarci.
43'
INCREDIBILE GOL DI KRAGL! RADDOPPIO DEL FROSINONE!
42' HONDA! Conclusione dal limite del giapponese dopo lo scambio con Mauri ed ancora una parata di Bardi che respinge.
41' Traversone morbido di De Sciglio, finisce a terra in area Balotelli ma è tutto regolare per l'arbitro. La sfera viene controllata da Bardi che fa ripartire l'azione.
40' Ultimi cinque minuti di gioco in questa prima frazione più eventuale recupero. Aumentano le occasioni per la squadra di casa.
39' BACCA! Altra palla velenosa messa dentro da Balotelli e colpo di testa in girata di Bacca che da ottima posizione mette a lato.
38' Avanzata di Kucka sulla destra che subisce il fallo di Dionisi. Calcio di punizione dal versante di destra per i rossoneri.
36' Subisce fallo in mezzo al campo Balotelli, intervento irregolare di Crivello. Punizione per il Milan nella propria metà campo.
35' Aumenta la pressione della squadra di Brocchi che vuole trovare il pareggio prima del rientro negli spogliatoi.
33' ALEX! INSISTE IL MILAN! Colpo di testa del brasiliano con ottima scelta di tempo e ancora una volta c'è la risposta di Bardi che smanaccia via il pallone.
32' Cross di Abate dalla destra indirizzata verso Bacca che termina a terra dentro l'area di rigore. Il direttore di gara assegna solo un corner al Milan.
31' KUCKA! PERiCOLOSO IL MILAN! Grande passaggio di Jose Mauri che libera dentro l'area Kucka, ma il tiro del centrocampista è respinto benissimo in calcio d'angolo da Bardi.
30' Riceve Dionisi dentro l'area di rigore, prova a saltare Montolivo con un sombrero e forse il capitano del Milan respinge in calcio d'angolo toccando con l'avambraccio.
29' HONDA! Acrobazia tentata dal giapponese sul traversone dalla sinistra di De Sciglio e sfera che termina alta sopra la traversa.
28' BALOTELLI! Conclusione improvvisa e dalla lunga distanza del numero 45 che chiama Bardi alla risposta in corner.
26'
Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Balotelli redarguito per un intervento col braccio largo nei confronti di Dionisi.
25' SALVATAGGIO DI BARDI! Sulla battuta del corner il pallone viene colpito da Romagnoli e deviato da un difensore mettendo in difficoltà Bardi che riesce a toglierlo da sotto la traversa.
24' CI PROVA ANCORA BACCA! Grande imbucata di Kucka per il colombiano che dopo un bel movimento trova di nuovo il muro di due difensori sul suo tiro.
23' Traversone dalla linea di fondo da parte di Honda che attraversa tutta l'area, scavalcando anche Bardi.
22' Abate lascia il pallone a Kucka che prova ad infilarsi in area di rigore ma non riesce a saltare Crivello. Si riprende con un rinvio per il Frosinone.
21' Riequilibrata la parità numerica, rientra senza grossi problemi Dionisi.
20' Qualche problema per Dionisi dopo uno scontro aereo, colpo al collo per lui. Frosinone momentaneamente in inferiorità numerica mentre il propri giocatore e assistito a bordo campo.
19'
Conferma il proprio metro di giudizio l'arbitro Massa che redarguisce con un cartellino giallo per fallo di mano anche Gori.
18' BACCA! Calcio d'angolo battuto da Honda e sfera che arriva sul destro di Bacca, ma il suo tiro quasi a colpo sicuro è ribattuto da Sammarco.
17' Iniziano a piovere i primi fischi e cori di protesta da parte della Curva Sud del Milan.
16' Attacca la profondità Dionisi, su di lui giunge in chiusura Romagnoli che spazza in fallo laterale.
15' Ancora non c'è stata una reazione dei rossoneri dopo la rete lampo da parte del Frosinone che invece difende attento e senza grandi patemi.
15' Honda allarga il gioco verso Abate ma il terzino rossonero, pressato da due avversari, perde il controllo della sfera che termina oltre la linea di fondo.
13' CIOFANI! Traversone dalla destra di Gori, interviene in difesa Romagnoli ma la sfera arriva sul destro di Ciofani che calcia però sul fondo.
11' Punizione dalla trequarti battuta tesa da Balotelli che viene solo spizzata da Alex ma termina sul fondo.
10'
Primo cartellino giallo dell'incontro. Ammonizione nei confronti di Sammarco per un tocco di mano in mezzo al campo.
10' Lanci lungo di Gori ad aprire il gioco verso Daniel Ciofani ma il pallone è troppo profondo e termina in out.
8' Che brivido per Donnarumma che tenta di bloccare un pallone in presa alta sugli sviluppi di una punizione ma gli sfugge. Per sua fortuna il giovane portiere è reattivo nel riprenderne il possesso prima di un avversario.
7' Svetta di testa Kucka sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
6' Il tentativo di Balotelli si infrange addosso alla barriera.
6' Molto fitta la barriera del Frosinone, molto limitata la visuale di Bardi su questa punizione.
5' Recupera palla al limite dell'area Jose Mauri e conquista un calcio di punizione da ottima posizione. Ovviamente sul pallone c'è Mario Balotelli.
4' Prova a puntare l'uomo Abate ma è chiuso in fallo laterale dall'intervento di Crivello.
4' La traiettoria tentata da Kragl è molto profonda e si perde sul fondo.
3' Primo calcio d'angolo della partita e sarà a favore del Frosinone partito molto deciso.
2' Al primo tentativo sblocca la formazione ciociara con il proprio esterno, lasciato troppo libero di concludere al limite dell'area. Il suo tiro secco e radente batte Donnarumma.
1'
CLAMOROSO A SAN SIRO! FROSINONE IN VANTAGGIO! PAGANINI!
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
15:01 Timidi applausi del pubblico di San Siro ai propri giocatori. Non c'è alcuna contestazione ma il clima non è del tutto disteso a causa degli ultimi deludenti risultati.
14:59 Entrano in questo momento sul terreno di gioco le due formazioni guidate dal direttore di gara Davide Massa.
14:23 Rispetto alla vigilia invece i ciociari modificano il proprio schieramento scegliendo un più coperto 4-4-2. Tra i pali c'è Bardi e non Leali, colpito da un attacco febbrile. In difesa Matteo Ciofani, Russo, Ajeti e Crivello. Linea mediana formata da Sammarco e Gori mentre sugli esterni agiranno Paganini e Kragl. Tandem d'attacco composto da Dionisi e Daniel Ciofani.
14:20 Solo conferme in casa Milan, infatti è riproposto lo stesso undici uscito sconfitto dal "Bentegodi". In mezzo al campo altra possibilità dall'inizio per Jose Mauri al fianco di Kucka e Montolivo. Sulla trequarti Keisuke Honda giocherà in appoggio a Bacca ed al rientrante Balotelli. Il 45 rossonero ha il doppio obbiettivo di convincere i rossoneri a riscattarlo, ma anche di conquistare gli Europei.
14:18 Impegno sulla carta proibitivo per il Frosinone che cercherà comunque il colpaccio per alimentare le speranze salvezza adesso distante cinque punti. La squadra di Stellone ha perso lo scontro diretto contro il Palermo lo scorso weekend ma non vuole gettare la spugna.
14:16 I rossoneri vogliono e devono tornare al successo per difendere il sesto posto e provare ad avvicinarsi alla Fiorentina. Dimenticare la gara di Verona è una prerogativa per Brocchi che deve convincere la società a dargli fiducia anche in vista della prossima stagione.
14:15 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Milan-Frosinone, gara valida per la 36a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante