Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Milan
2-0
Chievo Verona
55' Muntari
78' Honda
 
Cronaca Formazioni
22:40 Grazie ai gol di Muntari e Honda nella ripresa il Milan vince la sfida contro il Chievo Verona prima della sosta e si porta a quota 11 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo per El Shaarawy
90'+4 BONAVENTURA!! El Shaarawy mette al centro un bel pallone per Bonaventura che tutto solo non riesce a metterla in rete. Palla che viene anche deiviata in corner.
90'+1 Quattro minuti di recupero
90' Paloschi ha una grande chance per accorciare le distanze ma esce prontamente Abbiati e gli chiude lo specchio della porta.
89'
Nel Milan esce Muntari, autore del gol, ed entra Essien
85' Rallenta la pressione del Milan dopo il raddoppio, squadra che prova ad amministrare.
83'
Nel Chievo fuori Cofie e dentro Bellomo.
82' MENEZ! Colpo di testa che esce di pochisismo.
81'
Nel Milan esce Honda ed entra Poli
79'
Cartellino giallo per Zukanovic per fallo su Menez
78'
GOL DI HONDA!! Grande punizione del giapponese, con il sinistro, da fuori area. Palla che si infila alle spalle di Bardi.
77'
Fallo da dietro di Cofie su El Shaarawy, cartellino giallo.
76' Ancora Lazarevic, si infila per vie centrali ma sbaglia il tiro. Chievo più pericoloso dopo il suo ingresso in campo
74'
Il Milan fa uscire Torres, torna in campo El Shaarawy
73' Rossoneri disattenti in difesa, rischiano parecchio.
73'
Esce Maxi Lopez ed entra Meggiorini nel Chievo.
72' MUNTARI!! Tiro al volo del ghanese in area, palla che esce di poco. Grossa occasione per il Milan.
72' Partita molto più gradevole nella ripresa.
71' Tiro da fuori area anche di Rami, para Bardi.
70' Occasione in ripartenza anche per il Chievo. Contropiede innescato da un erroraccio di Muntari, Lazarevic e altri due giocatori del Chievo contro De Sciglio, la palla non arriva ai compagni di squadra e viene bloccata da Abbiatri in uscita.
69' TORRES!! Menez in area per Torres, lo spagnolo da ottima posizione calcia malissimio e il Milan spreca un'alra chance.
67' MENEZ!! Gran botta del francese ma Bardi riesce a salvare con la faccia. Botta dolorosa per l'estremo difensore del Chievo ma necessario per evitare il 2-0.
66'
Nel Chievo esce Birsa ed entra Lazarevic
65'
Fallo di De Jong su Hetemaj, era diffidato, salterà l'Hellas.
63' TORRES!! Lo spagnolo non arriva su un bel passaggio di Honda, a tu per tu con Bardi. Milan vicinissimo al raddoppio.
62' Cross dalla sinistra per la testa di Honda, Bardi esce con i pugni e allontana la palla.
60' Tiro velleitario da parte di Radovanovic del Chievo, leggera reazione dei clivensi.
58' Sovrapposizione Di Abate su intuizione di Menez, palla deviata in corner.
58' Palla in mezzo per Torres da parte di De Sciglio, interviene la difesa del Chievo e anticipa lo spagnolo.
55'
GOL DI MUNTARI!! Il Milan passa in vantaggio con il secondo gol stagionale del ghanese. tiro al volo imprendibile per Bardi che si infila nell'angolo alto della porta. Dai piedi di Honda, da un cross deviato, nasce l'occasione di Muntari.
54' Momento di grande pressione per i rossoneri che ataccano con quasi tutti gli effettivi nella metà campo avversaria.
53' BONAVENTURA! Spalle alla porta il giocatore del Milan aggancia un passaggio di De Sciglio, si gira e tira, palla deviata in corner.
50' Due angoli consecutivi per i rossoneri, esce Bardi e allontana con i pugni.
48' Discesa di De Sciglio sulla sinistra, cross arretrato per Menez che gira col sinistro, palla che esce sul fondo.
46' Torres aggancia in area ma non riesce a concludere da ottima posizione, brivido per il Chievo
46' Comincia la ripresa, stessi 22 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:48 Maxi Lopez ha parlato ai microfoni di Sky Sport all'intervallo di Milan-Chievo: "Su di me c'era un pestone ma l'arbtrio non ha visto, dobbiamo continuare a pedalare in un campo difficile come questo. Dobbiamo essere più offensivi possibile".
21:32 Finisce 0-0 il primo tempo di Milan-Chievo. Gara equilibrata dove i rossoneri hanno avuto qualche occasione in più con Honda, Bonaventura e Torres. Poco gli ospiti.
Fine 1° tempo
45'
Cartellino giallo per Biraghi del Chievo
41' ALEX! Il difensore del Milan si rende pericoloso con un colpo di testa in area del Chievo, il pallone esce di un nulla. Il brasiliano ha saltato più in alto di tutti.
39' TORRES! Lo spagnolo dopo una serie di batti e ribatti ha la palla sul sinistro per colpire in porta, sbaglia da pochi passi in vantaggio calciando fuori.
39' Il Milan conquista un calcio d'angolo con Menez, sul lato sinistro del campo
35' HETEMAJ!! Gran conclusione dalla lunga distanza per il centrocampita del Chievo, palla che si abbassa all'ultimo e per poco non sorprendeva Abbiati.
34' Rami a stretto contatto con Maxi Lopez evita una ripartenza pericolosa dell'argentino.
32' La gara vive di fiammate ma è sostanzialmente una partita lenta, con giocate prevedibili. Entrambe le formazioni cercano di sbagliare meno.
30' Menez apparecchia il tiro per Bonaventura, da ottima posizione, palla che viene rimpallata da un difensora in uscita dall'area.
26'
Fallo su Honda e giallo per Birsa del Chievo
24' Milan che spinge soprattutto sulla fascia destra con Menez, Bonaventura e Honda.
23' Ripartenza del Chievo con Maxi Lopez che lancia Paloschi, pescato però in fuorigioco.
21' HONDA!! Bonaventura serve il giapponese in area he va subito alla conclusione, palla che esce di un soffio.
21' Punizione di Honda, esce Bardi e respinge, poi il tiro di Menez viene deviato ancora dalla difesa.
20' Fallo di Hetemaj su Torres, punizione a favore del Milan sulla trequarti di campo.
18' BONAVENTURA!! Il Milan sfiora il gol con l'ex centrocampista dell'Atalanta che devia il tiro di Torres in area di rigore del Chievo, palla che esce di un centimetro fuori.
14' Gara che non offre grosse emozioni, Maxi Lopez si fa vedere in avanti e chiede una punizione dal limite su intervento di Alex, l'arbitro lascia proseguire.
12' Fuorigioco di Sulley Muntari, si riprende con una punizione a favore del Chievo.
12' Cross di Ignazio Abate deviato in corner. Il secondo per i rossoneri.
10' Nulla di fatto, palla che termina sul fondo. Si riprende con un rinvio di Abbiati.
10' Maxi Lopez in contrasto con Abate guadagna un fallo laterale in zona offensiva. Il Chievo prova ad uscire dal guscio.
8' MENEZ!! Va alla conclusione il francese con un destro al volo al limite dell'area. Azione condotta sulla sinistra da De Sciglio. Prima palla gol per il Milan.
5' La difesa del Chievo spazza via e innesca il contropiede, una diagonale di Abate evita il peggio per il Milan in difesa.
3' Primo calcio d'angolo della gara conquistato da De Sciglio
2' Milan in possesso palla, il Chievo aspetta il momento giusto per ripartire
1' Subito verticalizzazione di Honda per Torres, interviene la difesa del Chievo e spazza via.
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre sanno entrando in campo
20:42 Eugenio Corini, allenatore del Chievo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di San Siro: "I tanti ex rossoneri? Contano le qualità dei miei ragazzi, poi sicuramente c'è sempre la statistica che a volte l'ex colpisce, speriamo possa accadere anche stasera. Quando l'obiettivo è quello di salvarsi è la capacità di compiere qualche impresa. Lo abbiamo fatto a Napoli e ci proveremo anche stasera".
20:36 Lo speaker annuncia le due formazioni
20:35 Nel frattempo una serie di esibizioni con ballerini e coreografie stanno intrattenendo i tifosi a San Siro.
20:33 Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel preparttia di Milan-Chievo: "El Shaarawy? Ha fatto benissimo con la Lazio, ha fatto una partita fantastica. Ha avuto qualche problema fisico, adesso sta meglio, è a disposizione anche se parte dalla panchina. L'assenza del presidente? Ha avuto qualche impegno personale, la vedra dalla televisione. Lo spirito del Milan? Il Milan ha sempre avuto una mentalità offensiva, con Leonardo giocavamo col 4-2-fantasia. Prendiamo qualche gol di troppo ma non penso sia dovuto alla rpesenza di tanti attaccanti. Si può trovare l'equilibrio? Prendiamo molti gol su palla inattiva e questo non dipende dall'equilibrio. Non vedo questo squilibrio, il 70% dei gol che abbiamo preso sono su palla inattiva. Forse adesso non abbiamo attaccanti così bravi di testa in fase difensiva come Ibrahimovic e Balotelli".
20:30 Berlusconi non sarà presente a San Siro per assistere a Milan-Chievo. Questo quello che riporta Milan Channel. Il presidente, infatti, sarebbe dovuto arrivare stasera a San Siro per la gara.
20:28 Valter Birsa, ex rossonero ora al Chievo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan-Chievo: "Voglia di rivincita? Non ho questa idea nella mia testa, abbiamo una partita importante e molto difficile, il Milan è tra le tre squadre più forti in Italia. Speriamo che alla fine esca un bel risultato. Chi ha più voglia tra gli ex? Hanno tutti voglia di fare bene, con il Milan sarà una motivazione in più anche per altri, daremo il 100%".
20:12 Così Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Milan Channel nel pre-gara di Milan-Chievo. Grosso indicazioni che arrivano direttamente dall'ex atalantino su quella che potrà essere la sua posizione in campo: "Sappiamo benissimo che non è facile con queste squadre: preparano la partita nei minimi dettagli, il Chievo è una buona squadra. Abbiamo preparato bene la partita, dovremo farla noi e vincere. Mezz'ala? Sono pronto. Il mister mi ha detto cosa fare. Penso di poterlo fare, l'avevo già fatto negli anni passati. Sono tranquillo e contento di come sto facendo fino adesso, spero di continuare così".
20:11 Sono 12 i precedenti tra Milan e Chievo a San Siro in campionato (più un altro incontro in Coppa Italia). Ben 10 i successi rossoneri più i 2 pareggi, con 30 reti realizzate contro le 8 subite.
20:09 Corini invece schiera tre giocatori offensivi tutti ex Milan, si tratta di Birsa, Paloschi e Maxi Lopez.
20:08 Mister Inzaghi schiera il tridente con Honda-Torres-Menez, mentre Bonaventura arretra a centrocampo insieme a Muntari e De Jong. Coppia di centrali formata da Rami e Alex. El Shaarawy parte dalla panchina.
19:16 Amici di TMW benvenuti alla cronaca Live di Milan-Chievo, anticipo serale del sesto turno di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello