Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Milan
3-0
Cagliari
12' Ceppitelli(A)
22' Paquetá
62' Piatek
 
Cronaca Formazioni
22:20 E' tutto da Dennis Magrì. Grazie per essere stati in nostra compagnia, buona serata.
22:19 Termina qui la sfida tra Milan e Cagliari. I rossoneri s'impongono 3-0 in virtù dell'autorete di Ceppitelli e dei gol di Paquetà e Piatek. Partita mai in discussione, nonostante qualche occasione costruita dai sardi con Joao Pedro (che ha colpito anche una traversa).
Fine 2° tempo
90' Errore in fase d'impostazione del Milan, con Bakayoko che regala un pericoloso contropiede agli avversari. Poi è proprio lui a rimediare.
89' Non ci sarà recupero: la gara finirà al 90'.
87' BRIVIDO MILAN! Chance per il Cagliari! Sugli sviluppi di palla inattiva, Pavoletti fa da sponda per Ceppitelli, che sotto porta manda clamorosamente fuori.
86' Quattro minuti più recupero alla fine del match, Milan avanti 3-0 sul Cagliari grazie all'autorete di Ceppitelli e ai gol di Paquetà e Piatek.
85' Per il Cagliari, invece, è una crisi senza fine: terza sconfitta nelle ultime tre gare, la quinta nelle ultime sei partite. Ed una classifica che inizia a diventare deprimente per i sardi.
84' Il Milan con questo successo di riprende il quarto posto in classifica e scavalca in un colpo solo Roma, Lazio e Atalanta. Piena zona Champions League, dunque, per i ragazzi di Gattuso.
82'
Terza sostituzione nel Cagliari: fuori Joao Pedro, dentro Bradaric.
81' CLAMOROSO ERRORE DI SUSO! Pasticcio di Ceppitelli, che mette lo spagnolo a tu per tu con Cragno: il numero otto mira il secondo palo e conclude, pallone fuori di un soffio. Incredibile!
80' L'ultimo Milan-Cagliari finito 3-0 risale al 2012: per i rossoneri segnarono Ibrahimovic, Nocerino e Ambrosini. In quella stagione il "Diavolo" finì il campionato al secondo posto.
79' Giochicchia ora il Milan, anche un po' con il cronometro. Intanto resta giù Paquetà e i cambi a disposizione di Gennaro Gattuso sono finiti. In campo lo staff medico dei padroni di casa.
78'
Seconda sostituzione nel Cagliari: fuori Ionita, dentro Despodov.
77'
Terza sostituzione nel Milan: fuori Calhanoglu, dentro Borini.
76' Non ci sarà spazio per Biglia in questi ultimi minuti: entrerà infatti Borini, probabilmente al posto di Calhanoglu. Pronto anche Despodov per il Cagliari.
75'
Fallo tattico di Faragò ai danni di Kessie: cartellino giallo per il centrocampista rossoblù.
74' CUTRONE! Azione confusa, ma pungente del Milan: Kessie e Suso costruiscono, Cutrone conclude da posizione quasi impossibile e sfiora il palo alla sinistra di Cragno.
73' Il Cagliari si rituffa nella metà campo avversaria e tenta la conclusione in porta con Deiola: tiro dalla lunghissima distanza che non impensierisce minimamente Donnarumma.
72' CALHANOGLU! Che occasione per il turco, servito al centro dell'area da Suso: un rigore in movimento per l'ex Bayer Leverkusen, che calcia centralmente e trova la risposta di Cragno.
71' Gioca sul velluto ora la squadra di Gattuso, una delle migliori prestazioni del Milan in questa stagione: rossoneri in totale controllo del match e che possono far sprofondare la barca Cagliari.
70' Kessie va via con la forza ad un avversario e tenta la conclusione in porta da posizione molto defilata: Cragno non si lascia sorprendere e devia la sfera sul fondo.
69' Riprende la sfida e a breve tornerà in campo anche Bakayoko, che testerà sul terreno di gioco le proprie condizioni fisiche. Intanto il Milan continua ad attaccare.
68'
Prima sostituzione nel Cagliari: fuori Padoin, dentro Deiola.
67' Intanto resta giù Bakayoko dopo uno scontro aereo con un avversario, l'arbitro ferma il gioco e consente l'ingresso in campo dello staff medico rossonero. Problemi per l'ex Monaco e Chelsea.
66'
Seconda sostituzione nel Milan: fuori Calabria, dentro Conti.
65'
Prima sostituzione nel Milan: fuori Piatek, dentro Cutrone.
64' E non poteva certo mancare il "Pistolero" nel festival del gol rossonero contro il Cagliari: non sbaglia mai il polacco Piatek, al seconda rete consecutiva in campionato con la maglia del Milan.
63' Pasticcio difensivo del Cagliari, che regala una buona occasione al Milan. Con Cragno fuori dai pali, Calhanoglu ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare: il pallone, però, viene respinto sui piedi di Piatek, che a porta vuota fa 3-0.
62'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PIATEK: TRIS DEL MILAN!
61' TRAVERSA DI JOAO PEDRO! CLAMOROSO! La palla, dopo la respinta di Donnarumma, resta lì: Joao Pedro, da due passi e con Donnarumma a terra, alza il pallone e lo spedisce sulla traversa. Incredibile occasione!
60' JOAO PEDRO! Tiro da posizione ravvicinata del brasiliano, ma è fantastica la risposta di Donnarumma tra i pali a negare la gioia del gol al brasiliano.
59' Pallone recuperato dal Milan e subito buttato in avanti alla ricerca di Piatek: il polacco, nel duello corpo a corpo con Pisacane, perde le chance di costruire qualcosa di pericoloso.
58' Pellegrini, attivato sulla sinistra da Ionita, punta Calabria e tenta il cross: ottima, però, la copertura del terzino del Milan. Resta in avanti il Cagliari.
57' Fallo di Calhanoglu ai danni di Joao Pedro, calcio di punizione in favore del Cagliari. Da qualche minuto la squadra di Maran resta costantemente nella metà campo del Milan.
56' Scintille tra Suso e Pisacane, che non se le mandano a dire dopo un duello fisico nel tentativo di tenere in campo il pallone da parte dello spagnolo. Arriva l'arbitro a calmare gli animi.
55' Ritmi molto molto bassi in questo inizio di secondo tempo: il Milan non ha necessità di alzarli e tutto sommato controlla la gara. Il Cagliari ha iniziato in maniera diversa rispetto al primo tempo, ma ancora non è riuscito a creare problemi a Donnarumma.
54' Lancio lungo della retroguardia rossonera, a giocare di sponda con Piatek. e proprio il polacco indirizza la sfera di testa verso Calhanoglu, che viene anticipato da Srna.
53' Ribalta il fronte d'azione il Milan, con Paquetà che scarica la sfera all'indietro per Calhanoglu. Piattone del turco, che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma scivola al momento della conclusione.
52' Joao Pedro riceve palla nei pressi della bandierina e prova a tenerla lì per cercare di creare qualcosa di buono: su di lui, però, piombano Calabria e Musacchio, che lo inducono all'errore.
51' Contropiede del Milan, con Piatek che riceve palla sulla trequarti e di potenza prova a sorprendere Cragno dalla distanza: corpo all'indietro e di conseguenza pallone di molto alto.
50' Sembra aver iniziato la ripresa con un altro piglio la formazione sarda, che spinge alla ricerca dell'1-2. Calcio d'angolo per Padoin e compagni, salgono le cosiddette "torri".
49' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Il cross verso l'interno dell'area di rigore, però, viene neutralizzato dalla retroguardia rossonera. La squadra di Maran spinge.
48' Calabria avanza sulla destra, arriva con i tempi giusti e viene servito dai compagni. Poi conclusione verso la porta avversaria dalla lunga distanza, ma pallone che termina in curva.
47' Possesso della sfera perso dai sardi e Milan che si rituffa in avanti a caccia del terzo gol, quello della sicurezza. Manovra troppo articolata però dei rossoneri.
46' E' cominciato il secondo tempo di Milan-Cagliari. Primo pallone gestito dagli ospiti.
Inizio 2° tempo
21:32 Squadre in campo per l'inizio della ripresa.
21:17 Un'autorete di Ceppitelli e la prima gioia rossonera di Paquetà: il Milan conduce per 2-0 sul Cagliari dopo i primi 45'. Ripresa tutta da vivere, padroni di casa al quarto posto in classifica.
Fine 1° tempo
45' Arriva il duplice fischio di La Penna: squadre al riposo sul 2-0.
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco: ancora un giro di lancette, poi intervallo di questo piacevole Milan-Cagliari.
43' Grandissima giocata del Milan, con Suso che manda Calabria in porta con un pallonetto: sombrero del terzino ai danni di un altro difensore, poi non riesce a concludere a rete per l'intervento provvidenziale di Cragno.
42' Da una parte all'altra, con Piatek che lancia in avanti Suso: uno contro uno dello spagnolo con Ceppitelli, ma il numero otto rossonero scivola al momento dello stop, regalando il possesso agli avversari.
41' Srna gioca il pallone in verticale per Joao Pedro che, con un guizzo, prova a mandare a vuoto due difensori rossoneri: l'esito, però, non è vincente. Riparte il Milan.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco. Milan meritatamente in vantaggio per 2-0 sul Cagliari grazie all'autorete di Ceppitelli e al primo gol in maglia rossonera di Paquetà.
39' Rischio frittata nell'area di rigore del Milan, con Donnarumma e Romagnoli che non s'intendono. Poi l'estremo difensore rossonero esce dai pali e fa sua la sfera.
38' Intervento falloso di Romagnoli ai danni di Pavoletti, calcio di punizione per il Cagliari. Ultimi minuti di un primo tempo dominato dal Milan, che ora appare in totale controllo del match.
37' Cagliari in avanti, con Faragò che vince un duello contro Romagnoli e scarica il pallone all'indietro per Joao Pedro: il brasiliano si "addormenta" e favorisce il recupero di Calhanoglu.
36' In panchina per il Milan c'è Lucas Biglia, al rientro dopo il lungo stop: per l'argentino nel finale potrebbe esserci la chance di un breve minutaggio per tornare in forma partita.
35' Lancio lungo di Pisacane, alla ricerca di Joao Pedro in avanti: il brasiliano, così come il tecnico Maran, protesta per una trattenuta che sembrava evidente di Musacchio.
34' Calcio d'angolo per il Cagliari, che si riaffaccia in avanti. Nessun problema, però, per la retroguardia rossonera, che allontana senza particolari grattacapi la minaccia.
33' Negli ultimi quindici precedenti fra queste due squadre a Milano, la squadra di casa ha vinto quattordici volte. Un solo pareggio, quello del 1999 (finì 2-2).
32' Prova ad abbassare i ritmi la squadra di Gattuso, che non vuole concedere proprio nulla agli avversari. Continua il giro-palla rossonero, alla ricerca del varco vincente.
31' Calhanoglu, con la classica giocata a rientrare, sposta il pallone sul destro e calcia ancora verso il primo palo come nei primissimi minuti: nessun problema per Cragno, che blocca la sfera.
30' Scocca il trentesimo sul cronometro: tutto facile fin qui per il Milan, avanti di due reti sul Cagliari. Rossoneri che tornano al quarto posto in classifica, anche se la gara è ancora lunga.
29' Calabria avanza palla al piede sulla corsia di destra, dribbla un avversario, ma poi sbaglia clamorosamente il cross verso il centro dell'area di rigore.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'arbitro fischia un fallo in attacco di Joao Pedro ai danni di Romagnoli. Calcio di punizione per il Milan che, passato lo spavento, torna ad attaccare.
27' Calcio d'angolo per il Cagliari, torna a crederci la squadra di Maran. Brividi per i tifosi rossoneri sugli spalti, che non pensavano ad una reazione del genere dei rossoblù.
26' SUPER DONNARUMMA! Cross dalla sinistra di Joao Pedro e colpo di testa in torsione di Pavoletti nel cuore dell'area di rigore: riflesso pazzesco di Donnarumma, che va giù in una frazione di secondo e devia la sfera.
25' E' un vero e proprio dominio del Milan in questa prima metà della prima frazione di gioco: 2-0 il parziale, in virtù dell'autorete sfortunata di Ceppitelli e del gol di Paquetà, il primo con la maglia rossonera.
24' PIATEK! Continua ad attaccare il Milan! Piatek recupera palla, s'invola verso la porta difesa da Cragno e a tu per tu tenta lo scavetto: è bravo l'estremo difensore del Cagliari a deviare la sfera.
23' Calabria arriva sul fondo dalla destra ed effettua un cross forte e teso verso il secondo palo: s'inserisce con i tempi giusti il brasiliano Paquetà, che sbuca alle spalle di Srna e trafigge Cragno. 2-0!
22'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LUCAS PAQUETA': RADDOPPIA IL MILAN!
21' Srna prova a lanciare sulla fascia Faragò, ma il passaggio è impreciso. Può ripartire in contropiede, dunque, il Milan.
20' Pellegrini prende palla nella propria metà campo, supera la linea mediana ma si ritrova completamente solo: temporeggia, ma perde il possesso della sfera e si lamenta con i compagni.
19' Gioco fermo per qualche istante. Ma si può immediatamente ripartire con una rimessa dal fondo in favore di Cragno. Intanto Maran non è soddisfatto del proprio centrocampo.
18' Barella fa oltre venti metri palla al piede e viene sbilanciato da Musacchio: calcio di punizione per il Cagliari, buona reazione del centrocampista sardo. Prova ad alzare il baricentro la squadra di Maran.
17' Ora il Milan gioca con tranquillità e senza fretta: col giro palla la squadra di Gattuso prova a scardinare la retroguardia rossoblù. Buon impatto col match per Suso, decisivo nell'occasione dell'autorete di Ceppitelli.
16' Pellegrini avanza sulla sinistra e va al cross verso l'interno dell'area di rigore: tentativo murato da Kessié, che poi dà il via alla ripartenza dei rossoneri con Bakayoko a portare palla.
15' Vedremo ora quale sarà l'atteggiamento del Cagliari, che non deve disperdere l'aggressività e la sfacciataggine messa in campo nei primi dodici minuti di gioco.
14' Partita subito in discesa, dunque, per il Milan: rossoneri in vantaggio in virtù di un'autorete. Esplode di gioia lo stadio "Giuseppe Meazza", in questo momento il Milan torna al quarto posto in classifica.
13' Giro palla dei rossoneri, che passano da sinistra a destra: Suso mette giù il pallone, si accentra e calcia con violenza in porta. Cragno respinge con i pugni, ma addosso a Ceppitelli: il pallone rimbalza inevitabilmente in porta. 1-0!
12'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MILAN! AUTORETE DI CEPPITELLI!
11' E' un Cagliari che non parte battuto, che prova a giocarsela a viso aperto e senza grandi timori contro un Milan obbligato a vincere per non perdere terreno dall'Inter e restare dietro a Roma, Lazio ed Atalanta.
10' Contatto Calhanoglu-Ceppitelli, con il turco che rifila una gomitata involontaria ai danni del difensore centrale dei sardi: La Penna fischia fallo in attacco, calcio di punizione per il Cagliari.
9' Rimessa laterale in favore del Cagliari in zona d'attacco: Joao Pedro, circondato da tre avversari, non riesce a creare nulla di buono. Riparte, dunque, la squadra rossonera.
8' CALHANOGLU! Primo spunto del turco, che manda a vuoto un avversario, si accentra dalla sinistra e calcia verso il primo palo: Cragno si distende e devia la sfera sul fondo.
7' Il Milan prova sempre ad impostare dalle retrovie con calma e senza mai buttare la sfera. Cagliari rintanato nella propria metà campo quando la sfera è tra i piedi di Musacchio o Romagnoli.
6' Fallo tattico e da dietro di Ionita ai danni di Bakayoko: calcio di punizione per il Milan e minaccia di cartellino giallo per il romeno. Protesta il pubblico di fede rossonera sugli spalti.
5' Fallo di Calabria su Joao Pedro, calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Buono l'approccio alla gara da parte dei calciatori di Maran, con grinta su ogni pallone vagante.
4' Faragò trattiene in maniera vistosa Paquetà nel settore centrale del campo: La Penna è vicino e non ci pensa due volte a concedere il calcio di punizione ai rossoneri.
3' Scambio Suso-Calabria, con quest'ultimo che poi tenta subito la giocata in verticale per Piatek: Pisacane, però, è attento e non si lascia sorprendere dallo scatto del polacco.
2' Più che un 4-3-1-2, quello del Cagliari è un vero e proprio 4-4-1-1: Joao Pedro alle spalle di Pavoletti, mentre i due esterni di centrocampo sono Faragò e Padoin.
1' E' cominciata la sfida tra Milan e Cagliari, primo pallone giocato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
20:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso su terreno di gioco.
19:42 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Federico La Penna della sezione di Roma. Prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti.
19:41 Solito 4-3-3 per Gattuso, che si affida alla formazione tipo: in attacco Piatek sarà supportato da Calhanoglu e Suso. A centrocampo Bakayoko sarà il perno centrale, con Kessie e Paquetà ai suoi lati. 4-3-1-2, invece, per il Cagliari, con Maran che si affida a Barella alle spalle del duo Joao Pedro-Pavoletti. A centrocampo la sorpresa è Ionita al posto di Cigarini accanto a Padoin e Faragò.
19:40 Rolando Maran teme la fiducia ritrovata in casa rossonera: "I rossoneri erano già una squadra fortissima, con Piatek hanno aggiunto la profondità alla capacità di palleggio. Hanno trovato compattezza e continuità di risultati. Detto questo, dobbiamo pensare a noi stessi, mostrare personalità di squadra andando oltre anche alle nostre risorse tecniche".
19:39 "I giocatori avevano bisogno di recuperare, spesso è più importante il riposo che lavorare. Giocare due partite in più ci ha aiutato perchè ci ha dato benefici, perchè poi nei secondi tempi siamo sempre usciti fuori. Questa settimana ci ha aiutato, abbiamo lavorato bene e col Cagliari sarà molto difficile", così Gattuso alla vigilia della sfida in conferenza stampa.
19:38 Di fronte, però, un avversario ostico, che nelle ultime settimane ha fatto molta fatica: Pavoletti e compagni, infatti, non vincono addirittura da Santo Stefano e la classifica inizia ad essere preoccupante. Gara, quindi, dall'esito tutt'altro che scontato.
19:37 Caccia ai tre punti. Dopo le vittorie di Roma e Lazio, il Milan è chiamato a portare a casa l'intera posta in palio dalla sfida di questa sera contro il Cagliari. I rossoneri di Gattuso, che arrivano alla sfida dal pareggio contro i giallorossi all'Olimpico e dallo 0-0 contro il Napoli, vincendo scavalcherebbero nuovamente le due capitoline.
19:36 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Cagliari, sfida valevole come posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì