Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Milan
0-0
Carpi
Cronaca Formazioni
22:46 Si chiude la diretta testuale di Milan-Carpi. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:45 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Secondo pareggio del Carpi in quel di San Siro. La formazione di Castori impone uno 0-0 al Milan che esce dal campo sotto i fischi del proprio pubblico.
Fine 2° tempo
90'+4 Intervento falloso di Locatelli ai danni di Crimi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Carpi quando manca un minuto alla conclusione del match.
90'+3 Abate va al cross verso il centro dell'area di rigore. José Mauri è bravo a farsi trovare pronto e a colpire di testa mettendo la sfera a fondo campo.
90'+1 CRIMI!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Il centrocampista biancorosso ruba palla a Montolivo e calcia di prima intenzione verso Donnarumma che vola e mette in corner.
90'
Ci saranno cinque minuti di recupero quando il Carpi sostituisce Martinho con Lollo.
89' ANTONELLI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Stacco di testa del difensore rossonero che chiama Belec alla grande risposta. Sulla respinta arriva Alex che calcia addosso al portiere del Carpi.
89'
Ultimo cambio nel Milan: fuori Andrea Poli, dentro Locatelli.
88'
Intervento falloso di Suagher all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il difensore del Carpi.
87' INCREDIBILE CONTROPIEDE FALLITO DAL CARPI!! Ripartenza fulminea della formazione di Castori con Lasagna che viene servito sulla destra. L'attaccante ospite si accentra ma viene fermato alla grande da José Mauri.
86' Abate scende sulla fascia destra e crossa al centro verso Balotelli, ma Zaccardo stacca più in alto di tutti e libera l'area di testa rilanciando l'azione.
85' Cinque minuti più recupero alla fine della sfida del "Meazza" fra Milan e Carpi. Le due squadre sono ferme sullo 0-0 con il risultato che è in equilibrio.
84' Contropiede del Carpi con Mbakogu che all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore calcia in porta, ma Montolivo in scivolata riesce a respingere la conclusione.
83' Proteste del Milan. Andrea Poli scende sul lato destro dell'area e prova il suggerimento a rimorchio verso il centro, ma Suagher in scivolata tocca il pallone con la mano e mette in corner.
82' Lasagna si propone sulla fascia destra e prova il lancio verso Crimi, ma Montolivo interviene in fase difensivo e riesce a spazzare il pallone senza fronzoli.
81' Siamo già dall'altra parte del campo con Mbakogu che prova il suggerimento centrale per Lasagna, ma Andrea Poli di petto serve all'indietro Donnarumma.
80' José Mauri dialoga molto bene con Balotelli e prova l'ingresso in area di rigore, ma la difesa del Carpi si chiude ancora una volta molto bene rilanciando l'azione.
79'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Sabelli, dentro Pasciuti.
78' Menez prova il tocco morbido all'indirizzo di Bonaventura, ma Simone Romagnoli tocca di testa. La sfera arriva sui piedi di José Mauri che però calcia alto sopra la traversa.
77' Problema alla spalla sinistra per Lasagna. L'attaccante del Carpi è uscito a bordo campo per essere curato dallo staff sanitario della squadra biancorossa.
76' Menez prova la giocata sulla corsia di destra, ma Suagher ancora una volta si frappone fra il pallone e il suo avversario. L'attaccante francese prova ad intervenire in scivolata ma mette la sfera sul fondo.
75' Mezzora della ripresa al "Meazza" di San Siro. Milan e Carpi sono ancora fermi sullo 0-0. Ci sarà ancora un quarto d'ora più recupero da giocare in questa gara.
74' JOSE' MAURI!! Questa volta il numero 4 rossonero era in posizione regolare. Il centrocampista colpisce di testa verso la porta di Belec, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
73' Abate prova la giocata in velocità sulla destra, ma Letizia gli ha preso le dovute contromisure e riesce a servire in anticipo la sua difesa anticipando il terzino del Milan.
72' José Mauri prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si infrange sulla schiena di Suagher. Sulla ribattuta c'è ancora il centrocampista rossonero che serve Balotelli, ma il suo tiro viene respinto da Simone Romagnoli.
71' Bonaventura prova lo spunto sulla fascia sinistra, ma il suggerimento di verso il lato opposto del campo, ma Abate viene anticipato regolarmente dalla chiusura di Letizia.
70'
Secondo cambio nel Milan: fuori Bacca, dentro Menez.
69' Milan in avanti con Montolivo che crossa al centro verso Balotelli, ma Zaccardo è ben piazzato e riesce ad allontanare con un bel colpo di testa. Riparte il Carpi.
68' Sabelli si incarica della battuta del calcio di punizione dal lato destro del campo, ma la difesa del Milan riesce a libera senza problemi. Successivamente Martinho calcia in porta ma spedisce in curva.
67'
Fallo di Alex che colpisce Mbakogu con un calcio involontario in faccia. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Carpi e un cartellino giallo per il difensore del Milan.
66' Antonelli allarga il pallone sulla sinistra per Bonaventura. Il numero 28 rossonero prova a restituirgli il pallone ma il triangolo non si chiude.
65' GOL ANNULLATO A JOSE' MAURI!! Il neo entrato approfitta di un assiste di Bonaventura, ma è chiaramente in posizione irregolare. Giusta la chiamata dell'assistente.
63' Crimi prova a girarsi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, ma viene fermato da Antonelli in fallo laterale. Continua il momento di pressione del Carpi.
62'
Primo cambio nel Milan: fuori Boateng, dentro José Mauri.
61' Carpi ancora in avanti con un traversone in area di rigore di Letizia all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Sabelli non riesce ad arrivare sul pallone che esce sul fondo.
60' Grandissima giocata di Crimi che serve nello spazio Mbakogu. L'attaccante del Carpi si allarga ma viene chiuso alla grande da Alex. Il pallone termina in calcio d'angolo.
59' LASAGNA!! Conclusione potente da fuori area dell'attaccante del Carpi, ma Donnarumma è attento a bloccare la sfera a terra. Occasione per la formazione ospite.
58' Ancora Mbakogu in possesso del pallone. L'attaccante prova a servire nello spazio Sabelli, ma Donnarumma esce fuori dall'area di rigore e libera di piede.
57' Contropiede del Carpi nato da un errore di Andrea Poli. Mbakogu si allarga sulla sinistra e serve nello spazio Letizia, ma il difensore del Carpi viene fermato dalla retroguardia rossonera.
56' Stop errato di Boateng su un passaggio di Abate. Il pallone termina così direttamente in fallo laterale mentre cominciano a piovere sul "Meazza" i primi fischi del pubblico.
55'
Primo cambio nel Carpi: fuori De Guzman, dentro Lasagna.
54' Tacco Boateng all'indirizzo dell'accorrente Andrea Poli, ma Suagher interviene in anticipo e riesce a spazzare il pallone allontanando la sua area senza fronzoli.
53' MILAN PERICOLOSO!! Traversone di Abate dal versante destro del campo con Balotelli che, nel tentativo di arpionare il pallone, allontana dalla porta di Belec.
52' Bel numero di Bonaventura che supera Zaccardo sull'out di sinistra, si accentra e prova il pallone filtrante verso un compagno, ma Simone Romagnoli interviene bene e allontana.
51' Aggancio di Boateng in area di rigore, ma Sabelli riesce a prendere bene il tempo e a recuperare il pallone. Il fantasista del Milan commette poi fallo sul difensore del Carpi e ci sarà un calcio di punizione per gli emiliani.
50' Alex si allunga il pallone in difesa, Mbakogu lo ostacola in maniera non corretta. Ci sarà un calcio di punizione assegnato al Milan dal direttore di gara.
49' De Guzman riceve palla sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Antonelli si oppone con il corpo e mette il pallone in calcio d'angolo.
48' CRIMI!! Ripartenza veloce del Carpi con il centrocampista che usufruisce di un assist di Mbakogu e prova la conclusione in porta, ma il pallone termina sul fondo.
47' Milan in avanti con Abate che prova l'azione personale sulla destra, ma Letizia gli sbarra la strada con la sfera che rimbalza sulla mano dell'esterno rossonero. Punizione per il Carpi.
46' Sabelli prova l'imbeccata su rimessa laterale per Crimi, ma Antonelli interviene con esperienza frapponendosi fra il suo avversario e il pallone facendo ripartire l'azione.
Inizio 2° tempo
21:53 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Milan-Carpi. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabrizio Castori muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:52 Squadre in campo a San Siro per dare vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:37 Il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gara. Reti inviolate fra Milan e Carpi con i rossoneri che provano a creare gioco ma gli uomini di Castori si stanno difendendo in maniera egregia.
Fine 1° tempo
45'+2
BOATENG!! Tiro cross dalla destra del numero 72 rossonero, ma Belec riesce a bloccare il pallone sulla linea. Balottelli in scivolata nel tentativo di segnare ma colpisce il portiere del Carpi. Ammonito l'attaccante.
45'+2 Bonaventura si allarga sulla sinistra e crossa al centro per Balotelli, ma l'attaccante del Milan viene anticipato dall'ottimo intervento di Suagher.
45'+1
Crimi atterra fallosamente Bacca all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce il centrocampista del Carpi.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' ALEX!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Balotelli, il difensore centrale del Milan colpisce di testa ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
43' Abate si allarga sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Letizia con il corpo riesce a deviare il pallone in corner.
42' Abate vede il movimento di Boateng per vie centrali, ma Cofie si abbassa benissimo sulla linea dei difensori e riesce ancora una volta ad allontanare.
41' Andrea Poli si allarga sul versante destro del campo, ma il centrocampista del Milan alla fine viene chiuso da Martinho che gli sradica il pallone dai piedi e allontana.
40' Mancano cinque minuti più eventuale recupero alla fine della prima frazione di gara a San Siro con il Milan e il Carpi che sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
39' Balotelli accelera per vie centrali e apre sulla sinistra dove c'è Bonaventura. Il centrocampista del Milan prova la giocata su Simone Romagnoli che però non si fa sorprendere.
38' Antonelli crossa al centro del versante sinistro del campo. La sfera arriva sui piedi di Suagher che svirgola il rinvio mettendo in calcio d'angolo.
37' Poli cerca in verticale lo scatto di Bacca. L'attaccante colombiano controlla la sfera che però viene recuperata da un ottimo Suagher, abile a far ripartire l'azione.
36' Balotelli si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone indirizzato verso Alessio Romagnoli, viene allontanato di testa da Suagher.
35' Zaccardo commette fallo ai danni di Balotelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan all'altezza dei 30 metri dalla porta di Belec.
34' Milan ancora in avanti. Balotelli prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone indirizzato verso la porta di Belec impatta contro Letizia e l'azione sfuma.
33' Pressione altissima del Carpi. I giocatori di Fabrizio Castori accorciano gli spazi in avanti sui portatori di palla del Milan, ma Crimi commette fallo su Andrea Poli. Punizione per il Milan.
32'
Intervento falloso di Cofie ai danni di Montolivo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista del Carpi.
31' Ancora De Guzman in avanti sulla fascia sinistra. Il numero 16 del Carpi prova il traversone al centro, ma Alex è abile a fargli rimpallare la sfera addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a San Siro. Milan e Carpi sono fermi sul punteggio di 0-0 con i rossoneri che provano a condurre il gioco mentre i biancorossi attendono e provano a ripartire in contropiede.
29' Carpi in avanti con Crimi che entra in area di rigore e prova a saltare due avversari, ma la difesa rossonera si chiude molto bene allontanando la minaccia.
28' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bonaventura scodella un pallone al centro che Belec allontana di pugno, ma il direttore di gara aveva fischiato un fallo di Balotelli su Zaccardo.
27' Mbakogu viene lanciato in profondità dalle retrovie, ma Alex con esperienza riesce ad intervenire in anticipo sul pallone e a mettere in fallo laterale.
26' Bella apertura di Boateng all'indirizzo di Abate. Il terzino destro del Milan crossa al centro un pallone teso che viene allontanato da un preciso Suagher.
25' Boateng vede il taglio di Bacca in area di rigore e lo serve, ma Suagher è bravo a frapporsi fra l'attaccante rossonero e il pallone guadagnando una rimessa dal fondo.
24' Balotelli riceve da Abate e prova a girarla di prima all'indirizzo di Bacca, ma il numero 45 rossonero non riesce a colpire il pallone che si perde sul fondo.
23' Errore di Letizia che consegna il pallone ad Andrea Poli in area di rigore, ma l'azione sfuma complice anche il raddoppio di marcatura dei giocatori del Carpi.
22' Prosegue il giro palla della formazione guidata in panchina da Cristian Brocchi, ma il Carpi di Fabrizio Castori effettua un lavoro di pressione chiudendo gli spazi.
21' Balotelli controlla il pallone con il braccio. Il direttore di gara assegna una punizione per il Carpi con l'attaccante del Milan che rischia il giallo allontanando il pallone.
20' De Guzman si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone viene raccolto di testa da Balotelli, utile anche in ripiegamento difensivo.
19' Azione in velocità del Carpi con Mbakogu che prova a superare Alessio Romagnoli all'altezza del lato destro dell'area di rigore, ma il difensore del Milan commette fallo. Punizione per i biancorossi.
18' Che rischio per Montolivo che si fa soffiare il pallone da De Guzman sulla trequarti difensiva, ma il numero 16 del Carpi aveva commesso fallo. Punizione per il Milan.
17' Balotelli cerca la giocata su Letizia sul lato destro del campo, ma il difensore del Carpi riesce a toccare il pallone di testa mettendolo direttamente in fallo laterale.
16' Montolivo prova l'imbeccata centrale per Bacca, ma l'attaccante del Milan si era allargato sul lato destro dell'area di rigore e il pallone termina così docile fra le braccia di Belec.
15' Ancora Bacca in possesso della sfera. L'attaccante del Milan prova la giocata a centrocampo, ma Cofie non si fa sorprendere e riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
14' BACCA!! Nuova azione avvolgente iniziata dal colombiano e conclusa da Boateng che gli restituisce il pallone per il tiro di prima intenzione, ma il destro del numero 70 del Milan si perde alto sopra la traversa.
13' Risponde il Carpi con una bella discesa di Sabelli sulla corsia di destra. Il difensore biancorosso guadagna il fondo e crossa al centro, ma Alex di tacco libera l'area.
12' BONAVENTURA!! Conclusione dalla distanza del numero 28 rossonero, ma il pallone colpisce Bacca e si perde sul fondo alla destra di Belec.
11' MILAN PERICOLOSO!! Gran numero di Abate sulla destra che si libera di Letizia e serve Bacca. Il colombiano si gira in area e serve di tacco Poli, ma la sua conclusione viene ribattuta da Suagher.
10' Antonelli prova a sfondare sulla fascia sinistra, ma Sabelli è bravo a far valere il fisico e a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
9' Buona ripartenza di Letizia sulla fascia sinistra. Il difensore del Carpi viene però atterrato fallosamente da Abate, nuovo calcio di punizione questa volta per gli ospiti.
8' Intervento falloso di Suagher ai danni di Boateng. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan all'altezza della linea mediana del campo.
7' Balotelli supera bene Cofie. L'attaccante vince un rimpallo e prova ad allargarsi sulla sinistra, ma Zaccardo gli fa rimbalzare il pallone addosso guadagnando una rimessa dal fondo.
6' Sabelli ruba palla ad Antonelli e percorre la fascia destra. Arrivato all'altezza della trequarti, il difensore del Carpi prova un traversone per Mbakogu ma colpisce male il pallone che si perde sul fondo.
5' BOATENG!! Il trequartista rossonero calcia di destro improvvisamente all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Belec si stende bene e respinge.
4' Subito un problema fisico per Sabelli in seguito ad un pestone di Balotelli. Il difensore del Carpi rimane a terra e viene soccorso dallo staff sanitario biancorosso.
3' Montolivo prova la verticalizzazione nello spazio per Boateng, ma il numero 72 del Milan viene anticipato bene da Crimi che fa ripartire l'azione.
2' Giro palla del Milan che sta conducendo il gioco in questo avvio di match, ma il Carpi chiude molto bene gli spazi provando a pungere in contropiede.
1' Accelerazione per vie centrali di Bacca che allarga il gioco sulla sinistra per Antonelli. Il terzino del Milan crossa al centro, ma Martinho di testa allontana la minaccia.
Inizio 1° tempo
20:48 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Milan-Carpi. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Brocchi muovere il primo pallone di questo match.
20:45 Squadre in campo al "Meazza" di San Siro. Milan con la divisa rossonera, calzoncini bianchi, calzettoni Neri. Carpi con la maglia bianca con banda orizzontale rossa, calzoncini rossi e calzettoni bianchi.
20:00 Fabrizio Castori mischia invece le carte schierando una formazione abbottonata con Mbakogu unica punta e De Guzman schierato sulla trequarti al posto di Lollo che parte dalla panchina.
19:59 Sono state ufficializzate le formazioni di Milan e Carpi: rossoneri in campo con il 4-3-1-2 con Boateng alle spalle di Balotelli e Bacca mentre Bonaventura arretra sulla linea dei centrocampisti.
19:55 "Arriviamo alla partita concentrati - ha dichiarato in conferenza il mister del Carpi Fabrizio Castori - e con un buono stato di forma generale. Puntiamo a fare risultato, perché non bisogna mai dare nulla per scontato nel calcio, sia in senso positivo che negativo".
19:54 Il tecnico del Milan Cristian Brocchi ha così presentato la gara contro il Carpi di questa sera: "E' un esame mentale perché il Milan deve avere coraggio nel suo Dna. La squadra deve affrontare la partita di domani con la consapevolezza di essere protagonista assoluta, senza alibi. L'unico obiettivo è prepararsi mentalmente alla battaglia".
19:53 C'è un precedente molto importante per il Carpi che, in questo campionato, ha imposto un 1-1 sempre al "Meazza" ma all'Inter di Roberto Mancini grazie ad un gol allo scadere di Lasagna. All'andata invece le due squadre chiusero i 90 minuti a reti bianche.
19:52 I ragazzi di Frabrizio Castori, che se il campionato finisse oggi sarebbero salvi, vogliono provare ad approfittare del passo falso di Palermo e Frosinone per staccarli in classifica rispettivamente a +5 e +4.
19:51 Cristian Brocchi ha iniziato col piede giusto la sua nuova avventura in prima squadra. I rossoneri si sono imposti al "Ferraris" di Genova contro la Sampdoria per 1-0 grazie a Carlos Bacca.
19:50 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Carpi, posticipo del giovedì sera della 34a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras