Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Milan
2-1
Crotone
41' Pasalic
86' Lapadula
  Falcinelli 27'
Cronaca Formazioni
14:30 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Kucka per un fallo su Falcinelli: era tra i diffidati, salterà la sfida contro la Roma.
90'+2 Fallo ingenuo di Suso su Sampirisi: calcio di punizione per il Crotone, che attacca alla disperata ricerca del gol del pareggio.
90'+1 Sono quattro, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Ora è il Crotone a giocare con il 4-2-4.
90'
Terza sostituzione per il Milan: fuori Lapadula, dentro Kucka.
89'
Terza sostituzione per il Crotone: fuori Rohden, dentro Simy.
88' Ed è una bolgia ora lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro: il Milan è passato in vantaggio con il gol di Lapadula! Rossoneri nuovamente a -4 dalla Juventus!
87' Cross di Honda ed erroraccio di Capezzi, che praticamente serve in area Lapadula: il suo tiro è imprendibile per Cordaz. Il Milan ribalta il risultato!
86'
HA SEGNATO IL MILAN! HA SEGNATO GIANLUCA LAPADULA!
85' Cross morbido di Abate dall'interno dell'area di rigore e sponda di Lapadula, che non trova però alcun compagno. Resiste il Crotone!
84' Slalom di Honda, che salta due avversari e prova l'imbucata centrale per Lapadula. Ottimo, però, l'intervento di Ferrari, che allontana la minaccia.
83' Ed ora Montella ha ordinato il 4-2-4, con Suso ed Honda sulle corsie laterali e con il doppio centravanti: Lapadula e Luiz Adriano.
82'
Seconda sostituzione per il Milan: fuori Niang, dentro Honda.
81' Si avvicina anche il momento di Honda: entrerà al posto di Niang. Si tratta del secondo cambio di Montella. Quanti fischi per il numero undici rossonero!
80' Cross al centro di Rosi, che trova sul dischetto del rigore Falcinelli: il suo colpo di testa, però, termina di poco fuori.
79' Proteste plateali di Niang, che chiede un calcio di punizione per un fallo di Sampirisi. L'arbitro, però, lascia correre. Ora gestisce il pallone la squadra di Nicola.
78' E' un Milan che comunque fatica a far male a Cordaz: dopo il rigore sbagliato da Niang, i rossoneri non sono mai riusciti ad impensierire l'avversario.
77' CHANCE PER IL MILAN! Erroraccio di Ceccherini, che regala il pallone a Pasalic. Questo, di prima, trova centralmente Luiz Adriano, che si lascia anticipare dallo stesso Ceccherini al momento del tiro.
76' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Milan: rossoneri sempre col 4-3-3, con Niang e Luiz Adriano sugli esterni e Lapadula punta centrale. Suso agirà da interno di centrocampo.
75'
Seconda sostituzione per il Crotone: fuori Martella, dentro Sampirisi.
74'
Prima sostituzione per il Milan: fuori Sosa tra i fischi, dentro Luiz Adriano.
73' Fallo in attacco di Lapadula su Cordaz: calcio di punizione per il Crotone. Ed ecco il cambio in casa Milan.
72' Cross dalla destra di Suso e Rosi, per non rischiare, regala un calcio d'angolo al Milan. Va Sosa dalla bandierina, ma il suo cross viene allontanato da Ceccherini.
71' Intanto si avvicina anche il momento di Luiz Adriano: ad uscire, con ogni probabilità, sarà Sosa.
70'
Prima sostituzione per il Crotone: fuori Stoian, dentro Palladino.
69' TROTTA! Tre contro tre, con Falcinelli che pesca centralmente Trotta: la botta potente dal limite dell'area, però, trova l'ottima risposta di Donnarumma.
68' Pasticcia la difesa del Crotone, che comunque se la cava sull'ennesimo assalto a tinte rossonere. Poi riparte in contropiede il Crotone.
67'
Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Palladino. Problemi fisici per Stoian dopo il fallo commesso su Suso.
66'
Brutto fallo di Stoian, che stende Suso dopo un numero pazzesco. Cartellino giallo anche per l'esterno del Crotone.
65' Ritmi molto bassi in questa ripresa: gioco molto spezzettato dal direttore di gara a causa dei numerosi falli nel settore centrale del campo.
64' Prova a tornare in avanti il Milan. Ancora tre cambi a disposizione di Vincenzo Montella e Davide Nicola quando siamo giunti al 64'.
63'
Cartellino giallo anche per Sosa: punito il fallo su Rohden.
62' Quanti errori di precisione da parte dei calciatori del Milan nella metà campo avversaria. Non è soddisfatto Vincenzo Montella, che sta provando a scuotere i suoi.
61' Va il solito Stoian dalla bandierina, ma il cross sul primo palo viene allontanato senza problemi da Pasalic. Poi fallo in attacco del romeno.
60' Rimessa laterale in zona d'attacco per il Crotone, che subito dopo conquista un altro calcio d'angolo. Salgono i colpitori di testa.
59'
Altro cartellino giallo: ammonito Rohden per un fallo su Sosa.
58' Sembra aver accusato il colpo del rigore fallito il Milan, che attacca con poca convinzione. Copre molto bene il terreno di gioco, invece, la squadra di Davide Nicola.
57' Calcio di punizione per il Crotone in zona d'attacco. Il cross di Stoian verso il secondo palo, però, è completamente sbagliato ed il pallone termina sul fondo.
56' Gran pallone di Suso in profondità per Lapadula, che lotta con Ceccherini. Ancora strepitoso Cordaz, che esce dall'area ed anticipa tutti.
55' Molto arrabbiato Lapadula, che ha lasciato con poca convinzione il tiro dal dischetto al suo compagno di squadra. Ora attacca il Crotone!
54' SUPER CORDAZ! Parata strepitosa del portiere del Crotone, che neutralizza il calcio di rigore battuto da Niang. Si resta sull'1-1.
53'
CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Punito il fallo di Crisetig su Lapadula. Abbastanza discutibile la decisione del direttore di gara. Ammonito anche il centrocampista del Crotone.
52' Dopo un minuto, riprende il gioco. Sembra pronto a rientrare, però, De Sciglio. Continua il riscaldamento Antonelli.
51' Brutto fallo di Capezzi su De Sciglio. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Milan. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al difensore rossonero.
50'
Ammonito Locatelli per un'entrata in ritardo su Stoian.
49' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL MILAN! Cross dalla sinistra di De Sciglio, sponda di Abate e Lapadula sbaglia un gol clamoroso da zero metri. Milan ad un passo dal vantaggio!
48' Intanto Vincenzo Montella ha mandato a scaldare Antonelli ed Honda: chissà che non possano essere proprio loro i primi due ad entrare in campo dalla panchina.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore del Milan, che conquista subito un calcio di punizione per il fallo di Rosi su Niang.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Milan-Crotone!
Inizio 2° tempo
13:39 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
13:23 Termina qui il primo tempo di Milan-Crotone. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1: a Falcinelli ha risposto Pasalic. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero: si giocherà, dunque, ancora per un altro minuto.
43'
Intervento in ritardo di Rosi su Lapadula: cartellino giallo per l'esterno del Crotone. Ed era tra i diffidati: salterà il Pescara.
42' Sponda di Paletta di testa in area di rigore e Pasalic, da pochi passi, non sbaglia. Il Milan pareggia i conti nei minuti finali del primo tempo! Male Rosi in marcatura sul centrocampista rossonero.
41'
HA SEGNATO IL MILAN! HA PAREGGIATO MARIO PASALIC!
40' NIANG! Lancio millimetrico di Paletta, che pesca in area Niang: questo, tutto solo, si addormenta e favorisce l'intervento di Ceccherini. Che occasione per il Milan!
39' Passaggio orizzontale di De Sciglio, alla ricerca al limite dell'area di Lapadula: l'ex Pescara, però, sbaglia completamente lo stop. Riparte il Crotone.
38' Ora il Crotone sta provando ad abbassare i ritmi della partita: l'obiettivo della squadra di Nicola è quello di andare all'intervallo con l'attuale parziale.
37' Altro tiraccio di Sosa ed altra pioggia di fischi dagli spalti. Non un gran primo tempo, fin qui, per l'ex Besiktas, oggi schierato al posto di Kucka.
36' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Intanto problemi fisici per Falcinelli, che da qualche minuto sta lamentando un dolore all'inguine.
35' Bel cross dalla sinistra di De Sciglio, alla ricerca sul palo lungo di Pasalic: l'ultimo tocco, però, è di un difensore del Crotone. Calcio d'angolo per il Milan.
34' Intervento scomposto di Rohden su Sosa: calcio di punizione per il Milan. Protesta Montella, che chiede il cartellino giallo nei confronti del centrocampista del Crotone.
33' Bella combinazione sulla fascia destra del Milan, con Suso che premia la sovrapposizione di Abate: il cross basso e teso, però, viene neutralizzato da Cordaz.
32' Resta a terra Niang dopo uno scontro di gioco con Falcinelli: solo rimessa laterale in zona d'attacco per il Milan.
31' E' molto soddisfatto, invece, Davide Nicola. E come dargli torto: la sua squadra se la sta giocando a viso aperto contro quella che è definita da molti come l'anti-Juve.
30' Tiraccio dalla distanza di Sosa, che si becca i fischi del pubblico. Cominciano a rumoreggiare i tifosi rossoneri. Imbufalito anche Montella a bordocampo.
29' Clamoroso allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano: il Crotone è in vantaggio, in virtù del gol messo a segno da Falcinelli al 27'.
28' Contropiede fulminante del Crotone, con Stoian che pesca in area Rohden: questo, steso in area di rigore da De Sciglio, riesce comunque a servire Falcinelli, che da pochi passi batte Donnarumma!
27'
HA SEGNATO IL CROTONE! HA SEGNATO DIEGO FALCINELLI!
26' Fallo di Rosi su Niang. Calcio di punizione per il Milan in zona d'attacco, va Sosa sul pallone: il cross al centro, però, colpisce l'unico giocatore ospite in barriera.
25' Bellissima partita in questa prima parte del primo tempo. Il risultato, casualmente, è ancora inchiodato sullo 0-0: ritmi alti e tante occasioni da rete.
24' STOIAN! Che occasione anche per il Crotone! Il pallone arriva sul secondo palo per Stoian che, in precarie condizioni di equilibrio e da posizione favorevole, non trova la porta.
23' Intervento falloso di Locatelli su Falcinelli: calcio di punizione per il Crotone, che può rifiatare. Quante occasioni da gol per il Milan!
22' NIANG! Ghiotta occasione per l'attaccante rossonero, che sfonda per vie centrali e cerca di piazzare il pallone sul secondo palo. Corpo all'indietro e palla alta: Milan, però, vicino al vantaggio!
21' Il pallone vagante, poi, viene raccolto da Suso, che scarica all'indietro per Locatelli: il tiro, però, non centra lo specchio della porta difesa da Cordaz.
20' SALVATAGGIO DI CECCHERINI! Attacca ancora sulla destra il Milan, con Suso che salta Martella e va al cross basso e teso al centro: strepitoso Ceccherini, che anticipa sotto porta Lapadula.
19' LAPADULA! Gran giocata di Lapadula che si ferma, rientra e di sinistro prova il tiro: Cordaz, però, legge bene la traiettoria e blocca il pallone.
18' Tentativo di Martella che, di prima intenzione, cerca la conclusione verso il secondo palo con un potente tiro dalla distanza. Donnarumma, però, non è chiamato agli straordinari.
17' Apertura di Paletta sulla sinistra per De Sciglio, che sbaglia lo stop. Altro pallone recuperato dal Crotone, che prova a farsi vedere in avanti.
16' E' un Milan quasi sorpreso dall'atteggiamento propositivo del Crotone. Montella vede i suoi in leggero affanno e prova a scuoterli.
15' Cross al centro di Locatelli, alla ricerca di Paletta nel cuore dell'area di rigore. Allontana bene di testa, però, Ferrari. Poi Di Bello fischia un fallo in attacco di Romagnoli.
14' Fallo di Crisetig su Suso: calcio di punizione in zona d'attacco per il Milan. Salgono i colpitori di testa, distanza proibitiva per tentare la conclusione in porta.
13' Disimpegno con i brividi per il Milan, con Donnarumma addirittura fuori dalla propria area di rigore. Se la cava l'estremo difensore rossonero, che prende gli applausi dei propri tifosi.
12' Buona ripartenza del Crotone, con Falcinelli egoista: anziché aprire il gioco sulle corsie laterali, ci prova da grande distanza. Donnarumma si accartoccia e fa suo il pallone.
11' Continua il prolungato possesso palla del Milan, che non riesce a trovare varchi nella metà campo avversaria. Il Crotone, invece, prova a far male in contropiede.
10' E' un Crotone molto aggressivo in questo avvio di partita: la squadra di Davide Nicola va negli spazi e non rinuncia ad attaccare l'avversario sulle corsie esterne.
9' CAPEZZI! Arriva subito la risposta del Crotone! Pasticcio difensivo del duo Donnarumma-Locatelli: Capezzi ne approfitta e va al tiro dalla trequarti, ma il portiere rossonero si allunga e devia in angolo.
8' SOSA! Buona occasione per l'ex Besiktas, che tenta la conclusione di potenza da oltre venticinque metri: il pallone termina di poco alto sulla traversa.
7' Contropiede rapido del Crotone, con l'apertura di Capezzi sulla sinistra per Martella: il suo cross al centro, però, viene murato da Paletta. Si salva il Milan!
6' Erroraccio di Ceccherini, che si lascia bruciare da Lapadula: l'attaccante rossonero s'invola verso la porta difesa da Cordaz, ma rallenta e favorisce il recupero di Rosi.
5' Cross potente e teso di Suso, alla ricerca di uno tra Lapadula e Pasalic al centro. Il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo. Applausi del pubblico.
4' Buon lavoro di Trotta, che scarica sulla destra per Rohden: lo svedese arriva sul fondo, ma si allunga troppo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Donnarumma.
3' Prolungato possesso palla del Milan, che non ha fretta e prova a mettere alle corde l'avversario. Quello del Crotone, in questo avvio, sembra più un 4-4-2 con Rohden e Stoian esterni di centrocampo.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, con il tocco all'indietro verso Ferrari: lancio lungo alla ricerca di Falcinelli, ma Paletta è attento e allontana di testa.
1' Arriva il fischio di Di Bello: è iniziata la sfida tra Milan e Crotone!
Inizio 1° tempo
12:36 Viene rispettato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime che hanno perso la vita in Colombia. Silenzio rotto dagli applausi del pubblico.
12:33 Ed ecco che le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella atmosfera sugli spalti, c'è entusiasmo a Milano.
12:31 Diversi minuti di ritardo: ci sono problemi cromatici con i calzettoni del Crotone.
11:42 4-3-3 anche per Davide Nicola, che si affida al tridente pesante composto da Trotta, Stoian e Falcinelli. A centrocampo Crisetig vince il ballottaggio con Barberis e prende posto tra Capezzi e Rohden. In difesa, infine, non c'è l'infortunato Mesbah: al suo posto Martella; a destra spazio a Rosi con Ceccherini e Ferrari in mezzo.
11:41 Bacca non è stato convocato, allora Montella si affida alla voglia e al momento positivo di Lapadula: con lui, a formare il tridente offensivo, ci saranno Niang e Suso. Turno di riposo a centrocampo per Kucka, con Sosa che giocherà insieme a Locatelli e Pasalic. In difesa, infine, nessuna sorpresa: Abate a destra, De Sciglio a sinistra ed il tandem centrale composto da Paletta e Romagnoli.
11:40 A dirigere l'incontro sarà il brindisino Marco Di Bello: per lui si tratterà dell'ottava presenza stagionale in questa competizione. Le squadre a breve inizieranno i consueti esercizi di riscaldamento. Le due compagini si sono già affrontate un anno fa in Coppa Italia: ai rossoneri servirono i supplementari per avere la meglio.
11:39 Questa, invece, la replica di Davide Nicola: "Abbiamo lavorato bene questa settimana, sappiamo di incontrare una squadra di qualità, ma la nostra intenzione è quella di andare lì e di giocarcela con le nostre armi. Abbiamo ipotizzato che possono crearci alcuni tipi di problemi e abbiamo lavorato per capire come limitarli e come fare male a questo Milan".
11:38 "Quattordici partite non sono poche, ma non dicono tutto. Siamo ad un terzo del campionato, siamo felici dell'andamento ma non si possono fare previsioni. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e migliorare il rendimento": queste alcune delle parole del tecnico dei padroni di casa nella conferenza stampa della vigilia.
11:37 Per la squadra di Davide Nicola, invece, nell'ultimo turno di campionato è arrivato un altro pareggio (1-1 contro la Sampdoria) dopo essere passata in vantaggio con Falcinelli: serve un successo, che manca da oltre un mese, per non perdere terreno dalle rivali per la lotta-salvezza.
11:36 Vincere per continuare ad inseguire i propri obiettivi. E' questo l'obiettivo di Milan e Crotone, che oggi apriranno la ricca giornata di Serie A con la sfida delle 12.30. I rossoneri di Vincenzo Montella, dopo la larga vittoria in casa dell'Empoli (1-4) cercano conferme contro i calabresi, ultimi in classifica insieme al Palermo, per restare alle spalle della capolista Juventus.
11:35 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Crotone, sfida valevole come anticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì