Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Milan
1-1
Fiorentina
26' De Jong   Ilicic 65'
Cronaca Formazioni
22:37 Finisce 1-1 la sfida di San Siro, probabilmente un punto che non accontenta nessuno considerando che le altre squadre in lotta per l'Europa hanno vinto tutte. Le reti di De Jong e Ilicic.
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio d'angolo per la Fiorentina
90'+1 Tre minuti di recupero
90' La colpisce Alex ma senza indirizzarla verso la porta di Neto.
90' Torres cerca di scuotere il Milan e si guadagna un calcio d'angolo.
88'
Cartellino giallo per Gonzalo Rodriguez in seguito ad un fallo su El Shaarawy
87' Dall'altra parte del campo prova il tiro Ignazio Abate senza ottenere grossi risultati.
86' VARGAS! Bomba del centrocampista viola. La palla indirizzato all'angolo alto della porta di Abbiati è leggermente alto.
85' Ultimi minuti di gioco, la gara ha leggermente rallentato i ritmi.
80'
Nella Fiorentina esce Babacar per Badelj
80'
Nel Milan esce Menez ed entra Torres
78' La partita ora è più divertente, entrambe le formazioni possono vincerla.
77' BABACAR! Occasione per l'attaccante della Fiorentina che riceve da Tomovic in area, Alex chiude in modo provvidenziale in angolo.
76' Il Milan reclama per un episodio dubbio in area viola ma non ci sono gli estremi per il rigore.
73' EL SHAARAWY - Ancora un tiro del Faraone, ancora più distante dalla porta. Il destro finisce in Curva, ma ci sono segnali di ripresa per il numero 92 milanista.
73' Menez rigetta la palla in area con la speranza di trovare la testa di Zapata, non c'è nessun compagno pronto ad intervenire con decisione e sfuma l'azione.
72' Tiro di El Shaarawy dalla parte sinistra dell'area, devia di testa Rodriguez in corner
70'
La Fiorentina mette in campo Vargas e toglie Mati Fernandez
69'
Nel Milan esce Poli ed entra Bonaventura
67' EL SHAARAWY! Si gira bene l'attaccante del Milan, prova a tirare da posizione centrale ma la conclusione è troppo smorzata e finisce sul fondo.
65'
GOL DI ILICIC - Il Milan perde palla sulla propria trequarti, Ilicic trova un grandissimo diagonale dal limite dell'area e batte Abbiati. Pareggio della Fiorentina!
64' Colpo di testa pericoloso di Alex, si avventa De Jong sulla palla ma si trovava in posizione di fuorigioco.
63' Andrea Poli si guadagna un buona punizione in fase offensiva.
62' La Fiorentina tiene il possesso della palla e prova a fare la gara
61'
Ammonito il milanista Muntari per fallo su Ilicic
58' MATI FERNANDES! Gran botta da fuori area da parte del trequartista viola, la palla esce di poco alta sopra la traversa di Abbiati. La Fiorentina prova più conclusioni da fuori.
57' Tiro dalla lunga distanza di Aquilani telefonato per Abbiati.
55'
La Fiorentina sostituisce Kurtic con Ilicic
52' MENEZ AL TIRO - Contropiede del Milan con Menez che entra in area, si aggiusta la palla e tira di sinistro, troppo debole per far male Neto. Il portiere viola blocca a terra.
51' Ancora al tiro Poli dopo una palla ribattuta dalla difesa ospite, il tiro va fuori.
50' Poli va alla conclusione ma viene murata ancora in calcio d'angolo, il secondo consecutivo.
50' Spinge il Milan, Menez conquista un corner
49' Allontana De Jong con un lancio lungo, il pallone danzava pericolosamente in area rossonera.
48' Fallo di Muntari su Mati Fernandez vicino alla bandierina, punizione per la Fiorentina.
46' Svarione difensivo della Fiorentina che poteva costare caro, Menez e El Shaarawy erano in agguato. Poi un rilancio di Savic salva tutto.
Inizio 2° tempo
21:31 Finisce il primo tempo con il Milan avanti 1-0 grazie alla rete di testa di De Jong.
Fine 1° tempo
43' Contropiede rossonero condotto da Honda, passaggio laterale per Menez che mette in area, poi un rimpallo favorisce la difesa viola e l'azione si spegne.
42' La Fiorentina tiene il pallino del gioco e tenta di pareggiare, le occasioni però non sono molte. Tanto possesso per gli uomini viola.
40'
Giallo per Cuadrado per fallo su Honda
40' Chiusura decisiva di Honda in angolo, infatti Borja Valero era in area pronto ad approfittarne.
38' Palla in area per Menez, esce Neto e travolge anche il compagno di squadra Rodriguez. Il difensore si è subito ripreso dopo la botta dietro la nuca.
37' Fallo di Rodriguez a metà campo su Menez pronto a scattare in contropiede.
36' Svetta Zapata di testa e allontana il pallone.
36' Calcio d'angolo guadagnato dalla Fiorentina con Borja Valero.
34' Tiro senza troppe pretese di Kurtic da fuori area, palla a lato di Abbiati
31' La partita ora è molto più gradevole, il Milan cerca di sfruttare gli spazi concessi della Fiorentina. La squadra di Montella è a caccia del pareggio.
28' Dall'altra parte traversone di Honda troppo lungo per Muntari e El Shaarawy appostati sul secondo palo.
27' Conclusione alta di Cuadrado, la palla finisce altissima. E' la prima risposta viola dopo la rete milanista.
26'
GOOL DI DE JONG - Schema del Milan da calcio d'angolo, sponda di testa di Zapata in area di rigore dove svetta più in alto di tutti l'olandese De Jong per il vantaggio dei rossoneri.
25' De Sciglio guadagna un calcio d'angolo grazie alla deviazione di Tomovic.
22' Conclusione a giro molto bella di El Shaarawy, ma era tutto inutile in caso di gol. Il guardalinee aveva già fischiato l'off side
20' Duello acceso sulla fascia destra tra De Sciglio e Cuadrado, il terzino milanista è costretto a fermare il colombiano con un paio di falli.
18' Nessuna delle due squadre azzarda, si attende l'errore dell'avversario o una fiammata improvvisa del singolo.
16' Contrasto aereo tra Marcos Alonso e Honda, lo spagnolo a terra. Ma si è subito rialzato.
14' Ora è la squadra di Montella che si spinge in avanti ma la difesa di casa respinge via la palla.
12' Ancora fase di studio, la gara non decolla. Il Milan è in possesso palla e aspetta l'errore della viola.
9' Contropiede della squadra di Montella con Aquilani che lancia male Cuadrado, il filtrante è troppo lungo e finisce sul fondo.
8' Doppia conclusione del Milan murata dalla difesa della Fiorentina. Prima Abate poi Muntari provano dalla buona distanza, il muro viola regge e allontana il pericolo.
6' I ritmi non solo alti in questo avvio di gara, si bada soprattutto al palleggio e al possesso. Finora nessun tiro nello specchio delle due porte.
5' Spalla a spalla tra Babacar e Zapata, la palla finisce sul fondo. Sarà rimessa per Abbiati.
3' Contropiede del Milan ben orchestrato da Honda e Abate sulla fascia destra, il traversone a centro area trova Menez che prova la conclusione. Il tiro finisce alto sopra la traversa.
1' Palla pericolosa persa da De Sciglio a metà campo, la recupera Cuadrado e la Fiorentina torna in possesso della sfera
1' E' iniziata la sfida tra Milan e Fiorentina. Palla inizialmente ai rossoneri
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre sono in campo, tutto pronto per la partita.
20:42 Queste le parole di Cuadrado prima del match di San Siro al sito ufficiale Viola: "Felice per il rinnovo? "Sono contentissimo per questa scelta. Adesso però voglio pensare alla partita. Il gol? Sono tranquillo perché abbiamo una grandissima squadra. La rete arriverà. I pericoli oggi? Tanti. Il Milan è una grande squadra. Cercheremo di fare risultato".
20:36 Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan-Fiorentina: "Bisogna avere i falsi nove, i veri nueve, se una squadra vuole provare ad arrivare tra le prime tre deve avere una rosa ricca. Menez e Torres sono dei buoni giocatori. Non ricordo di aver perso tre anni di fila in casa con la stessa squadra, sono particolarmente in apprensione. La Fiorentina gioca un buon calcio, ha attaccanti velocissimi davanti, ha un ottimo centrocampo".
20:31 L'ultima vittoria del Milan risale dunque al 2010-2011 e porta la firma di Ibrahimović. Il pareggio manca dalla stagione 2007-2008, quando l'incontro terminò 1-1 grazie alle reti di Kaká su rigore e Mutu.
20:22 Quattordici punti in sette partite per i rossoneri, solo nove per i viola. Il Milan ha vinto 68 dei 148 precedenti contro la Fiorentina nella massima serie. Sette i gol della Fiorentina nelle ultime tre gare in casa del Milan. Sono 16 i gol segnati dai rossoneri fino a questo momento, miglior attacco della Serie A.
20:03 Risponde Montella con il 4312: a centrocampo Aquilani con Kurtic e Borja Valero, in avanti Cuadrado e Babacar. Bernardeschi inizialmente in panchina.
20:02 Mister Inzaghi cambia tre uomini rispetto alla recente trasferta di Verona. In campo dal primo minuto Menez, Zapata e De Jong, quest'ultimo tornato dopo un turno di squalifica.
20:02 Amici di TMW benvenuti alla cronaca Live di Milan-Fiorentina, posticipo domenicale dell'ottava giornata di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello