Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2023-2024)

Milan
4-1
Cagliari
29' Jovic
42' Jovic
50' Traorè
90' +2 Leão
  Azzi 88'
Cronaca Formazioni
22:52 FINE PARTITA! Il Milan si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, lo fa rifilando un poker al Cagliari. 4-1 il risultato finale, doppietta di Jovic, gol di Chaka Traoré e Leao mentre per gli isolani l'unica gioia è di Paulo Azzi.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Milan trova anche il poker in questo finale di gara, Pulisic pesca Leao in area di rigore. Il portoghese controlla, sterza saltando Zappa e con l'interno del destro batte sul secondo palo Boris Radunovic. Poker rossonero.
90'+2
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO LEAO!
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Dopo il gol arriva anche il cartellino giallo per Paulo Azzi, l'ex Lecco viene ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Theo Hernandez in mezzo al campo.
89' Il Cagliari trova anche il gol in questo finale, tanta libertà per Paulo Azzi sulla trequarti e arriva ai trenta metri calcia con il destro trovando anche una deviazione che inganna Mirante. Accorciano i rossoneri.
88'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO AZZI!
87' Rafael Leao viene pescato in area di rigore, mette a terra il portoghese che poi prova la conclusione con l'interno del destro ma centralmente per mettere in difficoltà Radunovic.
86' Il Milan gira la sfera senza troppi patemi d'animo, il Cagliari si abbassa per non dare spazi agli avanti rossoneri visto l'ingresso in campo di gente come Leao e Pulisic.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida, il Milan è avanti di tre reti contro un Cagliari che nella ripresa non è mai riuscito a creare qualcosa di pericoloso per la porta di Mirante.
83' Giocata leziosa da parte di Theo Hernandez che di tacco prova a servire Leao, la sfera non arriva al portoghese. Primo vero errore della partita del terzino francese.
82' Buona azione personale da parte di Rafa Leao che arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con il destro che termina di poco a lato rispetto alla porta di Radunovic.
81' Tutti i cambi operati dal Milan in questo secondo tempo, ne manca uno invece al Cagliari. Vedremo se si giocherà qualche carta Claudio Ranieri a partita ormai compromessa.
80'
Cambio per il Milan, fuori Jimenez ed in campo Bartesaghi.
79' Spazio nuovamente quindi per Kevin Zeroli, il capitano della Primavera ha fatto il suo esordio nell'ultimo match di San Siro dei rossoneri contro il Sassuolo giocando sedici minuti.
78' Si prepara qualche altro cambio per Stefano Pioli, spazio ai giovani in questo finale per il Milan che dovrebbe inserire sia il giovane terzino Bartesaghi che Zeroli.
76' Prova qualche giocata di fino Rafael Leao, il portoghese è entrato poco fa in campo ed ha abbracciato il compagno ed amico Chaka Traoré al primo gol in rossonero.
75' Quindici minuti al termine di questa sfida, il Milan ha più di un piede ai quarti di finale di Coppa Italia. Grande prova della squadra di Stefano Pioli che ha giovato anche degli errori altrui.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Di Pardo ed in campo Zappa.
72'
Cambio per il Cagliari, fuori Mancosu ed in campo Sulemana.
71'
Cambio per il Milan, fuori Romero ed in campo Pulisic.
70'
Arriva il cartellino giallo anche per Deiola, trattenuta abbastanza evidente da parte del capitano dei sardi ai danni di Romero. Ammonizione e calcio di punizione per il Milan.
69' E' pronto un doppio cambio adesso per il Milan, stanno per fare il loro ingresso in campo sia Rafael Leao che Cristian Pulisic. Vedremo chi saranno gli indiziati a lasciare il campo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, una ripresa che sembra aver ben poco da dire soprattutto per la squadra di Claudio Ranieri sotto di tre gol a San Siro.
67' Jimenez prova a disturbare Deiola che stava gestendo la sfera, si salva il capitano del Cagliari con il Milan che sembra avere anche più cattiveria agonistica adesso.
65' Venticinque minuti al termine di questo secondo tempo, il Milan ha praticamente messo in ghiaccio la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Palleggio dei rossoneri.
64'
Cambio per il Cagliari, fuori Petagna ed in campo Pereiro.
63' Esce male Mirante sul calcio d'angolo in favore del Cagliari battuto da Mancosu, arriva Petagna che colpisce di testa ma senza trovare lo specchio della porta rossonera.
62' Un cambio solo adesso per il Milan con l'ingresso in campo di Florenzi, si sta scaldando anche il giovane Nsiala in panchina e vedremo quando arriverà anche il suo momento.
61'
Cambio per il Milan, fuori Calabria ed in campo Florenzi.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a San Siro, Milan avanti di tre reti dopo il primo gol con la maglia rossonera realizzato dal giovanissimo Chaka Traoré sfruttando l'errore di Radunovic.
59'
Intervento falloso di Di Pardo che commette un fallo tattico ai danni di Chukwueze, arriva il cartellino giallo per il terzino del Cagliari anche lui in grande sofferenza.
57' Vedremo anche le scelte da parte di Stefano Pioli, vedremo anche se ci sarà del riposo anche per Theo Hernandez che è stato un grande protagonista della sfida i oggi con due assist.
56' Vedremo se a breve arriverà qualche cambio soprattutto da parte di Claudio Ranieri. Sembra già non averne più il Cagliari in questo secondo tempo e condannato dagli errori di Radunovic.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo a San Siro con il Milan che adesso è in vantaggio di tre sul Cagliari, partita e qualificazione ormai in ghiaccio per la formazione di Pioli.
53' Primo gol con la maglia rossonera per Chaka Traoré, in questo campionato ha esordito nel match contro il Frosinone mentre con il Borussia Dortmund ha fatto il suo esordio in Champions.
52' Serata da incubo per Boris Radunovic, l'estremo difensore del Cagliari ha sulla coscienza due dei tre gol del Milan. Si fa passare la sfera sotto sia su Jovic che adesso su Chaka Traoré.
51' Azione insistita dal Milan con Jimenez che penetra in area di rigore, pallone messo in mezzo per Chukwueze che liscia la sfera favorendo Chaka Traoré che calcia praticamente da terra anche centralmente ma Radunovic si fa sfuggire la sfera. Tris Milan.
50'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO TRAORE'!
49' Sempre in possesso della sfera la squadra di Stefano Pioli che dopo un inizio in difficoltà è riuscito a trovare due reti con la doppietta di Jovic ed il doppio assist di Theo Hernandez.
48' Grande conclusione da parte di Jimenez, stoccata con il mancino dal limite dell'area di rigore del terzino rossonero che termina di poco a lato rispetto alla porta di Scuffet.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo a San Siro. Vedremo di chi saranno le prime mosse a breve.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Milan.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 2-0 il finale di prima frazione. Fin qui rossoneri che godono sull'asse Theo Hernandez-Jovic, due assist il francese e doppietta del serbo contro il Cagliari.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo a San Siro, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara con i rossoneri che si affidano alla doppietta di Luka Jovic.
43' Ancora il Milan, ancora Luka Jovic. I rossoneri raddoppiano a San Siro, tutto nato da una grande galoppata di Hernandez. Jankto regala un pallone a Theo nella metà campo rossonera, sgasata del francese che arriva in area di rigore e appoggia per il serbo che calcia in spaccata trovando un Radunovic non perfetto. Raddoppio rossonero.
42'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO JOVIC!
41' Chi si è visto meno fino a questo momento è Samuel Chukwueze, l'ex Villarreal mai veramente pericoloso in questo primo tempo. Sta facendo fatica l'esterno rossonero.
40' Intervento falloso di Deiola, oggi capitano, ai danni di Adli. Calcio di punizione in favore del Milan con il francese che si sta mettendo in mostra in questo primo tempo a San Siro.
38' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Cagliari, Mancosu ha provato la conclusione da distanza siderale senza trovare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Milan.
37' Calcio di punizione in favore del Cagliari, circa trentacinque i metri con Mancosu sul punto di battuta. Vedremo se il trequartista sardo proverà direttamente la conclusione verso la porta.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, la formazione di Stefano Pioli si è portata in vantaggio qualche minuto fa grazie alla stoccata vincente da parte di Luka Jovic.
34' Reijnders fa spiovere in mezzo il pallone alla ricerca di compagni pronti a colpire, arriva però la copertura da parte di Makombou che riesce a pulire la propria area di rigore.
33' Calcio di punizione in favore del Milan, colpito duramente Calabria dall'intervento di Zito Luvumbo. Ha rischiato anche il cartellino giallo l'attaccante della formazione di Claudio Ranieri.
32' Aveva fatto tutto bene Hatzidiakos nell'occasione precedente contro Jovic, stavolta il difensore greco ha sbagliato completamente il tempo stendendo il tappetto rosso per l'attaccante rossonero.
31' Quattro gol in un mese per Luka Jovic, l'ex attaccante del Real Madrid ha segnato il primo gol il 2 dicembre contro il Frosinone arrivando al quarto di oggi che è anche il primo in Coppa Italia.
30' Alla seconda occasione non ha perdonato, ci ha pensato Luka Jovic. Hernandez scodella in mezzo dalla trequarti per il serbo che, sfrutta la dormita di Hatzidiakos, controlla e poi calcia con il mancino da pochi passi da Radunovic per il vantaggio rossonero.
29'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO JOVIC!
28' Simic tiene a bada Petagna favorendo l'uscita di Antonio Mirante che blocca, l'estremo difensore protagonista in avvio di gara con una grande parata proprio sul colpo di testa di Petagna.
27' Prosegue un lungo giro palla da parte della formazione di Claudio Ranieri che prova a riprendere campo dopo una fase in cui dove il Milan ha provato a spingere sull'acceleratore.
26' Si scalda intanto già qualcuno sulla panchina del Cagliari, spazio per Sulemana e Capradossi. In panchina anche Pereiro, per l'uruguayano solo una presenza contro l'Udinese in Coppa Italia.
25' Lunghissima azione del Milan che poi viene fermato dal guardalinee, posizione di fuorigioco da parte di Chaka Traoré. Calcio di punizione in favore del Cagliari a venti dal termine del primo tempo.
23' Jimenez riceve in area di rigore, finta e contro finta prima di mettere il pallone sul secondo palo alla ricerca di compagni che però non ci sono. Pallone regalato al Cagliari.
22' Prima stagione in Italia per Panagiotis Hatzidiakos, arrivato in estate al Cagliari dall'AZ Alkmaar. Anche due gare in Eredivisie prima del passaggio in terra isolana a fine mercato.
21' Salvataggio che vale un gol quello di Hatzidiakos, grande imbucata per Jovic che arriva in area di rigore ma viene chiuso perfettamente dall'intervento in scivolata del centrale del Cagliari.
20' Traversone dalla trequarti da parte di Adli alla ricerca di Chaka Traoré appostato sul secondo palo ma l'attaccante rossonero viene anticipato dal colpo di testa da parte di Di Pardo.
19' Si perde sul fondo l'azione offensiva del Milan, dopo il corner pallone fuori per Chaka Traoré che ha provato una conclusione abbastanza masticata che termina ampiamente a lato.
18' Reijnders, dopo un calcio di punizione, mette forte in mezzo ma la difesa del Cagliari mette in corner. Milan in zona offensiva nel tentativo di sbloccare il punteggio a San Siro.
17' Intervento falloso di Di Pardo ai danni di Chaka Traoré, prima azione offensiva da parte dell'ivoriano che aveva fatto il suo esordio in Champions League nella gara con il Dortmund.
15' Quindici minuti di questo primo tempo a San Siro, risultato che ancora non si è sbloccato e portieri protagonisti come nelle occasioni capitate a Petagna prima e Jovic poi.
14' Spreca un quattro contro quattro il Cagliari, Mancosu arriva quasi al limite dell'area di rigore e invece di servire un compagno ha provato la giocata personale venendo fermato da Adli.
13' Petagna lavora un buon pallone in mezzo al campo ma viene fermato irregolarmente dalla trattenuta di Simic, richiamo soltanto verbale per il giovane centrale dei rossoneri.
12' Buona chiusura da parte di Obert su Chukwueze, esame importante oggi per l'ex Villarreal che in questa stagione è stato sempre chiuso dalla presenza dello statunitense Pulisic.
11' Stavolta Jovic in versione difensore, Mancosu scodella in area di rigore un traversone dopo un calcio di punizione ma la sfera viene pulita dal colpo di testa dell'ex Real Madrid.
10' Un gol all'attivo in Coppa Italia per Luka Jovic ma con la maglia della Fiorentina, lo scorso anno infatti l'attaccante serbo aveva segnato nel quarto di finale vinto contro il Torino.
9' E' andato ad un passo dal vantaggio Luka Jovic, primo tiro verso lo specchio della porta di Scuffet tutto nato da un'invenzione praticamente geniale da parte del francese Adli.
8' JOVIC! Grande occasione per il Milan, grandissima giocata di Adli che salta netto Makoumbou e poi imbuca verticalmente per Luka Jovic in area di rigore che calcia con l'interno del destro trovando la respinta di Scuffet.
7' Milan ancora non pericoloso verso la porta di Radunovic, è tornato titolare in Coppa Italia l'estremo difensore del Cagliari che in Serie A è stato scalzato dall'ex Udinese Simone Scuffet.
6' C'era stato anche un rapido check con la sala VAR per Prontera dopo l'azione da corner da parte del Cagliari, nessuna irregolarità e adesso si riparte con il possesso del Milan.
5' Ha cominciato con il piede giusto il Cagliari, subito due occasioni per la squadra di Claudio Ranieri contro un Milan che può essere definito sperimentale visto i numerosi cambi.
4' PETAGNA! Altra grande occasione per il Cagliari, primo corner della partita battuto da Mancosu che spedisce sul primo palo per la spizzata di Petagna che trova però la grande parata in tuffo di Mirante.
3' Il primo tentativo è stato quindi del Cagliari in questa sfida di San Siro, il mancino finito a lato di Di Pardo è nato dopo un errore abbastanza grossolano da parte di Chukwueze.
2' Subito una conclusione da parte del Cagliari, protezione della sfera in area di rigore di Petagna e scarico per l'arrivo di Di Pardo che calcia con il mancino senza trovare lo specchio della porta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 1° tempo
20:02 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si gioca a San Siro, in campo Milan contro Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi