Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Milan
4-0
Crotone
31' Ibrahimović
67' Ibrahimović
69' Rebic
71' Rebic
 
Cronaca Formazioni
16:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Crotone. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:52 Dopo un'ottima ora di gioco, il Crotone crolla e lascia spazio ad un Milan più qualitativo. I rossoblu di Stroppa sono all'ultimo posto in classifica a -4 dalla salvezza.
16:51 I rossoneri rispondono al successo dell'Inter a Firenze ed effettuano il contro-sorpasso sui rivali cittadini balzando nuovamente in testa alla classifica.
16:50 Arriva il triplice fischio di Pairetto. Il Milan travolge 4-0 il Crotone a San Siro. Decisive le doppiette di Ibrahimovic, che raggiunge quota 501 gol, e Rebic.
Fine 2° tempo
90' HENRIQUE!! Conclusione dalla distanza del centrocampista rossoblu per il tentativo di testa di Riviere. Il pallone termina sul fondo quando sta per scadere il tempo regolamentare.
89'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kessié, dentro Krunic.
88'
Intervento falloso di Calabria che atterra Riviere. Pairetto arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Crotone e ammonisce il difensore del Milan.
87' OCCASIONE PER IL MILAN!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mandzukic colpisce di testa. Il pallone viene deviato da Djidji ma Cordaz salva tutto con un bel guizzo.
86' Calhanoglu adesso spinge sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area viene raccolto da Golemic che ci mette il piede. Pallone che si impenna e termina in corner.
85' Dalla bandierina si presenta Petriccione, Meité allontana di testa sui piedi di Rispoli che prova la conclusione di prima intenzione. Pallone che termina in curva.
84' Rischio per Hauge che consegna il pallone a Simy. L'attaccante prova a girare di testa verso un compagno che non c'è. Romagnoli di testa prova a servire Donnarumma ma mette in corner.
83' Petriccione si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in corner dalla retroguardia rossonera.
82' Meno di dieci minuti alla conclusione del match di San Siro. Risultato in ghiaccio per il Milan che sta conducendo 4-0 sul Crotone. Doppiette per Rebic e Ibrahimovic.
81'
Riviere prova ad andare via a Romagnoli che commette una scorrettezza. Pairetto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Crotone ammonendo il capitano del Milan.
80'
QUARTO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Vulic, dentro Petriccione.
79'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Di Carmine, dentro Simy.
78'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Rebic, dentro Hauge.
77'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Ibrahimovic, dentro Mandzukic.
76' IBRAHIMOVIC!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Calhanoglu riceve all'indietro un suggerimento di Calabria. Il suo cross verso il centro è per lo svedese che colpisce di testa. Para a terra Cordaz.
75'
Accelerazione di Theo Hernandez sulla fascia sinistra. L'esterno del Milan viene atterrato da Rispoli che viene ammonito da Pairetto. Punizione per i rossoneri.
74'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Benali, dentro Henrique.
73' Grande ripresa del Milan che mette alle corde un Crotone che ha tenuto botta per più di un'ora ma poi alla fine è crollato clamorosamente negli ultimi minuti.
72' Milan straripante. Conclusione di Ibrahimovic respinta da Cordaz. Il pallone arriva a Calhanoglu che serve al centro dell'area Rebic che mette in rete il poker.
71'
GOL DI IBRAHIMOVIC!! IL MILAN SERVE IL POKER!!
70' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rebic stacca sul secondo palo più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo alle spalle di Cordaz il gol che, probabilmente chiude il match.
69'
GOL DI REBIC!! IL MILAN CALA IL TRIS E CHIUDE LA PARTITA!!
68' Combinazione nello stretto fra Rebic e Theo Hernandez con quest'ultimo che va al cross basso verso Ibrahimovic, tutto solo sul secondo palo. Per lo svedese è un gioco da ragazzi insaccare in rete il suo gol numero 501.
67'
GOL DI IBRAHIMOVIC!! IL RADDOPPIO DEL MILAN!!
66'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Ounas, dentro Riviere.
65' THEO HERNANDEZ!! Gran botta dalla distanza del difensore del Milan con il pallone che sibila non lontano dalla porta difesa da un immobile Cordaz.
64'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Leao, dentro Calhanoglu.
63' LEAO!! MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione precisa dall'interno dell'area dell'attaccante rossonero con Cordaz che si distende e devia in calcio d'angolo.
62' Adesso i rossoneri hanno nettamente alzato la loro pressione con un colpo di testa di Ibrahimovic per Castillejo. Lo spagnolo però viene fermato dalla retroguardia del Crotone.
61' Adesso è Rebic sulla corsia opposta a sistemarsi il pallone per il traversone. Luperto però è attento al centro dell'area e libera con un buon colpo di testa.
60' Castillejo si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro trova però l'opposizione di testa da parte di Djidji ma continua a spingere la squadra di Pioli.
59' Buon inserimento centrale di Zanellato che allarga sulla destra per Benali. Il passaggio però è impreciso con Kessié che può proteggere la rimessa dal fondo.
58' Scontro in area fra Theo Hernandez e Benali. Cade a terra l'esterno francese ma Pairetto fa ampi cenni che non ci sono gli estremi per il rigore in favore del Milan.
57' Castillejo sulla corsia di destra serve al centro Leao. L'attaccante prova un colpo di testa che però favorisce il recupero della retroguardia di Giovanni Stroppa.
56' Benali riceve per vie centrali. Il pallone sbatte però addosso a Pairetto e, per regolamento, è costretto ad interrompere l'azione ma il possesso sarà sempre per il Crotone.
55' Siamo già dall'altra parte con Vulic che accelera per vie centrali. Il centrocampista del Crotone si allunga però troppo il pallone favorendo la chiusura sicura di Theo Hernandez.
54' Buono spunto di Calabria che pesca Ibrahimovic sul lato sinistro dell'area. Lo svedese prova ad arpionare il pallone al volo ma viene colto dall'assistente in offside.
53' Inizio di ripresa a favore del Milan con Theo Hernandez che prova l'allungo per vie centrali. La conclusione del terzino francese viene respinta da Djidji.
52' Ancora Rebic cercato sulla corsia di sinistra. L'attaccante va al cross verso il centro, ma è attento in area Golemic che può recuperare con il tacco.
51' MEITE'!! Conclusione potente dalla distanza del centrocampista del Milan. Il pallone è però centrale, Cordaz lo vede arrivare e lo neutralizza senza affanni.
50' Spinge ancora il Milan. Kessié recupera palla e serve Rebic che allarga subito alla ricerca di Leao. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner da Djidji.
49' Leao porta palla sulla sinistra, si accentra e poi cambia subito il gioco alla ricerca di Castillejo. Pereira è però bravo a non farsi sorprendere e a recuperare la sfera.
48' Vulic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva dalle parte di Golemic, anticipato però da un avversario. Può ripartire allora il Milan.
47' Meité si divincola dalla marcatura di Pereira con una scorrettezza. Lo vede Pairetto che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Crotone.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Castillejo.
Inizio 2° tempo
16:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Crotone. Toccherà alla formazione guidata da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:04 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Crotone riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Senza recupero Pairetto manda le squadre negli spogliatoi. Il Milan è in vantaggio 1-0 sul Crotone grazie al gol numero 500 di Zlatan Ibrahimovic. Ma la squadra calabrese è viva.
Fine 1° tempo
45' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Milan avanti sul Crotone ma la formazione di Giovanni Stroppa ha dimostrato di essere in partita.
44' Meité prova l'imbucata alla ricerca di Ibrahimovic all'interno dell'area di rigore. Djidji calcola benissimo il tempo dell'anticipo e riesce a recuperare il pallone di testa.
43' DI CARMINE!! Cross perfetto di Pereira sulla fascia sinistra per l'attaccante del Crotone. Il suo stacco di testa è però troppo debole, nessun problema per Donnarumma che blocca.
42' Accelerazione di Leao che parte in velocità ed entra in area Djidji affonda il tackle in maniera corretta e toccando il pallone mette sul fondo. Sarà corner per il Milan.
41' Benali si allarga sulla sinistra e allarga verso Rispoli. Theo Hernandez va in chiusura e la carambola premia il centrocampista del Crotone che guadagna una rimessa laterale.
40' Rischia qualcosa Calabria colpendo non benissimo il pallone di testa verso Donnarumma. Pereira era in agguato, nessun problema per il portiere rossonero.
39' Ibrahimovic approfitta di un'imprecisione della difesa del Crotone per entrare in area di rigore. Tutto fermo però per una sua posizione irregolare di partenza. Punizione per i rossoblu.
38' Vulic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul primo palo viene raccolto da Luperto che prova un colpo di tacco mettendo a fondo campo.
37'
Spunto di Pereira sulla fascia sinistra. Saelemaekers lo atterra, con Pairetto che assegna un calcio di punizione per il Crotone e ammonisce l'esterno del Milan.
36' Avanza Luperto sul lato sinistro del campo. Il difensore del Crotone prova a scodellare un pallone verso l'area ma Tomori non si fa sorprendere e allontana.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gara a San Siro con il Milan che sta conducendo 1-0 sul Crotone grazie al gol realizzato da Ibrahimovic alla mezz'ora di gioco.
34' Corner battuto corto con Ounas che va al traversone verso il centro dell'area. Theo Hernandez salta più in alto di tutti e può allontanare con un preciso colpo di testa.
33' Arriva però la reazione del Crotone con una percussione sul lato sinistro dell'area di Vulic. Saelemakers non lo molla e riesce a deviare in corner il tentativo di cross dell'avversario.
32' Alla fine ci pensa Ibrahimovic. Lo svedese riceve un passaggio di ritorno di Leao all'interno dell'area di rigore e con una conclusione precisa supera un incolpevole Cordaz.
31'
GOL DI IBRAHIMOVIC!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!
30' Traversone velenoso con l'esterno di Rispoli verso il centro dell'area. Calabria cerca di mettere ordine e con un colpo di testa all'indietro serve Donnarumma.
29' Vulic prova l'imbucata verso Di Carmine. L'attaccante del Crotone prova una sponda di testa per nessun compagno. Meité allora può allontanare la minaccia.
28' Adesso la squadra di Giovanni Stroppa sta facendo girare il pallone nel tentativo di spezzare il ritmo del Milan. Attende invece la squadra di Stefano Pioli che può respirare.
27' Lo stesso Ounas si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross teso verso il centro viene respinto con il ginocchio da Ibrahimovic, prezioso anche in fase di ripiegamento.
26' Siamo già dall'altra parte con Ounas che fa ammattire Meité che lo atterra. Arriva il fischio di Pairetto che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Crotone.
25' Theo Hernandez riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area e fa partire una conclusione potente con il mancino ma Djidji si oppone con il corpo e respinge.
24' Accelerazione del Milan con Rebic sulla fascia sinistra. L'attaccante rientra su Djidji e serve a rimorchio Saelemaekers ma il belga si ostacola con Meité e l'azione sfuma.
23' Adesso è Saelemaekers che spinge sulla fascia opposta. L'esterno del Milan prova il cross verso il centro dell'area ma colpisce malissimo mettendo direttamente sul fondo.
22' Meité avanza per vie centrali e allarga il gioco sulla sinistra dove sta salendo Rebic. L'attaccante del Milan prova un cross verso il centro ma è perfetta l'opposizione di Djidji.
21' Spinge ancora il Crotone con un cross verso il centro dell'area dove si è inserito Vulic. Il centrocampista della formazione rossoblu viene anticipato dalla difesa del Milan.
20' Ibrahimovic si incarica della battuta del calcio di punizione. La sua conclusine è potente ma va ad infrangersi contro il muro eretto per l'occasione da Cordaz. Occasione che sfuma.
19' Leao punta l'area di rigore per vie centrali. L'attaccante viene atterrato da Zanellato all'altezza del limite dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Milan da ottima posizione.
18' Theo Hernandez prende velocità sulla fascia sinistra. Il terzino del Milan va al traversone verso il centro dell'area ma Djidji è attento e poi allontanare con un colpo di testa.
17' Gioco di gambe di Ounas che ha approcciato benissimo il match. Il franco-algerino punta l'area di rigore ma viene fermato dalla retroguardia rossonera. Bella giocata però dell'attaccante del Crotone.
16' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il cross viene allontanato da Di Carmine molto attenti sul primo palo. Può ripartire allora la formazione allenata da Giovanni Stroppa.
15' CALABRIA!! Dopo una sponda di Rebic all'interno dell'area di rigore, il difensore colpisce di testa da posizione ravvicinata ma decentrata. Cordaz può deviare in calcio d'angolo.
14' Ci stiamo avviando verso il quarto d'ora di gara con il Milan che sta alzando il proprio baricentro ma il Crotone non sta certamente a guardare, anzi ha approcciato bene la gara.
13' Scontro all'interno dell'area di rigore fra Ibrahimovic e Luperto. Ad avere la peggio è il difensore del Crotone. Ci sarà calcio di punizione affidato alla formazione calabrese.
12' Partita piacevole a San Siro in queste primissime battute del match. In dodici minuti si contano già diverse occasioni da gol da ambo le parti ma non sono ancora arrivati gol.
11' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Che azione ha fatto Theo Hernandez. Coast to coast del francese che percorre 70-80 e poi serve in area l'attaccante che calcia di prima intenzione. Golemic si immola a mette in corner.
10' CHE OCCASIONE PER IL CROTONE!! Traversone sul secondo palo raccolto da Di Carmine, tenuto in gioco da Tomori. Il suo colpo di testa ravvicinato si perde però sul fondo.
9' OUNAS!! CROTONE PERICOLOSO!! Ancora l'ex attaccante del Napoli dribbla in area di rigore Rebic. La sua conclusione termine di un soffio alta sopra la traversa. C'è una deviazione, sarà corner.
8' Ancora Milan in avanti con Ibrahimovic che carica il destro dalla distanza. La conclusione dello svedese è troppo strozzata e il pallone si perde sul fondo senza creare problemi a Cordaz.
7' Il replay mostra come Ibrahimovic, dal quale è nata l'azione, era in posizione irregolare sul passaggio iniziale di Calabria. Ciò non toglie però l'ottima combinazione.
6' GOL ANNULLATO A CALABRIA!! Ibrahimovic serve in area di rigore Leao. Il numero 17 rossonero trova con il tacco l'inserimento del terzino che supera Cordaz ma è tutto fermo per una posizione di fuorigioco.
5' Contrariamente a quanto detto prima del calcio d'inizio sarà Pereira a giocare sulla corsia di sinistra mentre Rispoli invece coprirà la fascia destra come riferito nelle formazioni ufficiali.
4' OUNAS!! L'attaccante del Crotone scambia con Rispoli sulla destra, poi avanza per vie centrali e cerca la conclusione dalla distanza. Pallone che termina alto sopra la traversa.
3' Calabria avanza sulla corsia di destra. Il terzino del Milan prova un suggerimento verso Saelemaekers ma quest'ultimo scivola e può recuperare Rispoli per la ripartenza del Crotone.
2' La formazione di Stefano Pioli ha da subito imposto il giro palla con i giocatori del Crotone che sono invece attenti a chiudere i varchi in difesa per ripartire in velocità con le punte.
1' Subito Milan in avanti con Kessié che sguscia sul lato sinistro dell'area di rigore. Il cross sul secondo palo è per Ibrahimovic, anticipato di testa da Luperto. Il pallone poi arriva a Meité che calcia altissimo.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match di Milan-Crotone. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Pioli muovere il primo pallone.
14:59 Squadre in campo a San Siro. Milan con la tradizionale casacca rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Crotone in maglia bianca con inserti rossoblu, calzettoni e calzettoni blu.
14:49 Assenza dell'ultimo minuto per il Crotone che non avrà a disposizione Reca. Al suo posto giocherà Pedro Pereira che ricoprirà la fascia destra con Rispoli che trasla a sinistra.
14:07 Risponde il Crotone con Ounas e Di Carmine in attacco nel 3-5-2 di Giovanni Stroppa. In difesa c'è Djidji con Golemic e Luperto mentre in mezzo al campo Benali agirà insieme a Zanellato e Vulic.
14:06 Stefano ioli schiera dal primo minuto Tomori al centro della difesa al fianco di Romagnoli. In mezzo al campo spazio a Kessié e Meité con Saelemaekers, Leao e Rebic alle spalle di Ibrahimovic.
14:05 La sfida di andata ha visto la formazione di Stefano Pioli espugnare lo "Scida" di Crotone. I rossoneri si sono imposti per 2-0 con il rigore di Kessié e la rete realizzata da Brahim Diaz.
14:04 Il Crotone è reduce da due sconfitte di fila. L'ultima partita, 0-3 in casa contro il Genoa, ha rappresentato un'occasione persa per rimanere in scia della formazioni che lottano per la salvezza.
14:03 Nelle ultime cinque partite la formazione di Stefano Pioli ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte, entrambe a San Siro. A violare il "Meazza" sono state Juventus, 2-1 il risultato, e Atalanta, secco 3-0 il finale.
14:02 Il Crotone invece è il fanalino di coda di questa Serie A. La squadra di Stroppa ha 12 punti, quattro in meno del Torino attualmente al quartultimo posto in classifica e salvo se il torneo finisse oggi.
14:01 Dopo il successo di venerdì sera dell'Inter a Firenze, il Milan cerca i tre punti per riprendersi la vetta della classifica. I rossoneri hanno 46 punti, uno in meno dei nerazzurri di Conte.
14:00 Un testa-coda dove non si può sbagliare. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Crotone, incontro valido per la 21a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras