Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Milan
0-0
Cagliari
Cronaca Formazioni
22:40 FINE PARTITA! Il Milan spreca il bonus per la Champions League, il Milan non riesce a battere il Cagliari e adesso la formazione di Pioli deve vincere contro l'Atalanta per qualificarsi. 0-0 il risultato finale, le migliori occasioni per la squadra di Semplici con Pavoletti e Godin.
Fine 2° tempo
90'+2 CASTILLEJO! Grande occasione per il Milan, conclusione a giro da parte di Samu Castillejo che trova il varco giusto ma la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Cragno.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa partita, dovrebbero essere cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Adesso il Milan ha un Mandzukic in più.
89'
Cambio per il Milan, fuori Calhanoglu ed in campo Mandzukic.
88'
Cambio per il Cagliari, fuori Carboni ed in campo Rugani.
86'
Cambio per il Cagliari, fuori Ceppitelli ed in campo Klavan.
86'
Cambio per il Cagliari, fuori Deiola ed in campo Asamoah.
85' Minuto ottantacinque scoccato adesso a San Siro, vedremo se arriverà il momento di Mario Mandzukic per provare gli assalti finali e vincere questa partita.
84' Passano i minuti ed il risultato vede sempre il Milan pareggiare in casa contro il Cagliari, mancano ancora sei minuti più recupero al termine di questa sfida.
83' Tiro cross da parte di Samu Castillejo, sfera che termina direttamente tra le braccia di Cragno che blocca in due tempi. Nessun pericolo ancora per la squadra di Semplici.
81' Tra poco arriverà il momento anche di Mario Mandzukic nel Milan, il croato andrà a rinforzare il reparto d'attacco per provare ad agguantare una vittoria fondamentale.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, si è complicata parecchio la partita per un Milan che non ha mai tirato in porta. Vincendo sarebbe Champions League aritmetica.
79'
Cambio per il Cagliari, fuori Marin ed in campo Duncan.
79'
Cambio per il Cagliari, fuori Pavoletti ed in campo Cerri.
78' Calhanoglu spedisce in mezzo la sfera, pallone che viene respinto da Cragno fuori. Arriva Meité che prova la conclusione al volo con la sfera che termina altissima.
77' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Milan, intervento falloso di Pavoletti ai danni di Castillejo. Grande occasione adesso per la formazione di casa per sbloccare il punteggio.
76' Sfuma una grande occasione per il Milan, traversone dalla corsia di destra da parte di Diogo Dalot per lo stacco di Ante Rebic che colpisce male. Sfera tra le braccia di Cragno.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, serve vincere al Milan per qualificarsi in Champions League. Partita che si è complicata.
74' Rimane in campo Leonardo Pavoletti, scongiurati problemi più gravi per l'attaccante del Cagliari. Vedremo comunque se ci sarà spazio anche per Simeone in questo finale.
73' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo mentre rimane a terra Leonardo Pavoletti all'interno della propria area di rigore, vedremo se riuscirà a rimanere il campo il centravanti dei sardi.
72' Calcio d'angolo in favore del Milan dopo il tentativo di traversone di Hakan Calhanoglu terminato sul palo esterno, ennesimo corner in favore della squadra di casa.
71' Non riesce ad accelerare la squadra di Stefano Pioli, si scontra contro il muro sardo adesso il Milan. Rebic sta provando a muoversi ma senza rendersi mai pericoloso.
70' Proteste di Nahitan Nandenz nei confronti del direttore di gara dopo una leggera spinta da parte di Theo Hernandez, sarà soltanto però rimessa laterale il Cagliari.
68' Siamo arrivati alla metà di questa ripresa, un Milan visibilmente in difficoltà contro un Cagliari ordinato. Ricordiamo che i rossoneri non hanno mai calciato in porta.
67' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Milan che è pericoloso in questa fase, anche un po' di fortuna ha salvato la formazione di Stefano Pioli con le grandi parate di Donnarumma.
66' Brivido per la difesa del Cagliari, traversone di Hernandez dalla corsia mancina per il destro al volo di Castillejo che non colpisce bene: pallone che termina altissimo.
65' GODIN! Ad un passo nuovamente dal vantaggio il Cagliari, sugli sviluppi del calcio d'angolo salta di testa Diego Godin che incorna ottimamente ma c'è il miracolo di Donnarumma in tuffo.
63'
Cambio per il Milan, fuori Calabria ed in campo Diogo Dalot.
63'
Cambio per il Milan, fuori Bennacer ed in campo Meité.
62' Tentativo di colpo di testa da parte di Godin sugli sviluppi di calcio d'angolo, la sfera termina però ampiamente a lato. Rimessa dal fondo in favore della formazione di casa.
61' Non riesce a calciare in porta Hakan Calhanoglu, finta da parte del turco che viene però frenato dalla difesa del Cagliari. Fin qui praticamente inoperoso Alessio Cragno.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco al Giuseppe Meazza, risultato sempre bloccato sullo 0-0. Ricordiamo che il Cagliari ha sfiorato il vantaggio con Pavoletti.
59'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo per il Milan, l'ammonito è Davide Calabria dopo un intervento in ritardo ai danni del brasiliano Joao Pedro.
58' Cambia quasi completamente volto la trequarti del Milan visto che Rafael Leao ha preso il posto di Saelemaekers e adesso Samu Castillejo al posto di Brahim Diaz.
57'
Cambio per il Milan, dentro Samu Castillejo ed esce Brahim Diaz.
55' Tentativo di conclusione da parte di Radja Nainggolan, mentre poco fa Donnarumma ha salvato il risultato con il Milan che ha rischiato di andare sotto nel punteggio.
54' PAVOLETTI! Grande occasione per il Cagliari, ad un passo dal vantaggio i sardi. Traversone dalla trequarti da parte di Joao Pedro per Pavoletti che stacca di testa trovando però la grande respinta di Donnarumma.
53' Serie infinita di calcio d'angoli per il Milan che però non riesce a rendersi pericoloso, resiste la difesa del Cagliari che non sta concedendo nulla alla squadra di Pioli.
52' Tentativo al volo dal limite dell'area di rigore da parte di Calabria, conclusione dalla distanza che termina però alta rispetto alla porta del Cagliari. Nuovo corner per i rossoneri.
51' Diversi tocchi all'interno dell'area di rigore del Cagliari, Rafael Leao prova il traversone in mezzo alla ricerca di Ante Rebic con il croato che viene anticipato da Lykogiannis.
50' Lungo possesso del Milan in questa fase del secondo tempo, l'ingresso di Rafael Leao ha rafforzato il pacchetto avanzato. Serve una vittoria per entrare in Champions League.
48' Tentativo di destro dal limite dell'area di rigore da parte di Hakan Calhanoglu che trova lo specchio della porta ma non la rete, parata semplice a terra da parte di Alessio Cragno.
47' Subito in cambio quindi per il Milan con Stefano Pioli che ha deciso di mandare in campo Rafael Leao per rinforzare il pacchetto avanzato e centrare la vittoria.
46'
Primo cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Rafael Leao.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Milan.
Inizio 2° tempo
21:35 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo, 0-0 il parziale. Risultato quasi a sorpresa visto che il Milan deve vincere per forza questa sfida per arrivare in Champions League. Cagliari pericoloso in più occasioni.
Fine 1° tempo
45'+2 Ha provato la conclusione da calcio di punizione Hakan Calhanoglu, il destro del turco viene ribattuto dalla respinta della barriera del Cagliari e finisce anche il primo tempo.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Milan, Brahim Diaz strappa in velocità e viene steso da Carboni. Non ha dubbi il direttore di gara ammonendo anche il centrale sardo.
44' Completamente errata l'apertura di Bennacer alla ricerca di compagni, sfera che termina a lato. Sta mancando qualcosa al Milan in questa sfida, pochi pericoli per la porta di Cragno.
42' Tocco di Ante Rebic su calcio di punizione per Theo Hernandez che prova il mancino, tiro forte ma poco preciso e sfera che termina direttamente a lato. Rimessa per il Cagliari.
41' Non si è ancora battuto il calcio di punizione in favore del Milan, tre uomini sul pallone ovvero Ante Rebic, Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu. Vedremo chi andrà alla battuta.
40'
Ripartenza fulminea del Milan che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva, Bennacer arriva al limite dell'area di rigore e viene trattenuto da Razvan Marin che si prende il giallo.
39' Che brivido per il Milan, sul calcio d'angolo in favore del Cagliari è arrivato il colpo di testa di Hernandez che ha anticipato Pavoletti pronto a ribadire a rete e per poco non sfiora l'autorete.
38' Non sembra comunque nulla di grave per Calabria che rimane in campo, oltre Romagnoli ha cominciato a scaldarsi anche Diogo Dalot ma sembra rientrato l'allarme in casa Milan.
37' Il Cagliari non approfitta del secondo calcio d'angolo consecutivo, intanto è terminato a terra Calabria dopo uno scontro con Lykogiannis. Comincia a scaldarsi Alessio Romagnoli.
36' Grande anticipo di Calabria in area di rigore che manda in corner su Pavoletti dopo il passaggio di Joao Pedro, è un buon momento adesso per i sardi che stanno chiudendo il Milan.
35' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Cagliari, la difesa del Milan riesce ad allontanare. Preme adesso comunque la formazione di Semplici quando ne mancano dieci alla fine del primo tempo.
34' Dopo il calcio di punizione si guadagna anche il corner il Cagliari, la squadra di Leonardo Semplici sta provando a creare il primo pericolo per la porta difesa da Gianluigi Donnarumma.
33'
Calcio di punizione da buona posizione in favore del Cagliari e primo cartellino giallo della sfida, arriva l'ammonizione infatti per Kjaer per un intervento in ritardo ai danni di Joao Pedro.
32' Solo dalla distanza gli unici due pericoli creati dal Milan in questo primo tempo, prima il destro di Saelemaekers respinto da Cragno e poi quella termina di poco a lato di Calabria.
31' CALABRIA! Nuovamente ad un passo dal vantaggio il Milan, grande conclusione dalla distanza da parte di Calabria con la sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Cragno.
30' Fallo di mano di Calabria che intercetta irregolarmente il suggerimento di Lykogiannis, arriva il calcio di punizione per il Cagliari quando siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo.
28' Traversone basso dalla corsia destra da parte del solito Saelemaekers che viene però respinto da Godin che riesce ad anticipare Hakan Calhanoglu che stava attaccando il primo palo.
27' Traversone di Razvan Marin dalla corsia mancina alla ricerca di Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Cagliari viene però anticipato dall'ottimo stacco di testa da parte di Tomori.
26' Prosegue il lungo possesso palla della formazione di Stefano Pioli, ricordiamo che la prima occasione è arrivata in favore del Milan con il destro di Saelemaekers parato da Cragno.
25' Traversone di Davide Calabria alla ricerca di Ante Rebic, nuovamente respinge al mittente la difesa del Cagliari che non sta concedendo praticamente nulla agli avanti rossoneri.
24' Pavoletti prova a lavorare di sponda spizzando il pallone per Joao Pedro, l'attaccante brasiliano viene però anticipato da Theo Hernandez che appoggia nuovamente da Donnarumma.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, risultato ancora bloccato sullo 0-0 con il Milan sicuramente maggiormente pericoloso rispetto al Cagliari.
21' Brivido per il Milan dopo il corner battuto da Marin, in due tempi arriva il blocco di Donnarumma che si era fatto sfuggire inizialmente la sfera. Può ripartire la squadra di Pioli.
20' Primo calcio d'angolo in favore del Cagliari, dormita di Hernandez che si fa sfuggire la sfera sulla pressione di Nandez e il traversone dell'ex Boca viene respinto in corner da Tomori.
19' Dopo il corner ha provato nuovamente la conclusione Saelemaekers dal limite dell'area di rigore, pallone che però termina altissimo rispetto alla porta di Cragno. Rimessa dal fondo per il Cagliari.
18' SAELEMAEKERS! Grande occasione per il Milan, la prima di questa sfida. Calhanoglu serve Saelemaekers al limite dell'area di rigore che calcia con il destro trovando la grande risposta di Cragno.
17' Si gioca praticamente soltanto nella metà campo del Cagliari, la squadra di Stefano Pioli ha schiacciato i sardi ma ancora non ha mai impegnato l'estremo difensore avversario.
15' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Milan, batti e ribatti all'interno dell'area di rigore sarda e poi il Cagliari con un po' di fatica riesce ad allontanare da ulteriori pericoli.
14' Intervento falloso di Nahitan Nandez ai danni di Theo Hernandez, calcio di punizione che verrà battuto da Calhanoglu con le torri che salgono all'interno dell'area di rigore sarda.
13' Prosegue il lento possesso della squadra di casa senza però riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Cragno, molto ordinata la formazione ospite che non lascia spazio ai rossoneri.
12' Imbucata stavolta sbagliata quella di Davide Calabria alla ricerca di Ante Rebic, pallone che finisce in una zona non coperta dall'attaccante croato. Prova a ripartire la squadra di Semplici.
10' Ante Rebic prova ad imbucare in area di rigore alla ricerca di Kessié che finisce però nella morsa di Godin e Carboni vanificando anche questo attacco della formazione di casa.
9' Lungo giro palla da parte del Milan, la squadra di Stefano Pioli sta provando ad attaccare e la prima occasione è con Ante Rebic che di poco ha mandato a lato della porta di Cragno.
7' Corsa sulla corsia mancina da parte di Lykogiannis che arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Pavoletti, l'attaccante del Cagliari viene anticipato dalla spaccata di Simon Kjaer.
6' E' un momento d'oro per Ante Rebic, quattro gol nelle ultime due partite. Prima il gol del 2-0 contro la Juventus e poi la tripletta nel turno infrasettimanale contro il Torino di Nicola.
5' Retropassaggio di Ceppitelli verso Cragno, prova ad alzare la pressione la squadra di Pioli con Ante Rebic. Ordinaria amministrazione fin qui per la squadra di Leonardo Semplici.
4' REBIC! Subito un brivido per il Cagliari, Brahim Diaz serve al limite Ante Rebic che poi calcia con il destro in diagonale e sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Cragno.
2' Milan che è sceso in campo stasera con la maglia della prossima stagione, la squadra di Stefano Pioli ricordiamo che stasera con un successo si qualificherebbe alla prossima Champions League.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 1° tempo
20:15 Adesso è il turno del Cagliari, formazione classica per Leonardo Semplici che si schiera con il 3-4-2-1 e schiera dal primo minuto in difesa il giovane Carboni insieme a Godin e Ceppitelli. In mezzo al campo c'è Deiola al fianco dell'ex Ajax Marin mentre sugli esterni spazio per Nandez e Lykogiannis. Davanti spazio per Leonardo Pavoletti che sarà supportato da Joao Pedro e Radja Nainggolan.
20:10 Passiamo in rassegna le formazioni iniziali della sfida, partiamo dal Milan con Stefano Pioli che ha confermato dieci titolari rispetto alla sfida vinta per 0-7 in casa del Torino. L'unico cambio riguarda Saelemaekers che gioca dal primo minuto al posto di Samu Castillejo con Brahim Diaz e Calhanoglu a completare la trequarti a supporto di Ante Rebic. In mezzo al campo la solita coppia formata da Kessié e Bennacer mentre in difesa solito quartetto formato da destra a sinistra da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez.
20:05 Il Milan vuole vincere, la squadra di Stefano Pioli infatti in caso di successo è aritmeticamente qualificata alla prossima edizione della Champions League. Un grande traguardo pensando all'inizio stagione quando i rossoneri non venivano inseriti nel novero delle quattro che potevano conquistare un posto al sole. Di contro il Cagliari che nel pomeriggio ha festeggiato la salvezza, il pareggio del Benevento infatti ha consegnato la salvezza matematica alla squadra di Leonardo Semplici dopo una grande inversione di marcia dopo il cambio in panchina.
19:57 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo il Milan contro il Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi